Anche il forum è lo specchio della città che si "adagia"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Stavo pensando questo facendo caso che le le "prime righe" della sezione attualità sono occupate da notizie di politica (commissariamenti, proroga scioglimenti e quant'altro) anzichè dal problema "spazzatura".Io sono fuori Reggio ma vedo immagini e mi giungono notizie a dir poco dramamtiche.
E drammatica è l'indifferenza, ma non quella risaputa di istituzioni e politica, quella dei Reggini.
Sembra che non importi a nessun padre ed a nessuna madre che stanno per chiudere le scuole, sembra che non importi a nessun commerciante che ha attività sulla strada che potrebbe essere invaso dai topi...Non so cosa pensare...

Sconfortati saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Aggiungo: fra i primi argomenti ce n'è pure uno che parla di "vento positivo" per la città, visto che a ottobre rrivunu i crocieristi...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Si preferisce parlare del presunto omofobo Scopelliti o del passaggio di Telereggio a RTI... è questa la cosa che mi da fastidio, si parla di argomenti del tutto inutili.

La pochezza di questo "forum" (forum per modo di dire) è disarmante.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

sugnurisbarri ha scritto: Sembra che non importi a nessun padre ed a nessuna madre che stanno per chiudere le scuole, sembra che non importi a nessun commerciante che ha attività sulla strada che potrebbe essere invaso dai topi...Non so cosa pensare...

Sconfortati saluti Sbarroti
Chiamasi: Assuefazione !!!
Ti sembrerà strano ma alla fine arriva anche l' Assuefazione alla schifo e alle colline si spazzatura sotto casa, e subito dopo, eccoti che a far compagnia all'assuefazione arriva di gran corsa anche l'assoluta apatia. :salut
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

a proposito di vento positivo, speriamo mi ndi leva a tutti stu ventu! ora si! ora che arrivano le navi da crociera! ora che su un paio di aerei ci saranno disegnati i bronzi di riace, si che il vento sta cambiando! finalmente!! e ripetiamolo FINALMENTE ARRIVANO LE CROCIERE! e FINALMENTE mettono i disegni dei bronzi sugli aerei! era ora! evvaaaaiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:okok:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Secondo me invece sono talmente tanti gli argomenti che giustamente qualcosa "scappa".

Secondo questo forum nn rispecchia la città in negativo ma anzi al contrario c'è gente con il cervello che scrive cose giuste.
Come in ogni comuinità ci sono pensieri diversi che io nn condivido in alcun modo ma ce ne sono tanti altri positivi.

e cmq...se proprio vogliamo dirla tutta se nn sbaglio c'è un thread enorme sulla questione spazzatura avviato forse un annetto fà!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

sugnurisbarri ha scritto:Stavo pensando questo facendo caso che le le "prime righe" della sezione attualità sono occupate da notizie di politica (commissariamenti, proroga scioglimenti e quant'altro) anzichè dal problema "spazzatura".Io sono fuori Reggio ma vedo immagini e mi giungono notizie a dir poco dramamtiche.
E drammatica è l'indifferenza, ma non quella risaputa di istituzioni e politica, quella dei Reggini.
Sembra che non importi a nessun padre ed a nessuna madre che stanno per chiudere le scuole, sembra che non importi a nessun commerciante che ha attività sulla strada che potrebbe essere invaso dai topi...Non so cosa pensare...

Sconfortati saluti Sbarroti



http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=9&t=8603
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pellarorc ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto:Stavo pensando questo facendo caso che le le "prime righe" della sezione attualità sono occupate da notizie di politica (commissariamenti, proroga scioglimenti e quant'altro) anzichè dal problema "spazzatura".Io sono fuori Reggio ma vedo immagini e mi giungono notizie a dir poco dramamtiche.
E drammatica è l'indifferenza, ma non quella risaputa di istituzioni e politica, quella dei Reggini.
Sembra che non importi a nessun padre ed a nessuna madre che stanno per chiudere le scuole, sembra che non importi a nessun commerciante che ha attività sulla strada che potrebbe essere invaso dai topi...Non so cosa pensare...

Sconfortati saluti Sbarroti



http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=9&t=8603

Scusami, ma non l'ho capita...

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Tatanka123 ha scritto:Si preferisce parlare del presunto omofobo Scopelliti o del passaggio di Telereggio a RTI... è questa la cosa che mi da fastidio, si parla di argomenti del tutto inutili.

La pochezza di questo "forum" (forum per modo di dire) è disarmante.
in quale canale sto film? :scratch

Non mi risulta tu stia aprendo argomenti o anche intervenendo su quelli importanti...oppure sbagli sezioni del forum e leggi tutt'altro....
Non c'è altra spiegazione a quello che hai scritto.

Sotto c'è un copia/incolla del tuo stato da utente che stride leggermente con quello che hai scritto sopra:

Totale messaggi 69 | Cerca i messaggi dell’utente
(0.05% del totale messaggi / 0.86 messaggi al giorno) Più attivo nel forum: Tifo Amaranto(48 messaggi / 69.57% dei messaggi dell’utente) Più attivo nell’argomento: CALCIOMERCATO gennaio 2014
(13 messaggi / 18.84% dei messaggi dell’utente)

e sotto il mio:


Totale messaggi: 2016 | Cerca i messaggi dell’utente
(1.32% del totale messaggi / 1.99 messaggi al giorno) Più attivo nel forum: Attualità
(1639 messaggi / 81.30% dei tuoi messaggi) Più attivo nell’argomento: Dicono che è un loro diritto(105 messaggi / 5.21% dei tuoi messaggi)


Adesso spiegami chi sarebbe che parla di argomenti del tutto inutili.....
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Motociclista ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Si preferisce parlare del presunto omofobo Scopelliti o del passaggio di Telereggio a RTI... è questa la cosa che mi da fastidio, si parla di argomenti del tutto inutili.

La pochezza di questo "forum" (forum per modo di dire) è disarmante.
in quale canale sto film? :scratch

Non mi risulta tu stia aprendo argomenti o anche intervenendo su quelli importanti...oppure sbagli sezioni del forum e leggi tutt'altro....
Non c'è altra spiegazione a quello che hai scritto.

Sotto c'è un copia/incolla del tuo stato da utente che stride leggermente con quello che hai scritto sopra:

Totale messaggi 69 | Cerca i messaggi dell’utente
(0.05% del totale messaggi / 0.86 messaggi al giorno) Più attivo nel forum: Tifo Amaranto(48 messaggi / 69.57% dei messaggi dell’utente) Più attivo nell’argomento: CALCIOMERCATO gennaio 2014
(13 messaggi / 18.84% dei messaggi dell’utente)

e sotto il mio:


Totale messaggi: 2016 | Cerca i messaggi dell’utente
(1.32% del totale messaggi / 1.99 messaggi al giorno) Più attivo nel forum: Attualità
(1639 messaggi / 81.30% dei tuoi messaggi) Più attivo nell’argomento: Dicono che è un loro diritto(105 messaggi / 5.21% dei tuoi messaggi)


Adesso spiegami chi sarebbe che parla di argomenti del tutto inutili.....

Con tutto il rispetto, probabilmente non è stato compreso lo spirito del mio intervento (eppure mi sembrava di essere stato chiaro) e non era ASSOLUTAMENTE quello di alimentare polemiche personali, inutili al dibattito che speravo (SPERANZA VANA) si potesse aprire, quindi vi pregherei di evitare...GRAZIE


Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sugnurisbarri....io l'ho compreso..ma altri no....le polemiche possono anche essere costruttive.....
ma un utente con all'attivo pochi messaggi di cui un buon 80%in sezioni di"cazzeggio"permettimi ma non ci sta nel discorso.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Motociclista ha scritto:sugnurisbarri....io l'ho compreso..ma altri no....le polemiche possono anche essere costruttive.....
ma un utente con all'attivo pochi messaggi di cui un buon 80%in sezioni di"cazzeggio"permettimi ma non ci sta nel discorso.

Io ne ho appena 119...con questo metro di valutazione non potrei partecipare a nessuna discussione ... :D .

Liberi Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

@sugni ri sbarri...
cosa nn hai capito?
ti ho messo il link di dove si parlava di spazzatura.
vuoi che ti cerco l'altro dove ci sono centinaia di interventi?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

diciamo che da comuni cittadini,chi più, chi meno, dice qualcosa, ma non possiamo aspettarci elucubrazioni chilometriche per vari motivi.

A: non le leggerebbe quasi nessuno
B: la stragrande maggioranza di noi può anche parlarne, magari cercare di fare la raccolta differenziata od altro, ma è, semplicemente, la semplicità della vita che non ci permette di fare i politici con centinaia di idee ma senza concretezza....

Permettimi, dopo che pago il bollo, la TARES, butto la spazzatura nei cassonetti appositi, studio, lavoro, etc etc... ma tu pensi che debba fare discorsoni di vario genere per convincerti di essere una persona civile e con idee?

Ti posso dire che ho saputo solo ieri che pianopoli è chiusa perchè l'unica strada d'accesso è franata.... si stanno sbattendo per risolvere l'emergenza ma per giorni, come me, nessuno ha saputo esattamente cosa fosse successo...

ora, vale la pena pensare che una discarica che serve una regione possa essere chiusa per questo? è possibile che, per come la immagino io, piccolo ignorante, una fossa di centinaia di metri di diametro abbia una sola strada d'ingresso?
Non riuscirei mai a pensare, in mezzo a tante congetture (capacità ridotta, sciopero degli addetti, problemi di salubrità) fatte fino ad adesso, che sia chiusa per una semplice frana che non può essere risolta in pochi giorni, magari creando un percorso alternativo provvisorio, o eliminando la parte franata, boh...

invece un Assessore regionale, pagato dal sottoscritto ha chiaramente deposto le armi ed ha dichiarato che non ci può fare nulla... vedi tu cosa accadrebbe se un privato impiegato "non ci potesse far nulla" in una ditta privata..

neanche la decenza di dimettersi, il minimo accenno da parte del governatore .... il quale sa solo assegnare in regime di urgenza altri soldi e incarichi ad altre ditte private...

ma se lo penso io da privato cittadino magari sono follie di uno che non sa che il problema è "complesso", quindi non parlo.... visto che allora capisco che abbiamo premi nobel a governarci.... ma non capisco perchè con tutti sti geni al lavoro, in Calabria c'è il 42% di disoccupazione, le strade sporche, i servizi al minimo con spese al massimo e una trentina di comuni commissariati.. boh... sono scemo io.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

condivido in parte quello che dice sugnurisbarri...
il reggino (parlo in generale e non solo del forum) è rassegnato a tutto quello che sta succedendo a Reggio ma anche in Italia in generale.
Spazzatura ovunque, disservizi, la totale anarchia in mezzo alle strade, e noi stiamo li, senza fiatare a subire tutta sta merda.
E volete sapere perchè? (SECONDO ME) Perchè la maggior parte sta bene. MA NO STA BENE NEL SENSO CHE HA I SOLDI,BMW, VILLA ecc... sta bene nel senso che ci accontentiamo di quello che abbiamo. Ormai con un telefono in tasca con l app di facebook, e 4 amici con cui cazzeggiare si passano le giornate. E va bene così. Ormai oggi ci sono molte distrazioni che non ti fanno soffermare su quello che sta accadendo. Stessa situazione in Italia...perchè secondo voi ancora, DOPO TUTTO STO SCHIFO, non ci è stata una vera e proprio rivoluzione degli italiani? perchè ancora bene o male il pane ce l'abbiamo... quando mancherà quello qualcosa si muoverà, ne sono certo.
R E G G I N A
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Dinamik ha scritto:condivido in parte quello che dice sugnurisbarri...
il reggino (parlo in generale e non solo del forum) è rassegnato a tutto quello che sta succedendo a Reggio ma anche in Italia in generale.
Spazzatura ovunque, disservizi, la totale anarchia in mezzo alle strade, e noi stiamo li, senza fiatare a subire tutta sta merda.
E volete sapere perchè? (SECONDO ME) Perchè la maggior parte sta bene. MA NO STA BENE NEL SENSO CHE HA I SOLDI,BMW, VILLA ecc... sta bene nel senso che ci accontentiamo di quello che abbiamo. Ormai con un telefono in tasca con l app di facebook, e 4 amici con cui cazzeggiare si passano le giornate. E va bene così. Ormai oggi ci sono molte distrazioni che non ti fanno soffermare su quello che sta accadendo. Stessa situazione in Italia...perchè secondo voi ancora, DOPO TUTTO STO SCHIFO, non ci è stata una vera e proprio rivoluzione degli italiani? perchè ancora bene o male il pane ce l'abbiamo... quando mancherà quello qualcosa si muoverà, ne sono certo.
Perché non fa parte del nostro DNA.
Tanto per non andare troppo lontano, non l'abbiamo fatta nemmeno quando mancava anche la farina per fare il pane e i "caddari" (qualcuno te ne ha parlato spero) erano aperti e affollati.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Dinamik ha scritto:condivido in parte quello che dice sugnurisbarri...
il reggino (parlo in generale e non solo del forum) è rassegnato a tutto quello che sta succedendo a Reggio ma anche in Italia in generale.
Spazzatura ovunque, disservizi, la totale anarchia in mezzo alle strade, e noi stiamo li, senza fiatare a subire tutta sta merda.
E volete sapere perchè? (SECONDO ME) Perchè la maggior parte sta bene. MA NO STA BENE NEL SENSO CHE HA I SOLDI,BMW, VILLA ecc... sta bene nel senso che ci accontentiamo di quello che abbiamo. Ormai con un telefono in tasca con l app di facebook, e 4 amici con cui cazzeggiare si passano le giornate. E va bene così. Ormai oggi ci sono molte distrazioni che non ti fanno soffermare su quello che sta accadendo. Stessa situazione in Italia...perchè secondo voi ancora, DOPO TUTTO STO SCHIFO, non ci è stata una vera e proprio rivoluzione degli italiani? perchè ancora bene o male il pane ce l'abbiamo... quando mancherà quello qualcosa si muoverà, ne sono certo.


torno a ripetere che per scendere in piazza non deve mancare solo il pane,ma bisogna avere anche un pò di dignita.Giorno 7 gennaio davanti al consiglio regionale per l'acqua pubblica eravamo 4 gatti.Ripeto:4 gatti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Cartolina da Reggio Calabria.Buongiorno!


http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119

Sei di Reggio se "a mundizza rriva o primu pianu...ma ieu mi ndi futtu, staiu o terzu"


Amareggiati Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Reggio ancora devastata dai rifiuti. E stavolta Pianopoli non c'entra

Giovedì 13 Marzo 2014 18:01

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86



Reggio Calabria ancora devastata dai rifiuti. A partire dal centro cittadino, passando per i luoghi sensibili, scuole e uffici pubblici, che - si era detto - sarebbero stati sgomberati per primi.
Se questi sono i risultati dello sforzo nella raccolta di Avr e del vertice straordinario convocato dalla triade commissariale allora qualcosa, evidentemente, deve essere andato storto.
Se da quelche settimana a questa parte la discarica di Pianopoli ha riaperto battenti e negli ultimi giorni ha addirittura raddoppiato la quantità di rifiuti in entrata da Sambatello evidentemente il problema sta altrove.
Reggio Calabria avrebbe dovuto essere ripulita a partire dal centro e dai luoghi sensibili, secondo un programma di raccolta concentrica. Il punto è che dopo più di una settimana dalla ripartenza dei mezzi Avr la situazione non è cambiata. Scuole e uffici pubblici sono ancora seppelliti dai rifiuti.
Le foto che seguono sono state realizzate oggi in pieno centro a Reggio Calabria. Alcune in via Spirito Santo, a poche decine di metri dal Cedir, altre sul Ponte della Libertà, in via Esperia e via Santa Caterina, dove sono presenti diversi istituti scolastici e le vie d'accesso ad alcune strutture dell'Università Mediterranea.
Nonostante le parole rassicuranti espresse in questi giorni dagli addetti ai lavori, la strada per uscire dall'emergenza è ancora lunga. E questa volta Pianopoli non 'entra..



Reggio ancora devastata dai rifiuti. E stavolta Pianopoli non c'entra...
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Emergenza rifiuti a Reggio: in via Madonna di Fatima è emergenza sanitaria, cittadini in strada contro il Comune

da: http://www.strill.it

A Reggio Calabria infuria la protesta da parte dei cittadini contro lo stato di totale degrado al quale da diverse settimane è costretta la città. In via Madonna di Fatima gli abitanti del complesso residenziale pubblico del quartiere di San Giovannello sono scesi in strada questo pomeriggio per dire basta alla situazione che ormai da mesi vive il loro quartiere. Rifiuti ovunque, strade sporche, cumuli di immondizia che arriva fin quasi dentro i cortili dei palazzi.

''Parliamo del problema dei rifiuti - spiegano i cittadini in una lettera inviata al Prefetto di Reggio Calabria - perché oltre alle problematiche generali per la raccolta che ben conosciamo, in questo caso siamo alla presenza di una persistente dimenticanza anche quando la raccolta in città funziona quasi regolarmente''.

In particolare a preoccupare di più i cittadini di via Madonna di Fatima è lo stato delle vasche dalle quali viene inviata l'acqua nei complessi condominiali. La struttura che le ospita si trova infatti a pochi metri dall'ammasso di immondizia a bordo strada. ''Da diverse settimane non utilizziamo più l'acqua né per lavarci né per cucinare - denunciano i cittadini - la vicinanza dei cassonetti ai serbatoi è un vero rischio per l’accumulo consistente di spazzatura che a volte incoscienti incendiano, provocando ulteriori danni, senza contare insetti e topi che ormai la fanno da padrone''.


L'acqua corrente dei rubinetti, fatta analizzare privatamente dai cittadini, ha evidenziato valori di carica batterica di molto superiori alla norma. Una situazione intollerabile con la quale gli abitanti dei complessi residenziali di via Madonna di Fatima sono costretti a convivere ormai da troppo tempo.
A conclusione del sit-in di protesta il Commissario Gaetano Chiusolo si è detto disponibile ad incontrare nei prossimi giorni una delegazione degli abitanti del quartiere. ''Il problema però - chiosano i manifestanti - è che ormai le parole non bastano più, ci vogliono i fatti''
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Rispondi