Buffon,Chiellini,Bonucci,Barzagli,Iaquinta,Quagliarella,Marchisio,Pirlo,erano tutti giocatori nel giro della Nazionale Italiana,stefano ha scritto:[quote
facciamo sempre gli stessi discorsi, vorrei vedere Bonucci, Barzagli, Vidal, Lichsteiner,(lo stesso Chiellini, o Pepe quando stava bene) cosa farebbero con altri allenatori; o quanti scudetti avrebbero vinto altri con Matri , Quagliarella e Vucinic come punte a disposizione.
Conte ha Buffon, Pirlo (e poi i fenomeni sono finiti)? Mazzarri aveva Cavani, Hamsik e anche Lavezzi (due anni fa); una coppa Italia in 3 anni contro due scudetti , e non conto la supercoppa italiana che vale poco per me (ma a parti invertite sarebbe citata).
Facile dire adesso che ha la rosa migliore, tre anni fa non lo diceva nessuno.
Montella si gioca la coppa italia? onestamente, non sono questi i trofei che cambiano il curriculum degli allenatori.
Non ho mai detto (a parte Zeman) che gli altri citati sono dei cessi, anzi; penso solo che Conte, risultati alla mano(a parte Benitez che ha vinto tutto, ma e' anche piu' anziano come tecnico) e qualita' del gioco vista negli anni, sia al momento un allenatore piu' valido.
E non penso nemmeno che Conte sia perfetto, anzi! ha evidenziato dei limiti evidenti: le gestione dei cambi e la lettura della gara in corsa (per esempio) non e' tra le migliori; cosi come l'approccio alle gare secche (champions o coppa italia) e' stato spesso non ottimale.
Matri è stato preso dopo un'ottima stagione col Cagliari,Pepe fu pagato a peso d'oro,Vidal era un giocatore di cui si parlava un gran bene.La squadra l'avevi.Tu mi parli di Cavani,ma Cavani è stato scaricato dal Palermo,ha fatto più gol Amoruso in tre anni alla reggina,di quanto ne abbia fatto cavani in tre anni col Palermo.Hamsik è diventato il giocatore che conosciamo,grazie alle capacità di Mazzarri,prima era molto discontinuo come lo era Lavezzi.I giocatori che ha allenato Conte,prima che lui li prendesse erano qualcuno,diverso era il caso di Mazzarri,che prima che lui li prendesse non erano nessuno.
Non voglio sminuire il lavoro di Conte,per me sui suoi giocatori ha fatto un buon lavoro,a partire dalla valorizzazione di Pogba,fino al recupero di barzagli,però non mi puoi neanche sminuire i Mazzarri o i Montella(la fiorentina prima che la prendesse era sempre invischiata nella lotta per non retrocedere,ora è in corsa in champions e in finale di coppa italia,mi pare un bel passo avanti,no?),che hanno fatto negli ultimi anni uno straordinario lavoro con le loro squadre.