FINALE PLAY OFF SERIE B

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Che rabbia vedere questa partita... se solo penso che potevamo esserci noi.. mannaia la culonna!!!
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

miguelito ha scritto:Rigoni, l'uomo del destino, porta in A il Novara. Probabilmente gli faranno una statua all'ingresso dello stadio. Comunque tutto sommato, anche se contro di noi sono stati fortunati, questa promozione se la sono meritata. Mi dispiace soltanto per quella faccia di m.... di Tesser.

questo cesso, eterna promessina, non segnava da ottobre. Gli si è sviluppata la scienza alla fine. Tra l'altro contro di noi era stato molto in ombra. Se penso che avevamo la partita in pugno. Malanova mavi Sarno che non ha bucato la porta!!!!

La Fata non perdonerà. 2-3 anni di tempo. :salut
AMOMARANTO LIBERO
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

stefano ha scritto:
rca ha scritto:
stefano ha scritto: beh, sul gol ha tirato una bella mina, di prima.
La Reggina da quella posizione avrebbe fatto la classica battuta a due tocchi, dando tempo alla barriera di coprire.
il gol è paperona del portiere ste ;)
sul tuo pao non esiste che tu ti metti dietro la barriera.
dici?
lo riguardero'...
comunque ha tirato forte...
Si, si ha tirato fortissimo...ma secondo me il portiere era messo malissimo ;)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Ok adesso romperanno ancora un po' con sta storia della FAVOLA!!!!! (termine leggermente abusato) e poi vedremo che combinano...dal 2008 ad oggi chi è salita con i playoff è sempre retrocessa subito
...
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Adesso che tutto è finito possiamo anche fare qualche considerazione. Tolte Siena ed Atalanta che hanno realmente costruito squadre attrezzate per la risalita ed hanno centrato l'obiettivo in scioltezza le squadre che si sono contese il terzo posto sono state 6-7; di queste sicuramente Varese e Novara erano quelle che alla vigilia non erano accreditate per un campionato da protagoniste. E ci metterei pure la Reggina che sicuramente ha fatto più di quello che ci si aspettava. Delle altre hanno clamorosamente toppato il Torino ed il Livorno ( addirittura fuori i play-off) ed anche un pò l'Empoli. Il Padova, che aveva allestito una buona squadra, ha acciuffato i play off in extremis ed a quel punto ha sfiorato il colpaccio ( non sarebbe stata comunque una sorpresa assoluta). In conclusione anche se il Novara non è partito con i favori del pronostico ha meritato la promozione perchè ha condotto un campionato costantemente nelle prime posizioni.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

adesso lo posso dire...con lodi e con missiroli la reggina andava in serie A....ma anche senza di loro ci abb provato fino alla fine....sono abbastanza sportivo da dire che cmq il novara merita la A x il bel campionato che ha fatto e per aver mostrato un gran bel calcio....ma li avrei voluti vedere su un terreno normale...
ps rigoni bastar.o e tesser ometto..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

_naka ha scritto:adesso lo posso dire...con lodi e con missiroli la reggina andava in serie A....ma anche senza di loro ci abb provato fino alla fine....sono abbastanza sportivo da dire che cmq il novara merita la A x il bel campionato che ha fatto e per aver mostrato un gran bel calcio....ma li avrei voluti vedere su un terreno normale...
ps rigoni bastar.o e tesser ometto..
La Reggina andava in A se quel tiro di Rigoni andava fuori. Non mancava nient'altro.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

ma con lo stadio che si ritrova il novara potrebbe giocare in serie a???
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Asostegno diuna fede ha scritto:ma con lo stadio che si ritrova il novara potrebbe giocare in serie a???
Dal regolamento degli stadi:

G. CAPIENZA
La capienza minima regolamentare per gli stadi della L.N.P. è di 20.000 posti per la Serie A e di 10.000 posti per la Serie B.
Tutti gli stadi devono avere solo posti a sedere numerati, con sedute conformi alle norme UNI 9931 e 9939 relative alle caratteristiche, dimensioni e sistemi di ancoraggio.
Negli Stadi di Serie A e Serie B deve essere riservato un settore avente una capienza minima pari al 5% della capienza totale per i sostenitori della squadra ospite.
Ogni 10 anni deve essere prodotto un certificato di idoneità statica delle strutture.


Quindi la risposta sarebbe no, ma credo esistano deroghe per le città piccole, in cui non avrebbe senso uno stadio enorme.. Ad ogni modo tempo fa ho sentito parlare di un progetto di un nuovo stadio per il Novara in caso di serie A
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Complessivamente il novara ha meritato di salire, ai play off una vittoria e tre pareggi, la Reggina ce la poteva fare con l'ottimo assetto difensivo formato trasferta ed infatti ha sfiorato la finale e sarebbe stata l'unica squadra che avrebbe violato il Piola (l'ultima sconfitta interna con il Modena non fa testo). Se ci fossero stati altri giocatori :?: non si può dire, alcune riserve del Torino poteva essere titolari da noi.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

dal canto va rustiti i pipi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Geronimo ha scritto:
_naka ha scritto:adesso lo posso dire...con lodi e con missiroli la reggina andava in serie A....ma anche senza di loro ci abb provato fino alla fine....sono abbastanza sportivo da dire che cmq il novara merita la A x il bel campionato che ha fatto e per aver mostrato un gran bel calcio....ma li avrei voluti vedere su un terreno normale...
ps rigoni bastar.o e tesser ometto..
La Reggina andava in A se quel tiro di Rigoni andava fuori. Non mancava nient'altro.
anche questo è vero....siamo stati gli unici a farli tremare ben 4 volte quest'anno....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

EktorBaboden ha scritto:
miguelito ha scritto:Rigoni, l'uomo del destino, porta in A il Novara. Probabilmente gli faranno una statua all'ingresso dello stadio. Comunque tutto sommato, anche se contro di noi sono stati fortunati, questa promozione se la sono meritata. Mi dispiace soltanto per quella faccia di m.... di Tesser.

questo cesso, eterna promessina, non segnava da ottobre. Gli si è sviluppata la scienza alla fine. Tra l'altro contro di noi era stato molto in ombra. Se penso che avevamo la partita in pugno. Malanova mavi Sarno che non ha bucato la porta!!!!

La Fata non perdonerà. 2-3 anni di tempo. :salut
u Signuri puru i menu i 2-3 anni (retrocessione, fallimento, ecc.)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

saranno spariti i troll novaresi (quelli buoni invece spero che tornino a trovarci)?
spero di si, non vorrei dare loro troppa soddisfazione!

...il Novara ha meritato di andare in serie A, ha fatto un campionato incredibile.
Poi, le partite di play off sono decise da episodi, con un regolamento che favorisce tantissimo chi si e' piazzato meglio (col regolamente UEFA dei gol in trasferta...)
Non credo troppo alla fortuna, anche se all'89-esimo di una certa partita, ne ha avuta in quantita' industriale.
Onore a loro, anche se l'allenatore poteva parlare meno.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

stefano ha scritto:Poi, le partite di play off sono decise da episodi, con un regolamento che favorisce tantissimo chi si e' piazzato meglio (col regolamente UEFA dei gol in trasferta...)

Io non ho mai apprezzato il regolamento UEFA...per me è sbagliato, prima lo tolgono meglio è
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:
stefano ha scritto:Poi, le partite di play off sono decise da episodi, con un regolamento che favorisce tantissimo chi si e' piazzato meglio (col regolamente UEFA dei gol in trasferta...)

Io non ho mai apprezzato il regolamento UEFA...per me è sbagliato, prima lo tolgono meglio è
a me invece non dispiace, d'altra parte (in caso di parita' di gol) ci deve essere qualcosa che spariglia.
Non mi piace questo regolamento di B invece, la squadra meglio piazzata ha gia' il vantaggio di giocare la seconda in casa.
Alla fine passa sempre la terza, tanto vale non farli piu' i play off cosi.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

la terza questa volta è passata per il miracolo di santo Rigoni, altrimenti la finale sarebbe stata tra 5^ e 6^.
Avatar utente
legione-novara1983
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2011, 16:50
Località: polenta e risaie di merda

st4rsky ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:ma con lo stadio che si ritrova il novara potrebbe giocare in serie a???
Dal regolamento degli stadi:

G. CAPIENZA
La capienza minima regolamentare per gli stadi della L.N.P. è di 20.000 posti per la Serie A e di 10.000 posti per la Serie B.
Tutti gli stadi devono avere solo posti a sedere numerati, con sedute conformi alle norme UNI 9931 e 9939 relative alle caratteristiche, dimensioni e sistemi di ancoraggio.
Negli Stadi di Serie A e Serie B deve essere riservato un settore avente una capienza minima pari al 5% della capienza totale per i sostenitori della squadra ospite.
Ogni 10 anni deve essere prodotto un certificato di idoneità statica delle strutture.


Quindi la risposta sarebbe no, ma credo esistano deroghe per le città piccole, in cui non avrebbe senso uno stadio enorme.. Ad ogni modo tempo fa ho sentito parlare di un progetto di un nuovo stadio per il Novara in caso di serie A
sicuramente con il Piola in queste condizioni non ci farebbero giocare nemmeno a subbuteo in serie A....comunque l ampliamento è già cominciato con l innalzamento di curve e rettilineo,lo stadio,sarà semicoperto e somiglierà molto (in piccolo naturalmente) all Amstersam arena,almeno cosi sembra dalle foto dei progetti,non esistono deroghe per città piccole,al limite ti fanno giocare in uno stadio nelle vicinanze....il problema si pone con il campo in sintetico,se per lega pro,serie Bwin e commissione uefa è regolare ed omologato,il discorso non vale per la serie A tim (per quello ho fatto la vodafone in culo a loro)..ma francamente,chi di voi è stato a Novara avrà notato che con il clima che ci ritroviamo,un manto erboso perfetto è impossibile ed è sicuramente meglio,comunque,giocare sul sintetico similissimo al naturale,che su campi di patate inguardabili.
se io ti metto un dito nel culo,abbiamo entrambe un dito nel culo...ma io indubbiamente sto meglio! ( De La Palisse )
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

legione-novara1983 ha scritto:
st4rsky ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:ma con lo stadio che si ritrova il novara potrebbe giocare in serie a???
Dal regolamento degli stadi:

G. CAPIENZA
La capienza minima regolamentare per gli stadi della L.N.P. è di 20.000 posti per la Serie A e di 10.000 posti per la Serie B.
Tutti gli stadi devono avere solo posti a sedere numerati, con sedute conformi alle norme UNI 9931 e 9939 relative alle caratteristiche, dimensioni e sistemi di ancoraggio.
Negli Stadi di Serie A e Serie B deve essere riservato un settore avente una capienza minima pari al 5% della capienza totale per i sostenitori della squadra ospite.
Ogni 10 anni deve essere prodotto un certificato di idoneità statica delle strutture.


Quindi la risposta sarebbe no, ma credo esistano deroghe per le città piccole, in cui non avrebbe senso uno stadio enorme.. Ad ogni modo tempo fa ho sentito parlare di un progetto di un nuovo stadio per il Novara in caso di serie A
sicuramente con il Piola in queste condizioni non ci farebbero giocare nemmeno a subbuteo in serie A....comunque l ampliamento è già cominciato con l innalzamento di curve e rettilineo,lo stadio,sarà semicoperto e somiglierà molto (in piccolo naturalmente) all Amstersam arena,almeno cosi sembra dalle foto dei progetti,non esistono deroghe per città piccole,al limite ti fanno giocare in uno stadio nelle vicinanze....il problema si pone con il campo in sintetico,se per lega pro,serie Bwin e commissione uefa è regolare ed omologato,il discorso non vale per la serie A tim (per quello ho fatto la vodafone in culo a loro)..ma francamente,chi di voi è stato a Novara avrà notato che con il clima che ci ritroviamo,un manto erboso perfetto è impossibile ed è sicuramente meglio,comunque,giocare sul sintetico similissimo al naturale,che su campi di patate inguardabili.

pienamente d'accordo, quando lo capiranno sarà troppo tardi
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

legione-novara1983 ha scritto:
st4rsky ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:ma con lo stadio che si ritrova il novara potrebbe giocare in serie a???
Dal regolamento degli stadi:

G. CAPIENZA
La capienza minima regolamentare per gli stadi della L.N.P. è di 20.000 posti per la Serie A e di 10.000 posti per la Serie B.
Tutti gli stadi devono avere solo posti a sedere numerati, con sedute conformi alle norme UNI 9931 e 9939 relative alle caratteristiche, dimensioni e sistemi di ancoraggio.
Negli Stadi di Serie A e Serie B deve essere riservato un settore avente una capienza minima pari al 5% della capienza totale per i sostenitori della squadra ospite.
Ogni 10 anni deve essere prodotto un certificato di idoneità statica delle strutture.


Quindi la risposta sarebbe no, ma credo esistano deroghe per le città piccole, in cui non avrebbe senso uno stadio enorme.. Ad ogni modo tempo fa ho sentito parlare di un progetto di un nuovo stadio per il Novara in caso di serie A
sicuramente con il Piola in queste condizioni non ci farebbero giocare nemmeno a subbuteo in serie A....comunque l ampliamento è già cominciato con l innalzamento di curve e rettilineo,lo stadio,sarà semicoperto e somiglierà molto (in piccolo naturalmente) all Amstersam arena,almeno cosi sembra dalle foto dei progetti,non esistono deroghe per città piccole,al limite ti fanno giocare in uno stadio nelle vicinanze....il problema si pone con il campo in sintetico,se per lega pro,serie Bwin e commissione uefa è regolare ed omologato,il discorso non vale per la serie A tim (per quello ho fatto la vodafone in culo a loro)..ma francamente,chi di voi è stato a Novara avrà notato che con il clima che ci ritroviamo,un manto erboso perfetto è impossibile ed è sicuramente meglio,comunque,giocare sul sintetico similissimo al naturale,che su campi di patate inguardabili.
In tal proposito c'è sempre il regolamento degli stadi in aiuto, infatti il punto A recita:

La superficie che costituisce il piano di calpestio del terreno di giuoco deve essere in erba naturale o artificiale.
Nel caso di erba artificiale, il terreno di giuoco deve essere conforme alle disposizioni contenute nel Regolamento - Manuale allegato al Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n.
186/A del 15 marzo 2005, secondo la licenza rilasciata nell’ambito della “Raccomandazione FIFA 2-Star”


Quindi il sintetico in teoria vale anche per la A..
Rispondi