ATAM senza soldi, via con lo sciopero

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

http://rassegna.comune.reggio-calabria ... urn false;



Si stannu mangiandu puru i peri ru tavulinu
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

E le ferrovie non funzionano...e l'ATAM sciopera...mi sa che da Pellaro a Reggio dovrò andarci col mulo.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

pero' almeno grazie al TAPIS ROULANT possiamo fare via marina bassa reggio campi, sempre a lamentarvi OH!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ma questi 15 milioni di attivo? :o.o: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ARRESTATELI TUTTI!
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

funziona tutto a reggio...che classe dirigente :cheers
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

per restare in tema...

DISAVANZO DA OLTRE 130 MILIONI DI EURO:


http://rassegna.comune.reggio-calabria. ... 4I0103.PDF


Il nuovo che avanza.
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

In un precedente intervento l'amministratore ATAM Filardo denunciava mancati introiti per 700.000€ a causa dell'evasione. Che minchia vi costa pagare 80 cent non lo so.

Firmato un fedele abbonato.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

risolvere il problema dell'evasione è semplicissimo...in quasi tutte le citta si sale sull'autobus solo dalla porta davanti e si fa il biglietto dall'autista...cosi pagano tutti
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

E soprattutto più controlli e più rigidità...soprattutto verso gli extracomunitari...non sono nuove scene in cui l'italiano paga e l'extracomunitario no...ne avevamo già parlato forse nel forum di GenteReggina. E questo non è pregiudizio o razzismo...è solo equità nei confronti di tutti.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
niko
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/06/2011, 3:32

beh non dovrebbero esserci problemi, adesso che Regione, Provincia e Comune sono super-allineati...
in Calabria ha stravinto il centrodestra proprio per questo o sbaglio?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Brigante Reggino ha scritto:In un precedente intervento l'amministratore ATAM Filardo denunciava mancati introiti per 700.000€ a causa dell'evasione. Che minchia vi costa pagare 80 cent non lo so.
Firmato un fedele abbonato.
D'accordo.Però che anche i controllori facciano il proprio mestiere.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:In un precedente intervento l'amministratore ATAM Filardo denunciava mancati introiti per 700.000€ a causa dell'evasione. Che minchia vi costa pagare 80 cent non lo so.
Firmato un fedele abbonato.
D'accordo.Però che anche i controllori facciano il proprio mestiere.

no. tu devi pagare. il controllore non dovrebbe esistere. esiste perchè la gente non paga. io, le scenate che ho visto a reggio, sugli autobus, a pisa (che è una città abbastanza indietro come civiltà), non le ho mai viste.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Brigante Reggino ha scritto:E le ferrovie non funzionano...e l'ATAM sciopera...mi sa che da Pellaro a Reggio dovrò andarci col mulo.
sene trovano a buon prezzo oggi. Vai verso Staiti che ne hanno un sacco!


:okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
Brigante Reggino ha scritto:In un precedente intervento l'amministratore ATAM Filardo denunciava mancati introiti per 700.000€ a causa dell'evasione. Che minchia vi costa pagare 80 cent non lo so.
Firmato un fedele abbonato.
D'accordo.Però che anche i controllori facciano il proprio mestiere.

no. tu devi pagare. il controllore non dovrebbe esistere. esiste perchè la gente non paga. io, le scenate che ho visto a reggio, sugli autobus, a pisa (che è una città abbastanza indietro come civiltà), non le ho mai viste.
Ma come lo inculchi alla gente questo concetto??non basta dire "tu devi pagare",serve qualcuno che metta in condizione i nostri concittadini a pagare il servizio di cui ne usufruiscono.Perchè senza la presenza di un'autorità di questo genere,le persone non pagano.E poi scusate i controllori si prendono lo stipendio per starsene a casa??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

army ha scritto:risolvere il problema dell'evasione è semplicissimo...in quasi tutte le citta si sale sull'autobus solo dalla porta davanti e si fa il biglietto dall'autista...cosi pagano tutti
come a Bologna ad esempio

Forse l'autobus subisce un minimo di ritardo all'inizio ma poi al gente capisce e fa tutto in automatico.
suonatore Jones

reggino ha scritto:
Ma come lo inculchi alla gente questo concetto??non basta dire "tu devi pagare",serve qualcuno che metta in condizione i nostri concittadini a pagare il servizio di cui ne usufruiscono.Perchè senza la presenza di un'autorità di questo genere,le persone non pagano.E poi scusate i controllori si prendono lo stipendio per starsene a casa??
non mi interessa come. non è un mio problema. però analizziamo la cosa:

a reggio c'è questo problema.

non in tutte le città c'è questo problema.

la soluzione esiste.

ok, è un metodo poco ingegneristico e molto matematico, ma, d'altronde, l'ingegneria è "solo" matematica applicata. a volte, basta copiare.

ps. non si tratta di inculcare civiltà; solo, di far rispettare le regole (non trasgredendo le regole)
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Falso chi dice che in altri posti il problema non esiste.Solo che in altre città salgono a sorpresa i controllori e ti fanno 50 euro di multa.Quindi i soldi alla compagnia che gestisce i trasporti entrano comunque.Poi il prezzo del biglietto è ridicolo a Reggio,in altri posti d'Italia si è arrivato ad un 1 euro,anche 1 euro e 20 centesimi.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
Ma come lo inculchi alla gente questo concetto??non basta dire "tu devi pagare",serve qualcuno che metta in condizione i nostri concittadini a pagare il servizio di cui ne usufruiscono.Perchè senza la presenza di un'autorità di questo genere,le persone non pagano.E poi scusate i controllori si prendono lo stipendio per starsene a casa??
non mi interessa come. non è un mio problema. però analizziamo la cosa:

a reggio c'è questo problema.

non in tutte le città c'è questo problema.

la soluzione esiste.

ok, è un metodo poco ingegneristico e molto matematico, ma, d'altronde, l'ingegneria è "solo" matematica applicata. a volte, basta copiare.

ps. non si tratta di inculcare civiltà; solo, di far rispettare le regole (non trasgredendo le regole)

Appunto,ci vuole qualcuno che le faccia rispettare queste regole,nel caso di specie i controllori.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:Falso chi dice che in altri posti il problema non esiste.Solo che in altre città salgono a sorpresa i controllori e ti fanno 50 euro di multa.Quindi i soldi alla compagnia che gestisce i trasporti entrano comunque.Poi il prezzo del biglietto è ridicolo a Reggio,in altri posti d'Italia si è arrivato ad un 1 euro,anche 1 euro e 20 centesimi.

attenzione: qui non si dice che nelle altre città non esiste il problema, ma solo che non in tutte le altre città esiste. ovvero, assumendo che "in ogni città almeno un utente non paga il biglietto (e potete decidere se è un utente a corsa, un utente al giorno, o quello che volete)" perchè è fisiologico, in alcuni centri, il non pagare il biglietto è una pratica più diffusa che in altri.

e, se vuoi migliorare, non devi fare la corsa su chi ti è subito davanti, ma sui posti più virtuosi.
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
reggino ha scritto:
Ma come lo inculchi alla gente questo concetto??non basta dire "tu devi pagare",serve qualcuno che metta in condizione i nostri concittadini a pagare il servizio di cui ne usufruiscono.Perchè senza la presenza di un'autorità di questo genere,le persone non pagano.E poi scusate i controllori si prendono lo stipendio per starsene a casa??
non mi interessa come. non è un mio problema. però analizziamo la cosa:

a reggio c'è questo problema.

non in tutte le città c'è questo problema.

la soluzione esiste.

ok, è un metodo poco ingegneristico e molto matematico, ma, d'altronde, l'ingegneria è "solo" matematica applicata. a volte, basta copiare.

ps. non si tratta di inculcare civiltà; solo, di far rispettare le regole (non trasgredendo le regole)

Appunto,ci vuole qualcuno che le faccia rispettare queste regole,nel caso di specie i controllori.
guarda, a pisa, i controllori non li ho quasi mai visti. paradossalmente, ne ho visti più a reggio. però, a pisa, fanno le multe. a reggio..."vabbè, oggi non c'è il mio collega e posso chiudere un occhio"
Rispondi