FINO A QUANDU TENI... TATTICAMENTE...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:oggi non stava tenendo... va bene una squadra che gioca difensiva e ripartenze ma per un lungo tratto nemmeno si provava a ripartire...

poi il gol ci ha dato una Reggina che con le opportune modifiche è arrivata al punto di doversi mangiare e mani per non aver vinto...

A me il gioco tutti indietro non piace ma se vuol dire 7 punti ogni tre partite allora m lo farò piacere per forza!!!
non piace a nessuno ma dovevamo muovere la classifica....la partita era preparata per lo 0-0 e devo dire che non avevamo sofferto granchè, infatti è stata una partita soporifera e noiosa fino al loro gol....poi ci siamo scossi, sbaffo ha suonato la carica e sulla destra era incontenibile...ha fatto 15 minuti a 1000, penso che abbia fatto più in 15 minuti che in tutto il campionato.....
la domanda a questo punto è se possiamo permetterci di fare la partita osando qualcosina di + e rischiando di subire qualcosina a livello difensivo........... dumitru ancora non ha i 90 nelle gambe, ma ne ha 30 di qualità .... sbaffo è una risorsa fondamentale, idem gerardi....e penso che anche foglio possa ancora dire la sua....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
sufer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/06/2011, 21:40

Come detto in ltra sezione per me tatticamente la partita. dopo il loro gol e le corrette sostituzioni effettuate, l'ha girata Pambou effettuando veloci ribaltamenti dell'azione.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

_naka ha scritto:[
non piace a nessuno ma dovevamo muovere la classifica....la partita era preparata per lo 0-0 e devo dire che non avevamo sofferto granchè, infatti è stata una partita soporifera e noiosa fino al loro gol....poi ci siamo scossi, sbaffo ha suonato la carica e sulla destra era incontenibile...ha fatto 15 minuti a 1000, penso che abbia fatto più in 15 minuti che in tutto il campionato.....
la domanda a questo punto è se possiamo permetterci di fare la partita osando qualcosina di + e rischiando di subire qualcosina a livello difensivo........... dumitru ancora non ha i 90 nelle gambe, ma ne ha 30 di qualità .... sbaffo è una risorsa fondamentale, idem gerardi....e penso che anche foglio possa ancora dire la sua....
concordo. Troppo remissivi fino al momento del loro gol ( peraltro casuale). In panchina abbiamo le risorse per far male a molte squadre, basta saperli dosare sapientemente. I cambi erano quelli che avrei fatto anch'io, per la prima volta abbiamo in panchina allenatori "normali" che non fanno scelte cervellotiche. Con il duo Atzori- Castori abbiamo visto il peggio che si poteva vedere. Ed avevano il doppio di calciatori in rosa. Che poi per 6 mesi non si sono accorti che c'erano vacche che pascolavano in campo la colpa di chi è?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

miguelito ha scritto:
_naka ha scritto:[
non piace a nessuno ma dovevamo muovere la classifica....la partita era preparata per lo 0-0 e devo dire che non avevamo sofferto granchè, infatti è stata una partita soporifera e noiosa fino al loro gol....poi ci siamo scossi, sbaffo ha suonato la carica e sulla destra era incontenibile...ha fatto 15 minuti a 1000, penso che abbia fatto più in 15 minuti che in tutto il campionato.....
la domanda a questo punto è se possiamo permetterci di fare la partita osando qualcosina di + e rischiando di subire qualcosina a livello difensivo........... dumitru ancora non ha i 90 nelle gambe, ma ne ha 30 di qualità .... sbaffo è una risorsa fondamentale, idem gerardi....e penso che anche foglio possa ancora dire la sua....
concordo. Troppo remissivi fino al momento del loro gol ( peraltro casuale). In panchina abbiamo le risorse per far male a molte squadre, basta saperli dosare sapientemente. I cambi erano quelli che avrei fatto anch'io, per la prima volta abbiamo in panchina allenatori "normali" che non fanno scelte cervellotiche. Con il duo Atzori- Castori abbiamo visto il peggio che si poteva vedere. Ed avevano il doppio di calciatori in rosa. Che poi per 6 mesi non si sono accorti che c'erano vacche che pascolavano in campo la colpa di chi è?
verissimo, la gestione di questi calciatori che non sono fenomeni ma neanche brocchi è stata penosa....si è parlato troppo, facendo pochi fatti.... le mele marce le abbiamo mandate via.....erano elementi di disturbo e negativi....adesso abbiamo le carte in regola per salvarci .... sabato c'è una partita che sento moltissimo....il 4-0 dell'andata non l'ho digerito.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:Tatticamente oggi favolosi, hanno cambiato volto alla squadra più volte in modo incredibile e senza che mai si disunisse.....veramente bravi bravi....dal 4141, al442, al 343.....

...anche il 4 2 4 ( 4 2 3 1 chiamava il telecronista)......
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

La Reggina più brutta di queste prime giornate del ritorno...
E questo succede perchè nel momento in cui troviamo una squadra che lascia ampi spazi, la tecnica limitata dei giocatori e gli schemi assenti in fase di possesso del duo Gagliardi-Zanin, fanno si che non si riesca a costruire un azione che non sia di ripartenza...
Il Trapani ha fatto il bello e il cattivo tempo: entravano come e quando volevano nella nostra area senza che ci fosse un minimo di filtro: Strasser non riusciva a contrastare, mentre Pambou era troppo preso dal pressare tutti e dal cercare di fare un po di gioco(cmq altra buona prova di sto ragazzo)...
Note negative: Fishnaller... il bell'addormentato nel bosco e Di Michele che ormai fa più danni che altro...
Altro appunto: secondo tempo sullo 0-0: ripartenze con il lancio con Gerardi che per 3-4 volte ha difeso la palla e cercato di giocarla: non c'è mai stato l'appoggio dei centrocampisti che rimanevano 40 metri dietro...
Partita che si doveva vincere, che meritavamo ampiamente di perdere ma che alla fine potevamo fare nostra se Dimitru...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Archiviando la sfortunata partita di novara con un gol che pare valido e poteva cambiare il corso della partita, c'è da dire che c'è una frattura tra il centro classifica e le ultime 4. Il Novara vincendo immeritatamente si è ripresa la serie B, mentre il Bari a parte il rischio fallimento vince le partite che contano. Sembra che non ci siano squadre in calo dal centro classifica. E con 5 punti di distacco non si disputano i play out. E' sicuramente presto, però l'ottavo posto crea interesse.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Paolo_Padano ha scritto:Archiviando la sfortunata partita di novara con un gol che pare valido e poteva cambiare il corso della partita, c'è da dire che c'è una frattura tra il centro classifica e le ultime 4. Il Novara vincendo immeritatamente si è ripresa la serie B, mentre il Bari a parte il rischio fallimento vince le partite che contano. Sembra che non ci siano squadre in calo dal centro classifica. E con 5 punti di distacco non si disputano i play out. E' sicuramente presto, però l'ottavo posto crea interesse.
Perchè l'ottavo posto?
IL GIGANTE BUONO
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Regginaismylife ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Archiviando la sfortunata partita di novara con un gol che pare valido e poteva cambiare il corso della partita, c'è da dire che c'è una frattura tra il centro classifica e le ultime 4. Il Novara vincendo immeritatamente si è ripresa la serie B, mentre il Bari a parte il rischio fallimento vince le partite che contano. Sembra che non ci siano squadre in calo dal centro classifica. E con 5 punti di distacco non si disputano i play out. E' sicuramente presto, però l'ottavo posto crea interesse.
Perchè l'ottavo posto?


perchè piu battaglia c'è,meno partite a risultato scontato trovi............ :salut :salut :salut :salut :salut


metti caso il crotone vince a modena e noi vinciamo con il varese,sai come inguaiamo un bel pò di squadre???????


la Ternana ha delle belle partite toste,e potrebbe ritrovarsi anche lei in bagarre.......
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Regginaismylife ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Archiviando la sfortunata partita di novara con un gol che pare valido e poteva cambiare il corso della partita, c'è da dire che c'è una frattura tra il centro classifica e le ultime 4. Il Novara vincendo immeritatamente si è ripresa la serie B, mentre il Bari a parte il rischio fallimento vince le partite che contano. Sembra che non ci siano squadre in calo dal centro classifica. E con 5 punti di distacco non si disputano i play out. E' sicuramente presto, però l'ottavo posto crea interesse.
Perchè l'ottavo posto?
Intendevo cire che l'ultimo posto utile per i play off -l'ottavo - potrebbe "pesare" nell'attuale frattura tra il centro classifica ed i play out che non si è mai verificata fino ad oggi.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Non ci sono parole per descrivere gli ORRORI tattici che si sono verificati in Reggina - Varese... Oltre agli ORRORI arbitrali a cui siamo costantemente abituati (sviste a favore della Reggina non esistono... ma cmq mi andrebbe più che bene un arbitraggio neutro, cosa che sta diventando pura utopia)....

Primo tempo giocato alla pari con la Reggina che sfutta le occasioni avute, mentre il Varese sbaglia anche un gol semplicissimo...
Si va al riposo con 2 gol di vantaggio... di meglio non ci si poteva aspettare...

Arriva però il momento di fare alcune scelte alcune molto semplici, altre su cui ci si poteva arrivare gradualmente...
Barillà: la non sostituzione di Barillà già alla fine del primo tempo era cosa logica e naturale... semplicissimo capire che ad un fallo anche di poco conto sarebbe stato espulso... Semplicissimo per TUTTI, anche x i meno dotati calcisticamente, tranne che per i 2 seduti in panchina... Errore madornale e incomprensibile che poi ci lascia in 10 uomini...
Come è giusto Gautieri cambia impostazione tattica, inserendo Calil, che si piazza tra le linee, svariando per tutto il fronte d'attacco e che come sappiamo sarà determinante... Contromossa del duo??? Nessuna... e fino alla fine... INDECENTE...
Di Michele grossolanamente sbaglia il gol del 3-0, ma anche a questo siamo ormai abituati (a tu per tu con il portiere è un disastro, sarà perchè deve fare sempre il "tocchetto" e mai la cosa più semplice, cioè piazzare la palla... Il 3 gol avrebbe CHIUSO E BLINDATO la partita...
Arriva il gol del 2-1: solita palla dalla 3/4 da palla ferma, solito ORRORE ARBITRALE, (qui onestamente non riesco a dare colpe alla difesa, perchè se decidi di piazzare la linea alta, non puoi pretendere di marcare a dovere gli avversari) e solito gol... Inutile dire che cmq Pigliacelli non è stato impeccabile perchè 9 volte su 10 quella palla è del portiere...
A quel punto, rimasti in 10, tutti, anche i meno dotati calcisticamente, si aspetterebbero, ciò che è naturale in quei casi... Togliere un attaccante e rinforzare il centrocampo per cercare di limitare quel Calil che era il pericolo n.1... Tutti tranne quei 2 in panchina... Si opta per altro... Che non è sbagliato, intendiamoci (Frascatore x Maicon), ma che non è neanche corretto perchè in quei casi vai a coprire il ruolo scoperto (Barillà) ma contemporaneamente DEVI mettere l'incontrista!!! Quindi altro errore imperdonabile...
I gol del 2-2 e 2-3 sono l'emblema di come un uomo di qualità e categoria può cambiare la partita (ci sono state altre occasioni concluse o impostate da lui stesso), soprattutto quando dall'altra parte non hai qualcuno che sappia adottare le contromisure...
Il 4-3 lo lascio stare perchè la decenza in quel caso va molto oltre la decenza...

Quindi, alla luce dei fatti dico che la partita è stata persa x INCAPACITA' del duo... Non si può e non esiste che si commettano questi errori... Ma non tanto per Gagliardi, che sappiamo che, come dissi, la sua competenza calcistica è inversamente proporzionale alla sua loquacità, quanto per Zanin che avendo giocato a calcio, doveva essere in grado di capire le scelte da fare... Sicuramente avrà influito la personalità di Gagliardi, ma in quei casi, esci le @@ e gli dici chiaramente "decido io" perchè tu non capisci nenti....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo in parte, ci sono stati degli errori questo è vero...sopratutto il non cambio di barillà è stato assurdo(io l'avrei tolto al 40esimo del pt)....però grande colpa è sopratutto di dimichele che sbaglia un 3-0 facile e di pigliacelli sul gol del 2-1....quella palla è sua (a prescindere dal fuorigioco che attesta come la difesa avesse fatto il movimento giusto)..... si, dovevano mettere strasser per una punta, dovevano tenere il 3-3 e non lasciare l'inferiorità numerica nell'ultima azione...ok..ma ci sono stati degli errori dei singoli che hanno avuto un peso troppo grande..... pigliacelli, barillà e dimichele hanno fatto 3 grosse ingenuità e le abbiamo pagate care ......dalla panchina puoi fare anche tutto giusto ma se da una punizione della 3/4 lenta, prendi gol col portiere rroccato in porta per me la colpa è del singolo...... i calci piazzati sono diventati un incubo tra errori di difensori e portieri.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

_naka ha scritto:concordo in parte, ci sono stati degli errori questo è vero...sopratutto il non cambio di barillà è stato assurdo(io l'avrei tolto al 40esimo del pt)....però grande colpa è sopratutto di dimichele che sbaglia un 3-0 facile e di pigliacelli sul gol del 2-1....quella palla è sua (a prescindere dal fuorigioco che attesta come la difesa avesse fatto il movimento giusto)..... si, dovevano mettere strasser per una punta, dovevano tenere il 3-3 e non lasciare l'inferiorità numerica nell'ultima azione...ok..ma ci sono stati degli errori dei singoli che hanno avuto un peso troppo grande..... pigliacelli, barillà e dimichele hanno fatto 3 grosse ingenuità e le abbiamo pagate care ......dalla panchina puoi fare anche tutto giusto ma se da una punizione della 3/4 lenta, prendi gol col portiere rroccato in porta per me la colpa è del singolo...... i calci piazzati sono diventati un incubo tra errori di difensori e portieri.....
Se tu fai il cambio alla fine del 1 tempo e metti strasser a fare da diga, tante situazioni non si verificano e giochi in maniera diversa...
L'errore più grave è che in panchina non c'è quello che sa cosa deve fare...
poi il resto sono le logiche conseguenze...
L'errore di Di Michele lo devi preventivare perchè è ormai routine (ha tutta la porta spalancata, può piazzarla tranquillamente alla sinsitra del portiere, ma deve fare il tocchetto); come anche l'errore di Pigliacelli perchè pur bravo è nrmale che commetta alcuni errori soprattutto nelle uscite (in questo caso la non uscita) che sono il punto debole di tutti i portieri... figuriamoci per un ragazzino...
La partita è stata persa in panchina...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Considera però che è difficile fare dei cambi e modificare una squadra che vince 2-0 ..... tutto quello che dici è giusto(barillà da togliere, strasser da mettere), ma la verità è che questa squadra è sempre la stessa....perchè è assurdo subire ogni domenica gli stessi gol, me ne ricordo una 10ina subiti da palla inattiva allo stesso modo.............
puoi anche mettere strasser e cambiare di michele ma il calcio di punizione pericoloso lo subisci anche con loro in campo e il gol lo prendi lo stesso..........abbiamo subito lo stesso tipo di gol sia con atzori che con castori....è un problema di attenzione dei singoli e quindi di capacità nella lettura delle situazioni e delle traiettorie.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:Considera però che è difficile fare dei cambi e modificare una squadra che vince 2-0 ..... tutto quello che dici è giusto(barillà da togliere, strasser da mettere), ma la verità è che questa squadra è sempre la stessa....perchè è assurdo subire ogni domenica gli stessi gol, me ne ricordo una 10ina subiti da palla inattiva allo stesso modo.............
puoi anche mettere strasser e cambiare di michele ma il calcio di punizione pericoloso lo subisci anche con loro in campo e il gol lo prendi lo stesso..........abbiamo subito lo stesso tipo di gol sia con atzori che con castori....è un problema di attenzione dei singoli e quindi di capacità nella lettura delle situazioni e delle traiettorie.....


ragazzi scusate....ma state parlando del 2 a 1........cioè del nulla,piu o meno....

il gol era irregolare,minimo c erano 4 giocatori loro in fuorigioco...........


x il resto concordo con quanto dite,come ho detto giorni fa.....NON PUOI dopo NOVARA ammettere che il non inserimento di strasser è stato un errore,e non ripresentarlo in casa e contro il varese,MA GIà DALL INIZIO,il tuo principio(dei mister)è sbagliato.

Anche su Barillà concordo doveva essere cambiato,ma la colpa è solo di Barillà che allunga quella gamba.......


sul gol del 4 a 3 almeno ho visto uno spiraglio,erano tutti avanti a cercare il vantaggio su una punizione....a quel punto 1 punto o 0 a noi cambiava poco......
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

_naka ha scritto:Considera però che è difficile fare dei cambi e modificare una squadra che vince 2-0 ..... tutto quello che dici è giusto(barillà da togliere, strasser da mettere), ma la verità è che questa squadra è sempre la stessa....perchè è assurdo subire ogni domenica gli stessi gol, me ne ricordo una 10ina subiti da palla inattiva allo stesso modo.............
puoi anche mettere strasser e cambiare di michele ma il calcio di punizione pericoloso lo subisci anche con loro in campo e il gol lo prendi lo stesso..........abbiamo subito lo stesso tipo di gol sia con atzori che con castori....è un problema di attenzione dei singoli e quindi di capacità nella lettura delle situazioni e delle traiettorie.....

No scusa... non è difficile fare un cambio che è logico...
Barillà, dopo il primo giallo fa 2 falli (e soprattutto nel secondo) rischia l'espulsione già nel 1 tempo... Vuoi che è teso, non si sa controllare, IO da allenatore ho l'OBBLIGO di capire che, soprattutto in una partita così delicata e con un secondo tempo che si preannuncia battagliero, va sostituito... Se non lo faccio vuol dire che non capisco NIENTE...
E non accetto che in conferenza mi si viene a dire "l'abbiamo spostato in una parte del campo dove si commettono meno falli": è una cosa che non esiste!!!

Detto questo, in 11 contro 11 e chiudendosi bene (come hanno fatto a Bari) il Varese avrebbe trovato molte difficoltà, e se vogliamo anche in 10 vs 11... Bastava 1 solo cambio... poi potevamo perdere 6-2, ma rimasti in quella situazione di inferiorità numerica e vedendo che un giocatore, da solo, ti sta devastando DEVO per forza di cose cambiare... Il 2-1 arrivato su palla da fermo e in netto fuorigioco ci può stare, nel senso che si può prendere vista la nostra carenza in quelle circostanze... Ma i 2 gol successivi NON li accetto, perchè sono 2 gol regalati per conclamata incapacità della panchina...

Ti dico cosa avrei fatto io dopo l'espulsione: tolgo immediatamente una punta e metto Strasser, tolgo Maicon e metto Foglio (non Frascatore)... Prendo dall'Oglio e lo metto a UOMO su Calil... questa sarebbe stata la cosa più corretta... Ma ci sarebbero altre 200 modi per ovviare...
Invece tutto contro ogni logica...
Cririmi sono nnasiato e ancora fortemente incaxxato...
Ultima modifica di AMOMARANTO il 06/03/2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
_naka ha scritto:Considera però che è difficile fare dei cambi e modificare una squadra che vince 2-0 ..... tutto quello che dici è giusto(barillà da togliere, strasser da mettere), ma la verità è che questa squadra è sempre la stessa....perchè è assurdo subire ogni domenica gli stessi gol, me ne ricordo una 10ina subiti da palla inattiva allo stesso modo.............
puoi anche mettere strasser e cambiare di michele ma il calcio di punizione pericoloso lo subisci anche con loro in campo e il gol lo prendi lo stesso..........abbiamo subito lo stesso tipo di gol sia con atzori che con castori....è un problema di attenzione dei singoli e quindi di capacità nella lettura delle situazioni e delle traiettorie.....

No scusa... non è difficile fare un cambio che è logico...
Barillà, dopo il primo giallo fa 2 falli (e soprattutto nel secondo) rischia l'espulsione già nel 1 tempo... Vuoi che è teso, non si sa controllare, IO da allenatore ho l'OBBLIGO di capire che, soprattutto in una partita così delicata e con un secondo tempo che si preannuncia battagliero, va sostituito... Se non lo faccio vuol dire che non capisco NIENTE...
E non accetto che in conferenza mi si viene a dire "l'abbiamo spostato in una parte del campo dove si commettono meno falli": è una cosa che non esiste!!!

Detto questo, in 11 contro 11 e chiudendosi bene (come hanno fatto a Bari) il Varese avrebbe trovato molte difficoltà, e se vogliamo anche in 10 vs 11... Bastava 1 solo cambio... poi potevamo perdere 6-2, ma rimasti in quella situazione di inferiorità numerica e vedendo che un giocatore, da solo, ti sta devastando DEVO per forza di cose cambiare... Il 2-1 arrivato su palla da fermo e in netto fuorigioco ci può stare, nel senso che si può prendere vista la nostra carenza in quelle circostanze... Ma i 2 gol successivi NON li accetto, perchè sono 2 gol regalati per conclamata incapacità della panchina...
Cosa avrei f

anche se sono piu in sintonia con te rispetto al passato,soprattutto x quanto riguarda sta partita dobbiamo partire dal presupposto che la colpa,IN CASO,è solo di Barillà che ha allungato quella gamba sapendo che era ammonito.............poi si può discutere anche sulla prima ammonizione che era una simulazione,ma l errore è suo che fa quella cavolata.........la colpa invece è di chi poteva toglierlo prima,ma qui è un discorso che facciamo con il senno del poi,sapendo che è stato espulso......x come la dici tu,ogni giocatore ammonito andrebbe tolto,ed è impossibile.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:

anche se sono piu in sintonia con te rispetto al passato,soprattutto x quanto riguarda sta partita dobbiamo partire dal presupposto che la colpa,IN CASO,è solo di Barillà che ha allungato quella gamba sapendo che era ammonito.............poi si può discutere anche sulla prima ammonizione che era una simulazione,ma l errore è suo che fa quella cavolata.........la colpa invece è di chi poteva toglierlo prima,ma qui è un discorso che facciamo con il senno del poi,sapendo che è stato espulso......x come la dici tu,ogni giocatore ammonito andrebbe tolto,ed è impossibile.

non sono daccordo...
Non è discorso da senno del poi... E' un cambio logico che a fine primo tempo (e non dopo l'espulsione) abbiamo invocato TUTTI, ed eravamo convinti che venisse fatto...
Poi non è giusto dire "allora ogni giocatore ammonito dovrebbe essere sostituito"... Bisogna vedere che tipo di giocatore è (Barillà è un giocatore grintoso che potrebbe commettere falli tali da rifarsi ammonire), in che posizione del campo gioca, l'inerzia della partita (ed era logico che il Varese avrebbe attaccato a testa bassa) e per ultimo ma il più importante se ha fatto altri falli e quindi se l'arbitro ha il cartellino pronto... C'era tutte le condizioni per essere nuovamente ammonito...
E li deve essere l'allenatore a prendere le decisioni... Quindi Barillà ha colpe relative, perchè in campo, con tutta la foga agonistica e magari con il cervello poco ossigenato, in una partita così tirata, era più che probabile commettere altri falli...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

anche se sono piu in sintonia con te rispetto al passato,soprattutto x quanto riguarda sta partita dobbiamo partire dal presupposto che la colpa,IN CASO,è solo di Barillà che ha allungato quella gamba sapendo che era ammonito.............poi si può discutere anche sulla prima ammonizione che era una simulazione,ma l errore è suo che fa quella cavolata.........la colpa invece è di chi poteva toglierlo prima,ma qui è un discorso che facciamo con il senno del poi,sapendo che è stato espulso......x come la dici tu,ogni giocatore ammonito andrebbe tolto,ed è impossibile.

non sono daccordo...
Non è discorso da senno del poi... E' un cambio logico che a fine primo tempo (e non dopo l'espulsione) abbiamo invocato TUTTI, ed eravamo convinti che venisse fatto...
Poi non è giusto dire "allora ogni giocatore ammonito dovrebbe essere sostituito"... Bisogna vedere che tipo di giocatore è (Barillà è un giocatore grintoso che potrebbe commettere falli tali da rifarsi ammonire), in che posizione del campo gioca, l'inerzia della partita (ed era logico che il Varese avrebbe attaccato a testa bassa) e per ultimo ma il più importante se ha fatto altri falli e quindi se l'arbitro ha il cartellino pronto... C'era tutte le condizioni per essere nuovamente ammonito...
E li deve essere l'allenatore a prendere le decisioni... Quindi Barillà ha colpe relative, perchè in campo, con tutta la foga agonistica e magari con il cervello poco ossigenato, in una partita così tirata, era più che probabile commettere altri falli...

continuo a non condividere....cioè,era logico che il cambio (non fatto) andava fatto...e qui NON CI PIOVE,ma la gamba l ha sempre messa Barillà...........se un colpevole ci deve essere,è lui........
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
continuo a non condividere....cioè,era logico che il cambio (non fatto) andava fatto...e qui NON CI PIOVE,ma la gamba l ha sempre messa Barillà...........se un colpevole ci deve essere,è lui........

Ma scusa... nel primo tempo Barillà rischia di essere espulso 2 volte, quindi è consolidato chi per irruenza o limitazione mentale, la gamba la continuerà a mettere... a quel punto, vedendo che il calciatore è a serio rischio e sapendo che in una partita di calcio può succedere chi puru pi sbagliu può succedere un falletto di poco conto, cu l'avi a capisciri che va immediatamente sostituito??? E' quello che sta in panchina!!! Perchè nella foga, nella trans agonistica, può succedere che un giocatore faci nu sgambettu o na tiratina di maglia o un'altra cosa...
Rispondi