Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:Comunicazione di servizio
1. Si Chiama RegginaLife e non Luca29 secondLife
2. Il topic e su Reggio e non su un suo abitante.
3. Prendete un circolo, coccolatelo e diventerà vizioso.
4. andate a votare.
:salut
Ops, pardon, mi è scappato il ditino. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Comunicazione di servizio
1. Si Chiama RegginaLife e non Luca29 secondLife
2. Il topic e su Reggio e non su un suo abitante.
3. Prendete un circolo, coccolatelo e diventerà vizioso.
4. andate a votare.
:salut
Ops, pardon, mi è scappato il ditino. :wink
e a me l'accento.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
Poiché ieri ho preferito glissare, dico la mia oggi.
Che creda alle surreali cose che scrive penso sia probabile.
Tanto per fare un esempio calzante, tanti anni fa qualcuno (Montanelli) definì iddu un "bugiardo sincero" in quanto convinto delle baggianate che continuamente dice.
Per essere più chiari, iddu è veramente convinto di essersi sacrificato per il nostro bene e che lo sottopongono continuamente ai processi non perché si presume che abbia violato le leggi, (inutile star qui a elencare quali) ma perché, invero, c'è un complotto della magistratura komunista o, alla bisogna, plutogiudaicomassonico.

Anche il nostro eroe, come il puttaniere conclamato, è probabilmente convinto di quello che scrive in quanto non ha ancora metabolizzato che le sue teorie, basate sul nulla, non sono altro che una missione tutta tesa al continuare a fornire grandi emozioni a chi li ha persi e spunti per far raggiungere orgasmi mentali a chi ha sempre disdegnato le pippe.
Speriamo resista. :timido:
post delirante :sad:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:
post delirante :sad:
Adeguato direi.
Visto e considerato che su numeri, fatti, misfatti, dissesti, commissariamenti, supertasse ed erbacce a go-go...
si vira verso la psicanalisi.
Non è facile riconoscersi quando si è in piena trance agonistica, ci si immedesima nel personaggio e spesso si perde il controllo.
L'unica maniera per comunicare che rimane è il puro e semplice cazzeggio o la raffinata psicanalisi di Regmi.
...
Non sono mai riuscito a comprendere i meccanismi dell'innamoramento.
Riesco a malapena a immaginare quelle dell'infoiamento ma come si fa ad infoiarsi per uno come quello?
E' amore, amore senza fine, amore senza limiti e confini e solo chi è altrettanto innamorato può seguire le sue elucubrazioni.
E' per questo che Regmi delira e io cazzeggio.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
post delirante :sad:
Adeguato direi.
Visto e considerato che su numeri, fatti, misfatti, dissesti, commissariamenti, supertasse ed erbacce a go-go...
si vira verso la psicanalisi.
Non è facile riconoscersi quando si è in piena trance agonistica, ci si immedesima nel personaggio e spesso si perde il controllo.
L'unica maniera per comunicare che rimane è il puro e semplice cazzeggio o la raffinata psicanalisi di Regmi.
...
Non sono mai riuscito a comprendere i meccanismi dell'innamoramento.
Riesco a malapena a immaginare quelle dell'infoiamento ma come si fa ad infoiarsi per uno come quello?
E' amore, amore senza fine, amore senza limiti e confini e solo chi è altrettanto innamorato può seguire le sue elucubrazioni.
E' per questo che Regmi delira e io cazzeggio.
:salut
:lol:
:lol:
:lol:
C'è da cascar dalla sedia
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

tutto molto commovente, sopratutto perchè i legami virtuali sono fragili...si spezzano facilmente, ma qui si vede proprio che c'è del tenero... :king:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:tutto molto commovente, sopratutto perchè i legami virtuali sono fragili...si spezzano facilmente, ma qui si vede proprio che c'è del tenero... :king:
Non ti iettari avanti chi non c'è trippa pi iatti
Masculi simu.
:surprice:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto: Masculi simu.[/i] :surprice:

masculi, è chi masculi !

è il fascino del filosofo...che ci vuoi fare, foulard ...guanti e cappottino, per non parlare del tocco d'eleganza dato dal giornale sottobraccio :wink tanta roba!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto: Masculi simu.[/i] :surprice:

masculi, è chi masculi !

è il fascino del filosofo...che ci vuoi fare, foulard ...guanti e cappottino, per non parlare del tocco d'eleganza dato dal giornale sottobraccio :wink tanta roba!
Rigorosamente l'Unità...e che fai lo dimentichi?

Tanto per stare in un tema che non si capisce più quale sia, dimentichi la cosa più importante.
Cosa sia la lascio alla tua esplosiva fantasia.
Che cos'è?

PS- Stasera sono magnanino va, per non farti faticare più di tanto ti concedo un aiutino:
...ci siamo adeguati ai tempi.

Che cos'è?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

-
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:( domani si travagghia ), è se mi mentu cu vui,si faci notti.

tutti i soldi di trattenute versati negli anni, irpef e varie... mi auguro che nemmeno un centesimo vada alla pubblica amministrazione, a nessun impiegato pubblico, e nemmeno a inutili investimenti del patrimonio artistico!


sinceramente credo che ormai si sia superato il segno in questo topic,è a quanto pare c'è stata qualità e quantità nelle discussioni,lo dimostrano i numerosi interventi dell'utenza !

tornando all'inizio e per concludere, Reggio Calabria è tutto quello che vi pare, ma resta una metropoli, città turistica del mar mediterraneo.

a voi le chiacchere, anzi...andateglielo a dire ingiro per il mondo e per l'Europa, che Reggio secondo voi non è ne metropoli ne turistica. Date un occhio alle testate del web, anche i siti spagnoli, greci e francesi parlano dei Bronzi di riace. :wink e adesso andate a Ferrara ! :salut
Indovinello.
Trova la contraddizione.
Puoi chiedere un aiutino :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

DNAamaranto ha scritto:
_naka ha scritto:
magari hai anche ragione, ma questa classifica parla di depressione o di vivibilità ??? le critiche che io faccio non vogliono essere distruttive ma anzi vorrei che reggio fosse una delle prime città in quella classifica....

nel 2008 Reggio occupava il 92 esimo posto,oggi mi sembra sia alla 105 posizione. ora sinceramente vedi differenza dal 2008 ad oggi, da rietenere che questa graduatoria dimostri qualcosa? se è così allora l'amministrazione precedente che tutti criticano, qualcosa di buono aveva fatto.

come ho già detto, Ferrara qualche anno fa era prima, ora non figura nemmeno tra le prime 5...quindi.

penso che tutti vogliamo vedere Reggio migliorare.
Io vivo a Ferrara da 3 anni, mi trovo alla grande sotto tutti i punti di vista (escluso cibo e clima ovvio). Città patrimonio dell'Unesco, costruita con l'intento di renderla "città ideale". Metà medievale e metà rinascimentale con tantissima vita anche per merito di una università ricca di studenti fuori sede.
Il paragone con Reggio è del tutto fuori luogo, prima di paragonare Reggio a Ferrara, pensiamo a vincere il paragone almeno con città che ne so come Messina o Taranto... Insomma ci siamo capiti...
Non facciamo i buddaci e rimbocchiamoci le maniche!!!
P.S. Se poi si vuole parlare di turismo Reggio non ha neanche 1/1000esimo dei turisti della "piccola" ferrara
[ mikè ]
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lilleuro ha scritto:Un mio amico di Roma è recentemente tornato da Ferrara, dove è rimasto per 3 anni a fare il dottorato....inutile dire che si è trovato benissimo, città non certo grande ma molto bella, gente cordiale, si mangia bene, servizi ottimi, una delle migliori università d'Italia, il centro storico dentro le mura è un gioiello, un posto pieno di vitalità
gattopardo ha scritto:Io vivo a Ferrara da 3 anni, mi trovo alla grande sotto tutti i punti di vista (escluso cibo e clima ovvio). Città patrimonio dell'Unesco, costruita con l'intento di renderla "città ideale". Metà medievale e metà rinascimentale con tantissima vita anche per merito di una università ricca di studenti fuori sede.
Mi pare di notare, senza sorpresa alcuna, che l'opinione di chi ha vissuto o attualmente vive nella città emiliana (l'unica opinione significativa quando si parla di vivibilità) sia sostanzialmente concorde...per il resto ci sarebbe la sezione chiacchiere, purtroppo mai come in questo caso infelicemente snobbata :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:salut
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:
bhè io ci vivo a meno di 2 ore da Ferrara,in una cittadina piu' meno simile.. forse un po' piu' piccola!

se facciamo questi discorsi allora.... che sia una città rinascimentale e che abbia un'universita ricca di "laureandi" in che modo influisce sulla qualità della vita? a guarda che bello quel cavallo, ai visto che bella statua rinascimentale.... pensi che la gente dica questo per strada ?

poi non capisco proprio quando si dice che Ferrara sia piena di vita, magari diciamo il "centro" di Ferrara. per il resto è una città morta, senza contare l'inverno..è davvero deprimente. non c'è bisogno di paragoni con Messina, Reggio vince alla grande, a Messina hanno un tram che funziona, 2 giorni a settimana, ci sono quartieri con le FAVELAS di lamiera, per non parlare di Giostra e altre bellissime zone residenziali ! non mischiarmi l'oro con la latta.

Taranto ? una città conosciuta piu' per l'ilva che per altro, anzi togli il ponte girevole, è Taranto non è nemmeno una città.

ps.Ferrara non è una città turistica, non c'è turismo, dire che Ferrara fa piu' turisti di RC è una bestemmia.
Che tu viva a meno di due ore da Ferrara non è indicativo di alcunchè. Quandanche tu vivessi a Ferrara, dopo le cose che hai scritto nei tuoi diversi interventi, le tue argomentazioni non sarebbe indicative di alcunchè. Soprattutto perchè mai suffragate da fatti reali e concreti (che io ti ho postato ed ai quali ovviamente non hai mai replicato).
Crogiolati pure nelle tue certezze ma leggi attentamente cosa scriveva Lilleuro qualche pagina fa.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto: bhè io ci vivo a meno di 2 ore da Ferrara,in una cittadina piu' meno simile.. forse un po' piu' piccola!

se facciamo questi discorsi allora.... che sia una città rinascimentale e che abbia un'universita ricca di "laureandi" in che modo influisce sulla qualità della vita? a guarda che bello quel cavallo, ai visto che bella statua rinascimentale.... pensi che la gente dica questo per strada ?

poi non capisco proprio quando si dice che Ferrara sia piena di vita, magari diciamo il "centro" di Ferrara. per il resto è una città morta, senza contare l'inverno..è davvero deprimente. non c'è bisogno di paragoni con Messina, Reggio vince alla grande, a Messina hanno un tram che funziona, 2 giorni a settimana, ci sono quartieri con le FAVELAS di lamiera, per non parlare di Giostra e altre bellissime zone residenziali ! non mischiarmi l'oro con la latta.

Taranto ? una città conosciuta piu' per l'ilva che per altro, anzi togli il ponte girevole, è Taranto non è nemmeno una città.

ps.Ferrara non è una città turistica, non c'è turismo, dire che Ferrara fa piu' turisti di RC è una bestemmia.

se si inseriscono commenti su dati, magari qualche fonte che ci fa evitare di sbaglaire sarebbe utile postarla.

vi siete fossilizzati sulla differenza tra Ferrara e Reggio e state valutando solo il fattore turismo? ma non stavamo parlando di qualità della vita?

tornando in argomento mi permettodi inserire qualche piccola valutazione personale, premesso che da secondo me quella classifica è superata, perchè Palermo stessa negli ultimi mesi è molto migliorata rispetto a Reggio, dico che indicativamente tu stai paragonand oun territorio dove io in un'ora mi trovo a Bologna, Verona, Venezia, Riviera Romagnola contro una città dove al massimo in un'ora arrivo a Fiumara....
sorvolando le differenze di territorio aggiungerei che
a Ferrara un parco per far divertire i bambini lo trovo molto facilmente, a Reggio non solo non c'è divertimento pubblico per i bambini, ma manca anche il parco
a ferrara se devo fare documenti comunali mi metto in fila e rispetto il mio turno, a Reggio se non hai l'amico o l'amico dell'amico nell'ufficio giusto il documento non lo ottieni negli stessi tempi
a ferrara se vai al pronto soccorso ti danno assistenza, a Reggio sei fortunato se riesci a farti dare il colore dall'infermiere di turno, se c'è
a ferrara l'acqua potabile dai rubinetti di casa esce, a Reggio l'acqua nelle case non solo non è potabile ,ma capita spesso che non c'è
a ferrara per fare la spesa a buon prezzo i centri commerciali abbondano, a Reggio non solo non ci sono i centri commerciali, ma neanche i prezzi convenienti, non ultima l'indagine presentata qualche giorno fa, a Verona si spendono 100 euro per fare la spesa, a Reggio la stessa spesa ti costa 126 euro nel supermercato più conveniente.
a ferrara le scuole sono efficenti, a Reggio non posso dire la stessa cosa (ad esclusione dell'eccellenza del "da Vinci")
a ferrara in qualche modo un lavoro si trova (disoccupazione all'11%), a Reggio .... (20,4 %)


e con questo non voglio denigrare Reggio, anzi mi rammarico che le cose non vanno per come dovrebbero, la percezione della qualità della vita è sicuramente molto soggettiva, ma davanti a certi dati è impossibile affermare il contrario, con tutto l'amore che si può avere per la nostra città.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

UnVeroTifoso ha scritto:
Che tu viva a meno di due ore da Ferrara non è indicativo di alcunchè. Quandanche tu vivessi a Ferrara, dopo le cose che hai scritto nei tuoi diversi interventi, le tue argomentazioni non sarebbe indicative di alcunchè. Soprattutto perchè mai suffragate da fatti reali e concreti (che io ti ho postato ed ai quali ovviamente non hai mai replicato).
Crogiolati pure nelle tue certezze ma leggi attentamente cosa scriveva Lilleuro qualche pagina fa.
ma guarda che anche le tue/vostre sono smentite dai fatti è. ... non è che hanno chissà quale significato.


se iniziamo a parlare di dati reali sarebbe peggio,perchè saresti smentito su piu' fronti, in primis perchè Ferrara ha perso in 4 anni non so quanti posti di lavoro, secondo perchè non è nemmeno tra le prime 10 città nella classifica,perdendo un sacco di posizioni ,e terzo perchè un polo universitario non centra un bel niente con la qualità della vita di una città.

è una cittadina tranquilla del nord italia, ben organizzata come c'è ne sono tante, nulla di così speciale e di così effettivamente evidente che la rendano meglio di Reggio, come volete far credere voi.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto: ps.Ferrara non è una città turistica, non c'è turismo, dire che Ferrara fa piu' turisti di RC è una bestemmia.

A parte che ancora non capiscia, in un topic che parla di vivibilità, perchè ti sei fissato a paragonare i turisti di Ferrara e Reggio, vorrei farti notare che:

http://www.promuovitalia.it/allegati/al ... _20142.pdf

a pag. 95 la Regione Calabria ci dice che nel 2008 (in pieno modello Reggio) le presenze turistiche in città sono state 140.366.

Invece

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara ... ismo.shtml

nella triste, cupa, noiosa e sconosciuta Ferrara, nello stesso anno le presenze turistiche in città si attestavano sulle 442.673, oltretutto con dati in calo rispetto al passato.

Dunque tra Regione Calabria ed il Resto del Carlino troviamo inaspettatamente orde di iastimatori selvaggi. Ed è incredibile anche solo pensare che più del triplo di turisti italiani e stranieri abbiano preferito delle inutili bellezze storico-artistiche al favoloso ed ineguagliabile struscio della movida riggitana.


P.S. Tra qualche mese andrò a Parigi con la famiglia: l'altro giorno mio figlio (8 anni) mi ha rivelato che non vede l'ora di visitare il Louvre, u pigghiai a botti i curria e nci rissi non mi si permetti cchiù, la vacanza sarà incentrata su Disneyland, discoteche e Pigalle :okok:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto: ma guarda che anche le tue/vostre sono smentite dai fatti è. ... non è che hanno chissà quale significato.


se iniziamo a parlare di dati reali sarebbe peggio,perchè saresti smentito su piu' fronti, in primis perchè Ferrara ha perso in 4 anni non so quanti posti di lavoro, secondo perchè non è nemmeno tra le prime 10 città nella classifica,perdendo un sacco di posizioni ,e terzo perchè un polo universitario non centra un bel niente con la qualità della vita di una città.

è una cittadina tranquilla del nord italia, ben organizzata come c'è ne sono tante, nulla di così speciale e di così effettivamente evidente che la rendano meglio di Reggio, come volete far credere voi.
Sicuramente. Me ne farò una ragione. :wink

E' grazie a questa bieca miopia che Reggio oggi è, purtroppo, la città che è.

PS: dati reali ne ho postati ed anche tanti. Basta andarteli a ritrovare indietro nelle pagine. Ovviamente ti sei ben guardato dal controbatterli.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:scratch
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Rispondi