Disdetta Sky

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Ho finalmente convinto mio padre a non ingrassare più Sky. Sapete dirmi se bisogna comunicare la disdetta seguendo un iter particolare o basta una semplice raccomandata coi propri dati? Mio padre è abbonato da anni quindi non credo abbia vincoli e penali a carico. Grazie.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

RONDO ha scritto:Ho finalmente convinto mio padre a non ingrassare più Sky. Sapete dirmi se bisogna comunicare la disdetta seguendo un iter particolare o basta una semplice raccomandata coi propri dati? Mio padre è abbonato da anni quindi non credo abbia vincoli e penali a carico. Grazie.
credo che con la nuova legge se lo vuoi disdire aspettando che scada il contratto non paghi nulla..se vuoi disdire in qualsiasi momento dell'anno invece dovresti pagare 11 euro ....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

RONDO ha scritto:Ho finalmente convinto mio padre a non ingrassare più Sky. Sapete dirmi se bisogna comunicare la disdetta seguendo un iter particolare o basta una semplice raccomandata coi propri dati? Mio padre è abbonato da anni quindi non credo abbia vincoli e penali a carico. Grazie.
Raccomandata con ricevuta di ritorno,se riesci anticipala via fax.La penale è dovuta in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza annuale del contratto,ma si tratta di una cifra intorno agli 8 € ... :salut
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

grazie mille!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

io ce l'ho pronta imbustata il mio contratto scade il 31 luglio

devi fare una raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando copia del documento d'identità

SKY ITALIA RSL CASELLA POSTALE 13057
20130 MILANO

Spett.
SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano
Fax 02 7610107


RACCOMANDATA A.R.


OGGETTO - Disdetta Abbonamento – codice cliente n....... smart card n.......



Il sottoscritto .............. nato a ..............il ...... residente a -------, codice fiscale.............



COMUNICA

la volontà di recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla sua naturale scadenza, prevista il .......

PERTANTO

la banca cui la presente è inviata per conoscenza, è autorizzata a provvedere al pagamento del canone SKY sino al ....... e non oltre tale data, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs/ fattura relativa allo stesso mese.


AGGIUNGE INFINE

di attendere Vs. comunicazioni circa la restituzione della Smart Card e del Decoder in proprio in un centro Sky più vicino alla propria residenza


Alla presente si allega:
fotocopia del documento di identità


data firma
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Perfetto, letterina già compilata. Sul sito di sky non trovo però il numero di fax.... Lo avete?
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

RONDO ha scritto:Perfetto, letterina già compilata. Sul sito di sky non trovo però il numero di fax.... Lo avete?

Nella lettera fai esplicito riferimanto normativo (ai sensi della...) alla legge Bersani, e non paghi neanche la penale
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

RONDO ha scritto:Perfetto, letterina già compilata. Sul sito di sky non trovo però il numero di fax.... Lo avete?

c'è scritto sul post precedente
Orgoglioamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53

RONDO ha scritto:Perfetto, letterina già compilata. Sul sito di sky non trovo però il numero di fax.... Lo avete?
Inutile inviarlo. A me dopo aver mandato il fax mi hanno risposto sul decoder che serve la raccomandata. vediamo se fanno qualche offerta altrimenti stanno bene cosi per me.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

OronzoPugliese ha scritto:
RONDO ha scritto:Perfetto, letterina già compilata. Sul sito di sky non trovo però il numero di fax.... Lo avete?

Nella lettera fai esplicito riferimanto normativo (ai sensi della...) alla legge Bersani, e non paghi neanche la penale
La penale si paga solo se si disdice entro l'anno.. passato l'anno si può disdire in qualsiasi momento senza dover pagare nulla..

In ogni caso chiamano sempre per offerte.. io ancora ricevo chiamate dopo 1 anno circa, l'ultima questo pomeriggio:

"Sig. Marcianò, le diamo 3 mesi gratis di sky senza impegno, pertanto colleghi IMMEDIATAMENTE il ricevitore e la scheda e provvediamo all'attivazione"
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

RONDO ha scritto:Ho finalmente convinto mio padre a non ingrassare più Sky. Sapete dirmi se bisogna comunicare la disdetta seguendo un iter particolare o basta una semplice raccomandata coi propri dati? Mio padre è abbonato da anni quindi non credo abbia vincoli e penali a carico. Grazie.
basta un fax :wink
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

grazie alla legge bersani si può disdire in qualsiasi momento e poi dopo 30 giorni si rende esecutiva la disdetta
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ooooh !!!! Finalmente, una delle più intelligenti iniziative degli ultimi tempi :cheers

Consiglio di estenderla anche nei confronti di Media premium, così ci libereremo della loro insopportabile tirannia :wink
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Molto interessanti le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Sky Italia, dichiarazioni molto preoccupate, infatti secondo lui: "Chi ha in mano le sorti e il futuro di questo sport dia un serio e inequivocabile segnale di discontinuità rispetto ad un passato, già fin troppo generoso di scandali e partite truccate. Solo così, un partner come Sky potrà continuare a garantire ai suoi telespettatori lo spettacolo del calcio e, grazie a milioni di famiglie nostre abbonate, assicurare al calcio italiano i due terzi dei suoi introiti complessivi".

È questo il duro monito che l'amministratore delegato di Sky Italia Tom Mockridge lancia al calcio italiano attraverso le colonne del Corriere della Sera. In una lettera aperta al quotidiano milanese, Mockridge esprime una "forte preoccupazione per l'evidente svilimento e le inevitabili conseguenze economiche che questo comporterà a tutto il mondo del calcio".

Secondo il manager della principale tv satellitare italiana "c'è un patto di fiducia che lega il tifoso alla sua squadra e questa lealtà non può essere tradita senza distruggere il capitale più prezioso di uno sport così amato: la passione di chi tifa e la credibilità di chi gioca. La televisione è parte integrante di questo patto e in questo ruolo, particolarmente sentito da Sky vista la fiducia di milioni di abbonati e la rilevanza degli investimenti sostenuti in questi anni, non può accettare che venga meno la condizione che le straordinarie emozioni che una partita di calcio sta regalando, e che i nostri giornalisti raccontano, siano autentiche". Mockridge ne ha per tutti, anche per le istituzioni a cui non risparmia una bacchettata. "In attesa che la magistratura faccia il suo lavoro e finalizzi inchieste che attualmente sono in corso - scrive MocKridge - le reazioni degli organi competenti e di controllo non sembrano al momento sufficienti a tranquillizzare i tanti tifosi e a ribadire la ferma intenzione di voltare definitivamente pagina".

Credo che queste dichiarazioni siano il frutto anche o forse soprattutto delle disdette che tanti tifosi stanno inoltrando alla TV satellitare :scrolleye:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

l ho disdetto anche io , dal 30 giugno non l avrò piu , il contratto mi scadeva ad aprile 2012 ma non mi hanno fatto pagare nessuna penale . piuttosto devo ancora pagare il mese di giugno , mi chiedo : cosa succede se non lo pago ?

mai piu sky :cheers
" GNE' "
Avatar utente
meloultras
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2011, 1:37

bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :okok: :beer: :yaho:
chi per la patria muore vissuto e' assai chi per la reggina lotta non morira' mai !!! la fede non ha eta'...la passione non ha categoria !!! vivo ultra' perche' amo la mia citta'!!! boys.sez.vito
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Disdetta anticipata via fax: compare sullo schermo un msg di Sky che riporta ad un articolo del contratto. Ovviamente, oggi è partita la raccomandata, che p.c. mio padre (io direi p.c.= per cinema!) ha trasmesso anche al proprio legale. Credo e spero che non accamperanno altre scuse o pretesti per tardare. In ogni caso, la scadenza contrattuale è l'1 settembre 2011 e la disdetta è stata chiesta con tale decorrenza.

Mio personale parere: MAI FARE ABBONAMENTI. Che si tratti di telefonia mobile, di internet, di servizi TV. Meglio pagare di più ma pagare quello che effettivamente si consuma e, soprattutto, essere LIBERI DI LIBERARSI DI QUESTE SANGUISUGHE QUANDO CI PARE!
suonatore Jones

RONDO ha scritto:
Mio personale parere: MAI FARE ABBONAMENTI. Che si tratti di telefonia mobile, di internet, di servizi TV. Meglio pagare di più ma pagare quello che effettivamente si consuma e, soprattutto, essere LIBERI DI LIBERARSI DI QUESTE SANGUISUGHE QUANDO CI PARE!

Concordo, ma attenzione: con gli abbonamenti telefonici, si paga uno sproposito in più.
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

suonatore Jones ha scritto:
RONDO ha scritto:
Mio personale parere: MAI FARE ABBONAMENTI. Che si tratti di telefonia mobile, di internet, di servizi TV. Meglio pagare di più ma pagare quello che effettivamente si consuma e, soprattutto, essere LIBERI DI LIBERARSI DI QUESTE SANGUISUGHE QUANDO CI PARE!

Concordo, ma attenzione: con gli abbonamenti telefonici, si paga uno sproposito in più.
E' vero. Dopo essermi sposato, di proposito ho deciso di non attivare a casa la linea telefonica fissa. Uso sempre e solo il cellulare: spendiamo mediamente 10- 12 euro tra me e mia moglie al mese. Credo di avere fatto la scelta migliore. Usiamo pochissimo il telefono e pagare un canone fisso non avrebbe davvero senso.
In quanto a sky o Mediaset, a prescindere dalle "ideologie", nel mio caso il sabato sera e la domenica sera esco spesso, anche solo per un gelato. O non vedo le partite o rincaserei per gli ultimi 20- 30 minuti... La domenica mangiamo da me ( e fino ad oggi mio padre portava la sua scheda, visto che a me ha "mollato" uno dei suoi due decoder) o dai miei suoceri, abbonati a mediaset premium. Quindi, o non vedo niente o quel che vedo lo vedo a scrocco. Che senso avrebbe pagare 19, 29 o ancora più euro al mese? :lol: Posto che la Reggina me la vedo sempre in casa e che dal prox anno si torna pure in trasferta!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

mercoledi ho inviato la raccomandata
oggi ho ricevuto un msg sul decoder
e vonnu mi chiamu
ittati sangu per il momento
Rispondi