RENZI PER IL DOPO LETTA ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote


da questo punto di vista renzi è molto diverso da letta..... ha un modo di fare molto + intraprendente e deciso....ben venga questo cambio, che si passi o meno dalle urne poco cambia, che si bruci o meno renzi non mi interessa....che si impegnino per fare qualche riforma adesso.
L'ho visto quando ha proposto l'italicum,in sostanza pur di presentare qualcosa davanti ai propri elettori,si è dovuto piegare ai diktat di Berlusconi.Ma comunque io a scanso di equivoci a Renzi non voglio neanche vederlo all'opera,spero che l'occasione di governare non l'abbia mai,che continui a fare il sindaco di Firenze,mi dispiace per i fiorentini,ma quantomeno i danni che può generare saranno circoscritti e non estesi in tutto il territorio nazionale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi auguro che Renzi non cada in questo tranello di andare a fare il presidente del Consiglio, oltretutto che riforme potrebbe fare visto che sarebbe succube dei voti della Lega e di Alfano????? non farebbe altro che cadere nella rete di Berlusconi, che avrebbe gioco facile a distruggerlo politicamente e come credibilità.
Renzi è troppo intelligente, non può fare una cosa del genere, non può...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Se i poteri forti hanno deciso per Renzi, non c'è manco discussione, altro che furbizia .....forse cade anche Napolitano a sto giro
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Mi auguro che Renzi non cada in questo tranello di andare a fare il presidente del Consiglio, oltretutto che riforme potrebbe fare visto che sarebbe succube dei voti della Lega e di Alfano????? non farebbe altro che cadere nella rete di Berlusconi, che avrebbe gioco facile a distruggerlo politicamente e come credibilità.
Renzi è troppo intelligente, non può fare una cosa del genere, non può...
quoto, a meno che non vada al governo per portare a elezioni istantanee
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

_naka ha scritto:Se i poteri forti hanno deciso per Renzi, non c'è manco discussione, altro che furbizia .....forse cade anche Napolitano a sto giro
No, quello sarà mummificato e resterà al Quirinale per altri tre millenni
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Tatanka123 ha scritto:
_naka ha scritto:Se i poteri forti hanno deciso per Renzi, non c'è manco discussione, altro che furbizia .....forse cade anche Napolitano a sto giro
No, quello sarà mummificato e resterà al Quirinale per altri tre millenni
Con il Papa Formoso l'hanno fatto nel nono secolo, magari vogliono tentare il bis con il nostro Re dell'Italia democratica 2.0
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

onlyamaranto ha scritto:Mi auguro che Renzi non cada in questo tranello di andare a fare il presidente del Consiglio, oltretutto che riforme potrebbe fare visto che sarebbe succube dei voti della Lega e di Alfano????? non farebbe altro che cadere nella rete di Berlusconi, che avrebbe gioco facile a distruggerlo politicamente e come credibilità.
Renzi è troppo intelligente, non può fare una cosa del genere, non può...
ma a te interessa fare le riforme oppure il futuro di renzi ??? con letta siamo immobili, renzi darebbe una spinta nuova....le farà bene o le farà male poco importa, l'importante è muoversi....tra l'altro tutti i parlamentari spingono per continuare il più possibile a stare li.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

_naka ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Mi auguro che Renzi non cada in questo tranello di andare a fare il presidente del Consiglio, oltretutto che riforme potrebbe fare visto che sarebbe succube dei voti della Lega e di Alfano????? non farebbe altro che cadere nella rete di Berlusconi, che avrebbe gioco facile a distruggerlo politicamente e come credibilità.
Renzi è troppo intelligente, non può fare una cosa del genere, non può...
ma a te interessa fare le riforme oppure il futuro di renzi ??? con letta siamo immobili, renzi darebbe una spinta nuova....le farà bene o le farà male poco importa, l'importante è muoversi....tra l'altro tutti i parlamentari spingono per continuare il più possibile a stare li.....
Cosa c'entra il futuro di Renzi scusa...mi sembra ovvio che metto in relazione il futuro di Renzi con il futuro dell'Italia, almeno dal mio punto di vista;
e penso che appunto le riforme sotto scacco della Lega e dei voti di Alfano non potranno essere che riforme condivise con il centrodestra, quindi di che parliamo? di quale svolta decisiva?
L'unica possibilità che ha per me Renzi di salvare la faccia e soprattutto di continuare ad essere credibile è quella, se andrà al Governo, di provvedere ad andare alle elezioni subito, o comunque IL PIU' PRESTO POSSIBILE, altrimenti per la svolta tanto sognata la vedo nera ancora una volta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

onlyamaranto ha scritto:
Cosa c'entra il futuro di Renzi scusa...mi sembra ovvio che metto in relazione il futuro di Renzi con il futuro dell'Italia, almeno dal mio punto di vista;
e penso che appunto le riforme sotto scacco della Lega e dei voti di Alfano non potranno essere che riforme condivise con il centrodestra, quindi di che parliamo? di quale svolta decisiva?
L'unica possibilità che ha per me Renzi di salvare la faccia e soprattutto di continuare ad essere credibile è quella, se andrà al Governo, di provvedere ad andare alle elezioni subito, o comunque IL PIU' PRESTO POSSIBILE, altrimenti per la svolta tanto sognata la vedo nera ancora una volta.
se pensi che andando alle elezioni immediatamente renzi vince facile ti sbagli di grosso, per lui è conveniente mettersi in mostra adesso per poi andare ad elezioni rafforzato.....se non riesce a fare le riforme dirà che è stato messo sotto scacco da alfano e che non era il suo governo, se riuscirà a farle dirà che è stato l'unico a riuscirci....secondo me ha solo da guadagnarci......

ps la svolta non è mica renzi, questa non è mica la sinistra.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

_naka ha scritto: ps la svolta non è mica renzi, questa non è mica la sinistra.
E quindi la sinistra se non è rappresentata da Renzi qual è secondo te? qual è la sinistra che può ragionevolmente andare a governare?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

onlyamaranto ha scritto:
_naka ha scritto: ps la svolta non è mica renzi, questa non è mica la sinistra.
E quindi la sinistra se non è rappresentata da Renzi qual è secondo te? qual è la sinistra che può ragionevolmente andare a governare?
in questo momento non esiste una sinistra con reali valori di sinistra....ognuno pensa al proprio sederino e al proprio tornaconto....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

nel frattempo l'editore zanardi si è impiccato in azienda stamattina
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fatto sta che se dovesse andare al governo e fallire,il pd scomparirebbe...........
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Renzi è un caperpillar in questo momento.
E' stato apprezzato, e aiutato da molti dell'ambiente.
Gli si sono messi contro i soliti noti che hanno lasciato vincere Berlusconi per anni.
Ora che finalmente il suo entourage è andato giù duro è riuscito a portare a casa le primarie e diventare segretario dell'attuale primo partito in italia.
E' una scalata quasi senza precedenti in italia!
Non è un berlusconi che scende in campo ma è un sindaco di una città media italiana che negli anni si è costruito attorno un entourage e ha convinto imprenditori a finanziarlo (vedi gori e altri del nord est e della toscana).

Vuole sfondare tutto e tutti finchè riesce e quindi punta alla presidenza del consiglio!
io spero per lui che abbia un piano. Sa perfettamente che se sbaglia sono caxxi amarissimi ma....deve buttarsi nella mischia!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pellarorc ha scritto:Renzi è un caperpillar in questo momento.
E' stato apprezzato, e aiutato da molti dell'ambiente.
Gli si sono messi contro i soliti noti che hanno lasciato vincere Berlusconi per anni.
Ora che finalmente il suo entourage è andato giù duro è riuscito a portare a casa le primarie e diventare segretario dell'attuale primo partito in italia.
E' una scalata quasi senza precedenti in italia!
Non è un berlusconi che scende in campo ma è un sindaco di una città media italiana che negli anni si è costruito attorno un entourage e ha convinto imprenditori a finanziarlo (vedi gori e altri del nord est e della toscana).

Vuole sfondare tutto e tutti finchè riesce e quindi punta alla presidenza del consiglio!
io spero per lui che abbia un piano. Sa perfettamente che se sbaglia sono caxxi amarissimi ma....deve buttarsi nella mischia!!!

daccordo con te,anche se tra tutti quelli che lo hanno aiutato ci metterei anche il buon Silvio(in maniera diretta o indiretta,vedi tu)
Detto questo,avrebbe avuto piu "potere" passando dall elezioni(che avrebbe sicuramente vinto)

Cosi è piu rischioso,a meno che non decida alla fine di andare dove Renzi avrebbe piu importanza e sarebbe piu a suo agio nel suo posto,centro destra.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

REGGIOVUNQUE ha scritto:
pellarorc ha scritto:Renzi è un caperpillar in questo momento.
E' stato apprezzato, e aiutato da molti dell'ambiente.
Gli si sono messi contro i soliti noti che hanno lasciato vincere Berlusconi per anni.
Ora che finalmente il suo entourage è andato giù duro è riuscito a portare a casa le primarie e diventare segretario dell'attuale primo partito in italia.
E' una scalata quasi senza precedenti in italia!
Non è un berlusconi che scende in campo ma è un sindaco di una città media italiana che negli anni si è costruito attorno un entourage e ha convinto imprenditori a finanziarlo (vedi gori e altri del nord est e della toscana).

Vuole sfondare tutto e tutti finchè riesce e quindi punta alla presidenza del consiglio!
io spero per lui che abbia un piano. Sa perfettamente che se sbaglia sono caxxi amarissimi ma....deve buttarsi nella mischia!!!

daccordo con te,anche se tra tutti quelli che lo hanno aiutato ci metterei anche il buon Silvio(in maniera diretta o indiretta,vedi tu)
Detto questo,avrebbe avuto piu "potere" passando dall elezioni(che avrebbe sicuramente vinto)

Cosi è piu rischioso,a meno che non decida alla fine di andare dove Renzi avrebbe piu importanza e sarebbe piu a suo agio nel suo posto,centro destra.
No Renzi nn è di centro destra.
Renzi porta avanti un nuovo centro sinistra.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

riguardo a renzi, ... incredibile come si sia fatto strada in politica tra uno slogan e l'altro,per arrivare alla rottamazione.

comunque sia è un personaggio che non mi convince a pieno, a partire dai suoi rapporti coi finanzieri, e banchieri internazionali.

mi sembra uno che sta con un piede in 2 scarpe.

da giovane era un boyscout, da buono scout mantiene la parola! mai a palazzo chigi senza passare dalle elezioni.... :lol:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pellarorc ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
pellarorc ha scritto:Renzi è un caperpillar in questo momento.
E' stato apprezzato, e aiutato da molti dell'ambiente.
Gli si sono messi contro i soliti noti che hanno lasciato vincere Berlusconi per anni.
Ora che finalmente il suo entourage è andato giù duro è riuscito a portare a casa le primarie e diventare segretario dell'attuale primo partito in italia.
E' una scalata quasi senza precedenti in italia!
Non è un berlusconi che scende in campo ma è un sindaco di una città media italiana che negli anni si è costruito attorno un entourage e ha convinto imprenditori a finanziarlo (vedi gori e altri del nord est e della toscana).

Vuole sfondare tutto e tutti finchè riesce e quindi punta alla presidenza del consiglio!
io spero per lui che abbia un piano. Sa perfettamente che se sbaglia sono caxxi amarissimi ma....deve buttarsi nella mischia!!!

daccordo con te,anche se tra tutti quelli che lo hanno aiutato ci metterei anche il buon Silvio(in maniera diretta o indiretta,vedi tu)
Detto questo,avrebbe avuto piu "potere" passando dall elezioni(che avrebbe sicuramente vinto)

Cosi è piu rischioso,a meno che non decida alla fine di andare dove Renzi avrebbe piu importanza e sarebbe piu a suo agio nel suo posto,centro destra.
No Renzi nn è di centro destra.
Renzi porta avanti un nuovo centro sinistra.

ahhhh...io massimo massimo lo metto al centro.....

ma di sinistra ha avuto solo "terreno fertile" non avendo grossi avversari......altrimenti la sua posizione sarebbe al centro destra(e avrebbe già "spaccato" da diversi anni..........)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque, poichè non abbiamo nessuno la sfera di cristallo, nè la verità in tasca, voglio vedere le cose in maniera positiva, e allora dico che Renzi sta avendo anche coraggio a buttarsi in un'avventura che potrebbe bruciare non solo lui, ma l'Italia se le riforme non venissero realizzate;
quindi, da questo punto di vista, onore a lui e un sincero in bocca al lupo.
Resto però col dubbio di come farà a rivoltare l'Italia se il suo Governo dipenderà dai voti di Alfano e company, cioè di quegli stessi personaggi che hanno disastrato l'Italia negli anni scorsi.
Riconosco a Renzi il coraggio che ci sta mettendo la faccia, dopo anni di immobilismo totale nel centrosinistra finalmente c'è chi sta indicando una via, una strada nuova,
e questo è il lato positivo, da apprezzare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

onlyamaranto ha scritto:Comunque, poichè non abbiamo nessuno la sfera di cristallo, nè la verità in tasca, voglio vedere le cose in maniera positiva, e allora dico che Renzi sta avendo anche coraggio a buttarsi in un'avventura che potrebbe bruciare non solo lui, ma l'Italia se le riforme non venissero realizzate;
quindi, da questo punto di vista, onore a lui e un sincero in bocca al lupo.
Resto però col dubbio di come farà a rivoltare l'Italia se il suo Governo dipenderà dai voti di Alfano e company, cioè di quegli stessi personaggi che hanno disastrato l'Italia negli anni scorsi.
Riconosco a Renzi il coraggio che ci sta mettendo la faccia, dopo anni di immobilismo totale nel centrosinistra finalmente c'è chi sta indicando una via, una strada nuova,
e questo è il lato positivo, da apprezzare.

la differenza nel vedere il bicchiere mezzo pieno o vuoto è minima..........in base alle nostre preferenze e simpatie....... :salut :salut :salut
Rispondi