RENZI PER IL DOPO LETTA ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Comunque, poichè non abbiamo nessuno la sfera di cristallo, nè la verità in tasca, voglio vedere le cose in maniera positiva, e allora dico che Renzi sta avendo anche coraggio a buttarsi in un'avventura che potrebbe bruciare non solo lui, ma l'Italia se le riforme non venissero realizzate;
quindi, da questo punto di vista, onore a lui e un sincero in bocca al lupo.
Resto però col dubbio di come farà a rivoltare l'Italia se il suo Governo dipenderà dai voti di Alfano e company, cioè di quegli stessi personaggi che hanno disastrato l'Italia negli anni scorsi.
Riconosco a Renzi il coraggio che ci sta mettendo la faccia, dopo anni di immobilismo totale nel centrosinistra finalmente c'è chi sta indicando una via, una strada nuova,
e questo è il lato positivo, da apprezzare.

la differenza nel vedere il bicchiere mezzo pieno o vuoto è minima..........in base alle nostre preferenze e simpatie....... :salut :salut :salut

Sai quando la faremo questa differenza? mano a mano che il Governo e la sua azione andranno avanti, il banco di prova sarà rappresentato (come sempre del resto, le opinioni restano opinioni) dai fatti.
Se come sinceramente mi auguro, Renzi saprà dimostrare di riuscire a realizzare riforme, atti concreti realmente nuovi, sarò e saremo i primi ad esserne contenti,
e applaudiremo Renzi e la sua intuizione.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

onlyamaranto ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Comunque, poichè non abbiamo nessuno la sfera di cristallo, nè la verità in tasca, voglio vedere le cose in maniera positiva, e allora dico che Renzi sta avendo anche coraggio a buttarsi in un'avventura che potrebbe bruciare non solo lui, ma l'Italia se le riforme non venissero realizzate;
quindi, da questo punto di vista, onore a lui e un sincero in bocca al lupo.
Resto però col dubbio di come farà a rivoltare l'Italia se il suo Governo dipenderà dai voti di Alfano e company, cioè di quegli stessi personaggi che hanno disastrato l'Italia negli anni scorsi.
Riconosco a Renzi il coraggio che ci sta mettendo la faccia, dopo anni di immobilismo totale nel centrosinistra finalmente c'è chi sta indicando una via, una strada nuova,
e questo è il lato positivo, da apprezzare.

la differenza nel vedere il bicchiere mezzo pieno o vuoto è minima..........in base alle nostre preferenze e simpatie....... :salut :salut :salut

Sai quando la faremo questa differenza? mano a mano che il Governo e la sua azione andranno avanti, il banco di prova sarà rappresentato (come sempre del resto, le opinioni restano opinioni) dai fatti.
Se come sinceramente mi auguro, Renzi saprà dimostrare di riuscire a realizzare riforme, atti concreti realmente nuovi, sarò e saremo i primi ad esserne contenti,
e applaudiremo Renzi e la sua intuizione.

indubbiamente...ma anche e perchè lo ribadisco,dietro non c è niente.........

x questo dicevo che sarebbe stato meglio una vittoria alle urne..........soprattutto x lui e x i vincoli che salendo ora in carica,avrà.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Comunque, poichè non abbiamo nessuno la sfera di cristallo, nè la verità in tasca, voglio vedere le cose in maniera positiva, e allora dico che Renzi sta avendo anche coraggio a buttarsi in un'avventura che potrebbe bruciare non solo lui, ma l'Italia se le riforme non venissero realizzate;
quindi, da questo punto di vista, onore a lui e un sincero in bocca al lupo.
Resto però col dubbio di come farà a rivoltare l'Italia se il suo Governo dipenderà dai voti di Alfano e company, cioè di quegli stessi personaggi che hanno disastrato l'Italia negli anni scorsi.
Riconosco a Renzi il coraggio che ci sta mettendo la faccia, dopo anni di immobilismo totale nel centrosinistra finalmente c'è chi sta indicando una via, una strada nuova,
e questo è il lato positivo, da apprezzare.
Tu lo chiamo coraggio,io lo chiamo opportunismo,tu lo chiami metterci la faccia,io la chiamo sete di potere,tu dici che che l'italia brucerà se non farà le riforme che vorrà fare Renzi,io dico che continuerà a bruciare se verranno portate avanti le riforme di Renzi.Punti di vista.Io non vedo una netta discontinuità tra le politiche Renzi e quelle che sono state adottate in questi anni.E' questa la cosa drammatica.Se diventerà Presidente del Consiglio vedremo che riuscirà a realizzare,ma da un mediocre,sostenuto,molto probabilmente,da gente mediocre,non posso che aspettarmi cose mediocri,poi spero,vivamente,di sbagliarmi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:Renzi è un caperpillar in questo momento.
E' stato apprezzato, e aiutato da molti dell'ambiente.

Gli si sono messi contro i soliti noti che hanno lasciato vincere Berlusconi per anni.
Ora che finalmente il suo entourage è andato giù duro è riuscito a portare a casa le primarie e diventare segretario dell'attuale primo partito in italia.
E' una scalata quasi senza precedenti in italia!
Non è un berlusconi che scende in campo ma è un sindaco di una città media italiana che negli anni si è costruito attorno un entourage e ha convinto imprenditori a finanziarlo (vedi gori e altri del nord est e della toscana).

Vuole sfondare tutto e tutti finchè riesce e quindi punta alla presidenza del consiglio!
io spero per lui che abbia un piano. Sa perfettamente che se sbaglia sono caxxi amarissimi ma....deve buttarsi nella mischia!!!
Guarda caso dagli stessi che hanno consegnato il Paese nelle mani di Berlusconi per vent'anni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Sai quando la faremo questa differenza? mano a mano che il Governo e la sua azione andranno avanti, il banco di prova sarà rappresentato (come sempre del resto, le opinioni restano opinioni) dai fatti.
Se come sinceramente mi auguro, Renzi saprà dimostrare di riuscire a realizzare riforme, atti concreti realmente nuovi, sarò e saremo i primi ad esserne contenti,
e applaudiremo Renzi e la sua intuizione.
Intanto come segretario del pd in questi due mesi,anzichè impegnarsi per cose concrete,ha costretto alle dimissioni da viceministro fassina,da presidente del pd Cuperlo(l'unica persona saggia e seria in quel partito di clown) e ha contribuito assieme a Berlusconi ad una proposta di legge elettorale così oscena da far rizzare i capelli a tutti i giuristi d'Italia,e da far rimpiangere il porcellum di Calderoli,se non addirittura la legge Acerbo.Vediamo quello che farà una volta che diventerà presidente del consiglio,ma se il buongiorno si vede dal mattino...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Ambizione e potere:
Ecco le brutte malattie di cui ne soffre renzi che sparirà presto per non aver voluto attendere il suo momento.

Gli piace vincere facile: trionfare senza giocare. Ma poi, che programma ha Renzi??? Ormai questa Itaglia è fritta. Terzo presidente a non essere stato eletto. Ma dove viviamo?
Adesso nuova sfilza di ministri, non votati, sottosegretari non votati etc etc...

Buon San Valentino e Champagne per tutti!!!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

EktorBaboden ha scritto:Ambizione e potere:
Ecco le brutte malattie di cui ne soffre renzi che sparirà presto per non aver voluto attendere il suo momento.

Gli piace vincere facile: trionfare senza giocare. Ma poi, che programma ha Renzi??? Ormai questa Itaglia è fritta. Terzo presidente a non essere stato eletto. Ma dove viviamo?
Adesso nuova sfilza di ministri, non votati, sottosegretari non votati etc etc...

Buon San Valentino e Champagne per tutti!!!
no bè nn sono presidenti che nn sono stati eletti!

Bersani fa parte del partito che ha avuto più voti. Non la maggioranza assoluta ma cmq più voti e quindi solo lui poteva essere nominato.
Letta (sempre PD) è arrivato perchè Bersani è autoimploso e si è preferito questo rispetto alle nuove elezione perchè probabilmente avrebbero portato allo stesso risultato!
Renzi arriva perchè è il segretario del partito che ha preso cmq più voti e che ha sfiduciato un proprio "socio" cioè Letta.
Se nn ci sono elezioni questa è l'unica soluzione! E nn ci vedo nulla di strano sinceramente!
il popolo ha votato dei rappresentanti che stanno cercando delle soluzioni. Come dove e quanto le cerchino...è un altro discorso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

EktorBaboden ha scritto:Ambizione e potere:
Ecco le brutte malattie di cui ne soffre renzi che sparirà presto per non aver voluto attendere il suo momento.

Gli piace vincere facile: trionfare senza giocare. Ma poi, che programma ha Renzi??? Ormai questa Itaglia è fritta. Terzo presidente a non essere stato eletto. Ma dove viviamo?
Adesso nuova sfilza di ministri, non votati, sottosegretari non votati etc etc...

Buon San Valentino e Champagne per tutti!!!
ma secondo me l'ambizione non è una malattia,anzi,per me è una cosa sanissima,altrimenti l'uomo sarebbe condannato alla mediocrità,mentre una vera e propria malattia,è la sete di potere.Cosa che ha Renzi.Renzi è:sindaco,segretario del pd e(certamente)presidente del consiglio.E meno male che era contrario ai doppi incarichi.Lui ne ha tre.
Quando penso a Renzi,mi viene mente ciò che disse Berlinguer nei confronti di Craxi:"la cosa che mi preoccupi di Craxi è che certe volte pensi soltanto al potere per il potere".Politici come Renzi sono da rottamare,sono quelli come loro che hanno portato il paese allo sfascio.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto: Politici come Renzi sono da rottamare,sono quelli come loro che hanno portato il paese allo sfascio.
Ma io dico una cosa: può essere benissimo che tu abbia ragione, che cioè Renzi si dimostri un incapace peggio degli altri, ma come fai ad esserne così sicuro adesso, cioè prima di averlo visto al lavoro? finora lo si può giudicare solo come sindaco, e mi pare che i fiorentini siano abbastanza soddisfatti della sua azione, ma come capo di un Governo come fai a giudicarlo se ancora non ha manco iniziato?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

ho visto un intervista di salvini, diceva che negli ultimi 50 anni non ricorda sia successo un caso simile in europa.

è il terzo presidente del consiglio votato da nessuno. in un altro paese si andava al voto.


direi che ha ragione.
Ultima modifica di fanatic rc il 14/02/2014, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

'azzo s'u rissi Salvini mi inchino...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

salvini non piace neanche a me, ma fondamentalmente ha detto una grande verità.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

In Europa non si sono mai riscontrati casi di Presidenti del Consiglio che chiamano la Questura per fare rilasciare presunte nipoti di un capo di Stato estero... :mrgreen:
cos'è più grave tra le due????


e gli esempi sarebbero qualche altra decina...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

tutti con la fregola delle elezioni, non vi basta il campionato di calcio?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Ma io dico una cosa: può essere benissimo che tu abbia ragione, che cioè Renzi si dimostri un incapace peggio degli altri, ma come fai ad esserne così sicuro adesso, cioè prima di averlo visto al lavoro? finora lo si può giudicare solo come sindaco, e mi pare che i fiorentini siano abbastanza soddisfatti della sua azione, ma come capo di un Governo come fai a giudicarlo se ancora non ha manco iniziato?
Renzi è da più da quindici anni che fa politica,quindi un giudizio lo si può dare e da quel poco che so,sia in quanto presidente della provincia,che in quanto sindaco di firenze,che in quanto segretario del pd,non mi pare che vada oltre la mediocrità.Se poi consideriamo anche l'entourage che lo circonda(i baricco,i sarra,i gori e altra gentaglia varia),il mio giudizio che ho su di lui si rafforza.Sul fatto che i fiorentini siano soddisfatti,non ne sono così certo,aspetto una sua eventuale conferma per dirlo,e comunque il fatto che lui abbia il consenso non vuol dire che abbia operato bene,reggio e melito di porto salvo docent.
Poi,io ripeto,non auspico neanche di vederlo all'opera al governo,mi è bastatato vederlo all'opera per due mesi come segretario del pd,tuttavia se opererà bene,non avrò problemi a ricredermi.Io con me stesso sono sempre stato onesto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

fanatic rc ha scritto:ho visto un intervista di salvini, diceva che negli ultimi 50 anni non ricorda sia successo un caso simile in europa.

è il terzo presidente del consiglio votato da nessuno. in un altro paese si andava al voto.


direi che ha ragione.

ma quale ragione???? :oo: :ooh: :zip:

si chiama ignoranza, niente altro che ignoranza, quella di Salvini, la tua, quella di Berlusconi (sono l'ultimo premier eletto) e quella di qualche altro che la pensa in questo modo.

si ignora la costituzione, si ignora la politica italiana, e si ignora la Storia.

Nella Repubblica PARLAMENTARE Italiana il Presidente del Consiglio non si elegge, si elegge il Parlamento. poi se negli ultimi giorni hanno cambiato la Costituzione, allora chiedo scusa io per il mio libero pensiero.

:read:
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote



ma quale ragione???? :oo: :ooh: :zip:

si chiama ignoranza, niente altro che ignoranza, quella di Salvini, la tua, quella di Berlusconi (sono l'ultimo premier eletto) e quella di qualche altro che la pensa in questo modo.

si ignora la costituzione, si ignora la politica italiana, e si ignora la Storia.

Nella Repubblica Italiana il Presidente del Consiglio non si elegge, poi se negli ultimi giorni hanno cambiato la Costituzione, allora chiedo scusa io per il mio libero pensiero.

:read:
amano così tanto il presidenzialismo,che lo vedono anche negli stati dove(per ora),non c'è.
Poi non capisco,fino a ieri,tutti quelli di destra uscivano pazzi per Renzi,ora che per una volta,c'è la concreta possibilità di vederlo all'opera al governo,si stracciano le vesti,gridano al colpe,inventano forme di governo che non ci sono,articoli della costituzione che non esistono.
Un altro poco odiano più loro Renzi,di quanto lo odi io,che sin dal primo momento che l'ho visto,non l'ho mai potuto vedere.
E,comunque,questa è una risposta a coloro che hanno(ingenuamente)votato Renzi alle primarie del pd,perchè così finalmente l'elettorato di destra vota lui e non più berlusconi.
Mettetevi l'anima in pace l'elettorato di cdx voterà sempre Berlusconi,e quando non ci sarà più lui,voterà i suoi figli.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto: amano così tanto il presidenzialismo,che lo vedono anche negli stati dove(per ora),non c'è.
Poi non capisco,fino a ieri,tutti quelli di destra uscivano pazzi per Renzi,ora che per una volta,c'è la concreta possibilità di vederlo all'opera al governo,si stracciano le vesti,gridano al colpe,inventano forme di governo che non ci sono,articoli della costituzione che non esistono.
Un altro poco odiano più loro Renzi,di quanto lo odi io,che sin dal primo momento che l'ho visto,non l'ho mai potuto vedere.
E,comunque,questa è una risposta a coloro che hanno(ingenuamente)votato Renzi alle primarie del pd,perchè così finalmente l'elettorato di destra vota lui e non più berlusconi.
Mettetevi l'anima in pace l'elettorato di cdx voterà sempre Berlusconi,e quando non ci sarà più lui,voterà i suoi figli.
secondo me al Cdx sono entrati in fibrillazione perchè Renzi ha chiesto un governo parlamentare fino a fine legislatura, mettendo al muro quelli che si erano impegnati.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto: .............
e gli esempi sarebbero qualche altra decina...
Sentendo un Gasparri, piuttosto che una Santadechè, uno può pensare:
ma chi potrà mai credere a queste pirlate?.
Poi leggi alcuni interventi e ci si rammarica per non aver capito nulla. :sad:



ALLEGRIA

Immagine
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

NinoMed ha scritto:

ma quale ragione???? :oo: :ooh: :zip:

si chiama ignoranza, niente altro che ignoranza, quella di Salvini, la tua, quella di Berlusconi (sono l'ultimo premier eletto) e quella di qualche altro che la pensa in questo modo.

si ignora la costituzione, si ignora la politica italiana, e si ignora la Storia.

Nella Repubblica PARLAMENTARE Italiana il Presidente del Consiglio non si elegge, si elegge il Parlamento. poi se negli ultimi giorni hanno cambiato la Costituzione, allora chiedo scusa io per il mio libero pensiero.

:read:
la tua risposta sembrava quasi "sincera",peccato che ti sei dimenticato di aggiungere che "Questo meccanismo viene attivato, ovviamente, ogni qualvolta si determini una crisi di governo per il venir meno del rapporto di fiducia o per le dimissioni del Governo in carica",

quindi nella repubblica parlamentare italiana non è vero proprio nulla che funziona come dici tu, sapientone( visto che mi dai dell'ignorante).

è a votare quando ci andiamo , MAI ????

RIGUARDO il cavaliere ha ragione al 100% è stato lui l'ultimo vero premier eletto, anzi se guardi i sondaggi il centrodestra è nettamente avanti al centrosinsitra di 5-6 punti se non vado errato. :wink
Rispondi