Incidente mortale sulla Sa-Rc

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... f=HREC1-10

Grazie a questi governanti del cazzo che da 60 anni ci prendono in giro con questa mulattiera di autostrada.


Che le vittime, di questa strada, dei numerosi governi italiani riposino in pace. :sad:
AMOMARANTO LIBERO
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Maledetti governanti .... e ci vogliono imporre pure il pedaggio!!!
Mi incatenerò al guardrail se dovessero osare dare seguito alle loro scempiaggini.
Ce li hanno tutti sulla coscienza.

RIP
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Era prevedibile.. Faccio quella strada parecchie volte al mese. Non avete idea cosa vuol dire vedersi passare a 30 cm un tir che va a 90 chilometri orari. Se sei con una utilitaria, lo spostamento d'aria rischia di farti sbandare. Ogni volta che parto mi faccio il segno della croce sperando che tutto vada bene.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

:sad: non si può andare avanti cosi..è vogliono mettere pure il pedaggio :evil:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
suonatore Jones

anche io faccio spesso quella strada per andare a lamezia. dire che guido con 4 occhi, è dire poco. la monocorsia è scriteriata
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Ma che sarà mai?
Si sa che con i lavori della sa-rc mangiaru nonni, figli, nipoti e 2-3 generazioni a venire della ns città e della ns amata, ridente provincia piena di belle persone oneste dedite al lavoro.
Per fare un rettileno 10 anni e xxxxxx milioni di euro.
E ora che si continua a morire ci scandalizziamo? ce la prendiamo coi governanti? con la lega?
Avi ragiuni Bossi, atru chi cazzi. Troppe ville con piscine e ferrari in garage, poveri disoccupati nullatenenti... :evil:
Avatar utente
Enzinoamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2011, 22:23

Purtroppo anche la bambina di 8 anni, ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Catanzaro, è spirata pochi minuti fa... :sad:
suonatore Jones

che tragedia...

riposino in pace.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Andrew ha scritto: Non avete idea cosa vuol dire vedersi passare a 30 cm un tir che va a 90 chilometri orari. Se sei con una utilitaria, lo spostamento d'aria rischia di farti sbandare.
E' vero, qualcosa di allucinante, io ho sempre il terrore quando faccio quelle corsie maledette a senso unico, basta un niente, uno scoppio di una gomma, una sbandata, e invadi o ti invadono la corsia opposta e sei fottuto, una tragedia spaventosa, ma purtroppo prevedibile

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

:cry: :cry:
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Ragazzi andate piano cazzo, pianissimo, soprattutto in questi maledetti doppi sensi. A volte, quando penso che correndo si arriva 10 minuti prima, mi sorge una domanda: ma ne vale la pena? E la cosa più buffa è che quando comincia un doppio senso e becco un camion davanti, sono contentissimo perché sono obbligato ad andare piano..
onlyamaranto ha scritto: E' vero, qualcosa di allucinante, io ho sempre il terrore quando faccio quelle corsie maledette a senso unico, basta un niente, uno scoppio di una gomma, una sbandata, e invadi o ti invadono la corsia opposta e sei fottuto, una tragedia spaventosa, ma purtroppo prevedibile
E' verissimo, basta lo scoppio di una gomma, una curva presa un po' più forte, un automobilista/camionista distratto dal cellulare ecc.. Se penso che in scozia ci sono cartelli belli grandi
Ultima modifica di Andrew il 15/06/2011, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

purtroppo il rischio di incidenti di quel tipo in tratti di strada a doppio senso come quello è alto...

l'unica soluzione sarebbe quella di procedere lentamente, così in caso di incidente frontale, soprattutto con mezzi pesanti, si limitano le conseguenze...

una cosa è impattare a 40-50 km/h, un'altra è farlo a 100-120 Km/h...

purtroppo è l'unica mezza-soluzione possibile, fin quando l'autostrada sarà in queste condizioni...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Andrew ha scritto:Ragazzi andate piano cazzo, pianissimo, soprattutto in questi maledetti doppi sensi. A volte, quando penso che correndo si arriva 10 minuti prima, mi sorge una domanda: ma ne vale la pena? E la cosa più buffa è che quando comincia un doppio senso e becco un camion davanti, sono contentissimo perché sono obbligato ad andare piano..
onlyamaranto ha scritto: E' vero, qualcosa di allucinante, io ho sempre il terrore quando faccio quelle corsie maledette a senso unico, basta un niente, uno scoppio di una gomma, una sbandata, e invadi o ti invadono la corsia opposta e sei fottuto, una tragedia spaventosa, ma purtroppo prevedibile
E' verissimo, basta lo scoppio di una gomma, una curva presa un po' più forte, un automobilista/camionista distratto dal cellulare ecc..
Anch'io mi sento per così dire "protetto" quando davanti a me c'è un camion, si va più lenti ma almeno diminuisce il rischio che qualche pazzo ti venga addosso, specialmente col buio trovo pazzesco tutta quella gente che ti viene contro sull'altra corsia a velocità assurde, oppure quelli che ti si incollano dietro a due centimetri come se volessero obbligarti ad accelerare, e magari ti lampeggiano con gli abbaglianti, mentre attorno c'è il buio totale, mancano i catarifrangenti oppure le guide luminose sui bordi della carreggiata (almeno questo l'ANAS avrebbe il dovere di farlo, un accessorio utilissimo anzi indispensabile di notte quando la visibilità è zero, maledetti!!!);
e pensi che anche se vai piano c'entra poco, perchè se ti arriva contro un pazzo a 150, anche se vai piano non ti salvi la pelle

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

comunque, il problema non è solo il fatto che ci sia una corsia. ma avete fatto caso a come siano bruschi e repentini, i cambi di carreggiata? ce n'è uno verso serre, mi pare, dove sembra un rally: curva brusca e in salita, visto che una corsia è più alta dell'altra. lì, i camion, sembra sempre che si sbilancino " 'mbucchino" da un lato.

senza contare la galleria di scilla dove, quando piove, piove anche dentro.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:comunque, il problema non è solo il fatto che ci sia una corsia. ma avete fatto caso a come siano bruschi e repentini, i cambi di carreggiata? ce n'è uno verso serre, mi pare, dove sembra un rally: curva brusca e in salita, visto che una corsia è più alta dell'altra. lì, i camion, sembra sempre che si sbilancino " 'mbucchino" da un lato.

senza contare la galleria di scilla dove, quando piove, piove anche dentro.

quella salita è semplicemente pazzesca, pericolosissima, non so se si poteva evitare quel tipo di situazione, ma se è frutto di incompetenza o faciloneria, è criminale

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

raga il problema è grosso anche perchè in quel tipo di strada pur guidando con 4 occhi e pur andando piano se ti arriva un camion o un pazzo che sbanda un attimino il frontale è assicurato e senza che tu ne abbia colpe rischi seriamente di ammazzarti!!!!nn so davvero,ma è una situazione pazzesca ed invece di accellerare i lavori si continuano a vedere persone che perdono la vita che schifo!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Cmq non diamo sempre colpa alla strada...l'errore umano è sempre in agguato,anche perchè se ho ben capito l'auto è andata a finire contro il TIR..provocando le nefaste conseguenze..
velocità,imperizia nella guida,condizioni fisiche non idonee(colpi di sonno e malori sono ai primi posti nelle cause di incidenti del genere)..

Cmq sia riposino in pace...
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Motociclista ha scritto:Cmq non diamo sempre colpa alla strada...l'errore umano è sempre in agguato,anche perchè se ho ben capito l'auto è andata a finire contro il TIR..provocando le nefaste conseguenze..
velocità,imperizia nella guida,condizioni fisiche non idonee(colpi di sonno e malori sono ai primi posti nelle cause di incidenti del genere)..

Cmq sia riposino in pace...
Ti quoto... non esiste una strada-killer...

Non è la SA-RC ad essere killer se un'auto sorpassa nella corsia che non le compete... così come non è killer la SS106 se il limite è a 90 e la gente va a 150, o sorpassa in punti critici (come la curva della Coca-Cola)..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

st4rsky ha scritto:Non è la SA-RC ad essere killer se un'auto sorpassa nella corsia che non le compete... così come non è killer la SS106 se il limite è a 90 e la gente va a 150, o sorpassa in punti critici (come la curva della Coca-Cola)..
:salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Motociclista ha scritto:Cmq non diamo sempre colpa alla strada...l'errore umano è sempre in agguato

Ma certo che l'errore umano, la velocità, sono responsabili degli incidenti, il punto non è questo, non vorresti dirmi che una strada (autostrada per giunta!) a corsia unica, senza corsia di emergenza dove eventualmente potersi immettere in situazioni improvvise di emergenza, non influisce sull'aumento enorme di possibilità di incidenti gravi...

E' anche un problema enorme la pessima gestione da parte dell'Anas di questa situazione sulla A3, voglio dire che in altre autostrade d'Italia, nei punti dove ci sono tratti a senso unico, ci sono una marea di segnalazioni, anche luminose, ci sono le guide luminose a terra e sui guardrail, utilissime soprattutto al buio, da noi spesso i guardrail sono distrutti, segnalazioni luminose manco a parlarne, comunque rarissime, tutto ciò rende la circolazione oltremodo insicura.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi