Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

gregorios ha scritto: vabbè. come non detto. mi rendo conto che è un forum infestato da trolls, dove i superintellettuali ti danno pure il giudizio su quello che scrivi. molto noioso. cancello tutto. buona continuazione.
lascialo stare a Luca....purtroppo c'è poco da fare..son casi particolari...e non ci privare della tua presenza per questo...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

L'ho scritto prima e lo ribadisco, anche in risposta a quello che ha scritto aqua più sopra;
accetto e ne sono per primo io artefice ogni critica anche dura nei confronti di Reggio, non mi interessa se le critiche le fanno i reggini o i non reggini, non è questo il punto, tutti hanno il diritto di farsi e di esprimere opinioni su tutto, e ci mancherebbe pure che non fosse così.
Però i modi, i toni, con cui si manifestano le proprie opinioni per me sono importanti, e questo vale nelle conversazioni della vita reale e di un forum allo stesso modo;
non vedo il motivo di usare certe espressioni e certi termini offensivi per esprimere gli stessi concetti.
Il vocabolario italiano ha una gamma infinita di espressioni, di vocaboli, anche se in effetti il modo di esprimersi dipende più che dalla conoscenza dei vocaboli, dal carattere della persona; e questo vale ancora di più in un forum, dove non esiste la valutazione del tono di voce, dell'espressione del viso, tutti segni importantissimi di comunicazione, ma bisogna affidarsi solo e soltanto alla parola usata, e letta.
:salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

:salut quoto a pieno Only....

Però quando il giudizio sulla vivibilità e bellezza di Reggio si basa sul fatto che la sera si esce in Via Marina ed è bello perchè ci sono i lidi,si va al bar con l'amico,o peggio il B&B dell'amico è pieno :mrgreen: capirai che si va verso il comico.... :lol:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
Ovviamente dei cittadini, la cui espressione si ritrova nella 'ndrangheta, nella politica locale, nelle istituzioni. :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Mà, premesso che io non rispondo perchè non considero Reggio in coda alla classifica, ma a mio avviso la colpa non è sicuramente ne della politica o almeno la politica che dico io non ha colpe, anzi, ne è colpa della della ndrangheta (non è che essa si fa testo nei parametri che sono stati presi), per cui se fossi costretto a dire la mia io credo che la maggiore colpa vada ricercata fra i cittadini, naturlamente non di tutti i cittadini logicamente ma di una parte di essi.
Ultima modifica di Luca29 il 05/12/2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Regmi ha scritto:Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
Regmi...mi credi se ti dico che l'ho visto ieri questo sondaggio e lo volevo postare per gli identici tuoi motivi....?credevo di essere uno dei pochi a pensarla così..
Io ho scelto Ndrangheta.....ovvio...ma primeggia la politica a quanto mi risulti...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Luca29 ha scritto:Mà, premesso che io non rispondo perchè non considero Reggio in coda alla classifica, ma mio avviso la colpa non è sicuramente ne della politica o almeno la politica che dico non ha colpe, anzi, ne è colpa della della ndrangheta (non è che essa si fa testo nei parametri che sono stati presi), per cui se fossi costretto a dire la mia io credo che la maggiore colpa vada ricercata fra i cittadini, naturlamente non di tutti i cittadini logicamente ma di una parte di essi.
quindi anche colpa tua ovviamente...o no date le tue scelte ed amicizie politiche? :mrgreen:

Cmq ormai con te è tempo perso.....il peggior troll che abbia mai incontrato su di un forum.....
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
l'opzione Luca29 non c'è? :lol:

a parte gli scherzi (Luca non te la prendere), concordo con UVT ma fosse per me andrebbero votate tutte assieme
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto:Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
l'opzione Luca29 non c'è? :lol:

a parte gli scherzi (Luca non te la prendere), concordo con UVT ma fosse per me andrebbero votate tutte assieme
:lol: :lol:

No..lui andrebbe in un sondaggio sulle cause delle psicosi mentali.... :mrgreen:
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

UnVeroTifoso ha scritto:
Regmi ha scritto:Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
Ovviamente dei cittadini, la cui espressione si ritrova nella 'ndrangheta, nella politica locale, nelle istituzioni. :salut
Pienamente d'accordo con UVT.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Aggiungerei, se permesso, una sesta opzione:
-Del Bajon

La colpa non è mia è colpa del Bajon,
mi piace immensamente il ritmo del Bajon.
Se faccio una pazzia è senza l'intenzion,
in fondo è tutta colpa del Bajon.

Se così va il mondo che gira,
noi così lasciamolo girar.
Spenderò fin l'ultima lira
ma però lasciatemi ballar.

Facciamo questa sera un pò di confusion
ballando tutti insieme al ritmo del Bajon
e se faremo tardi senza l'intenzion,
in fondo sarà colpa del Bajon.

In fondo sarà colpa del Bajon.
In fondo sarà colpa del Bajon!

http://www.youtube.com/watch?v=8_DY04oQes8

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Quattro domande poste da una, se non la, delle più quotate testate on-line la cui risposta conduce intrinsecamente alla quinta.
Quella esposta da UVT.
Ripeto:Surreale.
In compenso ho notato che la compagnia è poca ma buona. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

figghioli, ma non dati troppu retta a tutti si tabelli...tutte queste statistiche e sondaggi.

la colpa è del singolo individuo, anzi è della fortuna, perchè se uno ha la tranquillità sta bene ovunque.

è comunque Reggio Calabria è una città di mare, dove tutte le infrastrutture sono presenti, collegamenti su gomma,aerei ,navali..e su rotaia.

è stata per anni il punto di riferimento dell'antico mediterraneo, è continua ad esserlo ai giorni nostri, che piaccia o no, è una città con 200.000 abitanti e una provincia estesa con zone marittime all'avanguardia.

poi che una parte della polazione magari invidiosa, possa aver influito sul destino non proprio roseo degli ultimi anni puo' anche essere.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:figghioli, ma non dati troppu retta a tutti si tabelli...tutte queste statistiche e sondaggi.

la colpa è del singolo individuo, anzi è della fortuna, perchè se uno ha la tranquillità sta bene ovunque.

è comunque Reggio Calabria è una città di mare, dove tutte le infrastrutture sono presenti, collegamenti su gomma,aerei ,navali..e su rotaia.

è stata per anni il punto di riferimento dell'antico mediterraneo, è continua ad esserlo ai giorni nostri, che piaccia o no, è una città con 200.000 abitanti e una provincia estesa con zone marittime all'avanguardia.

poi che una parte della polazione magari invidiosa, possa aver influito sul destino non proprio roseo degli ultimi anni puo' anche essere.
Effettivamente l'idea che la deriva possa essere stata (forse) provocata dall'invidia non mi aveva mai sfiorato.
Comunque trovo che l'ipotesi sia, senza dubbio alcuno, meritevole di approfonditi studi fenomenologici.

Grazie per l'imbeccata DNA, sei un genio!! Incompreso, ma sempre tale rimani. :mrgreen:
...mi metto subito all'opera. :read:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:figghioli, ma non dati troppu retta a tutti si tabelli...tutte queste statistiche e sondaggi.

la colpa è del singolo individuo, anzi è della fortuna, perchè se uno ha la tranquillità sta bene ovunque.

è comunque Reggio Calabria è una città di mare, dove tutte le infrastrutture sono presenti, collegamenti su gomma,aerei ,navali..e su rotaia.

è stata per anni il punto di riferimento dell'antico mediterraneo, è continua ad esserlo ai giorni nostri, che piaccia o no, è una città con 200.000 abitanti e una provincia estesa con zone marittime all'avanguardia.

poi che una parte della polazione magari invidiosa, possa aver influito sul destino non proprio roseo degli ultimi anni puo' anche essere.
Sono d'accordo sulla descrizione del luogo, siamo una città SUL mare e siamo pure tecnicamente collegati con il resto del mondo.
Ca suffit. Altro non c'è.
La città di mare non ha nessuna relazione con il mare, fino a qualche anno fa c'era persino una ferrovia che non permetteva l'accesso al mare, oggi, invece, sono i lidi privati che impediscono l'uso PUBBLICO del litorale cittadino.
La portualità è praticamente limitata ai colegamenti con Messina e di attività marinare (a parte il circolo velico) non c'è traccia. Non ci sono attività rilevanti e i diportisti sono costretti a emigrare verso altre darsene.
Siccome vado un po' per mare, mi piacerebbe mi elencassi le "zone marittime all'avanguardia" nella nostra Provincia, escludendo per ovvie ragione geografiche il porto turistico di Roccella che serve sicuramente ai crotonesi e ai catanzaresi... certamente non a noi.
Noi siamo sul mare, non siamo di mare.

Sulla teoria dell'invidia che rallenta il progresso, perdonami, ma non riesco a capire di cosa parli.
E' piuttosto la "convinzione" che ci frega, l'idea che per essere belli basta dire di esserlo, l'idea che tutto sia realizzato anche se solo immaginato.
Siamo, ripeto, una poco sorridente cittadina del meridione, facciamocene una ragione e lavoriamo per migliorarla.
Autocompiacersi non serve a nulla se non a peggiorare le cose.


Immagine
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:
Regmi ha scritto:Tanto per tornare sul tema, su Strill è stato lanciato un sondaggio che, a mio parere, è la perfetta testimonianza della surrealità nella quale si vive.

Reggio è in coda alla classifica per qualità della vita a causa...
- Della 'ndrangheta
- Della politica
- Delle Istituzioni
- Dei cittadini
- Dello Stato
http://www.strill.it/index.php?option=c ... ta-a-causa

Tanto per capire se è solo una mia personale percezione o se sono in folta compagnia
voi quale opzione scegliereste?
Ed eventualmente perché?
Ovviamente dei cittadini, la cui espressione si ritrova nella 'ndrangheta, nella politica locale, nelle istituzioni. :salut



Condivido in pieno :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

aquamoon ha scritto: Siccome vado un po' per mare, mi piacerebbe mi elencassi le "zone marittime all'avanguardia" nella nostra Provincia,


:salut
è devo dirtele io !! abbiamo scilla, bagnara, la tonnara di palmi..è tantissimi altri meravigliosi posti ! chiedi ai commercianti di quelle zone, come vanno gli affari nella stagione!


ma qui nessuno vuole autocompiacersi, ad agosto ho registrato soltanto un leggero calo di affluenza, ma la situazione non sembrava allarmante,la sera il lungomare pieno, al ristorante un ora per aspettare una pizza, per non parlare delle file nelle varie gelaterie o rosticcerie della città, questo è segno che l'economia in piena estate è viva piu' che mai !

per migliorare Reggio ci vorrebbe una politica seria basata sui progetti, basterebbe tornare indietro a qualche amministrazione fà, quando questa città era meta di turisti da tutta Italia, è eventi mondani di prima classe... è quando l'acqua nei palazzi non mancava !!! questa era la strada giusta!! puntare alla ristorazione, al turismo !!!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto: Siccome vado un po' per mare, mi piacerebbe mi elencassi le "zone marittime all'avanguardia" nella nostra Provincia,


:salut
è devo dirtele io !! abbiamo scilla, bagnara, la tonnara di palmi..è tantissimi altri meravigliosi posti ! chiedi ai commercianti di quelle zone, come vanno gli affari nella stagione!


ma qui nessuno vuole autocompiacersi, ad agosto ho registrato soltanto un leggero calo di affluenza, ma la situazione non sembrava allarmante,la sera il lungomare pieno, al ristorante un ora per aspettare una pizza, per non parlare delle file nelle varie gelaterie o rosticcerie della città, questo è segno che l'economia in piena estate è viva piu' che mai !

per migliorare Reggio ci vorrebbe una politica seria basata sui progetti, basterebbe tornare indietro a qualche amministrazione fà, quando questa città era meta di turisti da tutta Italia, è eventi mondani di prima classe... è quando l'acqua nei palazzi non mancava !!! questa era la strada giusta!! puntare alla ristorazione, al turismo !!!
Fantastico! Uno parla i faciola e l'altro risponde ciciri :lol: :lol:
Di fatto un dialogo impossibile a realizzarsi nemmeno usando amplifon.

In poche parole non è (aqua permettimi di dissentire) la convinzione a fregarci
ma, bensì, la mancata frequenza di qualche ben attrezzato centro psichiatrico ove, com'è noto, curano i sintomi deliranti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:
aquamoon ha scritto: Siccome vado un po' per mare, mi piacerebbe mi elencassi le "zone marittime all'avanguardia" nella nostra Provincia,


:salut
è devo dirtele io !! abbiamo scilla, bagnara, la tonnara di palmi..è tantissimi altri meravigliosi posti ! chiedi ai commercianti di quelle zone, come vanno gli affari nella stagione!


ma qui nessuno vuole autocompiacersi, ad agosto ho registrato soltanto un leggero calo di affluenza, ma la situazione non sembrava allarmante,la sera il lungomare pieno, al ristorante un ora per aspettare una pizza, per non parlare delle file nelle varie gelaterie o rosticcerie della città, questo è segno che l'economia in piena estate è viva piu' che mai !

per migliorare Reggio ci vorrebbe una politica seria basata sui progetti, basterebbe tornare indietro a qualche amministrazione fà, quando questa città era meta di turisti da tutta Italia, è eventi mondani di prima classe... è quando l'acqua nei palazzi non mancava !!! questa era la strada giusta!! puntare alla ristorazione, al turismo !!!
Probabilmente pensi che "marittimo" e "marino" siano sinonimi,
non lo sono.
Poi pensi che un'economia di un mese/due possa essere sufficiente per l'intero anno,
non è così.
Scilla dal 15 settembre al 15 giugno (10 mesi) è in coma assistito.
Bagnara e tonnara, gelaterie e pizzerie frequentate d'estate e dimenticate per gli altri dieci mesi, lasciano il tempo che trovano e comunque non tutti gli scillesi, palmesi o bagnaroti,
sono gestori di attività collegate al turismo... diciamo che interessano il 5% della popolazione.
Ti ricordo che in Calabria e, ancora di più nella nostra provincia, abbiamo un tasso di disoccupazione spaventoso e una qualità in termini di servizi più infima che altro...
ma a te non te ne frega nulla,
a te importa perpetuare la memoria di scopelliti e perpetrare la menzogna che è stata la sua politica.
:salut

P.S. se sei già in campagna elettorale, cambia argomentazioni/suggestioni perchè non ci crede più nessuno.
Se invece, e ne dubito assai, sei in buona fede e credi ancora che gli effetti speciali fossero la sostanza e non l'effimera forma...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi