Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
Fantastico! Uno parla i faciola e l'altro risponde ciciri :lol: :lol:
Di fatto un dialogo impossibile a realizzarsi nemmeno usando amplifon.

In poche parole non è (aqua permettimi di dissentire) la convinzione a fregarci
ma, bensì, la mancata frequenza di qualche ben attrezzato centro psichiatrico ove, com'è noto, curano i sintomi deliranti.
che tu sia uno ingamba e sopratututto uno che ci vede lontano lo avevo capito :mrgreen: , ma non dovresti sentirti in diritto di offendere le persone però specialmente se poi vai a piangere misericordia.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

aquamoon ha scritto:



a te importa perpetuare la memoria di scopelliti e perpetrare la menzogna che è stata la sua politica.
:salut

P.S. se sei già in campagna elettorale, cambia argomentazioni/suggestioni perchè non ci crede più nessuno.
Se invece, e ne dubito assai, sei in buona fede e credi ancora che gli effetti speciali fossero la sostanza e non l'effimera forma...
:salut

a me non importa perpetuare nulla, ho solo un opinione diversa dalla tua,sulla mia/nostra città.

se non accetti questo non è colpa mia. il tasso di disoccupazione che c'è in Calabria è piu' o meno come quello di tutto il mezzogiorno, è se vogliamo anche il nord Italia ormai non se la passa bene , quindi la situazione disastrosa che c'è in Calabria in questo momento è anche una conseguenza dovuta al momento generale del paese, già eravamo indietro prima, figurati ora.

Reggio come ogni città ha i suoi pro e i suoi contro, tu credi che basti parlarne per risolverli...io credo che prima di vedere una Reggio veramente diversa passeranno chissà quanti anni. Il proplema meridionale è una questione che parte da lontano, altrimenti non ci troveremo con il paese spezzato completamente in due, non ci sono scienziati al nord italia, anzi l'ignoranza spesso è concentrata maggiormente nei paesi del nord.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:
Fantastico! Uno parla i faciola e l'altro risponde ciciri :lol: :lol:
Di fatto un dialogo impossibile a realizzarsi nemmeno usando amplifon.

In poche parole non è (aqua permettimi di dissentire) la convinzione a fregarci
ma, bensì, la mancata frequenza di qualche ben attrezzato centro psichiatrico ove, com'è noto, curano i sintomi deliranti.
che tu sia uno ingamba e sopratututto uno che ci vede lontano lo avevo capito :mrgreen: , ma non dovresti sentirti in diritto di offendere le persone però specialmente se poi vai a piangere misericordia.
Dai, non mi sopravvalutare adesso.

A farlo basti tu da solo.
...Il punto è che lo fai a tua insaputa :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

ieri ho letto un articolo sugli ospedali specializzati per le patologie femminili.

eccolo:

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... -72594390/

notare la quantità esigua di bollini a ferrara e pisa (visto che è partito il paragone con queste) rispetto alla moltitudine delle strutture di reggio.

tempo addietro, invece, avevo letto questo articolo:

http://www.repubblica.it/salute/2013/10 ... ref=HRLV-2

dove si parla degli ospedali migliori in generale. non dei medici, ma proprio delle strutture.

tra una passeggiata in via marina e una coda di un'ora in pizzeria, si potrebbe dare una letta.

questa è la vivibilità, questi sono i servizi. non i b&b pieni un mese all'anno.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

suonatore Jones ha scritto:ieri ho letto un articolo sugli ospedali specializzati per le patologie femminili.

eccolo:

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... -72594390/

notare la quantità esigua di bollini a ferrara e pisa (visto che è partito il paragone con queste) rispetto alla moltitudine delle strutture di reggio.

tempo addietro, invece, avevo letto questo articolo:

http://www.repubblica.it/salute/2013/10 ... ref=HRLV-2

dove si parla degli ospedali migliori in generale. non dei medici, ma proprio delle strutture.

tra una passeggiata in via marina e una coda di un'ora in pizzeria, si potrebbe dare una letta.

questa è la vivibilità, questi sono i servizi. non i b&b pieni un mese all'anno.
:salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

la sanità è il deficit piu' grosso che ci portiamo dietro purtroppo.

questo credo di averlo sempre ribadito,anche l'inutile città di Cuneo magari avrà un ospedale piu' attrezzato del nostro territorio.

si parlava di realizzare un nuovo centro a Reggio fino poco tempo fa, intanto mi sembra che dalla regione siano stati stanziati notevoli introiti, per tutte le strutture , in primis ospedale cittadino.

il paragone Reggio-Ferrara-Pisa, è limitato soltanto alla città , alla movida, è di sicuro non c'è storia, una cittadina situata nell'estesa pianura, non potrà mai dare le stesse opportunità di una città turistica e metropolitana. Reggio è una metropoli, Ferrara no, :wink credo di esporre fatti concreti.

capisco un fanatico d'arte o del rinascimento,che mi dice Ferrara è un gioiello, ma no dal cittadino comune,da chi la vita se la vuole godere.
Ultima modifica di DNAamaranto il 06/12/2013, 9:37, modificato 3 volte in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

DNAamaranto ha scritto:è comunque Reggio Calabria è una città di mare, dove tutte le infrastrutture sono presenti, collegamenti su gomma,aerei ,navali..e su rotaia.
è stata per anni il punto di riferimento dell'antico mediterraneo, è continua ad esserlo ai giorni nostri, che piaccia o no, è una città con 200.000 abitanti e una provincia estesa con zone marittime all'avanguardia.
poi che una parte della polazione magari invidiosa, possa aver influito sul destino non proprio roseo degli ultimi anni puo' anche essere.
Concordo DNA. :thumright
DNAamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto: ad agosto la situazione non sembrava allarmante,la sera il lungomare pieno, al ristorante un ora per aspettare una pizza, per non parlare delle file nelle varie gelaterie o rosticcerie della città, questo è segno che l'economia in piena estate è viva piu' che mai !

per migliorare Reggio ci vorrebbe una politica seria basata sui progetti, basterebbe tornare indietro a qualche amministrazione fà, quando questa città era meta di turisti da tutta Italia, è eventi mondani di prima classe... è quando l'acqua nei palazzi non mancava !!! questa era la strada giusta!! puntare alla ristorazione, al turismo !!!
Concordo e sottoscrivo :thumleft
DNAamaranto ha scritto: il paragone Reggio-Ferrara-Pisa, è limitato soltanto alla città , alla movida, è di sicuro non c'è storia, una cittadina situata nell'estesa pianura, non potrà mai dare le stesse opportunità di una città turistica e metropolitana. Reggio è una metropoli, Ferrara no, :wink credo di esporre fatti concreti.
capisco un fanatico d'arte o del rinascimento,che mi dice Ferrara è un gioiello, ma no dal cittadino comune,da chi la vita se la vuole godere.
E' la verità, d'accordo anche su questo :thumright

Secondo me uno dei problemi è che a molti sembri faccia piacere parlare male della nostra città magari vivendola solo per il 30% di quello che essa offre e poi se la prendono con la città che invece se venisse vissuta a 360° offrirebbe loro molto di più :salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Luca29 ha scritto: E' la verità, d'accordo anche su questo :thumright

Secondo me uno dei problemi è che a molti sembri faccia piacere parlare male della nostra città magari vivendola solo per il 30% di quello che essa offre e poi se la prendono con la città che invece se venisse vissuta a 360° offrirebbe loro molto di più :salut

infatti luca29, anch'io spesso mi trovo in sintonia con il tuo pensiero.

questa è una triste verità , la città non è mai decollata anche per colpa dei tantissimi invidiosi, che nei tempi d'oro altro non facevano se non lamentarsi, continuano a farlo e lo faranno sempre.

chiunque viene a Reggio, ci ritorna,accoglienza ospitalità,prelibatezze culinarie, mare,montagna e movida. è questo quello che vuole il turista, è questo quello che la gente intende per spassarsela.

se tutto va bene, meno di un mese è me ne torno un paio di giorni a casa. arancini,pizza, calzoni e tutte le meglio cose mi aspettano ,secondo te possiamo mai paragonare PISA CON REGGIO? ma per favore !!!
Ultima modifica di DNAamaranto il 06/12/2013, 9:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

DNAamaranto ha scritto:la sanità è il deficit piu' grosso che ci portiamo dietro purtroppo.

questo credo di averlo sempre ribadito,anche l'inutile città di Cuneo magari avrà un ospedale piu' attrezzato del nostro territorio.

si parlava di realizzare un nuovo centro a Reggio fino poco tempo fa, intanto mi sembra che dalla regione siano stati stanziati notevoli introiti, per tutte le strutture , in primis ospedale cittadino.

il paragone Reggio-Ferrara-Pisa, è limitato soltanto alla città , alla movida, è di sicuro non c'è storia, una cittadina situata nell'estesa pianura, non potrà mai dare le stesse opportunità di una città turistica e metropolitana. Reggio è una metropoli, Ferrara no, :wink credo di esporre fatti concreti.

capisco un fanatico d'arte o del rinascimento,che mi dice Ferrara è un gioiello, ma no dal cittadino comune,da chi la vita se la vuole godere.
ma a me nonna i 90 anni che gliene può fregare della movida? ma anche ai miei genitori ormai sopra i 50 e così a mezza Reggio...io che ho vent'anni posso dire vabbè tanto c'è a via Marina che me ne fotte se le strade sono lorde, piene di buche, la villa è in abbandono, manca l'acqua in alcune parti sistematicamente e la gente fa file di ore al pronto soccorso perché c'è n'è uno solo per più di 200.000 persone etc etc.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Mave ha scritto: ma a me nonna i 90 anni che gliene può fregare della movida? ma anche ai miei genitori ormai sopra i 50 e così a mezza Reggio...io che ho vent'anni posso dire vabbè tanto c'è a via Marina che me ne fotte se le strade sono lorde, piene di buche, la villa è in abbandono, manca l'acqua in alcune parti sistematicamente e la gente fa file di ore al pronto soccorso perché c'è n'è uno solo per più di 200.000 persone etc etc.
guarda che in Calabria c'è una media vita, leggermente piu' alta delle altre regioni d'italia, come dici "me nonna i 90 anni", ci sono tantissimi nostri anziani che fortunatamente arrivano a quell'età.

di sicuro comunque, quello della sanità è un aspetto che deve interessare tutti, per cui mi trovi d'accordo , ma l 'avevo già detto.
suonatore Jones

il fatto che tu, dna, abiti lontano, ti fa valutare reggio con gli occhi del turista. e secondo me sbagli proprio qui.

questa classifica parla della vivibilità, non del turismo. una città senza ospedali, senza strade, senza autobus, con i treni che non permettono di spostarsi in comodità visto che c'è UN binario (prova a vedere i treni reggio-lamezia), con un aeroporto a mezzo servizio (per dire tanto), senza possibilità di lavorare, sporca da sembrare un film ti può mai sembrare una città vivibile?

si, anche a me piace tornarci per le vacanze, ma non è questo il punto. abitaci a pisa, ti prego. una città ridicola, un popolo (i pisani ) tendenzialmente irrispettoso verso l'ospite, difficile da gestire, con strade che sono vie medioevali (come dimensioni). eppure, ci sono due poli sanitari d'eccellenza, viabilità funzionante, mezzi pubblici che fanno si che la gente non esca in macchina, aeroporto internazionale enorme e pieno di possibilità, pulizia e possibilità di lavoro.

ci sono i parcheggi con le prese per la ricarica delle auto elettriche. non so se ti renda conto.

la vivibilità è questa. il borgo antico, la via marina e gli arancini sono un "di più".

ma va bene, io la finisco perchè poi sembra che io schifi reggio fino alla morte.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:il fatto che tu, dna, abiti lontano, ti fa valutare reggio con gli occhi del turista. e secondo me sbagli proprio qui.

questa classifica parla della vivibilità, non del turismo. una città senza ospedali, senza strade, senza autobus, con i treni che non permettono di spostarsi in comodità visto che c'è UN binario (prova a vedere i treni reggio-lamezia), con un aeroporto a mezzo servizio (per dire tanto), senza possibilità di lavorare, sporca da sembrare un film ti può mai sembrare una città vivibile?

si, anche a me piace tornarci per le vacanze, ma non è questo il punto. abitaci a pisa, ti prego. una città ridicola, un popolo (i pisani ) tendenzialmente irrispettoso verso l'ospite, difficile da gestire, con strade che sono vie medioevali (come dimensioni). eppure, ci sono due poli sanitari d'eccellenza, viabilità funzionante, mezzi pubblici che fanno si che la gente non esca in macchina, aeroporto internazionale enorme e pieno di possibilità, pulizia e possibilità di lavoro.

ci sono i parcheggi con le prese per la ricarica delle auto elettriche. non so se ti renda conto.

la vivibilità è questa. il borgo antico, la via marina e gli arancini sono un "di più".

ma va bene, io la finisco perchè poi sembra che io schifi reggio fino alla morte.
Ma nessuno qui sta schifando Reggio (a parte giovanotto che non fa testo).
Cerchiamo solo di fare analisi obiettive.
Anche se si vuol ridurre l'argomento alla "movida", a cui tiene tanto DNA, i paragoni tra Reggio e le città citate sono improponibili in senso inverso a quanto dicono DNA e Luca. Esserci stato una volta sola, non permette di sapere come si vive in una città, anche in termini divertimento. La cosiddetta "movida" di Reggio, che si traduce nelle tamarrate di RTL e in 4 locali sul Lungomare, non è niente rispetto a quello che offrono i lidi ferraresi. Stesso discorso per Pisa, che è a due passi dalla Versilia.
Ma stiamo scherzando?
Se vogliamo trovare punti a favore di Reggio, parliamo solo della suggestione del panorama dello Stretto.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

nel frattempo i Bronzi sono tornati al museo (visto che nessuno ne parla) com' èra stato detto fin dall'inizio. è in queste ore ne sta parlando tutta Italia e tutta Europa, resteranno a Reggio è non verranno spostati per nessun motivo.

questi due Bronzi al museo, valgono piu' di tutte le statue di Ferrara :salut
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto:nel frattempo i Bronzi sono tornati al museo (visto che nessuno ne parla) com' èra stato detto fin dall'inizio. è in queste ore ne sta parlando tutta Italia e tutta Europa, resteranno a Reggio è non verranno spostati per nessun motivo.

questi due Bronzi al museo, valgono piu' di tutte le statue di Ferrara :salut

scusa, premesso che io, diversamente da quello che avevo pensato 10 anni fa, vorrei che i bronzi andassero in giro, come fai a dire cosa valga più di cosa, visto che hai sfrangato per due pagine a dire che non ti interessa d'arte e parlando di "fanatismo del rinascimento" chiunque abbia scritto un minimo apprezzamento su ferrara?

a me l'arte piace. sicuramente più che una serata in discoteca. i bronzi sono maestosi, rappresentano qualcosa di unico e un grande valore della città. ma non li paragonerei mai a nulla. non è una gara a chi ha il monumento più lungo. e poi, in mezza giornata a ferrara ti sei fatto l'idea di tutte le bellezze artistiche che ci sono?

mi sa tanto di discorso fatto per partito preso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

suonatore Jones ha scritto:

scusa, premesso che io, diversamente da quello che avevo pensato 10 anni fa, vorrei che i bronzi andassero in giro, come fai a dire cosa valga più di cosa, visto che hai sfrangato per due pagine a dire che non ti interessa d'arte e parlando di "fanatismo del rinascimento" chiunque abbia scritto un minimo apprezzamento su ferrara?

a me l'arte piace. sicuramente più che una serata in discoteca. i bronzi sono maestosi, rappresentano qualcosa di unico e un grande valore della città. ma non li paragonerei mai a nulla. non è una gara a chi ha il monumento più lungo. e poi, in mezza giornata a ferrara ti sei fatto l'idea di tutte le bellezze artistiche che ci sono?

mi sa tanto di discorso fatto per partito preso.
non sono d'accordo, perchè mai i Bronzi dovrebbero andare ingiro a mendicare l'attenzione di qualcuno? i Bronzi stanno bene dove sono, fanno parte della storia di questa città, è a quanto pare, anzi sicuramente non si muoveranno, grazie a qualcuno certamente piu' competente di te, (scusa se mi permetto ).

ribadisco comunque che l'arte non mi interessa, trovo piu' divertente mangiare un vassoio di arancini per strada in compagnia ( questo è un mio parere ),ma per quel poco che ne capisco, sicuramente Reggio con i suoi Bronzi di Riace e il suo lungomare e tutti i reperti della magna grecia, non puo certo essere paragonata a qualche sconosciuta statua di Ferrara,visto che nessuno ne parla, se non prima di qualche giorno fa su questo forum.

è vero, ho visto Ferrara in modo approssimativo,ma non è il tipo di città in cui andrei in vacanza, a fare che ? a chi piace la piazza coi trucioli o guardare il campanile di qualche chiesa antica ci puo' anche andare, ma quanti sono? il 3% della popolazione?

nessuna gara, è solo una constatazione, che trova riscontro a livello nazionale, Reggio sicuramente piu' conosciuta e piu' città di Ferrara.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto: non sono d'accordo, perchè mai i Bronzi dovrebbero andare ingiro a mendicare l'attenzione di qualcuno? i Bronzi stanno bene dove sono, fanno parte della storia di questa città, è a quanto pare, anzi sicuramente non si muoveranno, grazie a qualcuno certamente piu' competente di te, (scusa se mi permetto ).

ribadisco comunque che l'arte non mi interessa, trovo piu' divertente mangiare un vassoio di arancini per strada in compagnia ( questo è un mio parere ),ma per quel poco che ne capisco, sicuramente Reggio con i suoi Bronzi di Riace e il suo lungomare e tutti i reperti della magna grecia, non puo certo essere paragonata a qualche sconosciuta statua di Ferrara,visto che nessuno ne parla, se non prima di qualche giorno fa su questo forum.

è vero, ho visto Ferrara in modo approssimativo,ma non è il tipo di città in cui andrei in vacanza, a fare che ? a chi piace la piazza coi trucioli o guardare il campanile di qualche chiesa antica ci puo' anche andare, ma quanti sono? il 3% della popolazione?

nessuna gara, è solo una constatazione, che trova riscontro a livello nazionale, Reggio sicuramente piu' conosciuta e piu' città di Ferrara.
Capisco la tua vis campanilistica e comprendo benissimo le tue argomentazioni sulla bontà degli arancini ma... veramente sei così fiero di essere "più conosciuto" di Ferrara?
Nessuno va o andrebbe in vacanza a Ferrara, ci si va per lavoro o per piacere.
Dovrebbe essere ancora in circolazione un film il cui titolo è "La grande bellezza"
Se riesci a trovare il tempo ti consiglio di provare a vederlo, scopriresti che oltre gli arancini c'è altro.
:salut

C'era nella mia comitiva un ragazzo che per evitare di fare il militare, alla visita di leva, finse di essere pazzo.
Lo fecero "rivedibile" e lo rimandarono alla visita di leva dell'anno dopo.
Pino pensò che non era stato difficile e si impegnò perchè alla visita successiva risultasse ancora più credibile per potere ottenere il congedo illimitato.
Cominciò, diceva per allenarsi, a fare il pazzo sempre più spesso.
L'anno dopo "superò" brillantemente la visita e fu riformato.
Pino però sembrava averci preso gusto e continuò a dare i numeri finchè, ci si rese conto tutti... che era impazzito veramente.
Sono ormai vent'anni che è sotto psicofarmaci o ricoverato da qualche parte.
Non so perchè ma, quando hai scritto che gli arancini sono più interessanti di una scorpacciata di opere d'arte... m'è tornato in mente Pino...
Smetti di fare l'iperbolico, soprattutto non prenderci gusto, il servizio militare non è più obbligatorio.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

aquamoon ha scritto:
... veramente sei così fiero di essere "più conosciuto" di Ferrara?

Nessuno va o andrebbe in vacanza a Ferrara, ci si va per lavoro o per piacere.

certamente si, certo che sono fiero ..prova a immaginare solo se nella tua patente ci fosse scritto nato a Ferrara. :mrgreen:

a Ferrara ci si va solo per lavoro, per piacere gli stessi abitanti di Ferrara vanno altrove,l'avevo già scritto. Ferrara è priva di qualsiasi iniziativa culturale, non c'è un infrastruttura importante, non ci sono iniziative che richiamano l'attenzione delle città limitrofi,è come se non bastasse non ha nemmeno una provincia turistica. possiamo continuare con le paginate lunghe una pagina, ma i fatti come li smuovi? REGGIO metropoli, Ferrara no. ci sarà un perchè? magari con qualche diavoleria degna del peggior stratega riusciamo a smontare pure quella !!!!
Ultima modifica di DNAamaranto il 06/12/2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:... Ferrara è priva di qualsiasi iniziativa culturale, non c'è un infrastruttura importante, non ci sono iniziative che richiamano l'attenzione delle città limitrofi...
La conosci bene Ferrara... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo poi dipende da cosa intendi per "manifestazione culturale" :wink

Così, la prima cosa trovata:

http://www.ferraraterraeacqua.it/it/eve ... nti-2013-1

13 pagine di eventi culturali...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

UnVeroTifoso ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:... Ferrara è priva di qualsiasi iniziativa culturale, non c'è un infrastruttura importante, non ci sono iniziative che richiamano l'attenzione delle città limitrofi...
La conosci bene Ferrara... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo poi dipende da cosa intendi per "manifestazione culturale" :wink
Evidentemente, paninu cu' satizzu e arancini, con una platea di cufe che aspettano gli avanzi. Non si spega diversamente :mrgreen:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

aquamoon ha scritto: Non so perchè ma, quando hai scritto che gli arancini sono più interessanti di una scorpacciata di opere d'arte...
hai una visione troppo limitata ! l'arte per te puo' essere una cosa, mentre per me puo' essere semplicemente il lato B di una bella ragazza, quella si che è opera d'arte, :mrgreen: non la piazzetta di mattoni forati......

tu dici semplicemente che Ferrara è meglio di Reggio...soltanto per quello che leggi, per quello che dice qualche magazine di attualità, ma la verità è che Reggio di Calabria, oltre a profonde radici Greche,è una città del mediterraneo, dove viene diffusa la cultura della magna grecia, è sopratutto nella sua provincia si trova uno dei mari piu' belli al mondo!!! è questo è provato!

fortunatamente non tutti viviamo di semplici opere d'arte, ma esiste gente che la vita vuole godersela veramente, Reggio d'estate è non solo, è la città perfetta. :salut
Rispondi