STAGIONE CALCISTICA 2014-2015

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...14 punti in 21 partite, stadio con capienza max di 15.000 posti, meglio affidarsi alla voglia di riscattarsi degli attuali morti viventi...se tre indizi fanno una prova...meglio pensare alla nuova stagione dove dobbiamo cercare la salvezza in lega pro...c'è sconforto, ma anke realismo xkè basta guardare l'attuale situazione di squadre importanti e vedere quante difficoltà stanno incontrando...quindi, visto ke un calciomercato per la salvezza da questa situazione tragica doveva essere programmato mesi fa (ma a reggio il termine programmazione non sanno dove sta di casa), meglio strutturare la squadra x l'anno prox xkè l'attuale lega pro è un pantano dal quale è difficile uscire....molti dei fenomeni attuali saranno via dalle palle fra poki mesi, ma le ultime campagne acquisti sono da salvezza in lega pro...almeno non dovremmo avere problemi x questo (il condizionale è d'obbigo)...
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Prima di dire che sarà Lega Pro è ancora presto per dirlo. Ovviamente i presupposti ci sono tutti e, per quanto fatto sul campo, ce la meritiamo alla grande.
Dovesse verificarsi ciò che noi tifosi non vorremmo mai, ovvero una retrocessione in lega pro, non sarebbero poi così tante le energie economiche da sostenere per costruire una squadra che possa dignitosamente comportarsi nel pantano della ex serie C1.
In Lega Pro (prima e seconda divisione) ci sono tanti giocatori interessanti, di proprietà della Reggina, che si stanno ben comportando, che stanno mettendo tanti minuti nella gambe e che si stanno facendo le ossa in questo pantano su menzionato.
Li passo in rassegna reparto per reparto, ovviamente citandone alcuni interessanti, perché ce ne sono di altri che non stanno giocando o che addirittura fanno tribuna.
PORTIERI
Baiocco (Benevento Lega Pro prima divisione): attualmente secondo di Gori, le sue potenzialità le conosciamo, è assurdo pensarlo in panchina in lega pro.
Leone (Reggiana Lega Pro prima divisione): qualche apparizione da titolare senza sfigurare, vuole giocare titolare per cui qualche giorno fa è stato mandato in seconda divisione a farsi le ossa.
DIFENSORI
Giosa (Como Lega Pro prima divisione): titolare fisso al centro della difesa, gioca bene e con continuità, segno che i malanni del passato sono un vecchio ricordo, pagherebbe per giocare nella sua squadra, quella che lo ha cresciuto e coccolato, e darebbe tanta esperienza in un reparto che attualmente sta facendo acqua da tutte le parti.
Camilleri (Barletta Lega Pro prima divisione): anche lui titolare fisso, con buon rendimento, da due anni in una squadra dalle notevoli difficoltà. Le prospettive sono ottime, purtroppo non è stato valutato bene negli anni scorsi dagli allenatori fantoccio che sono transitati da queste parti. Si può reputare esperto per la categoria ed è uno col vizietto del gol, ieri gli è stato annullato un gol regolare in quel di Pisa.
Burzigotti (Grosseto Lega Pro prima divisione): come i precedenti, titolare fisso al centro della difesa e con discreto rendimento. Valgono le stesse considerazioni fatte per Camilleri. Non ha fatto 90 minuti in serie B da quando è alla Reggina. Non credo che ciò sia legato alla sua scarsezza, ma agli allenatori che non gli hanno dato fiducia o che hanno preferito altri a lui.
Cernuto (Venezia Lega Pro prima divisione): dopo mesi di tribuna e panchina, ieri per la prima volta ha giocato 90 minuti filati nella seppur sfortunata sconfitta in casa contro il Feralpi Salò. Che sia un buon principio per un giocatore che nei due anni precedenti ha giocato con continuità e bene nel Treviso in seconda e prima divisione! Da rivedere comunque.
D’Alessandro (Cuneo Lega Pro seconda divisione): E’ passato da due anni in B in cui ha giocato costantemente con sufficienza, alla seconda divisione Lega Pro. Non ha reso granché da esterno destro offensivo nell’anno di Breda, ha fatto un po’ meglio l’anno scorso nella posizione di esterno destro di difesa. Ed in questa posizione sta giocando regolarmente e si sta ben comportando attualmente in seconda divisione. Non meritava questo doppio salto nel buio. Merita una chance in prima divisione.
CENTROCAMPISTI
Armellino (Cremonese Lega Pro prima divisione): Titolare quasi inamovibile nel centrocampo impostato da Torrente. Non è un centrocampista di costruzione bensì di rottura, anche lui si sta ben comportando e sta maturando esperienza importante in Lega Pro. Potrebbe essere molto utile il prossimo anno, purché venga affiancato da un centrocampista di esperienza che sappia impostare il gioco ovvero un elemento che manca da due anni in questa squadra.
Bombagi (Grosseto Lega Pro prima divisione): Titolare da un bel po’, sta andando regolarmente in gol nelle ultime settimane (anche ieri). Si sta trovando benissimo nella posizione di trequartista a ridosso delle punte, suo ruolo naturale (non quello di mezzala). Molto motivato. Bisognava dargli più fiducia. Tornerà e sarà protagonista.
Maita (Lumezzane Lega Pro prima divisione): Ha giocato parecchie partite da titolare, ultimamente entra in corso d’opera e sta dando il suo onesto contributo da mezzala. Tutto fieno in cascina, ma deve ancora maturare.
Bontà (Castel Rigone Lega Pro seconda divisione): Ha giocato parecchie partite da titolare dando il suo buon contributo. Più o meno le stesse considerazioni espresse per Maita.
ATTACCANTI
Arrighini (Pontedera Lega Pro prima divisione): Inizio campionato coi botti, gol a raffica e prestazioni sopra la media. Ultimamente non sta più segnando, un po’ sfortunato diciamo, e non a caso tutta la squadra ne ha risentito, ma si sta impegnando tantissimo facendo segnare altri. Tornerà a segnare, è forte, sarà al centro dell’attacco il prossimo anno in qualsiasi categoria si giochi. Prenderlo ora potrebbe essere deleterio per il suo futuro. Meglio lasciarlo maturare dov’è.
Alessio Viola (Albinoleffe Lega Pro prima divisione): A volte gioca, a volte no, quando gioca spesso segna e si fa in quattro. Sembra stia rivivendo gli stessi incubi degli anni scorsi a Reggio.
E’ assurdo che non possa avere continuità. Gli allenatori che incontra periodicamente si rivelano un incubo. Merita di più.
Picone (Pontedera Lega Pro prima divisione): Da qualche settimana gioca spezzoni di gara, come ieri, andando anche in gol e dando ossigeno al Pontedera. Che sia un buon viatico verso la titolarità.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Resoconto degli amaranto in prestito in legapro:
PORTIERI
Baiocco: relegato in panchina anche oggi
Leone: 90 minuti nella vittoriosa sfida della Torres contro l'Alessandria (2 - 1)
DIFENSORI
Burzigotti: 90 minuti nella sfida persa dal Grosseto a Benevento (3 - 2)
Camilleri: 90 minuti nella sfida vinta dal Barletta sull'Ascoli (1 - 0)
Giosa: 90 minuti nella sfida vinta dal Como a Vicenza (0 - 1). Difesa lariana impenetrabile grazie al suo contributo
Cernuto: in panchina col Venezia che vince a Lumezzane (1 - 2)
D'Alessandro: neanche in panchina nella sfida (0 - 0) del Cuneo a Santarcangelo. Si è infortunato la settimana scorsa a fine primo tempo.
CENTROCAMPISTI
Armellino: 90 minuti nella vittoriosa sfida esterna della Cremonese contro il FeralpiSalò (0 - 2)
Bombagi: 90 minuti nella sfida persa dal Grosseto a Benevento (3 - 2)
Maita: panchina per lui oggi in Lumezzane - Venezia
Bontà: panchina per lui oggi in Martina Franca - Castel Rigone (2 - 0)
ATTACCANTI
Arrighini: 90 minuti e gol del pareggio in Pontedera - Paganese (1 - 1)
Picone: 45 minuti (secondo tempo) in Pontedera - Paganese
Alessio Viola: 90 minuti nella sfida esterna persa dall'Albinoleffe contro il SudTirol (2 - 0)
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Spero nella Lega Pro con un'altra società seria e umile, utopia pura, temo che l'agonia proseguirà semplicemente un gradino più in basso con i soliti noti o spariremo
...
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Resoconto odierno degli amaranto in prestito in legapro:
PORTIERI
Baiocco: relegato in panchina anche oggi
Leone: 90 minuti nella vittoriosa sfida della Torres a Forlì (1 - 2)
DIFENSORI
Burzigotti: 90 minuti nella sfida vinta dal Grosseto sulla Nicerina (2 - 1)
Camilleri: 90 minuti nel pareggio del Barletta a Prato (0 - 0)
Giosa: 90 minuti nel pareggio casalingo del Como (0 - 0). Difesa lariana imbattuta da un bel pò, sicuramente grazie a lui.
Cernuto: in panchina col Venezia che perde in casa con l'Entella (0 - 2)
D'Alessandro: è fuori da qualche settimana per infortunio
CENTROCAMPISTI
Armellino: 60 minuti nel pareggio interno della Cremonese con l'Albinoleffe (1 - 1)
Bombagi: 67 minuti nella sfida vinta dal Grosseto in casa con la Nocerina (2 - 1)
Maita: 90 minuti nella vittoria interna del Lumezzane contro il Feralpi Salò (1 - 0)
Bontà: solo 10 minuti per lui nella sconfitta del Castel Rigone in casa contro l’Aversa (1 - 2)
ATTACCANTI
Arrighini: Pontedera – Viareggio annullata per maltempo
Picone: Pontedera – Viareggio annullata per maltempo
Alessio Viola: non figura neanche nella panchina dell’Albinoleffe di oggi.

Si segnalano anche i 90 minuti di Ruggeri nella sconfitta interna del Cuneo contro il Renate, e la panchina per Catanese appena andato al Tuttocuoio, oggi vittorioso a Melfi.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Resoconto odierno degli amaranto in prestito in legapro:
PORTIERI
Baiocco: Benevento a riposo
Leone: 90 minuti nel pareggio interno della Torres con la Spal (2 - 2)
DIFENSORI
Burzigotti: 90 minuti nella sfida persa dal Grosseto a Perugia (3 - 2)
Camilleri: 90 minuti nella vittoria casalinga del Barletta contro il quotato Frosinone (2 - 1)
Giosa: 90 minuti nella sconfitta del Como a Bolzano contro il Sudtirol (4 - 3). Difesa lariana parecchio ballerina oggi. Ha tenuto bene per un'ora poi il disastro.
Cernuto: neanche in panchina col Venezia che perde a Vicenza (2 - 1)
D'Alessandro: è fuori da quasi un mese per infortunio e Cuneo che perde sistematicamente da quando non c'è lui.
CENTROCAMPISTI
Armellino: 90 minuti nel pareggio esterno della Cremonese a Savona (1 - 1)
Bombagi: in stato di grazia. Ieri, nella sconfitta del Grosseto a Perugia, segna due gol in pochi minuti ribaltando temporaneamente il risultato. E sono 5.
Maita: 90 minuti nella prestigiosa e rocambolesca vittoria esterna del Lumezzane a Chiavari contro l'Entella (4 - 5)
Bontà: a Messina solo panchina per lui e Castel Rigone ko (2 - 0). Non gioca più con continuità da qualche settimana.
ATTACCANTI
Arrighini: ancora in gol nella vittoria interna del Pontedera contro la Salernitana (2 - 0)
Picone: entra al 16' del primo tempo per sostituire l'altro attaccante del Pontedera e si rende protagonista di una buona gara.
Alessio Viola: entra al 28' della ripresa in Albinoleffe - Pro Patria (2 - 1)

Si segnalano ancora i 90 minuti di Ruggeri nel Cuneo (perdente a Bassano del Grappa 1 -0). Non ancora pervenuto il tabellino di Tuttocuoio - Teramo per capire se Catanese ha giocato o meno.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Oggi è stata recuperata Viareggio-Pontedera. Risultato 0-0
Arrighini: gioca 90 minuti e coglie una traversa nella ripresa.
Picone: gioca 82 minuti e si rende pericoloso nel primo tempo.
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Domenica avara di soddisfazioni per gli amaranto in prestito in lega pro.
Di buono c'è il ritorno di Baiocco da titolare a Benevento (che vince 3 - 0 contro il Pontedera), e la continuità di Giosa, Camilleri, Burzigotti, Maita, Bombagi, Ruggeri e Arrighini. Difficoltà, comunque, per Camilleri e Burzigotti, meglio Giosa.
Armellino gioca solo 3 minuti, De Rose solo panchina a Lecce, A. Viola inizierà a Frosinone la prossima settimana, Picone gioca solo 20 minuti. Bontà espulso.
Si segnala il gol di Catanese, che non serve al Tuttocuoio ad evitare la sconfitta.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

E bastaaa con sto post!!! :twisted: :twisted: iattii niriii!! L'anno prossimo in serie B saremo!! Altro che Catanese, Maita e Angelilli!!
IL GIGANTE BUONO
earthquake
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/08/2012, 10:10

Si segnala l'ennesimo gol di uno straordinario Arrighini anche oggi, che non è valso a nulla per la sua squadra visto che il Pontedera ne ha prese 4 oggi a Prato..ma questo poco importa!
Baiocco, da qualche settimana tornato titolare, oggi non prende gol (Benevento - Gubbio 3-0).
Buona anche le prova di Bombagi, con il Grosseto che batte nel finale l'Aquila (1-0).
Rispondi