SCIOPERO DEI FORCONI.....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:

ti chiedo: se domani letta si dimettesse, cosa si farebbe?

si starebbe meglio!!! tanto peggio di così non puo' andare. prima cade il governo, forse prima andremo a votare . Letta ha fallito, come Monti.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Le motivazioni per me sono giuste...i modi in alcuni casi non all'altezza dei proclami cioè di manifestazione civile.
Ma si sapeva sarebbe finita così...molti hanno ormai i nervi a fior di pelle.
Dispiace che come al solito in Calabria non si è fatto niente,se non erro scarsa o nulla partecipazione...
Personalmente non penso si arrivi a risolvere granchè(come successo nel blocco del 2012)...vogliono mandare il governo a casa in questo modo? :lol:e dopo che farebbero? :scratch
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Motociclista ha scritto:Le motivazioni per me sono giuste...i modi in alcuni casi non all'altezza dei proclami cioè di manifestazione civile.
Ma si sapeva sarebbe finita così...molti hanno ormai i nervi a fior di pelle.
Dispiace che come al solito in Calabria non si è fatto niente,se non erro scarsa o nulla partecipazione...
Personalmente non penso si arrivi a risolvere granchè(come successo nel blocco del 2012)...vogliono mandare il governo a casa in questo modo? :lol:e dopo che farebbero? :scratch
intanto hanno già attirato l'attenzione pubblica, di sicuro la manifestazione a breve credo che si spegnerà, però è stato lanciato un segnale... una mobilitazione di molte regioni non è mai cosa da poco!!! vuol dire che il malessere inizia ad essere insopportabile.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:dicono che se verrà rincofermata fiducia al governo Letta , continueranno con le manifestazioni...vogliono che vadano tutti a casa.

speriamo resistano, ma mi sembra improbabile.

ti chiedo: se domani letta si dimettesse, cosa si farebbe?
Si tenterebbe di rimetterebbe in sella il cavaliere disarcionato e la sua corte composta da tante Minetti.
Certo, a Dudù verrebbe a mancare il calore umano che solo lui sa esprimere a costo zero, ma qualche remota possibilità esiste; perché non giocarsela?
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

ti chiedo: se domani letta si dimettesse, cosa si farebbe?

si starebbe meglio!!! tanto peggio di così non puo' andare. prima cade il governo, forse prima andremo a votare . Letta ha fallito, come Monti.
Tu dici?
Hai presente la Grecia vero?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

ti chiedo: se domani letta si dimettesse, cosa si farebbe?

si starebbe meglio!!! tanto peggio di così non puo' andare. prima cade il governo, forse prima andremo a votare . Letta ha fallito, come Monti.
Tu dici?
Hai presente la Grecia vero?
ma per favore, non paragonare la Grecia con l'Italia, in Grecia non producono nulla, non hanno impresa..... da 2 anni a questa parte chi siede in Parlamento ha fallito, c'è poco da dire game over , è finita, si torna a votare speriamo presto.
Ultima modifica di DNAamaranto il 11/12/2013, 19:48, modificato 1 volta in totale.
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

ti chiedo: se domani letta si dimettesse, cosa si farebbe?

si starebbe meglio!!! tanto peggio di così non puo' andare. prima cade il governo, forse prima andremo a votare . Letta ha fallito, come Monti.

ti ricordo che non c'è una legge elettorale adesso. te ne sei dimenticato? e comunque ha fallito anche il pdl che governato 10 anni su 12 dal 2001 al 2013.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

ti chiedo: se domani letta si dimettesse, cosa si farebbe?

si starebbe meglio!!! tanto peggio di così non puo' andare. prima cade il governo, forse prima andremo a votare . Letta ha fallito, come Monti.

ti ricordo che non c'è una legge elettorale adesso. te ne sei dimenticato? e comunque ha fallito anche il pdl che governato 10 anni su 12 dal 2001 al 2013.

ma al governo il pdl chi c'è l'ha messo?( si chiamano elezioni) come fai a dire che ha fallito, se la pensi così ... devi prendere atto che chiunque ha governato dopo, ha fatto molto peggio.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
ma al governo il pdl chi c'è l'ha messo?( si chiamano elezioni) come fai a dire che ha fallito, se la pensi così ... devi prendere atto che chiunque ha governato dopo, ha fatto molto peggio.
Dopo di chi?
O ti riferisci alle ultime manciate di giorni?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

intanto non mi hai ancora detto cosa si fa REALMENTE se letta si dovesse dimettere. realmente significa che non si potrebbe andare alle elezioni vista la mancanza di una legge elettorale in vigore.

inoltre, dimmi chi è venuto dopo. monti? ce l'ha messo il pdl, non te lo scordare. letta? governa da sei mesi e comunque assieme al pdl.

suvvia. rispondi alla prima domanda, che ti riporto: cosa si fa REALMENTE se letta si dovesse dimettere. come ci si regolerebbe con le elezioni?
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:intanto non mi hai ancora detto cosa si fa REALMENTE se letta si dovesse dimettere. realmente significa che non si potrebbe andare alle elezioni vista la mancanza di una legge elettorale in vigore.

inoltre, dimmi chi è venuto dopo. monti? ce l'ha messo il pdl, non te lo scordare. letta? governa da sei mesi e comunque assieme al pdl.

suvvia. rispondi alla prima domanda, che ti riporto: cosa si fa REALMENTE se letta si dovesse dimettere. come ci si regolerebbe con le elezioni?
Aggiungerei una domanda.
Chi avrà messo il pdl al governo se non ... chi ha votato pdl?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:intanto non mi hai ancora detto cosa si fa REALMENTE se letta si dovesse dimettere. realmente significa che non si potrebbe andare alle elezioni vista la mancanza di una legge elettorale in vigore.

inoltre, dimmi chi è venuto dopo. monti? ce l'ha messo il pdl, non te lo scordare. letta? governa da sei mesi e comunque assieme al pdl.

suvvia. rispondi alla prima domanda, che ti riporto: cosa si fa REALMENTE se letta si dovesse dimettere. come ci si regolerebbe con le elezioni?
Aggiungerei una domanda.
Chi avrà messo il pdl al governo se non ... chi ha votato pdl?

:???:
Domanda non pertinente.
Partendo da dati inoppugnabili (quelli ru povuru Mindu che li ha lasciato scritti a futura memoria) mica ha fallito.
Ultima modifica di Regmi il 11/12/2013, 20:07, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma invece di chiederle a me queste cose, prenditela con i cialtroni che sono seduti in parlamento da 3 anni, che non hanno combinato niente.

è poi ha senso stare qui a discutere, con uno che dice che Monti l'abbia messo il pdl, è che il governo letta governava col cavaliere... ma lascia stare va.

nulla proibisce di fare un governo temporaneo di scopo, . se cade Letta, si tornerà a votare in qualche modo, si torna a un governo voluto dai cittadini, è questo a quano pare è quello che vuole la gente ad oggi.

avete voluto il cavaliere fuori dalle 00, prego accomodatevi.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

non ho mai visto nessuno del c.s.o.a. "A.Cartella" viaggiare su una jaguar
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:ma invece di chiederle a me queste cose, prenditela con i cialtroni che sono seduti in parlamento da 3 anni, che non hanno combinato niente.

è poi ha senso stare qui a discutere, con uno che dice che Monti l'abbia messo il pdl, è che il governo letta governava col cavaliere... ma lascia stare va.

nulla proibisce di fare un governo temporaneo di scopo, . se cade Letta, si tornerà a votare in qualche modo, si torna a un governo voluto dai cittadini, è questo a quano pare è quello che vuole la gente ad oggi.

avete voluto il cavaliere fuori dalle 00, prego accomodatevi.
Tanto per capire DNA
Il governo Monti e Letta fino all'altro giorno, con che voti stavano in piedi?
Sai, leggendoti mi punge vaghezza di vivere su un pianeta dove l'unico essere umano sono io.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto:ma invece di chiederle a me queste cose, prenditela con i cialtroni che sono seduti in parlamento da 3 anni, che non hanno combinato niente.

è poi ha senso stare qui a discutere, con uno che dice che Monti l'abbia messo il pdl, è che il governo letta governava col cavaliere... ma lascia stare va.

nulla proibisce di fare un governo temporaneo di scopo, . se cade Letta, si tornerà a votare in qualche modo, si torna a un governo voluto dai cittadini, è questo a quano pare è quello che vuole la gente ad oggi.

avete voluto il cavaliere fuori dalle 00, prego accomodatevi.

vado un attimo ot. non mi venite a sdunare che poi i sinistri del forum trattino male i poveri destrorsi che sono costretti ad andare. siamo arrivati al punto di sopportare gente che dice che monti non è stato votato dal pdl.

buona continuazione.

per chi avesse tempo (dna, ti consiglio caldamente la lettura) http://www.corriere.it/politica/11_nove ... 1916.shtml

dove si legge bene che "Il futuro governo guidato dal neosenatore a vita Mario Monti quindi si avvicina: c'è infatti accordo tra il premier uscente Silvio Berlusconi e l'ex rettore della Bocconi per dare l'appoggio del Pdl ad un governo a componente tecnica, anche se il Pdl avrebbe posto alcune condizioni. "

vado in piscina.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
Tanto per capire DNA
Il governo Monti e Letta fino all'altro giorno, con che voti stavano in piedi?
Sai, leggendoti mi punge vaghezza di vivere su un pianeta dove l'unico essere umano sono io.

bhè leggendo te invece ho l'impressione che spesso parli per convenienza, o semplicemente perchè dare addosso al cavaliere ti da soddisfazione, come se l'unico male di questo paese fosse solo lui.

non c'è un solo motivo perchè il governo letta debba restare in piedi, non c'è nè uno soltanto.

-ancora aspettiamo le misure immediate ed efficaci per il rilancio della piccola e media impresa
-non si è abolito alcun finanziamento pubblico ai partiti
-non si è provveduto ad alcuna riduzione delle indennità ai parlamentari, né alla riduzione dei costi
-non si è seriamente attuata, da parte del governo, alcuna riforma del sistema elettorale
-non si sono ripristinati i fondi tagliati alla Sanità .... è chissà quante altre cose dimentico. PROMESSE, tutte cose che aveva promesso.

:wink che vadano a farla in c..o , i sacrifici li facciano loro, non chi prende 1.200 euro al mese. tutto il mio rispetto ai manifestanti, CAVALIERE LIBERO.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il governo Letta prima va a casa e meglio è, un Governo bloccato dai veti incrociati, che non è intervenuto su niente, nessuna riforma seria, nessun taglio sostanziale agli sprechi della politica, ha governato solo l'ordinario, e forse anche male.
Certo, ha l'attenuante di essere dovuto intervenire dopo i disastri dello pseudogoverno precedente, quello dei fenomeni da baraccone, ma non basta; non basta perché l'Italia ha bisogno di medicine forti non di camomille sciacquate con l'acqua.
Governo Letta a casa il prima possibile.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

kurohata ha scritto:non ho mai avuto bandiere di partito in mano. che vuol dire bandiere politiche? una manifestazione non è forse politica? un'iniziativa non è forse politica? sono fascisti perchè sono di forza nuova Edit NinoMEd.

Ma quale forza nuova, ma perché bisogna sempre etichettare ogni cosa, ora qualche bandierucola di qualche sparuto gruppuscolo basta a classificare come fascista una manifestazione che è invece, secondo me, un autentico e vitale grido di dolore di una parte importante della società reale, di quella che si fa il mazzo tanto a lavorare e a (tentare di) produrre e di vivere del proprio lavoro, si certo sono solo dei fascisti, chiudiamo gli occhi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
Tanto per capire DNA
Il governo Monti e Letta fino all'altro giorno, con che voti stavano in piedi?
Sai, leggendoti mi punge vaghezza di vivere su un pianeta dove l'unico essere umano sono io.

bhè leggendo te invece ho l'impressione che spesso parli per convenienza, o semplicemente perchè dare addosso al cavaliere ti da soddisfazione, come se l'unico male di questo paese fosse solo lui.

non c'è un solo motivo perchè il governo letta debba restare in piedi, non c'è nè uno soltanto.

-ancora aspettiamo le misure immediate ed efficaci per il rilancio della piccola e media impresa
-non si è abolito alcun finanziamento pubblico ai partiti
-non si è provveduto ad alcuna riduzione delle indennità ai parlamentari, né alla riduzione dei costi
-non si è seriamente attuata, da parte del governo, alcuna riforma del sistema elettorale
-non si sono ripristinati i fondi tagliati alla Sanità .... è chissà quante altre cose dimentico. PROMESSE, tutte cose che aveva promesso.

:wink che vadano a farla in c..o , i sacrifici li facciano loro, non chi prende 1.200 euro al mese. tutto il mio rispetto ai manifestanti, CAVALIERE LIBERO.
Alle mie legittime domande, peraltro scaturite da tue affermazione che non hanno nè capo nè coda e finalizzate a instaurare una qualche sorta di dialogo, noto che non c'è risposta.
Non è che me le aspettassi eh, diciamo che ho ritenuto opportuno darti l'ultima chance.

Notte.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi