RENZI PER IL DOPO LETTA ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

se così fosse ,sarebbe l'ennesima dimostrazione che questi , disfano la nazione a loro piacimento,tra una cena e l'altra si spartiscono il potere,senza rendere conto a nessuno.

questo incontro, che razza di roba è , una consultazione,una pre-crisi ?...soprattutto il (vostro)presidente della repubblica come si sta muovendo, e sulla base di cosa?

ma voi di sinistra,possibile che non vi sentiate presi per il culo ? proprio voi che volevate il governo del proletariato, dite di essere contro i ricchi,invece è finita che siete stati usati da banchieri e combriccole di bruxelles!!
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Che ci siano colloqui, più o meno pubblici, è ovvio. Lascerei stare banalità da veteropolitica, come "governo del proletariato" e baggianate simili. Quello che non sta bene a me, e lo dico col cuore ferito, è che per una volta la sx aveva la possibilità di vincere alle urne, e se la lascia scappare. Chi gode è Berlusconi, contento di logorare Renzi al governo e quindi di vederlo perdere alle prossime elezioni. Peccato, ci credevo ma ci sto rimanendo malissimo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

fanatic rc ha scritto:se così fosse ,sarebbe l'ennesima dimostrazione che questi , disfano la nazione a loro piacimento,tra una cena e l'altra si spartiscono il potere,senza rendere conto a nessuno.

questo incontro, che razza di roba è , una consultazione,una pre-crisi ?...soprattutto il (vostro)presidente della repubblica come si sta muovendo, e sulla base di cosa?

ma voi di sinistra,possibile che non vi sentiate presi per il culo ? proprio voi che volevate il governo del proletariato, dite di essere contro i ricchi,invece è finita che siete stati usati da banchieri e combriccole di bruxelles!!
ma voi di destra non vi sentite presi per il culo? proprio voi che volevata il governo del fare, dite di essere moralisti, liberisti, conservatori e innovatori, invece è finita che siete stati usati da puttanieri e combriccole di arcore.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

fanatic rc ha scritto:se così fosse ,sarebbe l'ennesima dimostrazione che questi , disfano la nazione a loro piacimento,tra una cena e l'altra si spartiscono il potere,senza rendere conto a nessuno.

questo incontro, che razza di roba è , una consultazione,una pre-crisi ?...soprattutto il (vostro)presidente della repubblica come si sta muovendo, e sulla base di cosa?

ma voi di sinistra,possibile che non vi sentiate presi per il culo ? proprio voi che volevate il governo del proletariato, dite di essere contro i ricchi,invece è finita che siete stati usati da banchieri e combriccole di bruxelles!!

io destra o sinistra o centro mi sento preso per il culo in ogni caso, soprattutto da chi dice una cosa e poi ne fa altre, oppure invece di dire cosa farebbe lui, dice, gli altri sono brutti e monelli.

ti chiedo, tu non ti senti preso per il culo da Scopelliti e dal Nuovo Centro Destra che stoicamente sostiene questo governo insieme al portabandiera Alfano e agli altri che si spartiscono il potere?
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sarebbe un autogol clamoroso per Renzi secondo me...non puoi dire che vuoi vincere le elezioni, che il governo letta ha preso un impegno di 18 mesi e deve portarlo a termine e poi accettare la "staffetta", tanto vale avere il coraggio di andare subito alle elezioni approvando in tempi rapidi la riforma elettorale
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

letta è una nullità, ben venga sto cambio...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

ReggioReggio ha scritto:Che ci siano colloqui, più o meno pubblici, è ovvio. Lascerei stare banalità da veteropolitica, come "governo del proletariato" e baggianate simili. Quello che non sta bene a me, e lo dico col cuore ferito, è che per una volta la sx aveva la possibilità di vincere alle urne, e se la lascia scappare. Chi gode è Berlusconi, contento di logorare Renzi al governo e quindi di vederlo perdere alle prossime elezioni. Peccato, ci credevo ma ci sto rimanendo malissimo.
Concordo su tutto.
E aggiungo che se Renzi accetterà di fare la staffetta con Letta avrà perso una buona occasione, e forse non ne avrà più,
di buttare a mare un vecchio modo di fare politica.
Al Governo deve andare solo DOPO CHE AVRA' VINTO LE ELEZIONI, possibile che non se ne renda conto???
Spero che alla fine il buon senso prevalga, perché altrimenti Berlusconi avrà gioco facile nel definire Renzi un altro dei nominati non legittimati da elezioni vinte!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se alla fine succederà questa scambio,Renzi perderà le prox politiche....




....tutto a favore di Berlusconi,comunque......
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

NinoMed ha scritto:
io destra o sinistra o centro mi sento preso per il culo in ogni caso, soprattutto da chi dice una cosa e poi ne fa altre, oppure invece di dire cosa farebbe lui, dice, gli altri sono brutti e monelli.

ti chiedo, tu non ti senti preso per il culo da Scopelliti e dal Nuovo Centro Destra che stoicamente sostiene questo governo insieme al portabandiera Alfano e agli altri che si spartiscono il potere?
Alfano, io lo reputo un "pagliaccio" già da quando ha lasciato il PDL, per fare questo ncd.... peppe a mio avviso si pentirà di questa scelta, anche perchè alfano non va da nessuna parte.

ps. la coerenza di renzi che fine ha fatto ? lui stesso dichiarava, mai a palazzo chigi se non dopo il voto....
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

pellarorc ha scritto:
ma voi di destra non vi sentite presi per il culo? proprio voi che volevata il governo del fare, dite di essere moralisti, liberisti, conservatori e innovatori, invece è finita che siete stati usati da puttanieri e combriccole di arcore.

mi sembra di capire che per te il problema principale nonostante tutto rimane silvio ! quando si dice vedere le cose con raziocinio !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fanatic rc ha scritto:
NinoMed ha scritto:
io destra o sinistra o centro mi sento preso per il culo in ogni caso, soprattutto da chi dice una cosa e poi ne fa altre, oppure invece di dire cosa farebbe lui, dice, gli altri sono brutti e monelli.

ti chiedo, tu non ti senti preso per il culo da Scopelliti e dal Nuovo Centro Destra che stoicamente sostiene questo governo insieme al portabandiera Alfano e agli altri che si spartiscono il potere?
Alfano, io lo reputo un "pagliaccio" già da quando ha lasciato il PDL, per fare questo ncd.... peppe a mio avviso si pentirà di questa scelta, anche perchè alfano non va da nessuna parte.

ps. la coerenza di renzi che fine ha fatto ? lui stesso dichiarava, mai a palazzo chigi se non dopo il voto....


appunto x questo dico(riguardante la tua ultima parte):
Renzi,anche solo accostato a questo possibile cambio,quanti voti ha già perso???????

secondo me a breve c è pericolo che Berlusconi torni al potere......ma con una maggioranza con i controcoglio.....ni....(numericamente parlando)
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

REGGIOVUNQUE ha scritto:

appunto x questo dico(riguardante la tua ultima parte):
Renzi,anche solo accostato a questo possibile cambio,quanti voti ha già perso???????

secondo me a breve c è pericolo che Berlusconi torni al potere......ma con una maggioranza con i controcoglio.....ni....(numericamente parlando)
lasciando da parte le antipatie politiche, io ti dico che gli ultimi governi di sinistra hanno perso l'occasione per dimostrare qualcosa.

l'italia è morta, non resta che aspettare la fine degli italiani. perchè non si torna alle elezioni? perchè... napolitano si ostina con governi tecnici,governi voluti da lui che portano solo TASSE e nessuna speranza per il futuro. per quanto tempo ancora deve andare avanti la storia del debito pubblico e la solita cantilena che la colpa è di chi c'èra prima. in 3 anni , non è stato fatto niente, se non peggiorare le cose.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

A prescindere dalle modalità e ricordando che neanche Letta è passato dalle urne, quella di Renzi è una mossa "dovuta".
Con Letta, di questo passo, il PD alle prossime elezioni è destinato a sconfitta certa... :na:
Per cui Matteo ci mette la faccia e prova in prima persona a fare qualcosa di buono...così vediamo se le sue capacità sono superiori alla sua arroganza ed al suo arrivismo... :fifi:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Margio ha scritto:A prescindere dalle modalità e ricordando che neanche Letta è passato dalle urne, quella di Renzi è una mossa "dovuta".
Con Letta, di questo passo, il PD alle prossime elezioni è destinato a sconfitta certa... :na:
Per cui Matteo ci mette la faccia e prova in prima persona a fare qualcosa di buono...così vediamo se le sue capacità sono superiori alla sua arroganza ed al suo arrivismo... :fifi:


io lo sto dicendo.....Berlusconi vincerà alla grande...........Renzi si sta rovinando da solo.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Margio ha scritto:A prescindere dalle modalità e ricordando che neanche Letta è passato dalle urne, quella di Renzi è una mossa "dovuta".
Con Letta, di questo passo, il PD alle prossime elezioni è destinato a sconfitta certa... :na:
Per cui Matteo ci mette la faccia e prova in prima persona a fare qualcosa di buono...così vediamo se le sue capacità sono superiori alla sua arroganza ed al suo arrivismo... :fifi:


io lo sto dicendo.....Berlusconi vincerà alla grande...........Renzi si sta rovinando da solo.
Si, ma almeno si prende le sue responsabilità e lo mettiamo alla prova...
Non è neanche accettabile che alle future elezioni possa pagare per errori di un governo non "suo"... :wink
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Margio ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Margio ha scritto:A prescindere dalle modalità e ricordando che neanche Letta è passato dalle urne, quella di Renzi è una mossa "dovuta".
Con Letta, di questo passo, il PD alle prossime elezioni è destinato a sconfitta certa... :na:
Per cui Matteo ci mette la faccia e prova in prima persona a fare qualcosa di buono...così vediamo se le sue capacità sono superiori alla sua arroganza ed al suo arrivismo... :fifi:


io lo sto dicendo.....Berlusconi vincerà alla grande...........Renzi si sta rovinando da solo.
Si, ma almeno si prende le sue responsabilità e lo mettiamo alla prova...
Non è neanche accettabile che alle future elezioni possa pagare per errori di un governo non "suo"... :wink

okkk...e ci sto....ma lui si sta rimangiando le sue stesse parole(mai al governo se non dopo il voto)

già questo,lo fa perdere a priori.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

Se ottiene risultati delle precedenti parole non se ne ricorderà nessuno... :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:letta è una nullità, ben venga sto cambio...
Ma secondo te appoggiato da Alfano e magari dalla Lega,cosa potrà fare??ammesso che abbia un'idea di cosa fare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Margio ha scritto:A prescindere dalle modalità e ricordando che neanche Letta è passato dalle urne, quella di Renzi è una mossa "dovuta".
Con Letta, di questo passo, il PD alle prossime elezioni è destinato a sconfitta certa... :na:
Per cui Matteo ci mette la faccia e prova in prima persona a fare qualcosa di buono...così vediamo se le sue capacità sono superiori alla sua arroganza ed al suo arrivismo... :fifi:
Premesso che io non voglio che Renzi governi questo paese,perchè lo ritengo soltanto un parolaio nè più nè meno come Berlusconi.
Ma secondo voi cosa può fare di buono uno che per fare qualunque cosa dovrà chiedere i voti ad Alfano e magari alla Lega di Salvini o peggio ancora alla forza italia di Berlusconi??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:letta è una nullità, ben venga sto cambio...
Ma secondo te appoggiato da Alfano e magari dalla Lega,cosa potrà fare??ammesso che abbia un'idea di cosa fare.
da questo punto di vista renzi è molto diverso da letta..... ha un modo di fare molto + intraprendente e deciso....ben venga questo cambio, che si passi o meno dalle urne poco cambia, che si bruci o meno renzi non mi interessa....che si impegnino per fare qualche riforma adesso.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi