LA VERA DOMANDA DA FARE A NAPOLITANO SU MONTI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Il problema non e' se lui ha contattato Monti e/o altri quando stava per cadere Berlusconi.Era doveroso che lui iniziasse a sondare il terreno.Ma il punto e' un altro e nessuno lo dice ,mi pare.E li' s'ipotizza una trattativa poco chiara e da li' nasce la domanda che andrebbe fatta.PERCHE' HA NOMINAT MONTI,CONTEMPORANEAMENTE AL CONFERIMENTO DELL'INCARICO,SENATORE A VITA?Che titoli aveva per meritare quel riconoscimento?Li' ,secondo me,nasce la trattativa .Tipo "Io vado a governare se tu mi nomini senatore a vita" assicurandosi cosi' il futuro.Qualcuno,5 stelle compresi,lo ha chiesto finora?Salvo errori credo di no
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

finalmente la verità è uscita a galla, come si dice...tutti i nodi vengono al pettine.


ecco come sono andate realmente le cose, in un paese democratico stare 3 anni con governi che non hanno voluto i cittadini non sarebbe mai successo.
mubald

fanatic rc ha scritto:finalmente la verità è uscita a galla, come si dice...tutti i nodi vengono al pettine.


ecco come sono andate realmente le cose, in un paese democratico stare 3 anni con governi che non hanno voluto i cittadini non sarebbe mai successo.
Quindi anche tu pensi che sia quella la domanda delle domande in questa vicenda
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

mubald ha scritto: Quindi anche tu pensi che sia quella la domanda delle domande in questa vicenda
piu' che una domanda,credo sia la conferma... di qualcosa che era nell'aria.

è grave quello che è successo, ma vedo che nessuno ne parla...eppure sarebbe interessante discuterne,ma si vede che molti dopo queste "rivelazioni" scioccanti si sono presi di vergogna,che peccato.
mubald

A scanso di equivoci.Sono di centrosinistra e non ho mai votato ne' votero' mai per Berlusconi.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

fanatic rc ha scritto:finalmente la verità è uscita a galla, come si dice...tutti i nodi vengono al pettine.


ecco come sono andate realmente le cose, in un paese democratico stare 3 anni con governi che non hanno voluto i cittadini non sarebbe mai successo.
E quali sarebbero sti nodi?
E chi li ha creati?
E dove hai ravvisato l'iperbolica mancanza di democrazia nel far nascere un governo di tecnici sostenuto dal Parlamento?
E poi, poiché si è usato il plurale (governi) e scritto un ben determinato periodo (3 anni), a quali esecutivi ti riferisci?

PS- Poiché così come formulate quelle due righe sono un cumulo di ca@@te, prova a elaborare delle risposte... Almeno fai uno sforzo! :fifi:
Altrimenti anche lo specchio farebbe fatica a negartelo e, conseguentemente, potrebbe evidenziare il tipico rossore sulle guance.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

dopo il mortadella, dopo lo smacchiatore...dopo il pir-letta, mettiamoci anche lo sputacchione, eccovi mister regmi,che sfodera la spada dal gladio per difendere questa massa di ciarlatani, questa insulsa classe politica che tratta i suoi operai come carne da macello.

questi "geni" dell'economia, non solo hanno ottenuto risultati disastrosi , chi l'avrebbe mai detto...letta,monti,passera,bonino,gruber,tremonti,e tantissimi altri illustri personaggi fanno tutti parte della bilderberg.

goethe diceva: nessuno è piu' schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. dopo l'ennesima porcata, venuta a galla rinnovo il mio invito a prendere la strada dei tuoi colleghi , quella del silenzio. in attesa delle tue "bombe" proverò a informarmi su qualche inutile sito, o fonti di informazioni nazionali e non. :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

trattativa o non trattativa...non mi interessa.
Quando arrivò Monti era chiaro che fosse stato contattato molto tempo prima. Dov'è lo scandalo?
Berlusconi in estate stava sclerando, lo spread era partito da 170 punti per triplicare nel giro di un mese, era il minimo iniziare a pensare al dopo!

Non capisco lo scandalo.

E poi in questo momento in cui c'è un governo che nn ne viene fuori, che nn trova una via per far ripartire le cose mi sembra inutile parlare di ciò.

Iddi s cantunu e iddi sa sonunu, intanto l'italia rimane al palo.
Servono riforme strtturali e invece ogni giorno sento sempre le stesse cose.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

fanatic rc ha scritto:dopo il mortadella, dopo lo smacchiatore...dopo il pir-letta, mettiamoci anche lo sputacchione, eccovi mister regmi,che sfodera la spada dal gladio per difendere questa massa di ciarlatani, questa insulsa classe politica che tratta i suoi operai come carne da macello.

questi "geni" dell'economia, non solo hanno ottenuto risultati disastrosi , chi l'avrebbe mai detto...letta,monti,passera,bonino,gruber,tremonti,e tantissimi altri illustri personaggi fanno tutti parte della bilderberg.

goethe diceva: nessuno è piu' schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. dopo l'ennesima porcata, venuta a galla rinnovo il mio invito a prendere la strada dei tuoi colleghi , quella del silenzio. in attesa delle tue "bombe" proverò a informarmi su qualche inutile sito, o fonti di informazioni nazionali e non. :salut
“Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente”
(Mao Tse-Tung).


Nel caso specifico:
1- Precedentemente, e a seguito di un tuo scritto, ti vengono poste delle domande,
2- Ti si fa notare, evidenziandole, che in due righe hai scritto una sfilza di castronerie.
3- Adesso inizi con un’altra castroneria (il gladio non è il fodero della classica spada)
4- Invece di replicare stando ai fatti (ma cosa poi se non un mea culpa?) ti lanci in una crociata non sollecitata, senza senso e condita con una lista di nomi appartenenti a una libera associazione, che tu quasi sicuramente definirai “setta giudaica”, che non si capisce da dove derivi.
5- Falsamente sostieni che ho difeso qualcuno.
6- Mi inviti al silenzio.
7- Ti aspetti il lancio di ordigni bellici che solamente nella tua personale Santabarbara esistono.

Sinceramente, e nonostante Mao, trovo che avere le capacità per poter applicare il suo pensiero in appena due righe
come anche chi affida le proprie sorti ad un uomo, e uno soltanto, possa considerarsi libero,
non sia opera alla portata di tutti e per questo da considerare soggetti bisognosi di attenzioni e approfonditi studi psichici
come quelli solitamente riservate alle cavie e che per antonomasia raffiguriamo con i topi.



PS- c’è un moderatore in grado di riportare quanto postato nei limiti della verità, della decenza, della corretta informazione e, considerando che qui colleghi non ne ho e se null’altro si può fare, della limitazione degli insulti al mio solo nick?
O, quelle poche volte che capita, si deve comunque continuare a leggere dei puri vaneggiamenti come neanche nei vecchi manicomi capitava?...e guai se si fanno notare.
Grazie :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

intanto Giorgio esce allo scoperto, è ammette di aver convocato Monti, ma nel frattempo si chiede " dov'è lo scandalo" ?

gli è lo dico io dov'è lo scandalo ! lo scandalo è lei!!! si dimetta se ha un pò di coraggio!

lei non ha rispettato il proprio dovere di garante del popolo italiano! dicono che è tutto fumo! sarà fumo , ma è fumo che brucia negli occhi, brucia il fatto che monti non ha risolto proprio nulla, se non peggiorare la situazione, mentre per voi ha ridato credibilità al paese.

PURA DISINFORMAZIONE DI VECCHIO STAMPO SOVIETICO. mi vergogno di essere rappresentato da questi accattoni !
Ultima modifica di fanatic rc il 11/02/2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.
mubald

Resta la nomina a senatore a vita..Ripeto.A CHE TITOLO?
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

mubald ha scritto:Resta la nomina a senatore a vita..Ripeto.A CHE TITOLO?
ma questo è un punto delicato, comunque sia...vista la sue gestione fallimentare, è dopo aver umiliato l'italia con la questione dei marò, si dovrebbe dimettere da senatore a vita.

mi viene da ridere, parliamo di un banchiere che non capisce niente di niente, addirittura ha rimandato i marò in india accettando la giurisdizione indiana, contro il diritto internazionale. poche storie, è stato un fallimento politico al 100%.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mubald ha scritto:Resta la nomina a senatore a vita..Ripeto.A CHE TITOLO?
Sperando siano sufficienti a dirimere qualche perplessità e dopo avere fatto un veloce giretto sul nostro amico Google, provo a darti qualche risposta.

Art. 59 della Costituzione
È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica.
Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

Biografia di Mario Monti presa da wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Mont ... cientifica
E’ troppo? E’ poco?

Sotto la sua situazione patrimoniale da dove si evince che non è, come prima immaginato, uno straccione messosi in politica per poter vivere.

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Sole ... 2bec1431df
E’ troppo? E’ poco?

Lascio a te le conclusioni. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

dna, ma scusa: quando berlusconi votò napolitano, nel lontano aprile 2013, quando gli firmava tutto dal 2008 al 2011, voi, di preciso, dove eravate? quando firmava il legittimo impedimento, cosa pensavate di lui? che era un comunistaccio da eliminare? che tramava contro l'italia? che era il peggior presidcente della repubblica?

queste le parole di berlusconi all'indomani della rielezione: "Il discorso più ineccepibile e straordinario che io abbia mai sentito in 20 anni", ha commentato Berlusconi. "In questo momento è il miglior presidente che potessimo avere", ha aggiunto continuando a spiegare come Napolitano abbia "invitato a buttare a mare la parola 'inciuci': la politica è fatta di compromessi, mediazioni. Alleanze anche tra chi si trova su sponde opposte", dettate "dalle esigenze del momento che comportano di superare le distanze".

http://www.repubblica.it/speciali/polit ... -57253378/
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:dna, ma scusa: quando berlusconi votò napolitano, nel lontano aprile 2013, quando gli firmava tutto dal 2008 al 2011, voi, di preciso, dove eravate? quando firmava il legittimo impedimento, cosa pensavate di lui? che era un comunistaccio da eliminare? che tramava contro l'italia? che era il peggior presidcente della repubblica?

queste le parole di berlusconi all'indomani della rielezione: "Il discorso più ineccepibile e straordinario che io abbia mai sentito in 20 anni", ha commentato Berlusconi. "In questo momento è il miglior presidente che potessimo avere", ha aggiunto continuando a spiegare come Napolitano abbia "invitato a buttare a mare la parola 'inciuci': la politica è fatta di compromessi, mediazioni. Alleanze anche tra chi si trova su sponde opposte", dettate "dalle esigenze del momento che comportano di superare le distanze".

http://www.repubblica.it/speciali/polit ... -57253378/
Il solo tentare di stimolargli, attraverso riflessioni domande fatti e circostanze, qualche neurone
è un qualcosa che si avvicina al tentativo di comprendere i muli.
Ossia, oltre al sempre presente rischio di beccarsi qualche inopinato calcio in faccia, un'opera destinata al fallimento.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

questa è la riprova che quando un paese è governato dagli intellettuali di sinistra va al fallimento.

questo è solo l'ultimo golpe dei comunisti, iniziato con mani pulite. del resto cosa aspettarsi da gente che giustifica i carri armati sovietici che nel 1956 hanno fatto una mattanza.

sarebbe interessante il parere di tutti quei signori che stappavano bottiglie, ma dove sono... ?

nenache questa verità riesce a farvi dire le cose come stanno, non avete il coraggio nemmeno di ammettere l'odio che avete verso silvio e tutti i destroidi, guardali...guardali invocano l'onesta..la giustizia.... che meschini, che vili.

questo è il peggio dell'italia, che sta affossando l'italia.


SCHIFO.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Questa vicenda mi appassiona quanto un foruncolo sul culo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

OronzoPugliese ha scritto:Questa vicenda mi appassiona quanto un foruncolo sul culo
Non so se ieri sera hai visto quello strano individuo che parla come Olivier Hardy che voleva dare lezioni di giornalismo a Vittorio Zucconi. Quello è stato spassosissimo :eheh:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

Immagine





FINO ALLA VITTORIA
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Questa vicenda mi appassiona quanto un foruncolo sul culo
Non so se ieri sera hai visto quello strano individuo che parla come Olivier Hardy che voleva dare lezioni di giornalismo a Vittorio Zucconi. Quello è stato spassosissimo :eheh:

Chi è?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi