lo temono!!! a Scopelliti lo temono !!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Io non sopporto i rivali politici che stanno chiedendo al Ministro/Segretario Alfano di ritirare la candidatura di Scopelliti!!!
Non li sopporto perchè Peppe ha tutto il diritto (e io aggiungo: Dovere) di candidarsi e per fortuna l'ha fatto!
Il nocciolo della questione è che gli avversari temono (a ragion veduta) Peppe perchè sanno bene che ............. vincerà ............ ed io per questo e pensando ai rosiconi ci godoooooooo !!!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non sarà eletto, accetto scommesse...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

onlyamaranto ha scritto:Non sarà eletto, accetto scommesse...
Scommessa accettata!!!!
Compare tu non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti e di quanti voti riesce a far girare ma anche nell'utopistica ipotesi non dovesse prendere i voti necessari la cosa importante e che in europa ci andrà lo stesso perchè il ministro Lupi gli cederà il posto :thumright
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

onlyamaranto ha scritto:Non sarà eletto, accetto scommesse...
Compare tu non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti....battuta tipica"ndrangheta style"....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Motociclista ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non sarà eletto, accetto scommesse...
Compare tu non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti....battuta tipica"ndrangheta style"....

"tu non sai chi sono io".......ma qui al nord è tipico,o almeno era quando ancora ero brutto e sbarazzino,tipico dei siciliani.........



ma m insegnaru sempri chi quandu senti na frase del genere,a prima sberla vali pi dui...........
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Motociclista ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non sarà eletto, accetto scommesse...
Compare tu non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti....battuta tipica"ndrangheta style"....

"tu non sai chi sono io".......ma qui al nord è tipico,o almeno era quando ancora ero brutto e sbarazzino,tipico dei siciliani.........



ma m insegnaru sempri chi quandu senti na frase del genere,a prima sberla vali pi dui...........
:lol: :salut
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: Compare tu non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti....battuta tipica"ndrangheta style"....
a ndrangheta non centra nu tubbo!!!!
"non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti" significa che non avete idea che Peppe è uno dei maggiori e pesanti politici a livello nazionale e non avete idea del seguito politico/elettorale che il Governatore ha!!!!!!
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

il NCD si è dovuto alleare con chierichetto-casini e rigor-monti per sperare di raggiungere, tutti e tre insieme, la soglia del 4%...

semplicemente penosi...
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non sarà eletto, accetto scommesse...
Scommessa accettata!!!!
Compare tu non hai idea di chi è Giuseppe Scopelliti e di quanti voti riesce a far girare ma anche nell'utopistica ipotesi non dovesse prendere i voti necessari la cosa importante e che in europa ci andrà lo stesso perchè il ministro Lupi gli cederà il posto :thumright

a cosenza e catanzaro non prende neanche un voto, vibo e crotone ininfluenti, a reggio e provincia ancora ha qualche consenso, dove li prende i circa 90.000 voti che servirebbero per l'elezione? in campania, in puglia? in basilicata? sì, come no, lì stanno aspettando a lui...

concordo con onlyamaranto sulla probabile non elezione, considerando anche che il NCD è a forte rischio di non raggiungere la soglia...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Secondo me non supera i 30.000 voti... (e sono ottimista)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Malaca ha scritto:Secondo me non supera i 30.000 voti... (e sono ottimista)
Vero è che l'ottimismo non guasta mai
ma una riflessione sul quanto "pesano" gli amici
e gli amici degli amici
io la farei comunque.

Come ne farei un'altra sul perché il NCD sembra riscuotere molto consenso al sud.
...O è la stessa?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Regmi ha scritto:
Malaca ha scritto:Secondo me non supera i 30.000 voti... (e sono ottimista)
Vero è che l'ottimismo non guasta mai
ma una riflessione sul quanto "pesano" gli amici
e gli amici degli amici
io la farei comunque.
Concordo con Regmi, facendo una riflessione dei voti che porteranno gli amici e gli amici degli amici e aggiungendo i voti dei tanti calabresi pecoroni/boccaloni/con memoria cortissima e paraocchi perenni, sommando infine i tanti che per l'ennesima volta si faranno abbagliare/illudere da promesse di lavoro e sistemazione ........... temo che scopelliti incasserà ben più di 30mila voti e che prenderà l'aereo europeo con tanti saluti a questa disastrata città e regione.

Chiedo però ai competenti: è vero quanto asserisce pincopallino?
Cioè, se scopelliti non verrà eletto per insufficienza di voti allora Lupi gli potrà cedere il posto in europa?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

il meditatore ha scritto:
Regmi ha scritto:
Malaca ha scritto:Secondo me non supera i 30.000 voti... (e sono ottimista)
Vero è che l'ottimismo non guasta mai
ma una riflessione sul quanto "pesano" gli amici
e gli amici degli amici
io la farei comunque.
Concordo con Regmi, facendo una riflessione dei voti che porteranno gli amici e gli amici degli amici e aggiungendo i voti dei tanti calabresi pecoroni/boccaloni/con memoria cortissima e paraocchi perenni, sommando infine i tanti che per l'ennesima volta si faranno abbagliare/illudere da promesse di lavoro e sistemazione ........... temo che scopelliti incasserà ben più di 30mila voti e che prenderà l'aereo europeo con tanti saluti a questa disastrata città e regione.

Chiedo però ai competenti: è vero quanto asserisce pincopallino?
Cioè, se scopelliti non verrà eletto per insufficienza di voti allora Lupi gli potrà cedere il posto in europa?
L'amico wiki ci viene in soccorso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_elet ... zionamento
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ciao Regmi, ma che vuol dire, non ho capito, Lupi potrà cedergli il posto oppure no? Lupi è in lista al centrosud?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Ciao Regmi, ma che vuol dire, non ho capito, Lupi potrà cedergli il posto oppure no? Lupi è in lista al centrosud?
Carissimo. :salut
Poiché la cosa mi ha alquanto incuriosito, e dopo aver fatto un giretto sul web per aggiornarmi, sembrerebbe che questa possibilità esista.
C'è perché bisogna considerare che i seggi vengono assegnati si con il metodo proporzionale, ma su scala nazionale e non per circoscrizione come avevo pensato in un primo momento. Per maggiore chiarezza, il numero dei seggi che a priori vengono assegnati a ogni singola circoscrizione è variabile.
Nello specifico, e tanto per semplificare, se il nostro eroe dovesse essere il primo dei non eletti il partito potrebbe optare per l' assegnazione ad altra circoscrizione del seggio di Lupi che in Europa non ha intenzione di andarci.

Mi sembra ovvio precisare che vigendo lo sbarramento e le preferenze i voti bisognerà pur prenderli.
Ora, considerando che il nostro piccolo messia è un punto di riferimento per buona parte del popolo sovrano, la logica conclusione è che di voti di preferenza ne prenderà a josa. Piuttosto, la domanda che io mi pongo è : l'NCD riuscirà a superare lo sbarramento?

Personalmente credo che se si vuole che questo non avvenga
bisognerà confidare nelle doti del puttaniere per antonomasia oltre che delinquente definitivamente riconosciuto.
Il serbatoio di voti sempre quello è. Quello quantomeno ambiguo e, nel nostro caso, contiguo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma è stato condannato? quindi è un criminale, Giuseppe Scopelliti è un criminale.

se si porta certo che sale, con tutte le teste di bagghiolo che ci sono...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Lo sbarramento il ncd lo supererà sicuramente (alleanza ncd-udc),
scopelliti probabilmente prenderà direttamente nei seggi elettorali i voti che gli servono per "pagarsi" il biglietto per l'Europa e anche se così non sarà allora prenderà il posto di Lupi e in europa andrà ad accomodarsi ugualmente.
I reggini e calabresi che ancora credono e confidano in lui allora potranno gioire di vedere il loro peppe continuare a lottare per la Calabria e vedere l'eletto portare avanti la sua battaglia battendo i pugni sulle scrivanie del parlamento europeo di Bruxelles.
Si dice in giro che sta facendo questo non per la poltrona, il potere o per i relativi 20 mila eurini mensili che intascherà ma esclusivamente perchè la sua missione nella vita è quella di combattere e battersi fino in fondo per il bene della sua Calabria e dei suoi calabresi.
Grazie pepè, il popolo calabrese ti ringrazia!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

chi non ha timore di un criminale?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Se non vi piace Scopelliti,anzichè non andare a votare,recatevi alle urne per non andare a votarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

A serra San Bruno no ncredo prenderà molt ivoti ....

http://calabria.weboggi.it/Politica/474 ... n-alto%22-[VIDEO

Una pioggia di fischi ha sommerso l'ex governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti ospite a Serra San Bruno per un'iniziativa elettorale in vista delle elezioni europee per le quali è candidato con il Ncd. Una cinquantina di persone lo hanno accolto rumorosamente tanto che il candidato del Ncd è stato costretto ad andare via scortato dalle forze dell'ordine. La contestazione sarebbe nata a causa dei provvedimenti adottati dall'ex governatore sul depotenziamento dell'ospedale locale. -f
Have a Nice Day
Rispondi