JUVE STABIA-REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Ritchie_ds
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/06/2013, 8:54

Cose buone e cose cattive.
Le cose buone sono state di sicuro i cambi, azzeccati: Dumitru, Sbaffo e Gerardi hanno salvato la partita. Mi domando partendo da inizio match se sono in grado di esser altrettanto efficaci - ma non credo, onestamente, il che non vuol dire che non bisogni provarci. Cosa buona lo spirito di squadra, i ragazzi sembrano crederci ed è una cosa non da poco, se pensate all'umore disastroso del 2013.
Cose cattive, beh, di sicuro l'inutile fallo di Lucioni che non ha molte scusanti, tant'è che non ha neanche provato a difendersi (ed aveva la faccia del "scusate la ca**ata fatta"). Male il goal preso da Di Nardo entrato da 20 secondi e lasciato solo e libero di insaccarla, grave disattenzione facilmente evitabile. Male anche l'attacco secondo me, almeno nel primo tempo: Di Michele non ce la fa da solo, si cerca il guizzo ma non è certo pimpante come dieci anni fa e se è in partita ok, la fa svoltare, altrimenti si incaponisce e basta nei dribbling. Troppo isolato. Anche se Maicon sembra cercare sempre di più la porta e incomincia a muoversi bene là davanti. Ma come detto sopra la svolta è stata coi cambi. Un punto che ne vale almeno il doppio, considerato quanto importava non perdere. Ed è vero che si poteva vincere, sì, ma dopo due traverse prese da loro... Bene così, se mantenessimo perlomeno questo spirito, inizierei a sperare in una salvezza ottenuta sudando ma senza piangere.
sufer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/06/2011, 21:40

Premetto: non sono un tecnco, allenatore, ecc................
Mi preme rimarcare comunque rimarcare l'atteggiamento tattico impresso alla squadra dagli Allenatori, soprattutto con i cambi ed i cambiamenti di modulo, con conseguente spostamento dei calcitori utilizzati sul terreno di gioco, a partita in corso. In tale contesto, al di la di Sbaffo e Gerardi dei quali si conoscevano già potenziali pregi, chi più mi ha impressionato sono stati Dumitru per come ha interpretrato il ruolo lungo la fascia sinistra ( finalmente uno che salta l'avversario ), ma soprattutto Pambou nel ruolo di centrocampista non di rottura che ha interpretrato dopo l'uscita di Strasser; è stato Lui a mio avviso che ha spostato gli equilibri ribaltando velocente le azioni esmistando velocemente la palla come non si vedeva da tempo.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Gagliardi: ai ragazzi ho detto di guardare la classifica tra 5 giornate..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sufer ha scritto:Premetto: non sono un tecnco, allenatore, ecc................
Mi preme rimarcare comunque rimarcare l'atteggiamento tattico impresso alla squadra dagli Allenatori, soprattutto con i cambi ed i cambiamenti di modulo, con conseguente spostamento dei calcitori utilizzati sul terreno di gioco, a partita in corso. In tale contesto, al di la di Sbaffo e Gerardi dei quali si conoscevano già potenziali pregi, chi più mi ha impressionato sono stati Dumitru per come ha interpretrato il ruolo lungo la fascia sinistra ( finalmente uno che salta l'avversario ), ma soprattutto Pambou nel ruolo di centrocampista non di rottura che ha interpretrato dopo l'uscita di Strasser; è stato Lui a mio avviso che ha spostato gli equilibri ribaltando velocente le azioni esmistando velocemente la palla come non si vedeva da tempo.
all'uscita di strasser ero un po' perplesso perché sembrava lui l'unico che provasse a costruire qualcosa in mezzo al campo, invece da quel momento sia pambou che dall'oglio si sono presi tante responsabilità e senza paura e pambou mi ha sorpreso perché fino a quel momento in 3 partite l'avevo visto (giustamente e ragionevolmente) timido e un po' impacciato col pallone tra i piedi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:
sufer ha scritto:Premetto: non sono un tecnco, allenatore, ecc................
Mi preme rimarcare comunque rimarcare l'atteggiamento tattico impresso alla squadra dagli Allenatori, soprattutto con i cambi ed i cambiamenti di modulo, con conseguente spostamento dei calcitori utilizzati sul terreno di gioco, a partita in corso. In tale contesto, al di la di Sbaffo e Gerardi dei quali si conoscevano già potenziali pregi, chi più mi ha impressionato sono stati Dumitru per come ha interpretrato il ruolo lungo la fascia sinistra ( finalmente uno che salta l'avversario ), ma soprattutto Pambou nel ruolo di centrocampista non di rottura che ha interpretrato dopo l'uscita di Strasser; è stato Lui a mio avviso che ha spostato gli equilibri ribaltando velocente le azioni esmistando velocemente la palla come non si vedeva da tempo.
all'uscita di strasser ero un po' perplesso perché sembrava lui l'unico che provasse a costruire qualcosa in mezzo al campo, invece da quel momento sia pambou che dall'oglio si sono presi tante responsabilità e senza paura e pambou mi ha sorpreso perché fino a quel momento in 3 partite l'avevo visto (giustamente e ragionevolmente) timido e un po' impacciato col pallone tra i piedi
a me strasser comunque sembra un giocatore che si limita troppo al compitino, si mette bene davanti la difesa ma fa il minimo sindacale....ieri pambou invece ha fatto finalmente una partita importante..... se giocano cosi si può rinunciare a uno dei 3 mediani e rinforzare l'attacco...sopratutto con gente come fish e dumitru che si sacrificno alla grande...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
C'è_Crisi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2014, 16:39

penso che aver preso 1 gol in 3 partite già sia un buon risultato...se consideriamo che precedentemente la media era di 3 gol a partita.

Penso che i risultati nel calcio..e sopratutto in italia si raggiungono con la difesa. Meno gol prendi + punti fai. perchè anche questo pareggio vale...vale tantissimo.

Non capisco quale sia l'utilità adesso di andare a trovare o cmq ad evidenziare dei problemi che è Ovvio che questa squadra ha. Se non ne avesse avuti non saremmo dove siamo.

Oggi c'è solo da sperare che continuino cosi...a portare grano a casa....che la somma fa il totale. Salvarsi quest'anno sarebbe un impresa di poco inferiore all'anno dei -15 (poi -11).

Avanti cosi...senza spettacolo...ma con sudore impegno e calci negli stinchi. CI PIACE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

C'è_Crisi ha scritto:penso che aver preso 1 gol in 3 partite già sia un buon risultato...se consideriamo che precedentemente la media era di 3 gol a partita.

Penso che i risultati nel calcio..e sopratutto in italia si raggiungono con la difesa. Meno gol prendi + punti fai. perchè anche questo pareggio vale...vale tantissimo.

Non capisco quale sia l'utilità adesso di andare a trovare o cmq ad evidenziare dei problemi che è Ovvio che questa squadra ha. Se non ne avesse avuti non saremmo dove siamo.

Oggi c'è solo da sperare che continuino cosi...a portare grano a casa....che la somma fa il totale. Salvarsi quest'anno sarebbe un impresa di poco inferiore all'anno dei -15 (poi -11).

Avanti cosi...senza spettacolo...ma con sudore impegno e calci negli stinchi. CI PIACE!

1 gol in 3 partite è un successo già...peccato che sia arrivato il gol piu evitabile che si poteva prendere...........
Secondo me e ribadisco dalle immagini,strasser nisciu x un qualcosa di muscolare dietro la coscia(almeno cosi vitti nelle immagini)e Pambou non avendo piu il suo punto di riferimento(oltre all ordine che porta strasser tra centrocampo e difesa,copre anche i buchi che lascia un GENEROSISSIMO Pambou),sfrutta il fatto che loro giocano in quel momento dietro x difendersi.Tutto dimostrato poi e successivamente dal fallo kamikaze di Lucioni,che copre un suo buco....

Detto questo mi mangio le mani x aver perso dei mesi inutili,quando l antidoto era in casa.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Fischnaller?
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Demetriu titolari..
Il cuore oltre l'ostacolo
ciccioxx92
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2011, 15:39

Mi ero accorto anche durante uno dei replay appena dopo il gol, ma anche il video mi sembra confermarlo: Di Nardo parte in fuorigioco sul colpo di testa. Sono l'unico che lo vede?
https://www.youtube.com/watch?v=12jLk7gWXX0
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

ciccioxx92 ha scritto:Mi ero accorto anche durante uno dei replay appena dopo il gol, ma anche il video mi sembra confermarlo: Di Nardo parte in fuorigioco sul colpo di testa. Sono l'unico che lo vede?
https://www.youtube.com/watch?v=12jLk7gWXX0
Netto Fuorigioco!!!!!! :muro:
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Azz che furigioco! [ANGRY FACE]
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

A me, guardandolo bene, sembra in linea.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Questi ragazzi ed il loro spirito meritano il nostro sostegno. Bastava poco per farmi tornare la voglia di guastarmi il fegato per la maglia amaranto. GRAZIE!!! :cheers
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:Demetriu titolari..
è scarso, come gli altri. :thumleft
Have a Nice Day
il dandi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2013, 13:39

di missiroli non ne verranno più... Nino
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

zimbatorc ha scritto:A me, guardandolo bene, sembra in linea.

Non è oggettivamente una situazione semplice: quello sicuramente in fuorigioco è Di Carmine che però cade subito a terra e non partecipa all'azione; Di Nardo, quando parte il pallone, probabilmente è anche lui di poco più in là della linea difensiva, ma se notate viene "riassorbito" subito, per poi risultare smarcatissimo nel momento in cui impatta il pallone.

Insomma, non mi pare francamente una situazione scandalosa, se errore del guardalinee c'è stato mi sembra fisiologico e scusabile, nel contesto di una direzione di gara complessivamente buona
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Questa è la classifica del girone di ritorno:

http://www.transfermarkt.it/de/serie-b/ ... 013_5.html

Non male eh?
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fuorisede ha scritto:Questa è la classifica del girone di ritorno:

http://www.transfermarkt.it/de/serie-b/ ... 013_5.html

Non male eh?


scontro diretto sabato...... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ho un dubbio...ma Lucioni ha preso doppio giallo(e non mi ricorderei il primo giallo preso)oppure rosso diretto :scratch :scratch
Rispondi