CESENA-REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lo so che la voglia di pensare alla prossima partita scema sempre di più, mi prendo la briga di aprire il topic cosa che forse non ho mai fatto e chissà... :lol:

intanto cominciamo con una brutta o buona notizia a seconda dei punti di vista

Cocco graziato dal Giudice Sportivo e dall'arbitro

el dispositivo con i provvedimenti del Giudice Sportivo, in merito alle gare della diciottesima giornata, c'è anche la decisione su pugno di Cocco a Dellafiore, in occasione della gara di venerdì scorso tra Reggina e Siena.

L'episodio è stato segnalato dal Procuratore Federale e il Giudice si è avvalso della prova tv. Ecco la decisione del Giudice:

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione (fax delle ore 15.37 del 14 dicembre 2013) ex art. 35 1.3) CGS circa la condotta tenuta al 6° del secondo tempo dal calciatore Andrea Cocco (soc. Reggina) nei confronti del calciatore Hernan Paolo Dellafiore (soc. Siena);

acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva:

le immagini televisive documentano chiaramente che, nella circostanza segnalata, il calciatore amaranto nell’area di rigore avversaria, all’altezza dell’area di porta, in attesa dell’esecuzione di un calcio d’angolo, veniva in contatto con il calciatore bianco-nero. Una volta partito il pallone verso il cento dell’area di rigore l’Arbitro interveniva, sanzionando con una punizione il comportamento del calciatore Cocco. Il Direttore di gara, interpellato da questo Ufficio, ha dichiarato (con mail delle ore 12.02 odierne), come del resto risulta dalle immagini televisive, di avere “visto” e valutato l’episodio nella sua interezza e di non aver altro da aggiungere.

delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dalla Procuratore federale



Dunque, Cocco evita una probabile squalifica tramite la prova tv.

Fonte: Tuttoreggina
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

partita tuttosommato alla portata, il problema di fondo è che con questo allenatore , la squadra (già scarsa di suo) le perderà tutte le ultime 3.

meglio dedicarsi ad altro, o comprare i regali di natale per chi ne ha le possibilità, o guardare le luci ingiro.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

DNAamaranto ha scritto:partita tuttosommato alla portata, il problema di fondo è che con questo allenatore , la squadra (già scarsa di suo) le perderà tutte le ultime 3.

meglio dedicarsi ad altro, o comprare i regali di natale per chi ne ha le possibilità, o guardare le luci ingiro.
Peccato che hanno tolto il bellissimo albero di Natale al Comunale altrimenti potevi ammirarlo in tutta la sua maestosità .
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

miguelito ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:partita tuttosommato alla portata, il problema di fondo è che con questo allenatore , la squadra (già scarsa di suo) le perderà tutte le ultime 3.

meglio dedicarsi ad altro, o comprare i regali di natale per chi ne ha le possibilità, o guardare le luci ingiro.
Peccato che hanno tolto il bellissimo albero di Natale al Comunale altrimenti potevi ammirarlo in tutta la sua maestosità .
tu scherzi, ma per stare 90 minuti a guardare questa squadra, ci vuole veramente fegato, personalmente... fatico a riconoscere un minimo di Reggina, in questo gruppo.
Ultima modifica di DNAamaranto il 17/12/2013, 19:31, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

oramai sanno a memoria tutti come giochiamo....se giochiamo si può dire...


punti la difesa,perchè riesci a puntarla visto che tra il centrocampo e la difesa ci saranno i soliti 20 metri di distanza oppure i nostri due centrali di centrocampo hanno fatto avanti e indietro e sunnu stanchi morti,la nostra difesa invece di attaccare,arretra,e ndi tirunu da lontano o ndi rrrivunu intra a porta.


poi se giocano con 3 attaccanti,noi difendiamo sempre con i 3 centrali e arretriamo pure le nostre ali...quindi...mi manca solo il risultato,ma la lettura sarà questa.....
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

loro non vinconoo da 8 gare :roll: .
voglio maza nto menzu, alla pirlo
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Niente prova Tv per Cocco, ancora dall'inizio ce lo dobbiamo sorbire?
...
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

REGGIOVUNQUE ha scritto:oramai sanno a memoria tutti come giochiamo....se giochiamo si può dire...


punti la difesa,perchè riesci a puntarla visto che tra il centrocampo e la difesa ci saranno i soliti 20 metri di distanza oppure i nostri due centrali di centrocampo hanno fatto avanti e indietro e sunnu stanchi morti,la nostra difesa invece di attaccare,arretra,e ndi tirunu da lontano o ndi rrrivunu intra a porta.


poi se giocano con 3 attaccanti,noi difendiamo sempre con i 3 centrali e arretriamo pure le nostre ali...quindi...mi manca solo il risultato,ma la lettura sarà questa.....
penso che rimetterà Strasser davanti alla difesa che poi a Brescia non è stata una mossa sbagliata. I problemi difficilmente risolvibili sono altri.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Se tutto va bene vinciamo 1-3.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Tatanka123 ha scritto:Se tutto va bene vinciamo 1-3.
E io sono babbo natale :muro:
IL GIGANTE BUONO
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Incredibilmente.. Ma sono convinto anch'io che a Cesena vinciamo.. Fara' perdere molti soldi a tanti questo risultato
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Parole....parole.....ci vorrebbero i fatti .......chi li fara' ?La nostra "impenetrabile" difesa?
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Speriamo che ci sia qualcuno del cesena che abbia scommesso sull'X2 :mrgreen:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Speriamo sempre di vincere e puntualmente perdiamo...
Che sia la volta buona :mrgreen:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Le parole del mister per il nostro Reggio :lol:

Un allenamento in meno per la Reggina, nella settimana che conduce alla trasferta di Cesena. Mister Atzori spiega il perché in conferenza: "La settimana di lavoro è stata ottima. Mentalmente questi ragazzi hanno bisogno di essere supportati, l'ennesima sconfitta ha abbassato il morale. Da parte loro ho visto grandissimo impegno, speriamo di trovare a Cesena quella fortuna che in questo momento non è dalla nostra parte. Ho deciso io di annullare la rifinitura, per non farli arrivare alla gara con altre tossine".

L'avversario è in crisi, ma è sicuramente attrezzato: "Il Cesena è un'ottima squadra di B, ha una buona rosa. Sono bravi ad aspettare e ripartire in contropiede. In casa stanno molto accorti. I vari D'Alessandro, Defrel, Succi e Rodriguez possono far male in contropiede. Dispongono di un centrocampo di quantità e di una difesa di categoria".

Scelto il pilastro per la retroguardia: "Strasser a Brescia ha fatto vedere le caratteristiche che il centrale difensivo deve avere. Gli ho detto di non cullarsi sugli allori, l'attenzione in difesa deve essere massimale. A centrocampo c'è più tempo per rimediare ad un errore, se sbaglia un difensore poi rimane solo il portiere. Deve essere concentrato. Come centrocampista è più distruttore che costruttore, là dietro ci sta benissimo".

Atzori prova a spiegare le cause che stanno producendo fin qui il penultimo posto, per la Reggina: "Manca la sicurezza, in virtù dei risultati. Mentalmente non ha la stessa libertà di cui gode oggi il Cesena. Siamo mancati dal punto di vista mentale. Non c'è un aspetto singolo che ha determinato l'attuale posizione in classifica. Quando si perde l'autostima diventa difficile".

Sliding doors tra i pali: "Dopo l'infortunio, Zandrini è chiamato a proteggere la nostra porta. Teniamo in considerazione che da oltre un mese non stava in campo, tra i pali serve attenzione. L'ho visto sicuro e sereno in settimana. Benassi non è nelle migliori condizioni psicofisiche per scendere in campo. Ha subito una mazzata, è opportuno aiutarlo non facendolo giocare. Inopportuno insistere su chi non è in grado di aiutarci. In accordo con la società, ha chiesto un permesso per poter stare a casa con la propria famiglia. Questo è quel che mi è stato riferito".

Il tecnico parla dei possibili movimenti nel prossimo calciomercato: "A gennaio, in base ai punti che avremo in classifica, chi arriverà a Reggio Calabria saprà che c'è voglia di salvarsi. Dovremo fare un'impresa, senza mollare mai. Solo così potremo salvarci all'ultima giornata. Non voglio nessun nome altisonante, mi interessa solo gente che ha voglia di lottare. Baiocco e Barillà? Io non li ho mai mandati via, non li chiamo ricicli. Se vengono qui, si giocheranno il posto. Ognuno si deve rimboccare le maniche, di sicuro non c'è niente. L'unica cosa sicura dev'essere la salvezza di questa squadra".

Rinunce e recuperati per la trasferta della Reggina in Romagna: "Gentili si riunirà al gruppo la prossima settimana. I convocati sono venti, rimangono fuori in quattro per vari acciacchi. Preferisco un cavallo sano rispetto ad uno zoppo. Bochniewicz andrà con la Primavera, Contessa viene con noi ed è un ricambio a sinistra. Dall'Oglio e Di Lorenzo hanno svolto un ottimo allenamento con la nazionale, dal punto di vista dell'impegno. Si sono aggregati a noi mercoledì, ora sceglierò chi mandare in campo sabato".

Atzori si sofferma sulle possibili scelte nei vari reparti: "Cocco e Gerardi hanno più o meno le stesse caratteristiche. Nelle mie partite ho dato ad entrambi lo stesso numero di possibilità di giocarsi il posto. Contro il Siena, dopo lo 0-2 ho visto tutti in difficoltà. Non solo Cocco, anche Di Michele. In attacco le scelte sono estese a Cocco, Gerardi, Di Michele, Louzada, Sbaffo, Maza e Falco. A Crotone mi sono giocato Di Michele con le due mezzepunte dietro, nella mia testa c'è l'idea di cambiare assetto all'attacco. Adejo è tranquillo, Di Lorenzo si era meritato il posto ma Dani mi ha dato garanzie. Stesso discorso per Colucci".

Il pensiero sullo stato fisico del gruppo non cambia: "Riconfermo di essere tranquillo sulla tenuta atletica. Ogni allenatore, assieme al proprio preparatore, sceglie il lavoro in cui crede e lo mette in pratica. Ci potrebbe stare un po' di confusione tra la mia gestione e quella di Castori, ma vi garantisco che i ragazzi stanno bene. A Brescia abbiamo tenuto testa, in una settimana non si perde la condizione fisica. Abbiamo lavorato, stiamo bene".

C'è la possibilità che i discorsi di mercato influiscano negativamente sul morale di chi va in campo? "Mi auguro di no. Fino al 29 sono loro i giocatori di questa squadra. Sanno di poter andare via a migliorare il proprio futuro, così come qui potrebbe venire qualcun altro a darci una mano. Spero che quest'aspetto non venga percepito da loro. Si avverte la necessità di essere supportati da qualche nuovo arrivo. Fa parte della loro professione, è normale che ci debbano convivere".

Infine, il saluto di Atzori ad un ex calciatore amaranto, oggi in lotta contro un tumore: "Mando un abbraccio immenso a Francesco Acerbi. Quel che leggo sui giornali mi spaventa. Gli servirà grande affetto, e quella forza che in campo ha sempre dimostrato. Mi auguro possa risolvere presto il problema".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -riciclati
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

possiamo ipotizzare la formazione allora
zandrini
adejo strasser lucioni
maicon colucci sbaffo dall'oglio(rigoni)foglio
dimichele gerardi
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mave ta pigliasti a cori, speriamo porti bene il tuo topic !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:mave ta pigliasti a cori, speriamo porti bene il tuo topic !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho finito gli esami e non ho che fare :mrgreen:
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

bene...ci siamo persi Fishnaller (non l'ha nemmeno nominato nelle scelte offensive)
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Rispondi