Referendum

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

41% EVVAIIIIIIIIIIIIIII


Reggio e' al 33.73 %
Ultima modifica di Malaca il 13/06/2011, 1:25, modificato 1 volta in totale.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
kurohata ha scritto:chi non va a votare non è figlio di Maria (e questa volta non fa rima)

Magari fà fumo e sparti puzza ? :roll:

:mrgreen:
e non ci ngrana a prima :D
:o.o: :o.o: A Maria? :-|
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

non ho capito perchè dicono serva il 53% per le abrogazioni.. non dovrebbe bastare il 50% +1? fanno un conteggio con le schede estere... chi mi illumina a riguardo? mancano 9 punti percentuali o 14?
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

per gli italiani all'estero (che non sono ancora compresi nel 41,1%)
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
strettomessina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/05/2011, 8:32

Io spero che quelle persone che oggi hanno deciso di non votare siano coerenti con questa scelta, se e quando decideranno di costruire una centrale dalle loro parti,insomma che non facciano come i napoletani che non vogliono la spazzatura ma nemmeno gli impianti e che vogliono smaltire in altri luoghi ciò che loro,senza nemmeno un briciolo di rispetto e senso civico(vedi raccolta differenziata,isole ecologiche,etc)producono, mi dispiace solo per coloro che senza colpa devono subire certi scempi, ma sarebbe giusto costruire le centrali laddove la gente ha dimostrato appoggio alle scelte del governo.
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

In calabria la percentuale più bassa :roll:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

eddiegraces ha scritto:
kidd ha scritto:Fiero di non essere andato a votare!
non si sa mai che decidevi qualcosa con la testa tua!

Potevi rimanerne offeso
eddiegraces da oggi entra nella mia hall of fame.

I love you eddie!!!grazie per queste perle!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

kidd ha scritto:Siete fantastici... Chi non va a votare è un coglione ignorante che non pensa con la sua testa, chi va è un genio che capisce tutto...

Ridicoli.

Il rispetto per gli altri dove sta?
non c'è rispetto per gli altri in qeusti casi!
Nessuno di coloro che non è andato a votare non mi ha dato uan valida spiegazione. Tu sei in grado?????
No perchè sai...si può anche andare e votare NO.
Se ci sono tanti no e si raggiunge il quorum vince il NO, al contrario vince il SI.
Voi non volete far raggiungere il quorum, quindi siete per i tutti NO, oppure non siete in gradi di decidere??

Qualcuno me lo spiega oppure no????
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Sono schiavi del Partito, ma tanto si arriverà lo stesso al 50%+1 poichè ringraziando Dio Viviamo in Italia e dalle ultime amministrative si e' visto che Milano e Napoli si sono rivoltate contro, invece la Calabria come sempre e' succube.
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

strettomessina ha scritto:Io spero che quelle persone che oggi hanno deciso di non votare siano coerenti con questa scelta, se e quando decideranno di costruire una centrale dalle loro parti,insomma che non facciano come i napoletani che non vogliono la spazzatura ma nemmeno gli impianti e che vogliono smaltire in altri luoghi ciò che loro,senza nemmeno un briciolo di rispetto e senso civico(vedi raccolta differenziata,isole ecologiche,etc)producono, mi dispiace solo per coloro che senza colpa devono subire certi scempi, ma sarebbe giusto costruire le centrali laddove la gente ha dimostrato appoggio alle scelte del governo.
:salut
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

La cosa che mi fa più rabbia, è che la Calabria, in ogni cosa, è sempre l'ultima ruota del carro.

Ma a chi stiamo aspettando a , pensare e, agire coi nostri cervelli ? Abbiamo o no un motivo, qualunque, per ribellarci? O sappiamo solo lamentarci? Forza Calabria esci fuori il tuo orgoglio negativo e vai a votare. Si o NO ma vacci, fai sentire che cmq un ideale lo hai .
La più bassa affluenza...che nervi.

Ma chi ha fatto il lavaggio del cervello a sti tipi?

Se non si raggiunge il quorum....vince ilo NO ...sai chi mbarzumu :sad:
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

al comune di Reggio Calabria prevedo che alla fine andrà a votare una percentuale intorno al 45%, il che vuol dire molte più persone rispetto al secondo turno di provinciali e molte più persone rispetto al misero 30% di tutte le opposizioni reggine messe assieme. conosco molta gente di destra che è andata a votare esprimendo magari qualche no ma è andata, e molta gente di sinistra radical chic-riformista che se n'è fottuta di andare. non generalizzate è sempre sbagliato.
e cmq anche la scelta di non recarsi alle urne nel caso dei referendum (anche se in questo caso non la condivido perchè l'indicazione nasce dall'esigenza di salvare le chiappe al vecchio malato sul legittimo impedimento) può essere una scelta politica e quindi da rispettare. dico solo una cosa ai pidiellini che non hanno intenzione di andare a votare: andate ai seggi e ritirate solo la scheda sul legittimo impedimento e poi votate come vi dice coscienza.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto: non c'è rispetto per gli altri in qeusti casi!
Nessuno di coloro che non è andato a votare non mi ha dato uan valida spiegazione. Tu sei in grado?????
No perchè sai...si può anche andare e votare NO.
Se ci sono tanti no e si raggiunge il quorum vince il NO, al contrario vince il SI.
Voi non volete far raggiungere il quorum, quindi siete per i tutti NO, oppure non siete in gradi di decidere??

Qualcuno me lo spiega oppure no????

Io mi ero già espresso

Il nucleare è una tematica molto complicata...affidare una decisione così importante per il paese al popolo, che nella maggioranza dei casi sa solo associare il nucleare a Chernobyl e Fukushima, è a mio parere una scelta sbagliata...certe decisioni andrebbero affidate a gente competente, che conosce a fondo pregi e difetti di questa fonte energetica e che, quindi, saprebbe pronunciarsi su basi solide

Chi oggi non va a votare lo fa perchè sa benissimo che la maggior parte delle persone ha votato e voterà SI solo perchè ha paura del nucleare, la classica paura che si ha quando ci si trova di fronte a qualcosa che non si conosce...l'unico modo per impedire di prendere una decisione così importante su base "ignorante" è non andare a votare e poco importa se questo va contro determinati obblighi

Detto questo, credo che alla fine il 50% + 1 verrà raggiunto, così potremo vivere tutti più sereni e finalmente liberi dal pericolo "nucleare" (te pare a te)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

non faccio parte di nessun partito e non simpatizzo per nessun partito. Ho fatto campagna referendaria perdendo giorni di lavoro e sbucciandomi le mani, suonando la gran cassa strade strade (e sporcandogli il cortile a z1ppo :fifi: ). Il presidente della Regione Calabria ha invitato i calabresi a non andare a votare, quindi ha una bella fetta di colpa: presidente della regione calabria VERGOGNATI!!!

(G.S. non è un utente del forum, quindi glielo posso dire "VERGOGNATI", dico bene?)

:D
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Si può votare 3 si e il no al nucleare? almeno penso di fare così io, per i dubbi espressi dal buon lilleuro
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

kurohata ha scritto:non faccio parte di nessun partito e non simpatizzo per nessun partito. Ho fatto campagna referendaria perdendo giorni di lavoro e sbucciandomi le mani, suonando la gran cassa strade strade (e sporcandogli il cortile a z1ppo :fifi: ). Il presidente della Regione Calabria ha invitato i calabresi a non andare a votare, quindi ha una bella fetta di colpa: presidente della regione calabria VERGOGNATI!!!

(G.S. non è un utente del forum, quindi glielo posso dire "VERGOGNATI", dico bene?)

:D

ti aspetto con la scopa di saggina per la pulizia :D :fifi:

qua ci ammazziamo a fare raccolta differenziata e a tenere tutto pulito e poi arrivi tu e butti il volantino :na: :na: :na: :S
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

rca ha scritto:Si può votare 3 si e il no al nucleare? almeno penso di fare così io, per i dubbi espressi dal buon lilleuro
Io ho fatto cosi :)
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
Padre Maronno
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2011, 0:47

4 si (ero molto molto molto indeciso sull'acqua). Sul nucleare secondo me siamo in ritardo, ancor d+ considerando come andrebbero le cose in italia, gli interessi che girerebbero attorno alla costruzione delle centrali ed i tempi biblici per la realizzazione.
Ovvio, le rinnovabili non vanno bene per il 100% del fabbisogno, anzi, ma si possono cercare soluzioni diverse...
Si certo, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Si può votare 3 si e il no al nucleare? almeno penso di fare così io, per i dubbi espressi dal buon lilleuro

Considerandoti come un normale cittadino italiano (quindi con scarse conoscenze in ambito "nucleare", puoi smentirmi ovviamente), la tua sarebbe una scelta comprensibile ma, in fin dei conti, non proprio giusta

Se tu voti NO, di fatto affermi "io conosco il problema nucleare e quindi dico che non bisogna abrogare la legge"...la stessa cosa (al contrario) vale per chi vota SI...la soluzione più giusta sarebbe andare a votare e lasciare la scheda bianca...in questo modo affermeresti "io non conosco il problema nucleare, non ho le basi per decidere, quindi non mi pronuncio"

In questo modo andresti comunque a dare una mano ai sostenitori del SI, perchè sarebbe sempre un voto valido, ma almeno ti sentiresti in pace con te stesso...perchè il tuo dovere di cittadino l'hai fatto e allo stesso tempo hai adottato la posizione che tutti quelli che non conoscono a fondo un problema dovrebbero adottare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

rca ha scritto:Si può votare 3 si e il no al nucleare? almeno penso di fare così io, per i dubbi espressi dal buon lilleuro
E visto che il popolo non ha gli elementi per decidere, si mette nelle mani della gente onesta quali sono i politici fantocci delle lobbies che notoriamente pensano prima di tutto alla salute della gente, giusto?

No, dai non sta ne in cielo ne in terra sto discorso, permettimi.

Io dico che è bene votare SI pure al nucleare ed attendere che eventualmente ci portino ad un nuovo referendum con un programma nucleare ben definito: con chiarezza circa i siti dove vorrebbero costruire le centrali, chiarezza su processo di smaltimento delle scorie, chiarezza sul bando col quale appalterebbero i lavori di costruzioni delle centrali, chiarezza circa la tipologia di centrale che si vuole costruire e relativi criteri di sicurezza... and so on...

Votare NO lanciandosi nel vuoto non mi sembra una scelta intelligente, con tutto il rispetto.

D'altra parte quale è il problema nel continuare a comprare l'energia dai vicini? Bollette più alte? Ne buttiamo soldi a cazzate per qualche spiccio a testa in più che problema c'è??? Soprattutto se l'alternativa è regalare anche l'affare nucleare alle mafie, cosa che potrebbe un giorno farci risvegliare con le scorie in riva al mare....... (sempre che non ce le abbiamo già senza saperlo.....)
Rispondi