il sindaco di Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

a qualche mese dalle elezioni comunali, chi sono i vari candidati? chi potrebbero essere?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Nel centrosinistra ci sono tre candidati (a tutt'oggi) alle primarie: Giuseppe Falcomatà, Mimmo Battaglia (figlio di Piero), e il cardiologo Enzo Amodeo;
nel centrodestra, boh, nessuna candidatura ufficiale.
Paolo Ferrara è il candidato del movimento Liberi di ricominciare;
Aurelio Chizzoniti è candidato con una serie di liste cosiddette civiche.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Nel centrosinistra ci sono tre candidati (a tutt'oggi) alle primarie: Giuseppe Falcomatà, Mimmo Battaglia (figlio di Piero), e il cardiologo Enzo Amodeo;
nel centrodestra, boh, nessuna candidatura ufficiale.
Paolo Ferrara è il candidato del movimento Liberi di ricominciare;
Aurelio Chizzoniti è candidato con una serie di liste cosiddette civiche.

il centrosinistra si presenta con due figlidi e uno che, per quanto ne sappia io, non ha mai fatto politica.
gli altri non li conosco, ma tenderei a non considerare buone le liste cosiddette civiche di reggio.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Nel centrosinistra ci sono tre candidati (a tutt'oggi) alle primarie: Giuseppe Falcomatà, Mimmo Battaglia (figlio di Piero), e il cardiologo Enzo Amodeo;
nel centrodestra, boh, nessuna candidatura ufficiale.
Paolo Ferrara è il candidato del movimento Liberi di ricominciare;
Aurelio Chizzoniti è candidato con una serie di liste cosiddette civiche.

il centrosinistra si presenta con due figlidi e uno che, per quanto ne sappia io, non ha mai fatto politica.
gli altri non li conosco, ma tenderei a non considerare buone le liste cosiddette civiche di reggio.
enzo amodeo era consigliere comunale... ma Tonino Perna (csx) non si porta?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Nel centrosinistra ci sono tre candidati (a tutt'oggi) alle primarie: Giuseppe Falcomatà, Mimmo Battaglia (figlio di Piero), e il cardiologo Enzo Amodeo;
nel centrodestra, boh, nessuna candidatura ufficiale.
Paolo Ferrara è il candidato del movimento Liberi di ricominciare;
Aurelio Chizzoniti è candidato con una serie di liste cosiddette civiche.

il centrosinistra si presenta con due figlidi e uno che, per quanto ne sappia io, non ha mai fatto politica.
gli altri non li conosco, ma tenderei a non considerare buone le liste cosiddette civiche di reggio.
No, Enzo Amodeo fa politica e ha fatto politica, essendo stato in passato consigliere comunale a sinistra;
sulle liste civiche la penso come te, di solito sono solo dei contenitori con nome altisonante, che servono solo a raccogliere candidati utili a portare voti;
unica eccezione che mi viene in mente è la bella esperienza di Insieme per la città, che era un vero movimento civico, e che ha espresso due belle e limpide figure politiche quali Gianni Pensabene e Giuliano Quattrone.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

kurohata ha scritto: enzo amodeo era consigliere comunale... ma Tonino Perna (csx) non si porta?

Su Tonino Perna e il prof. Domenico Gattuso c'è ancora il dubbio visto che fanno parte dell'esperienza della Lista Tsipras (che tra l'altro a Reggio ha avuto un ottimo risultato di voti), si parla anche di una loro eventuale candidatura (uno solo dei due).

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io voterei ancora Siclari!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:io voterei ancora Siclari!
Anche io fossi a Reggio,voterei lui.




ps ma non eri anarchico??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

che pochezza di candidature.....nessuno di spicco e di spessore....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

a me interessa che siano candidature pulite e non condizionabili..l'abbiamo visto già che fanno le persone di spicco e di spessore (vedi Venezia...). E per fortuna ci siamo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se basta un cognome per essere vincenti allora sappiamo già chi vince....il sindaco non è roba per tutti.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:io voterei ancora Siclari!
Anche io fossi a Reggio,voterei lui.




ps ma non eri anarchico??

ps certo. basta questo per argomentare? "ah quindi dici che sei anarchico e voti a siclari", se vuoi dire qualcosa dillo però in maniera chiara. ad esempio: cosa intendi pèer "quindi", cosa significa pragmaticamente votare "Siclari", cosa significa "votare". spiegare queste cose dal tuo punto di vista sarebbe un buon inizio, però se non sei disposto non iniziamo proprio :D
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote

ps certo. basta questo per argomentare? "ah quindi dici che sei anarchico e voti a siclari", se vuoi dire qualcosa dillo però in maniera chiara. ad esempio: cosa intendi pèer "quindi", cosa significa pragmaticamente votare "Siclari", cosa significa "votare". spiegare queste cose dal tuo punto di vista sarebbe un buon inizio, però se non sei disposto non iniziamo proprio :D
Guarda non capisco tutta questa aggressitivtà nei mei riguardi,eppure,ti posso assicurare,che non sono nè un poliziotto,nè un pm,nè un commissario di polizia.Siccome,ben,ricordavo,che tu fossi anarchico,(e lo sei tutt'ora),mi ha sorpeso,per non dire colpito,il fatto che tu votassi qualcuno,quando come è ben noto,gli anarchici al meccanismo della delega non credono proprio,in quanto sposano un'idea della democrazia diretta e partecipata.
"se il voto servisse a qualcosa non ci farebbero votare","tanto va lo schiavo alle urne che si sente cittadino",queste sono frasi che ormai sono entrate nel vocabolario di coloro che si definiscono anarchici.
Fa piacere che tu nel voto ci credi.
Fa meno piacere chi ogni bota che ti fazzu na domanda o rispondo ad un tuo commento parti in quanta e attacchi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:[quote

ps certo. basta questo per argomentare? "ah quindi dici che sei anarchico e voti a siclari", se vuoi dire qualcosa dillo però in maniera chiara. ad esempio: cosa intendi pèer "quindi", cosa significa pragmaticamente votare "Siclari", cosa significa "votare". spiegare queste cose dal tuo punto di vista sarebbe un buon inizio, però se non sei disposto non iniziamo proprio :D
Guarda non capisco tutta questa aggressitivtà nei mei riguardi,eppure,ti posso assicurare,che non sono nè un poliziotto,nè un pm,nè un commissario di polizia.Siccome,ben,ricordavo,che tu fossi anarchico,(e lo sei tutt'ora),mi ha sorpeso,per non dire colpito,il fatto che tu votassi qualcuno,quando come è ben noto,gli anarchici al meccanismo della delega non credono proprio,in quanto sposano un'idea della democrazia diretta e partecipata.
"se il voto servisse a qualcosa non ci farebbero votare","tanto va lo schiavo alle urne che si sente cittadino",queste sono frasi che ormai sono entrate nel vocabolario di coloro che si definiscono anarchici.
Fa piacere che tu nel voto ci credi.
Fa meno piacere chi ogni bota che ti fazzu na domanda o rispondo ad un tuo commento parti in quanta e attacchi.

si vabò =) ti ho attaccato? non ho iastimato, non ti ho minacciato e non ti ho insultato pesantemente :D sono addirittura stato AFFETTUOSO! se tu fossi un pm, un poliziotto, un commissario, un pizzaiolo, un fioraio, non cambierebbe niente.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote



si vabò =) ti ho attaccato? non ho iastimato, non ti ho minacciato e non ti ho insultato pesantemente :D sono addirittura stato AFFETTUOSO! se tu fossi un pm, un poliziotto, un commissario, un pizzaiolo, un fioraio, non cambierebbe niente.
Allora ti chiedo scusa.
Ho inteso male il tuo messaggio.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:[quote



si vabò =) ti ho attaccato? non ho iastimato, non ti ho minacciato e non ti ho insultato pesantemente :D sono addirittura stato AFFETTUOSO! se tu fossi un pm, un poliziotto, un commissario, un pizzaiolo, un fioraio, non cambierebbe niente.
Allora ti chiedo scusa.
Ho inteso male il tuo messaggio.
:salut
ho solo voluto mettere i puntini sulle | ...forse ho messo troppi puntini, però se a qualcuno interessa (e ne dubito) sapere quel che pensa kurohata apriamo una discussione apposita :beer: per il resto tuttapposto :D
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

kurohata ha scritto:io voterei ancora Siclari!
non avevo dubbi, :D

io se fossi a Reggio avrei simpatia per Falcomatà
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Minestrine riscaldate, brodini e zucchine lesse.
Il paziente, viste le condizioni, necessita di proteine.
...
Che fine ha fatto Massimo Canale?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

votate per me, vi prometto: CORPA!

:D
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:Minestrine riscaldate, brodini e zucchine lesse.
Il paziente, viste le condizioni, necessita di proteine.
...
Che fine ha fatto Massimo Canale?
:salut
Mi sa che l'hanno fatto fuori dalla corsa a sindaco, il suo stesso partito intendo...

PS: sinceramente Mimmo Battaglia e Peppe Falcomatà li vedrei bene, soprattutto il primo...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi