Situazione via marina

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
niente lavori quest'anno :cheers :bash: :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
La considerazione deve essere anche un'altra: possibile che ci sia una gioventù di vandali delinquenti celebrolesi che deve imbrattare ed addirittura distruggere regolarmente ciò che è di tutti?

Che diamine gli passa per la testa a questi bastasi disadattati incivili?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

doddi ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
La considerazione deve essere anche un'altra: possibile che ci sia una gioventù di vandali delinquenti celebrolesi che deve imbrattare ed addirittura distruggere regolarmente ciò che è di tutti?

Che diamine gli passa per la testa a questi bastasi disadattati incivili?
doddi non ti scandalizzare sempre, queste cose accadono in ogni parte del mondo, è il comune che deve saper fare fronte a questi atti vandalistici, di metodi ce ne sono fin troppi ma nessuno è stato mai adottato.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
La considerazione deve essere anche un'altra: possibile che ci sia una gioventù di vandali delinquenti celebrolesi che deve imbrattare ed addirittura distruggere regolarmente ciò che è di tutti?

Che diamine gli passa per la testa a questi bastasi disadattati incivili?
doddi non ti scandalizzare sempre, queste cose accadono in ogni parte del mondo, è il comune che deve saper fare fronte a questi atti vandalistici, di metodi ce ne sono fin troppi ma nessuno è stato mai adottato.
Non é questione di scandalizzarsi, nosacciu: quando ero ragazzino io (20 anni fa), a parte che non mi appartiene questo comportamento, bastava solo l' idea che mio padre venisse a saperla una cosa del genere per farmi stare con 2 piedi in mezza scarpa. Oggi, purtroppo, spesso e volentieri sono proprio i genitori ad essere pessimi esempi e modelli per i figli.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

rca ha scritto:
Non é questione di scandalizzarsi, nosacciu: quando ero ragazzino io (20 anni fa), a parte che non mi appartiene questo comportamento, bastava solo l' idea che mio padre venisse a saperla una cosa del genere per farmi stare con 2 piedi in mezza scarpa. Oggi, purtroppo, spesso e volentieri sono proprio i genitori ad essere pessimi esempi e modelli per i figli.
Stanarli e stangarli! :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:panchine e lampioni divelti, muri imbrattati, pavimenti saltati ecc

come ogni anno: si deve arrivare a luglio per effettuare lavori di manutenzione in via marina???
La considerazione deve essere anche un'altra: possibile che ci sia una gioventù di vandali delinquenti celebrolesi che deve imbrattare ed addirittura distruggere regolarmente ciò che è di tutti?

Che diamine gli passa per la testa a questi bastasi disadattati incivili?
doddi non ti scandalizzare sempre, queste cose accadono in ogni parte del mondo, è il comune che deve saper fare fronte a questi atti vandalistici, di metodi ce ne sono fin troppi ma nessuno è stato mai adottato.
Non sò se hai girato ogni parte del mondo ma non è così.
L'inciviltà giovanile da noi ha raggiunto dei livelli fuori norma.
Passi la bomboletta ma distruggere panchine e lampioni non è protesta giovanile, ma bastasaggine delinquenziale.
E' passato il tempo in cui mi scandalizzavo, sempre se c'è stato, mi limito a fotografare ciò che vedo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
goodfellow

nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto:
doddi non ti scandalizzare sempre, queste cose accadono in ogni parte del mondo, è il comune che deve saper fare fronte a questi atti vandalistici, di metodi ce ne sono fin troppi ma nessuno è stato mai adottato.

bah, da queste parti non si spaccano il lampioni e le panchine....e mica sto parlando del paradiso in terra...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

rca siamo d'accordo ma non puoi cambiare il mondo, la mentalità la fai cambiare in altro modo, con una maggiore rigidità ma al tempo stesso dando più creatività a questa gente.... di metodi ce ne sono tanti: telecamere, vigili in continuo controllo, un progetto con i giovani di servizio cittadino...

e poi sarebbe bello avere una via marina bassa con i muri "imbrattati" con disegni che siano delle opere d'arte quindi facendo entrare questa gente in collaborazione con il comune stesso.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

goodfellow ha scritto:
nosacciu ha scritto:
doddi ha scritto:
doddi non ti scandalizzare sempre, queste cose accadono in ogni parte del mondo, è il comune che deve saper fare fronte a questi atti vandalistici, di metodi ce ne sono fin troppi ma nessuno è stato mai adottato.

bah, da queste parti non si spaccano il lampioni e le panchine....e mica sto parlando del paradiso in terra...

semplicemente perchè i controlli funzionano in maniera più attenta...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
goodfellow

nosacciu ha scritto:
semplicemente perchè i controlli funzionano in maniera più attenta...
semplicemente perchè a parte qualche sbombolettata di vandali non ce ne sono...

è una questione di mentalità, non di controlli...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goodfellow ha scritto:
nosacciu ha scritto:
semplicemente perchè i controlli funzionano in maniera più attenta...
semplicemente perchè a parte qualche sbombolettata di vandali non ce ne sono...

è una questione di mentalità, non di controlli...
Ma con più controlli,si cambia anche la mentalità.

Per farti un esempio:io tre giorni fa ho preso l'atam a Reggio per andare all'università,e mentre stavo per obliterare il biglietto,un ragazzino che poteva avere sì e no,una quindicina d'anni,mi ha detto:"che lo timbri a fare,non passa nessuno??",io gli ho detto:"per giusto lo oblitero,non si sa mai...",poi lui con convinzione;"ma no,conservatelo per la prossima volta,non viene nessuno",io poi l'ho obliterato,però per dirti,come senza controlli,la città è propensa a vivere nell'illegalità.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
niko
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/06/2011, 3:32

non vedo perchè pretendiamo civiltà dai ragazzini quando i loro genitori sono meno civili di loro.
ognuno semina quel che raccoglie. evidentemente a Reggio si respira inciviltà a tutti i livelli e GIUSTAMENTE i ragazzini si adattano.
la via Marina è ormai una latrina, non capisco come può venire la voglia di andare a stendersi a prendere il sole su quella spiaggia fitusa bagnata da un tratto di mare che ha fogna a destra e a sinistra !
suonatore Jones

effettivamente, i problemi di reggio sono i bastaselli che rompono le p...e in giro.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

minchia a quelli che imbrattano i muri io li piglierei a legnate!!!!!
Ma che scrivano in luoghi appositi o su muri dell'autostrada non in via marina!
goodfellow

reggino ha scritto:
Ma con più controlli,si cambia anche la mentalità.

Per farti un esempio:io tre giorni fa ho preso l'atam a Reggio per andare all'università,e mentre stavo per obliterare il biglietto,un ragazzino che poteva avere sì e no,una quindicina d'anni,mi ha detto:"che lo timbri a fare,non passa nessuno??",io gli ho detto:"per giusto lo oblitero,non si sa mai...",poi lui con convinzione;"ma no,conservatelo per la prossima volta,non viene nessuno",io poi l'ho obliterato,però per dirti,come senza controlli,la città è propensa a vivere nell'illegalità.

non voglio credere che i ragazzini di reggio debbano essere controllati a vista per non spaccare le cose comuni...

non obliterare un biglietto per un ragazzino di 15 anni significa avere un risparmio monetario, non è giusto, ma lo capisco...

rompere panchine e lampioni è vandalismo fine a se stesso, è maleducazione, ed è molto grave...

il fatto è che la giustificazione :"so ragazzi" va troppo di moda...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

niko ha scritto:non vedo perchè pretendiamo civiltà dai ragazzini quando i loro genitori sono meno civili di loro.
ognuno semina quel che raccoglie. evidentemente a Reggio si respira inciviltà a tutti i livelli e GIUSTAMENTE i ragazzini si adattano.
la via Marina è ormai una latrina, non capisco come può venire la voglia di andare a stendersi a prendere il sole su quella spiaggia fitusa bagnata da un tratto di mare che ha fogna a destra e a sinistra !

La nostra è una citta malsana.I ragazzini sono il prodotto di ciò che si respira da noi.A me dà fastidio buttarla in politica,però se guardiamo la giunta fatta da De Magistris a Napoli,composta da:maresciallo dei carabinieri,magistrati,persone che combattono in prima persona la camorra,viene un esempio dall'alto che mira a valorizzare l'onesta e la legalità,io penso che segnali di questo genere aiutano una città a crescere.Noi siamo e saremo una città costretta a vivera nella illegalità,perchè i nostri "modelli" (vuoi politici,vuoi della famiglia e via dicendo...)non sono positivi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goodfellow ha scritto:
reggino ha scritto:
Ma con più controlli,si cambia anche la mentalità.

Per farti un esempio:io tre giorni fa ho preso l'atam a Reggio per andare all'università,e mentre stavo per obliterare il biglietto,un ragazzino che poteva avere sì e no,una quindicina d'anni,mi ha detto:"che lo timbri a fare,non passa nessuno??",io gli ho detto:"per giusto lo oblitero,non si sa mai...",poi lui con convinzione;"ma no,conservatelo per la prossima volta,non viene nessuno",io poi l'ho obliterato,però per dirti,come senza controlli,la città è propensa a vivere nell'illegalità.

non voglio credere che i ragazzini di reggio debbano essere controllati a vista per non spaccare le cose comuni...

non obliterare un biglietto per un ragazzino di 15 anni significa avere un risparmio monetario, non è giusto, ma lo capisco...

rompere panchine e lampioni è vandalismo fine a se stesso, è maleducazione, ed è molto grave...

il fatto è che la giustificazione :"so ragazzi" va troppo di moda...
Il punto è questo: ci deve essere un'autorità che inviti le persone al rispetto delle regole.Altrimenti fanno quello che vogliono.Lo stesso accade sui treni,dove la presenza dei controllori è minima,le obliteratrici nelle stazioni non funzionano,in questo modo costringi le persone ad evadere,e quindi a vivere nell'illegalità.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
goodfellow

reggino ha scritto:
Il punto è questo: ci deve essere un'autorità che inviti le persone al rispetto delle regole.Altrimenti fanno quello che vogliono.Lo stesso accade sui treni,dove la presenza dei controllori è minima,le obliteratrici nelle stazioni non funzionano,in questo modo costringi le persone ad evadere,e quindi a vivere nell'illegalità.

non è però una questione di maggior controllo, ma di responsabilizzazione degli utenti...

meglio ancora sarebbe averle sul treno le obliteratrici, sulle porte, così se obliteri sali, altrimenti stai giù...

idem sugli autobus, o fai vedere l'abbonamento all'autista, o compri il biglietto da lui...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goodfellow ha scritto:
reggino ha scritto:
Il punto è questo: ci deve essere un'autorità che inviti le persone al rispetto delle regole.Altrimenti fanno quello che vogliono.Lo stesso accade sui treni,dove la presenza dei controllori è minima,le obliteratrici nelle stazioni non funzionano,in questo modo costringi le persone ad evadere,e quindi a vivere nell'illegalità.

non è però una questione di maggior controllo, ma di responsabilizzazione degli utenti...meglio ancora sarebbe averle sul treno le obliteratrici, sulle porte, così se obliteri sali, altrimenti stai giù...

idem sugli autobus, o fai vedere l'abbonamento all'autista, o compri il biglietto da lui...
Ma ci vuole anche qualcuno che li responsabilizzi,se non sono capaci di farlo da soli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi