LA VERA DOMANDA DA FARE A NAPOLITANO SU MONTI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

fanatic rc ha scritto:Immagine





FINO ALLA VITTORIA

HASTA LA VISTA COMANDANTE!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Questa vicenda mi appassiona quanto un foruncolo sul culo
Non so se ieri sera hai visto quello strano individuo che parla come Olivier Hardy che voleva dare lezioni di giornalismo a Vittorio Zucconi. Quello è stato spassosissimo :eheh:

Chi è?
Alan Friedman. Quello che parlava di economia in tv. Dato che non se lo filava più nessuno, se ne è uscito con questo sguub su Napolitano e Monti. Era a Piazza Pulita su la7 ieri sera.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

onlyamaranto ha scritto:

HASTA LA VISTA COMANDANTE!!
vade retro
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:Non so se ieri sera hai visto quello strano individuo che parla come Olivier Hardy che voleva dare lezioni di giornalismo a Vittorio Zucconi. Quello è stato spassosissimo :eheh:

Chi è?
Alan Friedman. Quello che parlava di economia in tv. Dato che non se lo filava più nessuno, se ne è uscito con questo sguub su Napolitano e Monti. Era a Piazza Pulita su la7 ieri sera.

Ah, capito. :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

fanatic rc ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

HASTA LA VISTA COMANDANTE!!
vade retro

NO PASARAN!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Questa vicenda mi appassiona quanto un foruncolo sul culo
Non so se ieri sera hai visto quello strano individuo che parla come Olivier Hardy che voleva dare lezioni di giornalismo a Vittorio Zucconi. Quello è stato spassosissimo :eheh:
Sublime poi la Santadechè, si ancora lei, che gli ha dato del servo. :lol:
Non conosce rossore caspiterina.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

onlyamaranto ha scritto:
fanatic rc ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

HASTA LA VISTA COMANDANTE!!
vade retro

NO PASARAN!!
:beer2:
Ultima modifica di fanatic rc il 11/02/2014, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Questa vicenda mi appassiona quanto un foruncolo sul culo
Non so se ieri sera hai visto quello strano individuo che parla come Olivier Hardy che voleva dare lezioni di giornalismo a Vittorio Zucconi. Quello è stato spassosissimo :eheh:
Sublime poi la Santadechè, si ancora lei, che gli ha dato del servo. :lol:
Non conosce rossore caspiterina.

Azz me la sono persa...

Ha dato del servo a Vittorio Zucconi? Uno dei giornalisti che stimo ed apprezzo di più.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

lo scandalo non è tanto che abbia contattato monti, quanto che lo spread in pratica lo pilotano come vogliono solo per speculare sull'italia e far arricchire finanzieri e banchieri impoverendo il popolo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Azz me la sono persa...

Ha dato del servo a Vittorio Zucconi? Uno dei giornalisti che stimo ed apprezzo di più.
A "guerra è guerra" recita una vecchia barzelletta, quindi anche a lui...e perché no.

PS - Tempo fa ho avuto il piacere di stringergli la mano... il libro però non l'ho comprato. :zip:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:lo scandalo non è tanto che abbia contattato monti, quanto che lo spread in pratica lo pilotano come vogliono solo per speculare sull'italia e far arricchire finanzieri e banchieri impoverendo il popolo...

Piaccio o no, e benché io dei suoi ingranaggi ne capisca meno di una cippa, è il capitalismo baby.
Sarebbe bastato non avere quella montagna di debiti, e per di più in larga parte in mano non autoctone, e quel rischio non ci sarebbe stato e non ci sarebbe.

Lo spread è un indice del mercato secondario dei titoli che misura l'affidabilità di un Paese. Ergo,in prima battuta non incide sugli interessi che gli Stati devono pagare.
Ovviamente, quando si saranno le aste ufficiali, i tassi che lo Stato dovrà realmente pagare accuseranno (sia in positivo che in negativo) il variare della fiducia degli investitori nei confronti di chi finanziano. ( + fiducia - interessi, - fiducia + interessi).

...e quale fosse Il grado di fiducia che il mondo intero aveva in noi è qui ben illustrato
http://www.youtube.com/watch?v=rPSJoPbG8Oc
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ne hanno dette tante sullo spread, a noi non è servito a nulla, non dipende nè dalle manovre nè da altro .... lo decidono solo i poteri forti per arricchirsi...... e questo napolitano lo sa bene....sulal credibilità di berlusconi e del suo governo tutti sapevamo che non ne aveva...però era un governo voluto dal popolo....non imposto.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto: ...però era un governo voluto dal popolo....non imposto.
Hai messo il dito su quella che personalmente individuo coma la vera piaga. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Sarò esterofilo, ma a me ciò che scrive Friedman piace, sarà che a lui potrebbe fregar poco dell'Italia, ma la ama(altrimenti non ci vivrebbe e non si interesserebbe di questioni che potrebbero non riguardarlo), ci ha sicuramente costruito la propria carriera ma già il solo studiare le carte da parte di un (piccolo o grande che sia) economista non italiano a favore di una visione meno "europeista" nel senso economico del termine, non è male.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi