E sono 100!!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

Buon primo secolo di vita mia REGGINA!!!
Sperando che si possa tornare ai fasti di un tempo... :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

:boing :ola: :ola: :flag :ola: :ola: :boing :boing :flag :tum :flag :capp :boing :tifo :ola: :sciarpa1 :clap: :clap:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Buon compleanno Amore mio: 100 anni ma sei sempre la mia Reggina :ultrà1 :salta :ultrà :tifo :flag
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

auguri ragione della mia vita.....


finchè morte non ci separi!!!!!!!
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

In A, in B e anche in Terza Categoria, se necessario. Auguri!!!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

[size=150]NON MI IMPORTA DOVE GIOCHI
NEANCHE LA CATEGORIA
TU SEI IL SENSO
DELLA VITA MIA!!!!!
[/size]
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

dal Facebook di Bruno Cirillo :

11 Gennaio 1914.. 11 Gennaio 2014... 100 anni!!! Una storia importante !!!Grazie a te sono cresciuto sia come uomo che calcisticamente !!! Allievi , Primavera fino alla massima Serie da Capitano!!!! Emozioni che rimarranno per sempre nel mio Cuore!!! Orgoglioso di aver indossato i colori amaranto!!! Auguri Reggina Calcio...

grande Bruno, se ne fosse ora di gente con la tua grinta....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

:cheers :cheers :beer:

Auguri e grazie per le tante emozioni regalate!!
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

spirito libero ha scritto:dal Facebook di Bruno Cirillo :

11 Gennaio 1914.. 11 Gennaio 2014... 100 anni!!! Una storia importante !!!Grazie a te sono cresciuto sia come uomo che calcisticamente !!! Allievi , Primavera fino alla massima Serie da Capitano!!!! Emozioni che rimarranno per sempre nel mio Cuore!!! Orgoglioso di aver indossato i colori amaranto!!! Auguri Reggina Calcio...

grande Bruno, se ne fosse ora di gente con la tua grinta....

però c'è chi a reggio ama quelli che fanno la faccia lavata (fine ot)

grande bruno
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Auguri reggina mia...sei invecchiata..e come tutti i vecchi ricordi il passato..meglio così...il presente non è bello...ma tu come le vecchie arzille ..sei proiettata nel futuro...grazie di esserci..SEMPRE...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

AUGURI REGGINA.

FINO ALLA FINE INSIEME A TE.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Auguri mia, nostra Reggina! Una passione e un amore che non avranno mai fine, qualunque sia la categoria!
regginach
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2011, 15:01

Ero poco più di una bambina, era l'anno dello spareggio col Verona e piansi tutte le mie lacrime, non sapevo neppure dove fosse Reggio Calabria. Sono passati tanti anni, tanti volti, ho avuto la fortuna di conoscerla sul serio, quella Reggina, quella della seconda promozione, ed anche quella dell'ultima salvezza in A, di conoscere e innamorarmi della città.
Grazie per quella promozione, grazie per quelle vacanze indimenticabili, grazie per la salvezza di Bergamo, grazie per quell'anno magico del -15, grazie dei play off di Novara... 11 gennaio 2014, TANTI AUGURI REGGINA . Prima o poi, torneremo grandi assieme!
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Era una domenica di fine agosto/primi di settembre del 1988, era Reggina - Udinese, campionato di serie B, allenatore Nevio Scala, avevo fatto la tessera che permetteva ai ragazzini di entrare in ogni settore di allora al prezzo di 15 mila lire, avevo poco più di 11 anni. Non immaginavo mai e poi mai, da ragazzino, che quella domenica potesse regalarmi un amore unico, che dura da quel momento e che non finirà mai. Quell’atmosfera, quell’entusiasmo, quella passione popolare che traboccava da ogni angolo del vecchio Comunale, mi sono rimasti talmente impressi che è impossibile dimenticarli. Da quel momento ogni domenica diventava sacra, ti alzavi la mattina con un unico pensiero, quello di andare AL CAMPO, nella vecchia gradinata, se si giocava in casa, e sintonizzarsi su Radio Touring per seguire le vicende della Reggina in trasferta. Non posso mai dimenticarmi la tensione pre-partita, gli odori della calia venduta dagli ambulanti fuori lo stadio, le storiche pubblicità messe in sequenza allo stadio..Diarcolor..Mobili Azzarà..i gol di Onorato e Catanese, i derby con Messina, Cosenza e Catanzaro. Esisteva solo la Reggina. Da allora è stato sempre così. Ho avuto la fortuna di godermi la Serie A in pieno, ma l’amore per questi colori, per questa squadra è rimasto uguale anche quando si giocava col Nola, col Monopoli e col Casarano, quando i giocatori si chiamavano Parpiglia, Bucciarelli, Alberti, Mollica, Gioffrè e Torbidoni.
Non ti mollerò mai in qualunque serie giocherai. Proverò emozioni solo per te.
Auguri amore mio..che la tua storia si possa arricchire di nuovi importanti traguardi nei prossimi cento anni.
trezzano
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/06/2011, 20:08

Jacoboni,Grossi,Sali,Tacelli,Rinero,Sonetti (proprio l'allenatore),Comini,Sironi,Bongiorni,Lombardo,Merighi. Ecco la mia prima Reggina Stagione 1970/71 Serie B.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

1976...a dicembre avrei compiuto 8 anni ,cresciuto a due passi dallo stadio in zona soccorso,gia' avevo quella passione nel cuore ravvivata ogni anno che passava dagli indimenticabili derby col catania allorquando si scendeva al viale V (odierno viale aldo moro) ad assistere alle sfuriate epiche dei grandi che si affrontavano con i sempre presenti etnei ,tempi che non torneranno mai piu' ,tempi fatti si sana rivalita,'cazzotti,ceffoni ,ma tutto nel sano e antico modo pulito d'un tempo,nulla a che fare con l'odioso e infame calcio moderno .
erano i primi giorni di settembre quando assieme ad una decina di miei coetanei decidemmo di fare il grande passo, varcare l'ingresso del vetusto stadio comunale ,ricordo come fosse oggi quella emozione che saliva dentro ad ogni minuto che scorreva davanti a ai tubi innocenti che delimitavano quei varchi di ferro verde e quella striscia di vernice gialla che tagliava a meta' l'altezza delle porte decidendo come una giuria popolare chi poteva entrare accompagnato da un adulto gratuitamente.
quella maledetta riga, per me piu' maledetta che per altri a causa che' della mia gia' sproporzionata statura che si relazionava con la mia tenera eta'.
ero il piu' ansioso appunto per questo non trascurabile particolare,consapevole che sarei potuto essere l'unico ad essere privato di quel battesimo passionale ,l'unico privato di un immenso desiderio che covava dentro ormai da mesi .
la fortuna volle che al varco ,accompagnato da un signore "bloccato" all'ingresso con la fatidica frase "mi faciti trasiri pi ffavuri cu bbui?....e' a me' prima vota o campu!" vi era un bigliettaio che dapprima mi disse: "sii troppu iatu mi trasi" ,e io rivolgendomi al mio accompagnatore risposi: " tu rissi papa' mi mi lassavia casa ,ora puru tu tin perdi a partita pirchi' m'ha ccumpagnari ,si no' a mamma ti mazza!" ,non ebbi il tempo di avere una risposta dal mio finto papa' che il portinaio mi spinse dentro dicendomi "PRIMA E URTIMA VOTA!!!! NON MI TI VIU CCHIUU!!!!!
mi misi a correre come un fosennato abbagliato da quello spettacolo di colori e cori che arrivavano dall'ex gradinata ,mi sentivo quasi aleggiare saltando a piu' non posso , posso tranquillamente affermare che e' stato quello uno dei momenti piu' felici della mia esistenza accomunato al giorno della nascita dei miei due figli ,al giorno del mio matrimonio e ai due giorni delle promozioni in B e in A.
da quel giorno fino al gennaio del 2009 riusci' nell'impresa a non saltare una partita casalinga del mio amore,collezionando decine su decine,forse centinaia di trasferte.......
si' era il 6 gennaio se non erro del 2009 ,allorquando si stava lottando per non retrocedere ,allorquando sarebbe bastato anche rivolgersi in B per portare due buoni difensori che facessero fare la panchina a due miracolati giocatori che solo una mente contorta avrebbe dato loro la possibilita' di raccontare ai propri figli " sai', papa' ha giocato in serie A in italia".....avrete gia' capito che sto menzionado due pseudi difensori centrali che ci avrebbero dato grossi dispiaceri persino l'anno dopo in serie B,sopravvalutati persino nella serie cadetta da un personaggio che prima ha riempito il cuore di gioia ad un intera citta' ed un intera provincia . SANTOS e VALDEZ erano i loro nomi ,ancora oggi ho la paura di addormentarmi e riverderli in sogno nelle loro peripezie incomprensibili.
arrivarono le due gare interne dei primi giorni di gennaio che avrebbero dovuto darci la classica svolta ,una era la potente lazio e l'altra che avrebbe dovuto lasciarci le penne era il chievo ,ns concorrente per la salvezza fini' con una sconfitta con la lazio ed un pareggio con il chievo, fu quello il momento che mi senti' tradito ,che intuii che ormai la sana passione dei vari presidenti che si erano succeduti negli anni della serie c ,gente che aveva nel cuore e nella mente solo l'amore per la squadra della propria citta' ,gente che butto' centinaia di milioni dalla finestra investendo sul proprio amore ,ebbene li' capii che stava tutto svolgendo al termine...quella passione che mi aveva portato allo stadio con le stampelle ,con la febbre ,con la diarrea ,si stava affievolendo.
da quei giorni di quel freddo gennaio ad oggi quella passione che ci legava un po' tutti e' quasi sparita ,spazzata via come un tornado da loschi individui ,gente che ha pensato prima di tutto al risultato aziendale e se sarebbe rimasto qualche posticino per il risultato sportivo allora forse e solo forse ,tentennado con i propri SEEE e i propri MAAAA si sarebeb pensato anche a quello.
MI HAI RUBATO LA PASSIONE ,MI HAI LEVATO QUELL'AGITAZIONE DELLA DOMENICA MATTINA .MI HAI TAPPATO LA BOCCA LASCIANDOMI REPRESSO QUEL NODO IN GOLA CHE MI ACCOMPAGNAVA NELLE ORE PRECEDENTI LA PARTITA ,QUALUNQUE SIA STATA LA COMPETIZIONE ,QUALCUNQUE SIA STATO L'AVVERSARIO.
evitando persino di farmi del male ripensando a cio' che hai fatto dopo quel periodo ,perseverando fino all'inverosimile.........oggi stiamo vivendo l'inverosimile, e l'unico sentimento che mi trovo dentro oggi e' ODIO!
TI ODIO PER CIO' CHE MI HAI NEGATO..........
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

st.george legion ha scritto:1976...a dicembre avrei compiuto 8 anni ,cresciuto a due passi dallo stadio in zona soccorso,gia' avevo quella passione nel cuore ravvivata ogni anno che passava dagli indimenticabili derby col catania allorquando si scendeva al viale V (odierno viale aldo moro) ad assistere alle sfuriate epiche dei grandi che si affrontavano con i sempre presenti etnei ,tempi che non torneranno mai piu' ,tempi fatti si sana rivalita,'cazzotti,ceffoni ,ma tutto nel sano e antico modo pulito d'un tempo,nulla a che fare con l'odioso e infame calcio moderno .
erano i primi giorni di settembre quando assieme ad una decina di miei coetanei decidemmo di fare il grande passo, varcare l'ingresso del vetusto stadio comunale ,ricordo come fosse oggi quella emozione che saliva dentro ad ogni minuto che scorreva davanti a ai tubi innocenti che delimitavano quei varchi di ferro verde e quella striscia di vernice gialla che tagliava a meta' l'altezza delle porte decidendo come una giuria popolare chi poteva entrare accompagnato da un adulto gratuitamente.
quella maledetta riga, per me piu' maledetta che per altri a causa che' della mia gia' sproporzionata statura che si relazionava con la mia tenera eta'.
ero il piu' ansioso appunto per questo non trascurabile particolare,consapevole che sarei potuto essere l'unico ad essere privato di quel battesimo passionale ,l'unico privato di un immenso desiderio che covava dentro ormai da mesi .
la fortuna volle che al varco ,accompagnato da un signore "bloccato" all'ingresso con la fatidica frase "mi faciti trasiri pi ffavuri cu bbui?....e' a me' prima vota o campu!" vi era un bigliettaio che dapprima mi disse: "sii troppu iatu mi trasi" ,e io rivolgendomi al mio accompagnatore risposi: " tu rissi papa' mi mi lassavia casa ,ora puru tu tin perdi a partita pirchi' m'ha ccumpagnari ,si no' a mamma ti mazza!" ,non ebbi il tempo di avere una risposta dal mio finto papa' che il portinaio mi spinse dentro dicendomi "PRIMA E URTIMA VOTA!!!! NON MI TI VIU CCHIUU!!!!!
mi misi a correre come un fosennato abbagliato da quello spettacolo di colori e cori che arrivavano dall'ex gradinata ,mi sentivo quasi aleggiare saltando a piu' non posso , posso tranquillamente affermare che e' stato quello uno dei momenti piu' felici della mia esistenza accomunato al giorno della nascita dei miei due figli ,al giorno del mio matrimonio e ai due giorni delle promozioni in B e in A.
da quel giorno fino al gennaio del 2009 riusci' nell'impresa a non saltare una partita casalinga del mio amore,collezionando decine su decine,forse centinaia di trasferte.......
si' era il 6 gennaio se non erro del 2009 ,allorquando si stava lottando per non retrocedere ,allorquando sarebbe bastato anche rivolgersi in B per portare due buoni difensori che facessero fare la panchina a due miracolati giocatori che solo una mente contorta avrebbe dato loro la possibilita' di raccontare ai propri figli " sai', papa' ha giocato in serie A in italia".....avrete gia' capito che sto menzionado due pseudi difensori centrali che ci avrebbero dato grossi dispiaceri persino l'anno dopo in serie B,sopravvalutati persino nella serie cadetta da un personaggio che prima ha riempito il cuore di gioia ad un intera citta' ed un intera provincia . SANTOS e VALDEZ erano i loro nomi ,ancora oggi ho la paura di addormentarmi e riverderli in sogno nelle loro peripezie incomprensibili.
arrivarono le due gare interne dei primi giorni di gennaio che avrebbero dovuto darci la classica svolta ,una era la potente lazio e l'altra che avrebbe dovuto lasciarci le penne era il chievo ,ns concorrente per la salvezza fini' con una sconfitta con la lazio ed un pareggio con il chievo, fu quello il momento che mi senti' tradito ,che intuii che ormai la sana passione dei vari presidenti che si erano succeduti negli anni della serie c ,gente che aveva nel cuore e nella mente solo l'amore per la squadra della propria citta' ,gente che butto' centinaia di milioni dalla finestra investendo sul proprio amore ,ebbene li' capii che stava tutto svolgendo al termine...quella passione che mi aveva portato allo stadio con le stampelle ,con la febbre ,con la diarrea ,si stava affievolendo.
da quei giorni di quel freddo gennaio ad oggi quella passione che ci legava un po' tutti e' quasi sparita ,spazzata via come un tornado da loschi individui ,gente che ha pensato prima di tutto al risultato aziendale e se sarebbe rimasto qualche posticino per il risultato sportivo allora forse e solo forse ,tentennado con i propri SEEE e i propri MAAAA si sarebeb pensato anche a quello.
MI HAI RUBATO LA PASSIONE ,MI HAI LEVATO QUELL'AGITAZIONE DELLA DOMENICA MATTINA .MI HAI TAPPATO LA BOCCA LASCIANDOMI REPRESSO QUEL NODO IN GOLA CHE MI ACCOMPAGNAVA NELLE ORE PRECEDENTI LA PARTITA ,QUALUNQUE SIA STATA LA COMPETIZIONE ,QUALCUNQUE SIA STATO L'AVVERSARIO.
evitando persino di farmi del male ripensando a cio' che hai fatto dopo quel periodo ,perseverando fino all'inverosimile.........oggi stiamo vivendo l'inverosimile, e l'unico sentimento che mi trovo dentro oggi e' ODIO!
TI ODIO PER CIO' CHE MI HAI NEGATO..........
Oggi è il giorno del centenario, oggi non riesco a pensare ai momenti brutti, oggi è un turbinio di emozioni rivedendo i video più belli e rivivendo i momenti unici. Lasciamolo stare lo sconforto attuale e illuminiamoci di storia.
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

:king: :king: ti amoooooooo!!!!!
mubald

100 anni,AMOREEEEEE
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

:flag :flag :flag :ola: :flag :flag :flag
IL GIGANTE BUONO
Rispondi