Non si direbbe!! Eppure ha ragione !!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

http://notizie.virgilio.it/politica/mic ... -mese.html
L'ex ministro: "Con tre figli, di cui due da far studiare lontano da casa, non è facile"

vi faccio capire perchè Miccichè ha ragione pur sembrando di primo acchito una pazzia solo pensarlo.
Leggo che tutti quelli che commentano su virgilio gli danno torto e gli vanno contro ma secondo me l'ex ministro ha ragione, ed ha ragione non perchè nonostante i soldi che ha messo da parte facendo politica e i 4.000 € che prende adesso al mese sia davvero difficile andare avanti ma ha ragione perchè lui essendo abituato ad un tenore di vita molto più alto di 4.000 € al mese allora giustamente adesso si trova in difficoltà.
Cerco di essere più chiaro: certo che se ad un operaio della forestale - ad un ferroviere - ad un postino - ad un bidello o anche ad un maestro elementare gli daresti 4.000 euro al mese questo si sentirebbe ricco perchè adesso ha una casa in periferia da 60mq - un'utilitaria - si veste con vestiti da mercatino - magari non va in vancanza manco una volta l'anno e al ristorante/pizzeria non più di 3 volte al mese e allora per un mediocre (senza offesa, inteso come potere economico) certo che 4.000 euro mensili sono chissà cosa;
se però ci si mette nei panni di Micicche, che sicuramente è abituato a ottimi vestiti -ristoranti di livello e più volte a settimana - vacanze di livello e più volte l'anno - che ha da mantenere non un appartamento qualsiasi ma come minimo un ottimo appartamento in centro o una villa - che sicuramente ha almeno due vetture di classe - che i suoi figli non sono abituati ad alcuna rinuncia o sacrificio (anzi) ecc. ecc. ecc.
allora usando il cervello e la logica viene fuori che l'ex ministro non è fuori di testa ma ha tutte le ragioni per dire che adesso si trova in difficoltà e che i 20mila euro che avrebbe preso come parlamentare europeo gli avrebbero fatto molto comodo.
E' chiaro il concetto: non è che a Berlusconi gli puoi dire che gli basterebbero 5.000 € al mese quando lui se li brucia in meno di un'ora, non siamo tutti uguali, c'è chi è fatto per il risparmio e i sacrifici e riesce a tirare avanti anche con 1.000€ al mese (ma NON VIVENDO la VITA) e c'è chi invece è nato per stare ai piani alti e se la vita lo costringe a scendere alcuni piani allora per lui l'esistenza paradossalmente può divenire anche più pesante di chi invece guadagna anche 4 volte meno di lui.

Ad esempio sento anche di tanti che dicono che bisogna abbassare gli stipendi degli uscieri che lavorano al sentao e che prendono 150.000 € all'anno, ma secondo me parlano solo per invidia (magari riuscissi io ad arrivare a lavorare lì con loro!!!!!!! :yaho: ) perchè equiparare adesso il loro stipendio a quello di un comune impiegato sarebbe molto grave e metterebbe questi lavoratori in grossissime difficoltà ma non perchè per vivere sono necessari 150.000 € all'anno ma perchè loro non solo sono ormai abituati a vivere con un tenore di vita molto più alto dei colleghi normali ma anche perchè sicuramente hanno case o ville importanti che con uno stipendio pubblico normale non potrebbero più mantenere, sicuramente hanno la servitù in casa ecc. ecc. ecc., quindi non è che quelli hanno un diritto acquisito e si può arrivare a dirgli da un giorno all'altro "dal prossimo mese ti taglieremo lo stipendio di 5 volte" ma che siamo impazziti? ed è sicuramente per questi motivi che infatti i politici non hanno mai tagliato questi stipendi appunto perchè capiscono le cose che ho detto io.
Ribadisco, molti parlano per invidia e francamente anch'io sono invidioso perchè farei carte false e oltre per poter ottenere un impiego come il loro.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per un momento ho persino pensato di intervenire con una risposta sensata, ma alla fine non ce l'ho fatta e ho alzato le mani di fronte allo schermo

Che lenzuolo di boiate, signuri meu :roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

questo drammatico racconto mi ha fatto piangere

se ci fosse da donare qualcosa al povero Miccichè fatemelo sapere perchè a due euri cadauno nessuno li sente ma se si raccoglie qualche milionata di euri e li si dà al poveretto magari per un breve periodo tornerà a fare la vita che gli compete e sono certo che ci ringrazierà!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Lilleuro ha scritto:Per un momento ho persino pensato di intervenire con una risposta sensata, ma alla fine non ce l'ho fatta e ho alzato le mani di fronte allo schermo

Che lenzuolo di boiate, signuri meu :roll:
rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto perchè io sono più che sicuro che le cose stanno come ho detto io, infatti se tu dai 2.000 € al mese ad un scansafatiche di Reggio Calabria che lavora alla giornata quando gli capita lo fai ricco mentre se gli stessi 2.000 € vai e gli dici che glieli vuoi dare a Balotelli quello di prende a calci perchè per lui 2.000€ non sono manco una ruota di una delle sue macchine e non ci si compra nemmeno una giacca.
NO, ho detto giusto, 5.000€ al mese possono essere un'enormità per molti ma nulla per molti altri per cui il mio ragionamento è assolutamente corretto anche se mi rendo conto che dire a tanti comuni italiani che Miccichè o tanti come lui possano far fatica a vivere con 4.000€ al mese possa apparire assurdo ma che in realtà non lo è affatto!!!! :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pincopallino ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Per un momento ho persino pensato di intervenire con una risposta sensata, ma alla fine non ce l'ho fatta e ho alzato le mani di fronte allo schermo

Che lenzuolo di boiate, signuri meu :roll:
rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto perchè io sono più che sicuro che le cose stanno come ho detto io, infatti se tu dai 2.000 € al mese ad un scansafatiche di Reggio Calabria che lavora alla giornata quando gli capita lo fai ricco mentre se gli stessi 2.000 € vai e gli dici che glieli vuoi dare a Balotelli quello di prende a calci perchè per lui 2.000€ non sono manco una ruota di una delle sue macchine e non ci si compra nemmeno una giacca.
NO, ho detto giusto, 5.000€ al mese possono essere un'enormità per molti ma nulla per molti altri per cui il mio ragionamento è assolutamente corretto anche se mi rendo conto che dire a tanti comuni italiani che Miccichè o tanti come lui possano far fatica a vivere con 4.000€ al mese possa apparire assurdo ma che in realtà non lo è affatto!!!! :salut
Son d'accordo, è giusto.
... però non ti appropriare di teorie e principi ampiamente dimostrati che non sono tue.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pincopallino ha scritto: rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto perchè io sono più che sicuro che le cose stanno come ho detto io, infatti se tu dai 2.000 € al mese ad un scansafatiche di Reggio Calabria che lavora alla giornata quando gli capita lo fai ricco mentre se gli stessi 2.000 € vai e gli dici che glieli vuoi dare a Balotelli quello di prende a calci perchè per lui 2.000€ non sono manco una ruota di una delle sue macchine e non ci si compra nemmeno una giacca.
NO, ho detto giusto, 5.000€ al mese possono essere un'enormità per molti ma nulla per molti altri per cui il mio ragionamento è assolutamente corretto anche se mi rendo conto che dire a tanti comuni italiani che Miccichè o tanti come lui possano far fatica a vivere con 4.000€ al mese possa apparire assurdo ma che in realtà non lo è affatto!!!! :salut
Io ti ringrazio per tutte queste spiegazioni, senza le quali non avrei mai intuito che 2000 euro sono tanti soldi per uno scansafatiche e pochi spicci per Balotelli...così come non avrei mai capito che Miccichè, con i suoi miseri 4mila euro di pensione, ha qualche difficoltà a mantenere lo stile di vita che si sarebbe potuto tranquillamente permettere con lo stipendio da parlamentare europeo

Usando il cervello, che tu hai saputo sapientemente stimolare, sono arrivato alle stesse conclusioni...purtroppo sono concetti che ai più possono sfuggire, per cui devi avere un pò di pazienza...col tempo capiranno. Adesso però è molto tardi, mi ritiro nelle mie stanze e lascio sedimentare i preziosi insegnamenti

Come disse il capitano Lessing..."Buonanotte, genio!"
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

pincopallino tu si scemu, tu ricu ieu...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

kurohata ha scritto:pincopallino tu si scemu, tu ricu ieu...
ed anche ignorante..
Cmq mi dispiace che gli avete risposto...sono topic inutili...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Un politico deve mettere in conto di non essere votato, così come un imprenditore deve mettere in conto il fallimento, a questo punto Miccichè può far arrivare a fine anno (manca poco) i propri figli e dall'anno prossimo li farà tornare a studiare a Palermo dove ci sono ottimi istituti scolastici...

il resto sono solo baggianate

Se balotelli prende 4000 euro si vende la ferrari e si compra una 600.. a me poco importa
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Comunque questo è un pensiero diffuso nel 70% dei politici e mi tengo stretto.
"E senza 4000 euro al mese non viviamo","e senza il finanziamento pubblico non viviamo","e radio radicale la dobbiamo finanzare"," e i giornali li dobbiamo finanziare,sennò la democrazia è in pericolo","e senza il vitalizio non so stare","l'auto blu mi serve"magari pure quattro-cinque scorte.
Ma uno dice,vabbè,poverini hanno un tenore di vita alto,che dobbiamo fare,li abbiamo eletti,queste grandi menti,le dobbiamo pure mantenere.
Ma la cosa che più mi fa incazzare,è che questi che vogliono il vitalizio dopo un giorno che stanno in parlamento,sono gli stessi che votano la riforma fornero,gli stessi che vogliono il finanziamento pubblico per i partiti,giornali di partiti,radio di partito,sono gli stessi che tagliano i fondi per scuole ed ospedali,e gli stessi che non riescono a campare con quattro mila euro al mese,sono gli stessi che votano leggi pro disoccupazione.
Altro che ghigliottina,come dice il senatore del m5s...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

vivono in un mondo a parte, non nel nostro. La Fornero è il classico esempio di "altro mondo". secondo loro saranno al massimo un centinaio le persone che vivono con meno di 1000 euro al mese, non sanno che parecchia gente è disoccupata e altrettanta (soprattutto giovani) sono inoccupati. Non lo sanno... gli pare che siamo tutti manager di qualche azienda.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

kurohata ha scritto:vivono in un mondo a parte, non nel nostro. La Fornero è il classico esempio di "altro mondo". secondo loro saranno al massimo un centinaio le persone che vivono con meno di 1000 euro al mese, non sanno che parecchia gente è disoccupata e altrettanta (soprattutto giovani) sono inoccupati. Non lo sanno... gli pare che siamo tutti manager di qualche azienda.
Lo sanno, lo sanno... e sanno benissimo che finchè è così loro son loro e gli altri non sono un cazzo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

choosy
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un politico che dice che con 4.00 euro al mese non si vive bene, che dice che si è candidato alle europee per motivi economici, cioè per arrivare a guadagnare uno stipendio al mese più alto, andrebbe mandato a casa a calci nel sedere,
altro che giustificarlo, siamo nel paradossale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

u megghiu esti antonio razzi, almeno è sincero
Rispondi