A L'APA...

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Immagine




tutti almeno una volta, abbiamo sognato di possedere un'APE !

peccato sia stata sotuituita da queste macchinette a due posti.... e non se ne vedono molte ingiro.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma la producono ancora? mi sa che è stata sospesa, non ne sono sicuro...comunque è mitica, bello lo scatto che fa da ferma quando tende a impennarsi in partenza veloce...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

credo anch'io che sia fuori produzione, purtroppo.... io adoravo il rombo di quel povero motore 50, tirato al massimo... cmq dalle nostre parti ancora qualcuna si vede, al nord sono praticamente sparite.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

L'APE 50 è ancora in produzione anche essendo ormai un mezzo obsoleto sia come sicurezza che come meccanica essendo un 2T che inquina abbastanza..la ricordo bene poichè io a circa 8 anni iniziai a guidare quella per poi più grandicello passare alla Vespa dato che le modalità di guida(cambio al manubrio.freno a pedale,ecc)sono identiche.
La cosa curiosa oltre al fatto che ti ribalti facilmente è che si possono mettere le 4 marce anche in retro...vi lascio immaginare :mrgreen:
A Reggio ne girano diverse ma ormai non è adatta al traffico odierno..per come dicevo su in primis la sicurezza e le prestazioni limitate..
Al nord invece è ancora molto usata sopratutto dai ragazzini che le elaborano per fare gare....http://www.youtube.com/results?search_q ... uning&sm=1
Rispondi