GIUDICE MESCHINO OVVERO NUOVO ATTACCO A REGGIO DALLA RAI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

e vergognoso che la rai abbia ambientato a reggio una fiction di quel tipo distruggendo quel che rimaneva della nostra immagine
Mi si dice che reggini vi abbiano pure partecipato?
legittime tutte le scelte ma io mai e mai avallerei con la mia presenza scempi simili
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Io non l'ho visto di proposito perché mi sarebbe preso il mal di stomaco ed un travaso di bile. Sarei stato male perché lo sceneggiato avrebbe fatto venire fuori, molto probabilmente anche accentuandoli, i veri mali della mia terra. Io non lo vedo come un attacco, certe cose succedono e noi che siamo nati lì lo sappiamo, ma ci arrabbiamo SOLAMENTE quando mandano in onda uno sceneggiato e lasciamo quasi correre l'attentato dinamitardo contro una attività commerciale e l'omicidio di un uomo avvenuti , guarda caso, la sera della trasmissione della prima pontata del "Giudice meschino".

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
suonatore Jones

Io non l'ho visto, ma ho letto di prodotto edulcorato rispetto alla realtà
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questo attacco a Reggio sinceramente non l'ho visto, c'è stata semplicemente una rappresentazione romanzata di situazioni reali, anzi realistiche, con in più, anzi, una valorizzazione di scorci e panorami della nostra città davvero belli.
Per me, pollice su.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
harlema
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/10/2013, 17:30

io mi chiedo... come ci si fa a lamentare di quanto si è visto in tv, e restare del tutto indifferenti alla realtà che ci circonda. Ho letto numerose lamentele come questa su Fb, tutte riguardo all'immagine di Reggio data dal telefilm.. eppure nel telefilm non si vedono cumuli di spazzatura, non si vedono negozi che chiudono in preda alla crisi, comune commissariato per infiltrazioni mafiose... (potrei continuare ancora a lungo), ma solo scorci favolosi, che magari molti reggini avevano dimenticato esistere.
Vi lamentate dell'immagine data della cittadinanza e dei Reggini... beh allora spiegatemi perchè nessuno ancora si è preoccupato di commentare gli ultimi attentati dinamitardi successi in città, per giunta in un orario in cui non è difficile ci siano persone in giro.
Tutti bravi a piangervi addosso e lamentarvi del nulla, per evitare di affrontare i problemi veri, per evitare di combattere.
Siete rassegnati a vivere in una città piena di merda (leggi ndrangheta) e spazzatura e tirate fuori la testa solo per lamentarvi di una fiction?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Io l'ho visto e sinceramente concordo con Only ed in parte con harlema a cui rivolgo una domanda:sei sicuro che qui dentro nessuno abbia commentato gli attentati?
No perché si da il caso ci siano diversi post in merito.
E non solo sugli attentati...
Percui ti invito dato che sei nuovo ad approfondire la sezione"Attualità" :wink
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

una splendida Reggio come panorama,di giorno e di notte,vista nel film farebbe cambiare il valore di un film,bello o brutto che sia.....


Reggio era splendida,il film semplice come scrittura e x questo facile da seguire....non hanno raccontato che a reggio ci sono i draghi....non hanno deviato in modo negativo la nostra città.....


anzi,se proprio una polemica la si vuole fare,ma questo è solo x chi ha visto il film,l unica cosa che potrebbe essere inpuntabile è la figura del boss anziano....


ma come film e sceneggiatura,non raccuntaru di asini che vulunu......
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

primo: è tratto da un libro di Mimmo Gangemi che è di Palmi e conosce la realtà reggina e che ha vinto anche diversi premi

secondo: Zingaretti è bravo come al solito e regge tutta la baracca e la storia è attuale e la trama godibile

terzo: begli scorci di Reggio e Messina, nulla da dire sulla scelta delle location

quarto: E' UN ROMANZO, non sentitevi punti ogni volta che si parla di Reggio in ambientazioni ndranghetistiche. La città è stata il luogo dove si è svolta una storia di ndrangheta che POTREBBE essere plausibile, non è stata dipinta come una città di ndrangheta tout court.

Io l'ho visto e non mi sono sentito per nulla offeso da reggino, anzi la figura del vecchio mafioso con una certa coscienza sociale che c'è nella fiction mi è sembrata la cosa meno probabile... per me sono tutti bastasi e pensano solo a fare soldi e a fottersene del prossimo e della città.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

sugnurisbarri ha scritto:Io non l'ho visto di proposito perché mi sarebbe preso il mal di stomaco ed un travaso di bile. Sarei stato male perché lo sceneggiato avrebbe fatto venire fuori, molto probabilmente anche accentuandoli, i veri mali della mia terra. Io non lo vedo come un attacco, certe cose succedono e noi che siamo nati lì lo sappiamo, ma ci arrabbiamo SOLAMENTE quando mandano in onda uno sceneggiato e lasciamo quasi correre l'attentato dinamitardo contro una attività commerciale e l'omicidio di un uomo avvenuti , guarda caso, la sera della trasmissione della prima pontata del "Giudice meschino".

Saluti Sbarroti
Noi, come al solito, non solo simo i soliti coglioni, ma ci sbattiamo la zappa sui coglioni con libri e film di questo tipo
Vedi se un milanese accetterebbe mai che si facesse un fil sull inquinamento a milano
Essendo proprietari di giornali e tv bloccano tutto ed infangano gli altri inermi e stupidi
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

grilloparlanterc ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto:Io non l'ho visto di proposito perché mi sarebbe preso il mal di stomaco ed un travaso di bile. Sarei stato male perché lo sceneggiato avrebbe fatto venire fuori, molto probabilmente anche accentuandoli, i veri mali della mia terra. Io non lo vedo come un attacco, certe cose succedono e noi che siamo nati lì lo sappiamo, ma ci arrabbiamo SOLAMENTE quando mandano in onda uno sceneggiato e lasciamo quasi correre l'attentato dinamitardo contro una attività commerciale e l'omicidio di un uomo avvenuti , guarda caso, la sera della trasmissione della prima pontata del "Giudice meschino".

Saluti Sbarroti
Noi, come al solito, non solo simo i soliti coglioni, ma ci sbattiamo la zappa sui coglioni con libri e film di questo tipo
Vedi se un milanese accetterebbe mai che si facesse un fil sull inquinamento a milano
Essendo proprietari di giornali e tv bloccano tutto ed infangano gli altri inermi e stupidi

Ribadisco il mio pensiero: non credo che sia stato un attacco perchè sappiamo TUTTI com'è l'andazzo dalle nostre parti...Mi fa pensare, ripeto, che l'indignazione sia per uno sceneggiato in TV e non si facciano le barricate per la spazzatura che invade la città o per il lassismo dei politici e delle istituzioni.

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

è inutile sotterrare la testa come gli struzzi.
in fondo è anche logico, per alcuni che si illudono di vivere nella normalità, provare fastidio perché la propria terra viene descritta in maniera così cruda; mi sembra impossibile negare l'evidenza.
personalmente la cosa che mi ha colpito negativamente di più sono i personaggi... tutti brutti, grassi, sporchi... uomini delle caverne.. a parte i protagonisti. Decisamente un colpo negativo per il turismo femminile :D
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Mi attendevo qualche risposta magari da radical chic e l ho avuta
Allora chiedo a costoro che dicono che tanto e la verita, inutile nasconderla etc
Potrei rispondere come quasi tutti...forse facendo il film la ndrangheta va via?no rimane vanno via anzi non vengono i turisti che gia si cagavano addosso a venire a reggio ma comunque andiamo sul concreto
se voi aveste la figlia ladra, vi piacerebbe che venisse fatto un film su vostra figlia ladra?
Attendo cortesi risposte
Ps astenersi divagazioni imtelletualoidi, o differenziazioni dei due casi etc et
SI O NO? :mrgreen:
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

grilloparlanterc ha scritto:Mi attendevo qualche risposta magari da radical chic e l ho avuta
Allora chiedo a costoro che dicono che tanto e la verita, inutile nasconderla etc
Potrei rispondere come quasi tutti...forse facendo il film la ndrangheta va via?no rimane vanno via anzi non vengono i turisti che gia si cagavano addosso a venire a reggio ma comunque andiamo sul concreto
se voi aveste la figlia ladra, vi piacerebbe che venisse fatto un film su vostra figlia ladra?
Attendo cortesi risposte
Ps astenersi divagazioni imtelletualoidi, o differenziazioni dei due casi etc et
SI O NO? :mrgreen:
Perdonami ma non ti seguo.Cosa significa " forse facendo il film la ndragheta va via?" .Non va via assolutamente me è innegabile che ci sia...e tu credi che i turisti non vengano a causa di un film?
Adesso ti faccio una domanda: e se anche volessero ipoteticamente venire a Reggio dove andrebbero?Non mi risultano strutture ricettive degne di tal nome, non mi risultano PRO LOCO che valorizzino percorsi archeologici , eno-gastronomici e quant'altro, non mi risultano trasporti efficienti , non mi risultano strade pulite ed accoglienti.Altro?

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

E te lo chiedi pure se per un film meschino nin vengono i turisti?
Ti sei mai chiesto perche qui le case non costano un cazzo?
Perche qui non vuole venire a vivere nessuno
Chiediti perche oltre alla pessima qualita della vita
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

grilloparlanterc ha scritto:E te lo chiedi pure se per un film meschino nin vengono i turisti?
Ti sei mai chiesto perche qui le case non costano un cazzo?
Perche qui non vuole venire a vivere nessuno
Chiediti perche oltre alla pessima qualita della vita
E secondo te è colpa SOLO dei giornali e di sceneggiati?Il problema è, a mio modesto parere, molto più ampio e tu lo riduci a "cattiva pubblicità"...

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Se io ho la figlia ladra lo sa magari solo il quartiere e la citta
se fanno un film su mia figlia ladra lo sapranno in italia e nel mondo...
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

grilloparlanterc ha scritto:Se io ho la figlia ladra lo sa magari solo il quartiere e la citta
se fanno un film su mia figlia ladra lo sapranno in italia e nel mondo...

Vero, ma la sostanza non cambia affatto, la figlia sempre ladra è, pertanto il problema non è il film ma la figlia ladra...

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Ok ma se solo qui la conoscono come ladra puo andare via e rifarsi una vita
Se la conoscono ovunque come ladra e persa
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

grilloparlanterc ha scritto:Ok ma se solo qui la conoscono come ladra puo andare via e rifarsi una vita
Se la conoscono ovunque come ladra e persa

Ma perchè pensi che senza giornali e film che parlano della REALTA' della nostra terra nessuno saprebbe nulla?Non è un problema di qualche mese o anno , è un problema di secoli...Sarebbe ora che ci rifacessimo una vita ma senza piangerci addosso per un articolo o un film, e magari incazzandoci per altre cose tipo prevaricazione, amici degli amici, mundizza, abusivisimo, lassismo etc etc...



Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Rispondi