LA NAVE CON ARMI CHIMICHE SIRIANE A GIOIA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Ma se regolarmente al porto di Gioia tauro sono movimentate merci pericolose, e ci sono le competenze per farlo in sicurezza, come mai queste polemiche? Forse danno fastidio i militari che arriveranno? A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
Innanzi tutto ti prego di informarti per non ignorare quell oche succede al porto di gioia Tauro ogni girono.

Come ha fatto Scopelliti ammettendo di no nsapere e ringraziando Lupi di averl oinformato. si viri ch irivau a telefonata i Roma per dirgli di cambiare atteggiamento :D

Informati dicevo, si chaimano prodotti IMO 6.1 e a Gioia ne passano a tonnellate, quindi dov'è tutto lo stupore oggi? se non quello di pararsi il culo con i cittadini che ora si scandalizzano di queste notizie allarmanti a mezzo stampa.

Il discorso delle discariche abusive ti sembra poco attinente? e perchè mai, tutti i politici ora gridano allo scandalo di vedere deturpato la calabria con l'arrivo di queste scorie chimiche inerti, ma quando si tratta di difendere il territorio dai sversamenti operati dalle ndrine, anche il popolo si gira ill'autru latu.

i rischi, potranno anche essere ridotti al minimo...ma comunque ci sono. informati pure tu, prova a vedere perchè la scelta è stata su gioia tauro. anche per una questione "meteo", di venti , ed è stata calcolata anche la popolazione della città, la piu' bassa di tutte.

cioè,detta in poche parole..si è scelto il porto, dove in caso di un incidente vi sarebbe il minor numero di morti. queste cose però non le dice nessuno.

tutto quello che volete, ma è un operazione rischiosissima, inutile che ci giriamo attorno... sarà spostato da nave a nave, materiale chimico...all'interno di un porto a pochi km dal centro abitato.

perchè non hanno portato la concordia a gioia tauro? non potevano smantellare quella...sai quanti posti di lavoro in piu' avrebbero creato,pensa tu dopo il rigassificatore, e l' inceneritore a gioia tauro ora gli hanno dato pure la nave chimica, ci vogliono proprio bene !!!


riguardo scopelliti che dire... credi che se c'èra un altro al posto suo, la nave non arrivava? non diciamo fesserie per piacere!
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

DNAamaranto ha scritto:tutto quello che volete, ma è un operazione rischiosissima, inutile che ci giriamo attorno... sarà spostato da nave a nave, materiale chimico...
non è come spostare carbone sfuso con polvere che va in giro liberamente :-/
quel porto serve anche a questo, vuoi chiudere il porto per tutte le altre merci pericolose?
perchè non hanno portato la concordia a gioia tauro? non potevano smantellare quella
no, non ci sono le strutture
avrebbero creato,pensa tu dopo il rigassificatore, e l' inceneritore
in effetti fanno un po' sorridere i politici che si svegliano e dicono faranno le barricate per i problemi di salute, e poi ignorano che i problemi di salute gravi ci sono e sono altri. Problemi causati proprio dai politici stessi o da chi li ha votati, dipende dai punti di vista...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Innanzi tutto ti prego di informarti per non ignorare quell oche succede al porto di gioia Tauro ogni girono.

Come ha fatto Scopelliti ammettendo di no nsapere e ringraziando Lupi di averl oinformato. si viri ch irivau a telefonata i Roma per dirgli di cambiare atteggiamento :D

Informati dicevo, si chaimano prodotti IMO 6.1 e a Gioia ne passano a tonnellate, quindi dov'è tutto lo stupore oggi? se non quello di pararsi il culo con i cittadini che ora si scandalizzano di queste notizie allarmanti a mezzo stampa.

Il discorso delle discariche abusive ti sembra poco attinente? e perchè mai, tutti i politici ora gridano allo scandalo di vedere deturpato la calabria con l'arrivo di queste scorie chimiche inerti, ma quando si tratta di difendere il territorio dai sversamenti operati dalle ndrine, anche il popolo si gira ill'autru latu.

i rischi, potranno anche essere ridotti al minimo...ma comunque ci sono. informati pure tu, prova a vedere perchè la scelta è stata su gioia tauro. anche per una questione "meteo", di venti , ed è stata calcolata anche la popolazione della città, la piu' bassa di tutte.

cioè,detta in poche parole..si è scelto il porto, dove in caso di un incidente vi sarebbe il minor numero di morti. queste cose però non le dice nessuno.

tutto quello che volete, ma è un operazione rischiosissima, inutile che ci giriamo attorno... sarà spostato da nave a nave, materiale chimico...all'interno di un porto a pochi km dal centro abitato.

perchè non hanno portato la concordia a gioia tauro? non potevano smantellare quella...sai quanti posti di lavoro in piu' avrebbero creato,pensa tu dopo il rigassificatore, e l' inceneritore a gioia tauro ora gli hanno dato pure la nave chimica, ci vogliono proprio bene !!!


riguardo scopelliti che dire... credi che se c'èra un altro al posto suo, la nave non arrivava? non diciamo fesserie per piacere!

o io scrivo male o tu fai finta di non comprendere per poter continuare ad ignorare i fatti.

io sono informato e anche troppo bene, è inutile che ci giri attorno e fai finta di niente, in quel porto ogni giorno ci sono prodotti tossici che vengono stoccati sulle banchine, si chiamano merci IMO 6.1 o simili, prova fare una ricerca su google e chiarisciti meglio come funziona Gioa Tauro.

l'operazione in se stessa è un'operazione di routine che i qualificati operatori sanno fare bene, i rischi sono uguali a quelli che periodicamente si ripetono.

per quanto riguarda la Concordia, sei ancora poco informato e ignori che a Gioia Tauro non ci sono cantieri Navali, e quindi non può essere smantellata la nave della Costa.

Per Scopelliti, condivido, chiunque ci fosse stato al suo posto le navi arrivavano lo stesso, ma magari invece di gridare allo scandalo al sopruso feudale, faceva più figura a starsi zitto che fare la figura di chi non sa cosa gli succede sotto il naso.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:

o io scrivo male o tu fai finta di non comprendere per poter continuare ad ignorare i fatti.

io sono informato e anche troppo bene, è inutile che ci giri attorno e fai finta di niente, in quel porto ogni giorno ci sono prodotti tossici che vengono stoccati sulle banchine, si chiamano merci IMO 6.1 o simili, prova fare una ricerca su google e chiarisciti meglio come funziona Gioa Tauro.

l'operazione in se stessa è un'operazione di routine che i qualificati operatori sanno fare bene, i rischi sono uguali a quelli che periodicamente si ripetono.

per quanto riguarda la Concordia, sei ancora poco informato e ignori che a Gioia Tauro non ci sono cantieri Navali, e quindi non può essere smantellata la nave della Costa.

Per Scopelliti, condivido, chiunque ci fosse stato al suo posto le navi arrivavano lo stesso, ma magari invece di gridare allo scandalo al sopruso feudale, faceva più figura a starsi zitto che fare la figura di chi non sa cosa gli succede sotto il naso.
no no, forse sarò duro di zucca, ma comprendo benissimo che dalle tue posizioni non smuovi. comunque ho provato a leggere qualcosa su queste merci imo 6.1, altro non è che una classificazione data da un numero a delle sostanze esplosive o tossiche, che possono essere qualunque cosa, anche materiale corrosivo.. o sostanze miscellanee, abrasivi..combustibile, sostanze ossidanti ..ecc. che centra il paragone con l'arma nucleare ? a questo punto facciamoci portare anche una dose di gas nervino, così non ci manca piu' niente !!!


in sardegna, si sono mosse , tutte le "autorità" piu' importanti, con un netto rifiuto.. perchè c'è una regione turistica da salvaguardare.. qui invece qualcuno sembra contento..perchè ci portano la "mer..a". dove vogliamo arrivare con questo modo di fare, dove? non credi che sia dannoso , allo stesso modo del non ribellarsi alla malavita ? poi veramente non ti capisco, e non capisco perchè continui a ripetere che sia un'operazione di routine... a che scopo lo vuoi far credere?

che centrano i cantieri navali, mi sembra che in Italia...è stato detto piu' volte da fonti giornalistiche, non ci sono porti idonei...ci sono porti che potrebbero essere adattati, ma ci vogliono progetti, soldi e tempo che non ci sono, questo è il punto...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

La Sardegna si è rifiutata?
La Sardegna nn è la calabria.
Qui per fare muovere un porto serve anche questo.
Più le gru lavorano meglio è!
Oggi sentivo un esperto che parlava di pericoli zero! Il porto è strutturalmente perfetto e nn ci sono problemi visto che le manovre sono stracollaudate e già eseguite molte volte.

Il problema secondo me è solo che ci si ricorda di Gioia Tauro solo quando succedono certe cose!
Ci si ricorda della calabria solo quando bisogna trasportare merda!!
Perchè nn si parla del fatto che Gioia Tauro è un porto abbandonato a se stesso che da anni soffre per la partenza dei clienti verso altri porti del mediterraneo?

E poi...perchè nessun politico ha detto nulla?

Voglio sapere se qualche politico ha detto: se i rifiuti passano da gioia tauro allora noi vogliamo...x, y e z!!!
Scopelliti perchè nnha alzato la voce dicendo: i rifiuti li volete far passare da qua? benissimo... allora dateci la costa concordia in modo da impiegare 2000 persone per 4 anni!!!

Secondo me si sono accorti della cosa leggendola per caso sul giornale....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Nel minestrone sono finite anche le armi nucleari...mamma mia che confusione
si però ha tolto il gas nervino...è il caso di dirglielo che arriverà soprattutto quello? :lol:
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Nel minestrone sono finite anche le armi nucleari...mamma mia che confusione
si però ha tolto il gas nervino...è il caso di dirglielo che arriverà soprattutto quello? :lol:
nooo perchè l'hai quotato, per una volta che si era reso conto di aver detto una min..iata :D , comunque... arriverà sopratutto gas nervino, il gas nervino cos'è me lo spieghi per favore? non è un arma chimica? vi sta bene o non vi sta bene che vi portano questo pattume ...
Ultima modifica di DNAamaranto il 19/01/2014, 20:42, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Nel minestrone sono finite anche le armi nucleari...mamma mia che confusione
si però ha tolto il gas nervino...è il caso di dirglielo che arriverà soprattutto quello? :lol:
Temo sia inutile...ha scoperto pure una nuova classificazione dei materiali pericolosi, la famosa "IMO 6.1": gli esplosivi di classe 1, gli ossidanti di classe 5, i corrosivi di classe 8...tutto in un unico calderone, alè

Purtroppo quando ci si avventura in argomenti che non si padroneggiano, i risultati sono questi :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

grilloparlanterc ha scritto:tutto come previsto
http://www.radio24.ilsole24ore.com/noti ... 113707.php

Ha ragione il ministro Lupi.....

l'ignoranza di certi argomenti è sempre dannosa.
e anche certi giornalai che fanno i titoli stampa senza sapere i danni che provocano nell'opinione pubblica.

è facile titolare ARMI chimiche a Gioia, ma informarli anche che quello che arriva è il materiale chimico per fare le armi, e non le armi cariche pronte a scoppiare qui da noi :D
Have a Nice Day
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

pellarorc ha scritto: Qui per fare muovere un porto serve anche questo.

a gioia tauro, il lavoro non è mai mancato... ci sono periodi di cassa integrazione si, ma la tua è un'esagerazione grossa come una pietra.

il veleno non serve a far muovere niente!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

fanatic rc ha scritto:
pellarorc ha scritto: Qui per fare muovere un porto serve anche questo.

a gioia tauro, il lavoro non è mai mancato... ci sono periodi di cassa integrazione si, ma la tua è un'esagerazione grossa come una pietra.

il veleno non serve a far muovere niente!

vero che il lavoro non è mai mancato, ma ignorare che i veleni a Gioia ci sono sempre stati e gridare allo scandalo è anche una forma di "terrorismo" civile ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

fanatic rc ha scritto:
pellarorc ha scritto: Qui per fare muovere un porto serve anche questo.

a gioia tauro, il lavoro non è mai mancato... ci sono periodi di cassa integrazione si, ma la tua è un'esagerazione grossa come una pietra.

il veleno non serve a far muovere niente!
Perdonami, magari mi sbaglierò, ma accostare l'affermazione
"il lavoro non è mai mancato" a "ci sono periodi di cassa integrazione si"
mi appare come un perfetto ossimoro.

Fine OT
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Nel minestrone sono finite anche le armi nucleari...mamma mia che confusione
si però ha tolto il gas nervino...è il caso di dirglielo che arriverà soprattutto quello? :lol:
Temo sia inutile...ha scoperto pure una nuova classificazione dei materiali pericolosi, la famosa "IMO 6.1": gli esplosivi di classe 1, gli ossidanti di classe 5, i corrosivi di classe 8...tutto in un unico calderone, alè

Purtroppo quando ci si avventura in argomenti che non si padroneggiano, i risultati sono questi :wink

nel mio lavoro,se può essere utile(mi occupo di merci che vanno in rotaia...in italia e in europa),si chiama merce ADR

ogni merce ha il suo codice...alcuni hanno il NAS O NAG (la prima x l italia,la seconda x l estero)...e questi tipi di merci devono avere anche la descrizione della merce,e anche se son vuoti devono avere spiegare,se non puliti bene,che merce pericolosa avevano...SPECIFICANDO SOPRATTUTTO SE LA CASSA è PERICOLOSA X L AMBIENTE...

e questo dopo i fatti di Reggio Emilia......e la merce che viaggiava in quel treno,soprattutto sul treno,era moooolto piu pericolosa di quella che sarà presente a Gioia..............e che neanche verrà toccata....


anche l esercito.....INUTILE...
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

Regmi ha scritto:
Perdonami, magari mi sbaglierò, ma accostare l'affermazione
"il lavoro non è mai mancato" a "ci sono periodi di cassa integrazione si"
mi appare come un perfetto ossimoro.

Fine OT

la situazione non è nemmeno così disperata come si vuole far credere.

quando c'è stato, il periodo dei cassintegrati del porto, tutti parlavano di licenziamenti di massa.. dove sono? è poi non mi pare ci sia tutta questa criticità,ora come ora.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Tranquilli, ha cambiato idea il governatore, oggi ha parlato con Letta, gli avrà promesso di diventare il capolista del listino con la prossima legge elettorale. tutto risolto.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io ribadisco una cosa.....quando non sai di cosa si parla:"a megghiu parola è chidda che non si rici"(riferito a sindaco ma soprattutto a governatore)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto:io ribadisco una cosa.....quando non sai di cosa si parla:"a megghiu parola è chidda che non si rici"(riferito a sindaco ma soprattutto a governatore)

e infatti si torna da Roma in Calabria da "ignoranti", colpa della non informazione.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io ribadisco una cosa.....quando non sai di cosa si parla:"a megghiu parola è chidda che non si rici"(riferito a sindaco ma soprattutto a governatore)

e infatti si torna da Roma in Calabria da "ignoranti", colpa della non informazione.

:okok:
Rispondi