Reggio Calabria: Niente asili per i disabili

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

http://gatti.blogautore.espresso.repubb ... gli-asili/

Il Comune di Reggio Calabria ha finito i soldi e chiude gli asili ai bambini disabili. Grazie ai tanti Berlusconi d’Italia che frodano il fisco, ai Batman regionali che ingollano rimborsi e alla ‘ndrangheta che a Reggio aveva infiltrato l’attività del municipio, le casse pubbliche si sono svuotate. E a pagarne le conseguenze non sono i responsabili diretti, ma le famiglie che più avrebbero bisogno di aiuto. È tutto evidenziato nel bando di iscrizione alle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2014-2015. Ecco: “Si informa che i bambini con disabilità non potranno essere accolti per l’impossibilità di nominare personale specializzato (insegnanti di sostegno)“, avverte il sito del Comune calabrese, commissariato dal 2012 dopo lo scioglimento per mafia e ora affidato al prefetto Gaetano Chiusolo. Poco più di due righe di testo, venti parole, centocinquanta caratteri per mettere fine a una conquista civile e a un diritto costituzionale che permetteva ai bambini di crescere insieme con gli altri bambini, ai loro genitori di lavorare, alle loro famiglie di vivere.

Auguro ai politicanti che ci hanno ridotto così il peggio del peggio del peggio.
Mi indigno pesantemente e spero di poter manifestare tutto il mio dissenso per come ci stanno trattando.
Mi auguro vengano presi i dovuti provvedimenti nelle sede competenti e che qualcuno si faccia portavoce di una forte protesta perché davvero non se ne può più!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non ci sono parole, solo tristezza e rabbia... :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Uno dei punti più bassi, forse il più basso perchè coinvolge i bambini, cui ci hanno costretto tutti i furbi e i ladri che hanno devastato le casse comunali,
provo un senso di vergogna e di impotenza.
Pagheranno caro anche per questo. Intanto penso che stiano pagando dentro le loro coscienze.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

onlyamaranto ha scritto:Uno dei punti più bassi, forse il più basso perchè coinvolge i bambini, cui ci hanno costretto tutti i furbi e i ladri che hanno devastato le casse comunali,
provo un senso di vergogna e di impotenza.
Pagheranno caro anche per questo. Intanto penso che stiano pagando dentro le loro coscienze.
"Pagheranno caro anche per questo" ............. in che modo credi pagheranno caro, se è lecito saperlo?
Lo chiedo perchè secondo me non pagheranno affatto, anzi ........... Anzi !!!!!

"Intanto penso che stiano pagando dentro le loro coscienze" ..........perchè, tu credi che costoro abbiano delle coscienze? Ma anche ipotizzando l'avessero, stai pur certo che loro credono di non doversi rimproverare nulla perchè quando li senti parlare, non fanno altro che affermare di essere nel giusto al 110%.

Personalmente inoltre, ritengo che anche se le colpe maggiori sono dei politicanti disonesti e da strapazzo, una parte di colpa è anche dei cittadini, un esempio palese è il fatto che berlusconi vincerà le prossime elezioni politiche nonostante TUTTO (e specifico che con questo non intendo dire che se li vincesse Renzi il popolo italico sarebbe migliore).
Buona giornata
ps: ah, dimenticavo, brutissima e gravissima cosa quella di negare l'asilo ai bambini diversamenti abili ma ....... ma ..... credo che ancora non abbiamo visto nulla di quello che ci toccherà ........ il peggio deve ancora venire !!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Poi devo leggere che le classifiche di vivibilità hanno poco significato, che a Reggio c'è il sole, il mare, eccetera, eccetera.

Schifo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Grazie ai tanti Berlusconi d’Italia che frodano il fisco
mi basta leggere questo e mi basta per capire che l'autore abbia molto a cuore la vicenda dei bambini disabili
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

kimba ha scritto:Grazie ai tanti Berlusconi d’Italia che frodano il fisco
mi basta leggere questo e mi basta per capire che l'autore abbia molto a cuore la vicenda dei bambini disabili
Posso chiedere quale sia stata
la preliminare analisi
che ti ha portato a tale comprensione?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

uno schifo senza fine Manager... una cosa scandalosa ! ma quando quando finirà sto schifo?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Antonio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/01/2012, 13:29

Il vero problema secondo me siamo noi reggini a cui interessa e sappiamo solo criticare e parlare male di Foti che non compra a nessuno mentre ai veri e reali problemi non diamo peso. Vedi tares, asili nido, Atam e tutto l'altro schifo che c'è ormai in città che ha fatto un passo indietro di oltre 20 anni.
Quando cominceremo a pensare un pò di più al futuro dei nostri figli, che al momento qua purtroppo non c'è, forse sarà allora che inizieremo ad incazzarci e pretendere per i nostri diritti che sono quotidianamente messi in ultimo piano da chi ci governa e dimostra con i fatti di fottersene altamente.
Se poi ci basta il sole, il mare e un attaccante per salvarci allora è ciò che ci meritiamo...
SUPPORT YOUR LOCAL FOOTBALL TEAM
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque la terna commissariale non doveva permettersi di tagliare questo servizio così importante da un punto di vista umano e civile, a qualunque costo e tagliando qualche altra uscita, ma il servizio ai bambini disabili dovevano mantenerlo!!

Noto molto pressappochismo e molta strafottenza da parte dei commissari verso i bisogni della città, e non è la prima volta che succede, è vero che sono ragionieri che devono coprire il buco, ma a tutto c'è un limite, il limite dei servizi essenziali non lo possono e non lo devono superare, altrimenti diventano complici di questo sfascio (e in parte secondo me lo sono)!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Tralasciando il pressapochismo dei commissari(stavo per scriverla in maiuscolo questa parola ma non meritano), per i quali non ho mai nascosto il mio favore anche se per "colpa" loro ho avuto il benservito anzitempo(ma non sono come certi che danno colpe a chi è arrivato senza guardarsi indietro su cose ben più gravi), a questo punto li ritengo inutili e collusi con i vecchi politici.

Da quel che ne so è la legge che gli da obbligo di tagliare questi servizi, la stessa legge che ha come fonte primaria la Costituzione che per quanto "datata" e spesso incomprensibile ha interpretato le istanze del popolo italiano inserendo cronologicamente, i primi articoli come più importanti ed i restanti pur sempre importanti ma che, ovviamente, con l'evolversi del paese, sarebbero stati suscettibili di modifiche.

orbene, l'ultima modifica costituzionale ha inserito come art 81(mi pare mi suddio andare a vederlo on line) il pareggio di bilancio, però gli articoli 2, 3 e mi pare anche quelli che vanno sulla trentina, (36 o 37, iti e viritavvilli vui ;) ), sono quelli che, più importanti perchè all'inizio, prevedono uguaglianza, uguaglianza nell'acceso alle cure mediche e agli studi scolastici, quindi vanno in netto contrasto all' 81 se si tratta di soldi.

La colpa non è direttamente dei commissari stavolta ma di una legge che smentisce se stessa visto che tanto la corte costituzionale, oltre ad aver dentro gente indicata dal parlamento (5 su 15), per sentenziare ci mette 8 o 9 anni (vedi legge elettorale).

Detto questo, dopo tutti sti avvicendamenti commissariali, a mio parere su uguali all'autri, anzi peggio perchè non li ho votati io, quindi posso lamentarmene di più, e ficiru ficiru ma non ficiru nenti.... ogni 6 mesi ne hanno cambiato qualcuno perchè la sua inutilità, nel paese Italia viene premiata promuovendolo... e poi ndi lamentamu i chiddi i prima... anche se hanno fatto quel che hanno fatto, non hanno pagato, quindi sono stati legittimati dallo stato stesso.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi