Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Lo so.Sara' la nostalgia,sara' l'effetto distanza,sara' l'impossibilita' per motivi di lavoro /familiari ecc.Ma jeu mi n'di futtu delle classifiche.VORREI ESSERE LI'
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Concordo con DNAamaranto, questa classifica non rispecchia il vero, considerare infatti Napoli e Palermo meno vivibili di Reggio Calabria è da matti.
Tolto questo errore la classifica del sole24 rispecchia i dati di fatto, Reggio di Calabria è la città più brutta e meno vivibile non solo d’Italia ma di tutta l’Europa,
e a considerare città questo grosso, brutto e sporco paesone che è Reggio di Calabria ci vuole già un gran coraggio.
La via marina il km più bello d’Italia (e DNA dice d’Europa)?
Ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

giovanotto ha scritto:Concordo con DNAamaranto, questa classifica non rispecchia il vero, considerare infatti Napoli e Palermo meno vivibili di Reggio Calabria è da matti.
Tolto questo errore la classifica del sole24 rispecchia i dati di fatto, Reggio di Calabria è la città più brutta e meno vivibile non solo d’Italia ma di tutta l’Europa,
e a considerare città questo grosso, brutto e sporco paesone che è Reggio di Calabria ci vuole già un gran coraggio.
La via marina il km più bello d’Italia (e DNA dice d’Europa)?
Ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ti allargare troppo... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

giovanotto ha scritto:...e a considerare città questo grosso, brutto e sporco paesone che è Reggio di Calabria ci vuole già un gran coraggio.
Guarda, qui trovi persone (tra cui io) che criticano la gestione presente e passata della città, che snocciolano difetti gravi e meno gravi, mancanze e lati negativi, non trovi difese a spada tratta e chiusure mentali nei confronti di critiche giuste e sacrosante...e Dio sa la fatica e il dolore che provo e proviamo nel constatare l'abbrutimento delle condizioni di vita della nostra città, ma nonostante questo lo facciamo, eccome se lo facciamo, basta che leggi il topic, questo e tanti altri, e non risparmiamo niente, con l'amore nel cuore per la nostra città ma con il veleno che buttiamo addosso a situazioni e fatti e personaggi, ma anche a noi stessi visto che ogni popolo ha il governo che si merita...ma questi aggettivi che usi per definire Reggio indicano che o tu non sei reggino (ma comunque io non userei mai questi termini per definire nessuna città del mondo, a prescindere) e quindi non ami proprio la città, oppure che ti diverti a provocare...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Beh, l'utente giovanotto, se lo avete letto altre volte, scrive solo per provocare, infamare Reggio e i reggini.
Non so di dove è e se ha mai rivelato, ma probabilmente è delle nostre stesse part, delle altre province calabresi o forse della stessa provincia di Reggioi. Scrive solo per manifestare il campanilismo più idiota di chi ha seri complessi di inferiorità.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Beh, l'utente giovanotto, se lo avete letto altre volte, scrive solo per provocare, infamare Reggio e i reggini.
Non so di dove è e se ha mai rivelato, ma probabilmente è delle nostre stesse part, delle altre province calabresi o forse della stessa provincia di Reggioi. Scrive solo per manifestare il campanilismo più idiota di chi ha seri complessi di inferiorità.

Ah ecco, allora è recidivo, non me lo ricordavo, allora tutto si spiega...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

No, non sono reggino, ho vissuto per lavoro in tante altre città italiane e sinceramente una città così "negativa" come Reggio di Calabria non ne ho mai viste.
Prima di venire qui non avevo nessun pregiudizio, adesso invece ho un giudizio che rispechia in pieno la classifica del sole 24 ore tranne per il fatto che Napoli e Palermo secondo me non sono assolutamente meno vivibili e meno belle di Reggio di Calabria,
assolutamente non è così.
Quindi io questa città non la amo e non la odio a prescindere ma la vedo soltanto per quella che è :salut
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

giovanotto..il tuo parere sai dove me lo stampo?.... puoi continuare a dire che Reggio ti fa schifo quanto ti pare, allora sei "caxxone"due volte, una perchè la critichi, e due perchè ci rimani.


:salut
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

giovanotto ha scritto:No, non sono reggino, ho vissuto per lavoro in tante altre città italiane e sinceramente una città così "negativa" come Reggio di Calabria non ne ho mai viste.
Prima di venire qui non avevo nessun pregiudizio, adesso invece ho un giudizio che rispechia in pieno la classifica del sole 24 ore tranne per il fatto che Napoli e Palermo secondo me non sono assolutamente meno vivibili e meno belle di Reggio di Calabria,
assolutamente non è così.
Quindi io questa città non la amo e non la odio a prescindere ma la vedo soltanto per quella che è :salut
Tu non fai testo. Le tue argomentazioni non hanno nessun valore in questa discussione. Non ti affannare a dare spiegazioni. Ho segnalato la cosa per invitare gli altri ad ignorare quello che scrivi.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
giovanotto ha scritto:No, non sono reggino, ho vissuto per lavoro in tante altre città italiane e sinceramente una città così "negativa" come Reggio di Calabria non ne ho mai viste.
Prima di venire qui non avevo nessun pregiudizio, adesso invece ho un giudizio che rispechia in pieno la classifica del sole 24 ore tranne per il fatto che Napoli e Palermo secondo me non sono assolutamente meno vivibili e meno belle di Reggio di Calabria,
assolutamente non è così.
Quindi io questa città non la amo e non la odio a prescindere ma la vedo soltanto per quella che è :salut
Tu non fai testo. Le tue argomentazioni non hanno nessun valore in questa discussione. Non ti affannare a dare spiegazioni. Ho segnalato la cosa per invitare gli altri ad ignorare quello che scrivi.
Ti appoggio in pieno pab...

Con chi critica e si pone in un certo modo il dialogo è sacrosanto, con chi dileggia offende e insulta non scambio manco una sillaba, non ne vale la pena... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

-
Ultima modifica di gregorios il 04/12/2013, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
giovanotto ha scritto:No, non sono reggino, ho vissuto per lavoro in tante altre città italiane e sinceramente una città così "negativa" come Reggio di Calabria non ne ho mai viste.
Prima di venire qui non avevo nessun pregiudizio, adesso invece ho un giudizio che rispechia in pieno la classifica del sole 24 ore tranne per il fatto che Napoli e Palermo secondo me non sono assolutamente meno vivibili e meno belle di Reggio di Calabria,
assolutamente non è così.
Quindi io questa città non la amo e non la odio a prescindere ma la vedo soltanto per quella che è :salut
Tu non fai testo. Le tue argomentazioni non hanno nessun valore in questa discussione. Non ti affannare a dare spiegazioni. Ho segnalato la cosa per invitare gli altri ad ignorare quello che scrivi.
E' perchè mai Pab?
A me sembra che nell'attuale contesto non è che sfiguri,anzi, a volte è quasi un gigante.
:zip:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

gregorios ha scritto:
giovanotto ha scritto:No, non sono reggino, ho vissuto per lavoro in tante altre città italiane e sinceramente una città così "negativa" come Reggio di Calabria non ne ho mai viste....
sia ben chiaro che Reggio anche bombardata è sempre meglio del buco di posto da cui vieni tu. e ti ricordo che, ed evidentemente non l'hai ancora imparato pur vivendo ( male ) questa città - perché è sempre città rispetto al cucuzzolo da cui provieni tu, che di Reggio può parlare male solo uno che è di Reggio. Detto questo ti posso fare una classifica di paesini ( restando in calabria ) che pur essendo + piccoli e popolati da meno della metà della popolazione di Reggio si fregiano del titolo di città, e addirittura di capoluogo di regione:
- catanzaro ( che a livello di brutture, servizi, trasporti, urbanistica e monnezza e quant'altro è peggio anche di gioia tauro pur essendo " CAPITALE" della calabria...)
- lamezia terme ( sì, se vedi su wikipedia è definita città...anche se il centro sta sulle montagne, la periferia in pianura e sia la ferrovia che l'aeroporto sono irraggiungibili per esempio a piedi visto che sorgono in aperta campagna...)
- cosenza
- vibo valentia
- crotone
- rosarno
- gioia tauro
- locri
- siderno
etc. etc.

Ti ricordo inoltre, che Reggio, pur disastrata, ha tutti i servizi base di una città europea ( vedi stazione ferroviaria, porto e aeroporto ): UNICO CASO IN CALABRIA. e purtroppo anche se paradossale è così: Reggio è l'unica città della calabria, se per città intendiamo un ( da wikipedia ) un insediamento umano esteso e stabile, un'area urbana che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale.

tu per prendere l'aereo devi farti 40 km. per prendere una nave per la sicilia devi arrivare minimo a Reggio. per prendere un treno collegato con il resto del mondo devi farti sempre una 40ina di km.

puoi ancora parlare? non credo.
rgds.

p.s.: aggiungo che uno che vive un qualsiasi posto (città, paese o bosco) così male e però continua a viverci, evidentemente è incapace di prendere in mano le redini della propria vita e avogghja chi canta...
seguirono 92 minuti applausi :salut
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Spiace scriverlo ma, francamente,
non riesco a capire il senso di questo sparare sulla Croce Rossa.
Un conto è raccontare l'irreale quasi fosse concreto, come nel caso dei pasdaran targati reggio on my mind, altro è sparare a palle incatenate contro chi,
certamente enfatizzando assai,
descrive la Città per quello in cui si è ridotta.
A furia di difenderci abbiamo, evidentemente, smarrito il senso della realtà e una Città che tutti, ripeto tutti, gli indicatori danno in affanno,
diventa talmente bella da lapidare pubblicamente confortati dai 92 minuti di applausi di fantozziana memoria chi, certamente calcando un po' la mano,
commette evidente sacrilegio, descrivendola a tinte fosche.
Non siamo diventati daltonici e non abbiamo nulla di cui vergognarci. Siamo ritornati all'idea che tanto piaceva a scopelliti e come Città metropolitana e baricentrica rispetto al Mediterraneo, con buona pace dei napoletani, palermitani, genovesi, reagiamo con sdegno contro chi si permette di ricordarci che siamo terzultimi in classifica.
Come quelli di Hamelin seguiamo il pifferaio di turno e, in piena estasi estetica, scivoliamo nell'acqua.
Perchè affannarsi a ragionare, a cercare di capire, a trovare la forza per reagire al cupio dissolvi che ormai tracima senza soluzione di continuità?
Perchè sbattersi?

Una battuta dedicata a chi di Cinema non capisce nulla e che frequenta i cineforum solamente perchè fa chic, regala a Fantozzi il suo quarto d'ora di celebrità.
Dopo i 92 minuti di applausi, Fantozzi ritornerà ad essere Fantozzi, così come,
esauriti gli improperi contro i denigratori,
torneremo ad essere quello che siamo e cioè una poco sorridente cittadina del Sud Italia, molto più somigliante a Tunisi (andare per credere) che a Trieste.
Finchè, quasi masochisticamente, non ci concentremo su ciò che non và e difenderemo l'indifendibile, travestendoci di volta in volta di qualcosa che non siamo...
non andremo da nessuna parte.

Domandina impertinente per chi si è fatto affascinare dal tiro a bersaglio contro l'apostata e per giunta straniero Giovanotto:
Adesso che vi siete spellati le mani con i 92 minuti di applausi, siete proprio convinti che La Corazzata Potemkin fosse una cagata pazzesca?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:
giovanotto ha scritto:No, non sono reggino, ho vissuto per lavoro in tante altre città italiane e sinceramente una città così "negativa" come Reggio di Calabria non ne ho mai viste.
Prima di venire qui non avevo nessun pregiudizio, adesso invece ho un giudizio che rispechia in pieno la classifica del sole 24 ore tranne per il fatto che Napoli e Palermo secondo me non sono assolutamente meno vivibili e meno belle di Reggio di Calabria,
assolutamente non è così.
Quindi io questa città non la amo e non la odio a prescindere ma la vedo soltanto per quella che è :salut
Tu non fai testo. Le tue argomentazioni non hanno nessun valore in questa discussione. Non ti affannare a dare spiegazioni. Ho segnalato la cosa per invitare gli altri ad ignorare quello che scrivi.
E' perchè mai Pab?
A me sembra che nell'attuale contesto non è che sfiguri,anzi, a volte è quasi un gigante.
:zip:
Sì, senz'altro, Regmi. Non sfigura, ma, avendo già letto altri messaggi dell'utente giovanotto, che ha sempre manifestato un campanilismo becero, ho individuato la precisa intenzione di cogliere l'occasione per l'ennesima provocazione. Io non sono dell'idea che di Reggio possano parlare solo i reggini, i pareri dei "forestieri" sono bene accetti e normalmente più obiettivi. Ma non quelli di giovanotto.
I deliri, in senso opposto, di altri, che fanno confronti improponibili, li considero diversamente. Con loro ci si può anche divertire ;)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:Spiace scriverlo ma, francamente,
non riesco a capire il senso di questo sparare sulla Croce Rossa.
Un conto è raccontare l'irreale quasi fosse concreto, come nel caso dei pasdaran targati reggio on my mind, altro è sparare a palle incatenate contro chi,
certamente enfatizzando assai,
descrive la Città per quello in cui si è ridotta.
A furia di difenderci abbiamo, evidentemente, smarrito il senso della realtà e una Città che tutti, ripeto tutti, gli indicatori danno in affanno,
diventa talmente bella da lapidare pubblicamente confortati dai 92 minuti di applausi di fantozziana memoria chi, certamente calcando un po' la mano,
commette evidente sacrilegio, descrivendola a tinte fosche.
Non siamo diventati daltonici e non abbiamo nulla di cui vergognarci. Siamo ritornati all'idea che tanto piaceva a scopelliti e come Città metropolitana e baricentrica rispetto al Mediterraneo, con buona pace dei napoletani, palermitani, genovesi, reagiamo con sdegno contro chi si permette di ricordarci che siamo terzultimi in classifica.
Come quelli di Hamelin seguiamo il pifferaio di turno e, in piena estasi estetica, scivoliamo nell'acqua.
Perchè affannarsi a ragionare, a cercare di capire, a trovare la forza per reagire al cupio dissolvi che ormai tracima senza soluzione di continuità?
Perchè sbattersi?

Una battuta dedicata a chi di Cinema non capisce nulla e che frequenta i cineforum solamente perchè fa chic, regala a Fantozzi il suo quarto d'ora di celebrità.
Dopo i 92 minuti di applausi, Fantozzi ritornerà ad essere Fantozzi, così come,
esauriti gli improperi contro i denigratori,
torneremo ad essere quello che siamo e cioè una poco sorridente cittadina del Sud Italia, molto più somigliante a Tunisi (andare per credere) che a Trieste.
Finchè, quasi masochisticamente, non ci concentremo su ciò che non và e difenderemo l'indifendibile, travestendoci di volta in volta di qualcosa che non siamo...
non andremo da nessuna parte.

Domandina impertinente per chi si è fatto affascinare dal tiro a bersaglio contro l'apostata e per giunta straniero Giovanotto:
Adesso che vi siete spellati le mani con i 92 minuti di applausi, siete proprio convinti che La Corazzata Potemkin fosse una cagata pazzesca?
:salut
Aqua a parte Luca e DNA qui chiunque è intervenuto ha evidenziato i problemi della nostra città, discorso diverso è per questo troll che da quando si è iscritto ha sempre provocato e offeso...quindi non ergetelo a martire lapidato da chi vuol difendere Reggio a tutti i costi, perché come dice Pab anche gli "stranieri" possono esprimere pareri negativi sulla nostra città ma questo lo fa solo per provocare e ha anche avuto fin troppa attenzione
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
Sì, senz'altro, Regmi. Non sfigura, ma, avendo già letto altri messaggi dell'utente giovanotto, che ha sempre manifestato un campanilismo becero, ho individuato la precisa intenzione di cogliere l'occasione per l'ennesima provocazione. Io non sono dell'idea che di Reggio possano parlare solo i reggini, i pareri dei "forestieri" sono bene accetti e normalmente più obiettivi. Ma non quelli di giovanotto.
I deliri, in senso opposto, di altri, che fanno confronti improponibili, li considero diversamente. Con loro ci si può anche divertire ;)
Non avendolo letto con frequenza non ho pregiudizi di sorta Pab.
Quello che in questa occasione ho colto sono le sue opinioni ben piantate per terra
e testimoniate da tutti gli studi che di tanto in tanto leggiamo.
Certo il tono è provocatorio, ma se lo stesso ottiene il risultato di farci riflettere guardandoci allo specchio, ben vengano a mio parere.
A maggior ragione in questo periodo di vacche magre.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

-
Ultima modifica di gregorios il 04/12/2013, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Ma cose da pazzi, arrivano 4 gatti a stilare una classifica e mettono la meravigliosa Reggio Calabria al terzultimo posto per vivibilità, magari senza che questi 4 gatti abbiano vissuto in città per più di due giorni, e voi altri credete alla classifica?
Vorrei conoscere chi l'ha fatta per domandargli quanti giorni di fila ha vissuto a Reggio in Estate (ma anche d'inverno/autunno/primavera)!!
Ma per favore và .............. a livello di tutto (come chi sopra diceva che abbiamo aeropoto - porto - ferrovie - autostrade ecc. ecc. ecc. ecc.) e soprattutto di VIVIBILITA' Reggio Calabria non ha nulla da invidiare a nessuna cittò del Mondo.
e come giustamente diceva DNAamaranto amolti sfugge che è da tempo che siamo non più semplicmente una normale città ma siamo una Citta' Turistica e Città Metropolitana :king:
Avatar utente
gregorios
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/07/2013, 8:57
Località: moabit - B

Luca29 ha scritto:...amolti sfugge che è da tempo che siamo non più semplicmente una normale città ma siamo una Citta' Turistica e Città Metropolitana :king:
vabbè. come non detto. mi rendo conto che è un forum infestato da trolls, dove i superintellettuali ti danno pure il giudizio su quello che scrivi. molto noioso. cancello tutto. buona continuazione.
Rispondi