Reggina deferita - non ha documentato per tempo.....

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Deferimento Disciplinare, banca scagiona RegginaIl mancato rispetto dei termini perentori accertato dalla Covioc sarebbe stato causato dalla Banca. La società rende pubblico la liberatoria con la data del versamento degli stipendi e delle relative trattenute Irpef e Inpsdi Tullio Calzone
REGGIO CALABRIA - Rischia di diventare un clamoroo caso di giustizia sportiva il deferimento della Reggina davanti alla Commissione Disciplinare Nazionale. Inaspettato e devastante, è arrivato il provvedimento della Procura federale su segnalazione della Covisc, anche se i documenti e i fatti sembrano essere tutti dalla parte del club calabrese. Stefano Palazzi, infatti, su indicazione dell’organismo di vigilanza della Figc, ha imputato alla società il tardivo pagamento di emolumenti relativi ai mesi di settembre e ottobre 2013. Chiamato in causa anche il legale rappresentante del club amaranto, Giuseppe Ranieri (il presidente Foti si è dimesso, ma resta azionista di maggioranza). A giudizio la società rischia un punto di penalizzazione, che sarebbe una mazzata letale vista la misera classifica della squadra di Gagliardi, impegnata in una disperata rincorsa ai play out e attesa sabato dalla partita decisiva per la salvezza all’Euganeo contro il Padova.

I DOCUMENTI DELLA BANCA - Ieri la Reggina ha diffuso sul proprio sito una nota per ribaltare l'accusa e precisare la correttezza della propria gestione contabile con documenti che ne accertano l’estraneità ai fatti contestati, imputando il ritardo alla banca che ha lavorato la pratica. «In riferimento a quanto deciso dal Procuratore Federale - si legge in una nota della società - la Reggina sottolinea il regolare pagamento degli emolumenti in data 16-12-2013, come da certificazione UniCredit, dunque nei termini perentori». La società ha pubblicato il documento bancario rilasciato il 17-12-2013. «L'UniCredit certifica gli avvenuti pagamenti di 21 bonifici, con causale Emolumenti, in data 16-12-2013». In pratica si tratta di una vicenda simile a quella che ha portato al deferimento del Cesena, altra storia che rischia di irrompere nella volata per la promozione in serie A già complessa di suo.

LA LEGA PRECISA - Chiamato in causa, è intervenuto ieri sul caso anche il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi. «Le società hanno la responsabilità di rispettare norme e regolamenti - ha precisato Abodi -, ma quando, come nel caso in questione, in modo certificato e documentato, è di esclusiva responsabilità di un soggetto terzo, diventa difficile immaginare che venga applicato il principio della responsabilità oggettiva. Mi auguro che gli organi federali sappiano valutare la documentazione che in modo inequivocabile dimostra la non responsabilità della nostra associata».
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

serie B a 24 squadre........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi