Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DoubleD ha scritto:La trasformazione della Provincia di Reggio Calabria e contestuale istituzione dell'omonima Città Metropolitana è stata tuttavia sospesa, in quanto il Comune capoluogo (il cui sindaco, in sede di istituzione della Città Metropolitana, dovrà anche assumere l'incarico di primo Sindaco Metropolitano in attesa dell'approvazione del nuovo Statuto metropolitano) nell'ottobre 2012 è stato sciolto per infiltrazioni mafiose ex art. 143 d.lgs. 267/2000 ed è stato commissariato. Pertanto, l'istituzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria è rimandata a 90 giorni dopo le nuove elezioni comunali del capoluogo.
Tra "eliminata" e "sospesa" mi pare ci sia una bella differenza...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

OronzoPugliese ha scritto:
DoubleD ha scritto:La trasformazione della Provincia di Reggio Calabria e contestuale istituzione dell'omonima Città Metropolitana è stata tuttavia sospesa, in quanto il Comune capoluogo (il cui sindaco, in sede di istituzione della Città Metropolitana, dovrà anche assumere l'incarico di primo Sindaco Metropolitano in attesa dell'approvazione del nuovo Statuto metropolitano) nell'ottobre 2012 è stato sciolto per infiltrazioni mafiose ex art. 143 d.lgs. 267/2000 ed è stato commissariato. Pertanto, l'istituzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria è rimandata a 90 giorni dopo le nuove elezioni comunali del capoluogo.
Tra "eliminata" e "sospesa" mi pare ci sia una bella differenza...

E infatti...del resto sarebbe impensabile che una città senza sindaco, commissariata, passasse a città metropolitana, come minimo si rimanda il tutto, come in effetti sta avvendendo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ancora cu sta città metropolitana!!!
ma ancora nn avete capito che è tutta una gran caxxata?
Sperano solo che arrivino un pò di soldi e basta! Ma se il governo fa quello che ha detto allora addio province e addio città metropolitane!
Reggio e la calabria tutta si può salvare solo con misure drastiche. E queste possono essere le zone franche, le zone a burocrazia zero e a tassazione minima per le imprese, la legalizzazione delle droghe leggere, la liberalizzazione del gioco d'azzardo, trasformarla in una regione come il delaware negli stati uniti ecc ecc...
se no per il resto...FAME.....MISERIA......E MALATTIA....CHIST E STAT O' PREZZ' Cà PAVAT A' TERRA MIA...(cit. Almamegretta)

Invece basterrebbe una sola decisione, una sola misura drastica e diventerebbe veramente una regione ricca!!! Naturalmente le conseguenze per la convivenza con la ndrangheta sarebbero difficili ma....lo stato saprà come trovare un compromesso, l'importante è il soldo!!!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pellarorc ha scritto:.... trasformarla in una regione come il delaware negli stati uniti ....
è proprio li che avrei intenzione di andare se riesco ad essere estratto dalla green card....

per avere per la prima volta l'ebbrezza della tassazione zero
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pellarorc ha scritto: la legalizzazione delle droghe leggere!!!
non esistono leggere, quelle sono tutte porcherie. io ad esempio, sono contrario a legalizzare quella robaccia.

in svizzera credo sia legalizzata, infatti è un paese di sbandati. è poi dai lo sanno tutti che le banche svizzere riciclano i soldi sporchi di tre quarti del pianeta terra,poi dicevano di essere una delle democrazie piu' antiche del mondo , mentre hanno concesso il voto alle donne solo nel 1971. vogliamo diventare un paese come la svizzera? legalizziamo la robaccia, è poi ci facciamo belli nel mondo con l'orologio e la cioccolata fondente? questa è la svizzera...
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto: la legalizzazione delle droghe leggere!!!
non esistono leggere, quelle sono tutte porcherie. io ad esempio, sono contrario a legalizzare quella robaccia.

in svizzera credo sia legalizzata, infatti è un paese di sbandati. è poi dai lo sanno tutti che le banche svizzere riciclano i soldi sporchi di tre quarti del pianeta terra,poi dicevano di essere una delle democrazie piu' antiche del mondo , mentre hanno concesso il voto alle donne solo nel 1971. vogliamo diventare un paese come la svizzera? legalizziamo la robaccia, è poi ci facciamo belli nel mondo con l'orologio e la cioccolata fondente? questa è la svizzera...

ma quest'ammasso di fesserie che fonte ha?

inizi a parlare male della svizzera partendo dall'assunto (errato!) che "in svizzera credo sia legalizzata". non è legalizzata, tranquillo. se gli svizzeri sono sbandati, lo sono per altri motivi.

ma ti pare modo di discutere, questo?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:

ma quest'ammasso di fesserie che fonte ha?

inizi a parlare male della svizzera partendo dall'assunto (errato!) che "in svizzera credo sia legalizzata". non è legalizzata, tranquillo. se gli svizzeri sono sbandati, lo sono per altri motivi.

ma ti pare modo di discutere, questo?
saranno sbandati per colpa della cioccolata allora :lol:

@dna vai troppo a "slogan", si può discutere sulla legalizzazione o meno (sono contrario anch'io), ma da qui a pensare che sarebbe la rovina di un paese ce ne passa
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Mave ha scritto:saranno sbandati per colpa della cioccolata allora :lol:

In effetti gli svizzeri sono conosciuti in tutto il mondo per la loro sbandataggine, che li rende disorganizzati e sporchi. Li chiamano i napoletani d'oltralpe :yaho:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

DNAamaranto ha scritto:
pellarorc ha scritto: la legalizzazione delle droghe leggere!!!
non esistono leggere, quelle sono tutte porcherie. io ad esempio, sono contrario a legalizzare quella robaccia.

in svizzera credo sia legalizzata, infatti è un paese di sbandati. è poi dai lo sanno tutti che le banche svizzere riciclano i soldi sporchi di tre quarti del pianeta terra,poi dicevano di essere una delle democrazie piu' antiche del mondo , mentre hanno concesso il voto alle donne solo nel 1971. vogliamo diventare un paese come la svizzera? legalizziamo la robaccia, è poi ci facciamo belli nel mondo con l'orologio e la cioccolata fondente? questa è la svizzera...

sei mai stato in un paese dove le droghe leggere sono legalizzate o liberalizzate?

per piacere....non fare paragoni con la Svizzera....lascia perdere....non è cosa tua....
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

guardate che la svizzera non è il paradiso che tentano di farvi credere.

è un paese "frontalista", dove un sacco di gente che vive in frontiera si trasferisce in svizzera per non fare la fame.

in svizzera gira tantissima robaccia, sono dei corrotti..le loro banche fanno affari coi magnate russi. non hanno ,una storia, un popolo, una cultura, e una lingua ufficiale dato che è uno stato creato dalla fusione dei banchieri di 3 stati.


vale la pena andare fino in svizzera per mangiare l'emmental e comprarsi l'orologio ? se metti piede in svizzera non vedi l'ora di andartene! molto meglio Reggio, al 100%.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:guardate che la svizzera non è il paradiso che tentano di farvi credere.

è un paese "frontalista", dove un sacco di gente che vive in frontiera si trasferisce in svizzera per non fare la fame.

in svizzera gira tantissima robaccia, sono dei corrotti..le loro banche fanno affari coi magnate russi. non hanno ,una storia, un popolo, una cultura, e una lingua ufficiale dato che è uno stato creato dalla fusione dei banchieri di 3 stati.


vale la pena andare fino in svizzera per mangiare l'emmental e comprarsi l'orologio ? se metti piede in svizzera non vedi l'ora di andartene! molto meglio Reggio, al 100%.

E come darti torto, non hanno manco i lidi, poveracci
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

DNA, giusto per farci capire, ma in Svizzera sono tutti drogati di merda o sono solo dei banchieri truffaldini? Decidi che linea tenere e persisti.

:)
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

infatti gli svizzeri vengono a frotte a reggio a vivere qui ed andare via dalla svizzera
così come tutti gli altri che si affrettano a spostarsi dalle altre città per venire qui a vivere
a me risulta che sono tantissimi ad andare via da reggio per vivere (bene)
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

che i banchieri svizzeri siano dei furbastri è provato, così come è risaputo che giri un sacco di porcheria.

cosa se ne fa la popolazione della strada pulita se poi non puo' andare a divertirsi da nessuna parte.

provate ad andare a losanna, visto che fate i "so tutto io", ditemi se avete visto un traffico di "porcheria" cosi grande e a cielo aperto in vita vostra. Migliaia di Nigeriani e Somali dealer, nemmeno a Milano c'é una situazione del genere. per non parlare delle guardie che rompe le palle a un ciclista che ha usato il marciapiede, oppure che fa andare i radar autostradali alle 4 di mattina quando non c'é in giro un cane. ma per favore, che vita si puo' mai fare in un posto dove i negozi chiudono alle 18 e 30, è in centro a Lugano di sera non c'è nessuno.

l'unica cosa positiva è la vicinanza, molti ci lavorano ma poi tornano a casa loro, magari Como, Bergamo, Varese ..Milano... altrimenti è un postaccio. per carità.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

DNAamaranto ha scritto:che i banchieri svizzeri siano dei furbastri è provato, così come è risaputo che giri un sacco di porcheria.

cosa se ne fa la popolazione della strada pulita se poi non puo' andare a divertirsi da nessuna parte.

provate ad andare a losanna, visto che fate i "so tutto io", ditemi se avete visto un traffico di "porcheria" cosi grande e a cielo aperto in vita vostra. Migliaia di Nigeriani e Somali dealer, nemmeno a Milano c'é una situazione del genere. per non parlare delle guardie che rompe le palle a un ciclista che ha usato il marciapiede, oppure che fa andare i radar autostradali alle 4 di mattina quando non c'é in giro un cane. ma per favore, che vita si puo' mai fare in un posto dove i negozi chiudono alle 18 e 30, è in centro a Lugano di sera non c'è nessuno.

l'unica cosa positiva è la vicinanza, molti ci lavorano ma poi tornano a casa loro, magari Como, Bergamo, Varese ..Milano... altrimenti è un postaccio. per carità.
mi potresti spiegare cosa intendi per "porcheria"?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:che i banchieri svizzeri siano dei furbastri è provato, così come è risaputo che giri un sacco di porcheria.

cosa se ne fa la popolazione della strada pulita se poi non puo' andare a divertirsi da nessuna parte.

provate ad andare a losanna, visto che fate i "so tutto io", ditemi se avete visto un traffico di "porcheria" cosi grande e a cielo aperto in vita vostra. Migliaia di Nigeriani e Somali dealer, nemmeno a Milano c'é una situazione del genere. per non parlare delle guardie che rompe le palle a un ciclista che ha usato il marciapiede, oppure che fa andare i radar autostradali alle 4 di mattina quando non c'é in giro un cane. ma per favore, che vita si puo' mai fare in un posto dove i negozi chiudono alle 18 e 30, è in centro a Lugano di sera non c'è nessuno.

l'unica cosa positiva è la vicinanza, molti ci lavorano ma poi tornano a casa loro, magari Como, Bergamo, Varese ..Milano... altrimenti è un postaccio. per carità.

dopo Ferrara ora tocca alla Svizzera e a Losanna, difendere l'impossibile generalizzando e denigrando quello che a TE non piace, non significa che sia cosa provata.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

OronzoPugliese ha scritto: E come darti torto, non hanno manco i lidi, poveracci
no, hanno anche quelli, non è mare, ma è una delle città turistiche balneari sul lago ;)

e leggendo in giro è anche piena di vita e di giovani essendo una rinomata città universitaria .... :wink

però è guidata da una giunta d isinistra, può essere quello il problema :lol:
Have a Nice Day
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Reggio ha un consolato svizzero... facciamoci due domande su sta cosa...

o Reggio è talmente ricca che non lo sappiamo, o gli svizzeri sanno che ci sono tanti soldi illeciti ed hanno deciso di non perdere l'occasione

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -32243041/

è sul lungomare di fronte il negozio di telefonia
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:
cosa se ne fa la popolazione della strada pulita se poi non puo' andare a divertirsi da nessuna parte.

Esatto, proprio quello che intendevo. E ti dirò di più: questi stronzi addiruttura utilizzano il 12% della spesa corrente in istruzione e cultura, mica sono dritti come noi che impegnamo al massimo l'1,1%. Deve essere la droga che gli manda in pappa il cervello.

Lasciali perdere qui chi non capisciunu nenti: chissenefotte se i servizi funzionano a menadito, megghiu surici e cufi ma almeno la sera tutti da Pepy's :cheers
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

DNA ma ci fai o ci sei :) :) :)
se volessimo usare lo stesso sistema che usi tu, a Reggio saremmo tutti mafiosi. E ce ne sarebbero di argomenti... comune sciolto per mafia, gestione fallimentare della cosa pubblica, mezzo consiglio regionale inquisito.

cmq tranquillo che se non ti trasferisci a Losanna nuddu sa senti :)
Rispondi