BRESCIA-REGGINA SABATO 7 ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

OronzoPugliese ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:Ogni anno rivoluziona la rosa, cambiando 6 o 7/11 della squadra e niu nda pigghiamu cu Atzori.
IN NESSUNA società del mondo si assiste ogni anno a rimpasti e cambiamenti di questa portata.

Non è questo il problema

CROTONE 2012/13

CONCETTI
DEL PRETE LIGI ABBRUZZESE MAZZOTTA
MAIELLO GALARDO ERAMO
DE GIORGIO CALIL GABIONETTA


CROTONE 2013/14

GOMIS
DEL PRETE LIGI ABBRUZZESE MAZZOTTA
CRISETIG CATALDI DEZI
BERNARDESCHI PETTINARI BIDAOUI

I crotonesi hanno cambiato più di noi prendendo emeriti sconosciuti.

Il vero problema è la mancata presa di coscienza di Lillo che ormai una gestione "uomo solo al comando" non è più proponibile: va preso (e pagato) un professionista per la direzione sportiva che va dalla campagna acquisti alla scelta dell'allenatore fino alla gestione complessiva della stagione.

Soldi non ne spende più nessuno, solite note a parte
concordo pienamente: Possiamo parlare di programmazione una vita ma il punto è solo uno: la competenza e l'affidabilità dei collaboratori ( DS, osservatori, ecc.). Si può costruire un buon organico anche senza svenarsi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

tutto giusto figghioli,ma stiamo sviando un discorso serio,che se non affrontato,SOPRATTUTTO NELLO SPOGLIATOIO,difficilmente ci farà stare tranquilli.....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Anche perchè, aggiungo, il pensiero generale di TUTTI i tifosi, un minuto dopo la fine di Vicenza Reggina, era quello della necessità di liberarsi di tre quarti di quella squadra.

Sarei stato curioso di leggere i commenti se, in nome della continuità e della programmazione, ci fossimo ripresentati ai nastri di partenza con i vari Bergamelli, Di Bari, D'Alessandro e Armellino...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

OronzoPugliese ha scritto:Anche perchè, aggiungo, il pensiero generale di TUTTI i tifosi, un minuto dopo la fine di Vicenza Reggina, era quello della necessità di liberarsi di tre quarti di quella squadra.

Sarei stato curioso di leggere i commenti se, in nome della continuità e della programmazione, ci fossimo ripresentati ai nastri di partenza con i vari Bergamelli, Di Bari, D'Alessandro e Armellino...


ah bhe.....che Foti sia un muro di gomma dove sbattere quando le cose non vanno bene e sapere che non sbagli mai nel farlo,è uno stato di fatto...


io a luglio credevo di aver ritrovato il MIO Presidente,dopo l allontanamento di Atzori e le parole rilasciate ne ero convintissimo.................da settimana scorsa mi son rimangiato tutto...

nulla da dire,a scatola chiusa e solo con i nomi,della campagna acquisti............li ero,dopo anni e anni,contento(anche se a destra subito mi sono accorto che mancava qualche cosa,non conoscendo caballero....)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

OronzoPugliese ha scritto:Anche perchè, aggiungo, il pensiero generale di TUTTI i tifosi, un minuto dopo la fine di Vicenza Reggina, era quello della necessità di liberarsi di tre quarti di quella squadra.

Sarei stato curioso di leggere i commenti se, in nome della continuità e della programmazione, ci fossimo ripresentati ai nastri di partenza con i vari Bergamelli, Di Bari, D'Alessandro e Armellino...
Ma anche l'anno scorso l'organico era stato composto senza criterio ed in modo raccogliticcio...
La reggina attuale paga errori fatti negli anni dal -11 in poi... l'aver ceduto troppo presto dei calciatori che potevano creare la base ma nello zoccolo duro metto anche l'organigramma della società... un allenatore molto bravo (non sbagliava quando parlava del coach-manager) bravo a costruire nel tempo, non sono fuori un ottimo DS che riesca a fare il proprio lavoro autonomamente ed un gruppo di osservatori competenti. Se foti avesse investito in queste figure non avrebbe commesso una marea di errori e preso una serie di ciofeche alla caballero-maniera.....
Mettiamoci anche quel cronico difetto del non fare lo sforzetto in più per coprirsi da eventuali flop (cocco, strasser....) o la ritrosia del presentarsi con l'organico completo senza ragionare con il "poi vediamo".......
Figghioli se siamo a questo punto gli errori sono tantissimi ma molti di questi errori sono letali....
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
sbaffo sbaglia pirchi altrimenti jocava in serie A o nto real madrid...........la difesa è a 5000000 metri di distanza,e ndi infinocchiaru............

ripeto,manca solo che date colpe a Benassi,pirchi ancora no facistu????????????????????????????????????
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Secondo gol è l emblema del gioco di Atzori........Sbaffo perde palla,la difesa è troppo distante (bassa)dal centrocampo,cosi tanto che permette al giocatore di puntare i nostri difensori che cercano di mettere una pezza(strasser forse),ma non ce la fanno.......

Ora capisco da dove nasce il concetto della difesa alta su una ripartenza...
Rivedi le immagini e forse capisci che di ciò che hai scritto solo la punteggiatura è corretta...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:

Ora capisco da dove nasce il concetto della difesa alta su una ripartenza...
Rivedi le immagini e forse capisci che di ciò che hai scritto solo la punteggiatura è corretta...
qui ti rispondo volentieri :D, ma giusto per fare 4 chiacchiere e senza avere pretese di essere nella ragione o nel torto.
come vedi non sono l'unico a giudicare lunga la squadra, ti devo ricordare io il gol del Varese?

ai nostri tempi, quando la difesa rinviava, c'era il libero dietro chi grirava "fuori" e parlo di circa 25 anni fa, possibile che ai giorni d'oggi, la squadra è in possesso palla e la nostra difesa ancora è schierata dietro?, non è colpa di Atzori? allora è colpa di Adejo chi si durmenta, ma un Adejo in queste condizioni chi è che lo schiera? l'allenatore, l'allenatore chi lo ha preso? Foti. a curpa quindi per il secondo gol del Brescia è di Foti.

andiamo a fare i conti da geometra :D
Sbaffo è a centrocampo, circa a 55 metri dalla linea di fondo
adejo è fuori area, quindi 16 metri dalla linea di fondo
quindi arrotondando qualche metro di qua e qualche metro di la, direi che tra i due giocatori ci possono essere abbondanti 30 metri e non 15 come dicevi ;)
questione di metro :read:
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

stavamo difendendo ecco perchè eravamo bassi, abbiamo recuperato palla e la squadra stava salendo, abbiamo perso palla e pigliammu gol.... in 90 minuti la squadra non può mai essere posizionata perfettamente, qualche cosa deve saltare....in una partita l'errore ci può stare e l'atteggiamento che deve essere quello giusto.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Nino sei sicuro che sbaffo era a centrocampo? io me lo ricordo più dietro come ha detto amoamaranto
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:stavamo difendendo ecco perchè eravamo bassi, abbiamo recuperato palla e la squadra stava salendo, abbiamo perso palla e pigliammu gol.... in 90 minuti la squadra non può mai essere posizionata perfettamente, qualche cosa deve saltare....in una partita l'errore ci può stare e l'atteggiamento che deve essere quello giusto.

appunto, siccome l'errore o gli orrori arrivano puntuali ad ogni partita.... imho qualcosa che non funziona tatticamente ci deve essere
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
appunto, siccome l'errore o gli orrori arrivano puntuali ad ogni partita.... imho qualcosa che non funziona tatticamente ci deve essere
sai cosa non funziona ?? la qualità e l'attenzione in alcuni singoli....l'impostazione tattica era buona, infatti abbiamo fatto la partita senza subire molto.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:
appunto, siccome l'errore o gli orrori arrivano puntuali ad ogni partita.... imho qualcosa che non funziona tatticamente ci deve essere
sai cosa non funziona ?? la qualità e l'attenzione in alcuni singoli....l'impostazione tattica era buona, infatti abbiamo fatto la partita senza subire molto.
Concordo pienamente con naka! :salut puoi giocare con qualunque modulo e impostazione ma se la qualità soprattutto mentale dei giocatori non è adeguata è normale che poi vai a perdere partite come quelle di Brescia. Pensate che se ci fosse stato Lippi in panchina i gol stupidi per errori dei singoli altrettanto stupidi non si verificavano??
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Mave ha scritto:Nino sei sicuro che sbaffo era a centrocampo? io me lo ricordo più dietro come ha detto amoamaranto
la cosa buffa è che nelle immagini si vede sbaffo nella nostra metàcampo, e nelll'inquadratura non si vede nemmeno la linea di centrocampo... Adejo tra l'altro, sempre nelle immagini si vede che è più arretrato degli altri 2 difensori, ma non si trova sulla linea dell'area, bensì un 5 metri avanti...
Ora se il Rigamonti è uno stadio che ha una lunghezza di 180m allora la teoria di Ninomed può essere esatta, se invece è di 105m forse deve rivedere un po le misure...

Cmq per fugare ogni dubbio qualcuno sarebbe in grado di postare il fermo immagine di questo video al minuto 3:13 http://video.gazzetta.it/brescia-reggin ... e18b3449c1 ??? perchè in quell'immagine si capisce tutto, si vede sbaffo, si vede adejo, si vede la difesa, NON si vede la linea di centrocampo e forse Nino e altri si ricredono su tutto quello che stanno dicendo... Sempre se stiamo parlando della stessa partita...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:Nino sei sicuro che sbaffo era a centrocampo? io me lo ricordo più dietro come ha detto amoamaranto
la cosa buffa è che nelle immagini si vede sbaffo nella nostra metàcampo, e nelll'inquadratura non si vede nemmeno la linea di centrocampo... Adejo tra l'altro, sempre nelle immagini si vede che è più arretrato degli altri 2 difensori, ma non si trova sulla linea dell'area, bensì un 5 metri avanti...
Ora se il Rigamonti è uno stadio che ha una lunghezza di 180m allora la teoria di Ninomed può essere esatta, se invece è di 105m forse deve rivedere un po le misure...

Cmq per fugare ogni dubbio qualcuno sarebbe in grado di postare il fermo immagine di questo video al minuto 3:13 http://video.gazzetta.it/brescia-reggin ... e18b3449c1 ??? perchè in quell'immagine si capisce tutto, si vede sbaffo, si vede adejo, si vede la difesa, NON si vede la linea di centrocampo e forse Nino e altri si ricredono su tutto quello che stanno dicendo... Sempre se stiamo parlando della stessa partita...

partiamo dal presupposto stamu facendu chiacchiere ;)
io attualmente non posso postarlo, lo farò in caso in serata, nel frattempo vado a procurarmi a rondella ru metru. :okok:
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
sbaffo sbaglia pirchi altrimenti jocava in serie A o nto real madrid...........la difesa è a 5000000 metri di distanza,e ndi infinocchiaru............

ripeto,manca solo che date colpe a Benassi,pirchi ancora no facistu????????????????????????????????????
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Secondo gol è l emblema del gioco di Atzori........Sbaffo perde palla,la difesa è troppo distante (bassa)dal centrocampo,cosi tanto che permette al giocatore di puntare i nostri difensori che cercano di mettere una pezza(strasser forse),ma non ce la fanno.......

Ora capisco da dove nasce il concetto della difesa alta su una ripartenza...
Rivedi le immagini e forse capisci che di ciò che hai scritto solo la punteggiatura è corretta...

a me piace discutere ed alcune volte sbaglio(anche tante) e rivedo le mie posizioni...


l arroganza in quello che scrivi invece,non l accetto nella vita reale come in quella virtuale,

a prox vota ti chiedo il permesso prima di poter commentare,
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
sbaffo sbaglia pirchi altrimenti jocava in serie A o nto real madrid...........la difesa è a 5000000 metri di distanza,e ndi infinocchiaru............

ripeto,manca solo che date colpe a Benassi,pirchi ancora no facistu????????????????????????????????????
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Secondo gol è l emblema del gioco di Atzori........Sbaffo perde palla,la difesa è troppo distante (bassa)dal centrocampo,cosi tanto che permette al giocatore di puntare i nostri difensori che cercano di mettere una pezza(strasser forse),ma non ce la fanno.......

Ora capisco da dove nasce il concetto della difesa alta su una ripartenza...
Rivedi le immagini e forse capisci che di ciò che hai scritto solo la punteggiatura è corretta...

comunque mister,so tutto io,
quando un centrocampista perde palla e il giocatore avversario riesce anche a girarsi e puntare il difensore,la difesa è DISTANTE......poi virattilla tu(ho messo i puntini cosi anche stavolta potrai condividerle)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

[quote="NinoMed"

partiamo dal presupposto stamu facendu chiacchiere ;)
io attualmente non posso postarlo, lo farò in caso in serata, nel frattempo vado a procurarmi a rondella ru metru. :okok:[/quote]

forse tu stai facendo chiacchere... io parlo come sempre con i fatti...
E facciamo anche un po di lezione di matematica... dato che a vista non riesci a calcolare bene le distanze...
Il Rigamonti è lungo 105m. Sempre nello stesso video e al minuto 0:37 c'è un inquadratura che fa vedere tutto il campo... Il campo è suddiviso in linee verdi chiare e verdi scure... Ci sono in totale 18 linee (9 verdi chiaro e 9 verdi scuro) che ad occhio sembrano delle stesse dimensioni... Facendo il calcolo: 105:18= 5,8... il che vuol dire che ogni linea verde è di 5,8 m...
Andando al minuto 3:13 si vede Sbaffo sulla estremità (in direzione della porta del brescia) di una linea verde scuro, e adejo è sull'altra linea verde scuro (però sull'estremità che va in direzione della porta della reggina)... quindi tra Sbaffo e Adejo ci sono esattamente 3 linee: 2 verdi scuro e 1 verde chiaro... Se la matematica non è un opinione allora 3x5,8=17,4... Il che vuol dire che tra Sbaffo e Adejo ci sono 17,4m...
Non serbi a rondella du metru... Speriamo che dopo questa a finiti mi riciti "corbellerii"...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:Nino sei sicuro che sbaffo era a centrocampo? io me lo ricordo più dietro come ha detto amoamaranto
la cosa buffa è che nelle immagini si vede sbaffo nella nostra metàcampo, e nelll'inquadratura non si vede nemmeno la linea di centrocampo... Adejo tra l'altro, sempre nelle immagini si vede che è più arretrato degli altri 2 difensori, ma non si trova sulla linea dell'area, bensì un 5 metri avanti...
Ora se il Rigamonti è uno stadio che ha una lunghezza di 180m allora la teoria di Ninomed può essere esatta, se invece è di 105m forse deve rivedere un po le misure...

Cmq per fugare ogni dubbio qualcuno sarebbe in grado di postare il fermo immagine di questo video al minuto 3:13 http://video.gazzetta.it/brescia-reggin ... e18b3449c1 ??? perchè in quell'immagine si capisce tutto, si vede sbaffo, si vede adejo, si vede la difesa, NON si vede la linea di centrocampo e forse Nino e altri si ricredono su tutto quello che stanno dicendo... Sempre se stiamo parlando della stessa partita...

ma si vede il giocatore avversario che prende palla a sbaffo e che punta la nostra difesa???????perchè se è si,il reparto difensivo e quello del centrocampo ha cosi tanto spazio da poter permettere tutto ciò....

si vede,o non si vede?
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
sbaffo sbaglia pirchi altrimenti jocava in serie A o nto real madrid...........la difesa è a 5000000 metri di distanza,e ndi infinocchiaru............

ripeto,manca solo che date colpe a Benassi,pirchi ancora no facistu????????????????????????????????????
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Secondo gol è l emblema del gioco di Atzori........Sbaffo perde palla,la difesa è troppo distante (bassa)dal centrocampo,cosi tanto che permette al giocatore di puntare i nostri difensori che cercano di mettere una pezza(strasser forse),ma non ce la fanno.......

Ora capisco da dove nasce il concetto della difesa alta su una ripartenza...
Rivedi le immagini e forse capisci che di ciò che hai scritto solo la punteggiatura è corretta...

a me piace discutere ed alcune volte sbaglio(anche tante) e rivedo le mie posizioni...


l arroganza in quello che scrivi invece,non l accetto nella vita reale come in quella virtuale,

a prox vota ti chiedo il permesso prima di poter commentare,
Non è arroganza, è dire le cose come sono realmente... siccome da un tuo commento è partita la diatriba sulla difesa bassa, faccio notare come in questo caso (in altre azioni di gioco e in altre partite ti posso dare ragione) l'accusa dell'errore difensivo non sta in piedi proprio per una questione di misure ...
Rispondi