L'abitudine di guardare in casa d'altri...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

..per giustificare lo scempio di quest'anno ; è questo lo sport preferito di alcuni forumini per cercare di giustificare l'impietosa classifica.
Ma a me, deluso e schifato tifoso della Reggina 1914, cosa cazzo me ne frega se il Latina fa mezzo tiro in porta e poi leggo che ha 23 punti e nn perde dal 15 settembre ???
O se a Palermo ce l'hanno con Zamparini , ma che alla fine andranno in A !!!!
O se a Empoli, uso testuali parole " Maccarone è a fine a carriera e nn lo scambierei con nessuno dei nostri attaccanti " e poi scopro che nell'ultimo campionato e mezzo ha fatto 22 goals ????

Ma ci rendiamo conto o no che siamo terzultimi e siamo destinati a retrocedere se a gennaio nn si interviene con 4 o 5 innesti seri ???
O siete ancora convinti che la squadra sia forte e che la colpa è di Atzori ?????
LA SQUADRA è scadente e sfido chiunque ad affermare il contrario.
13 punti in 15 partite è questo lo schifo di cui dovremmo parlare e nn discutere del 5 3 1 1 del Palermo o se il Latina gioca con sei difensori.

La squadra manca di 4 titolari ( 1 difensore centrale, 1 centrocampista centrale , 1 esterno destro e una punta centrale).
Senza questi quattro innesti andremo in C1 prima della fine di Marzo, perchè, diciamolo francamente, la squadra è scadentissima in ogni reparto.

MI ERO SBAGLIATO e avevo sopravvalutato 4/5 elementi di questa squadra, ma dopo 15 partite devo fare il mea culpa, la squadra è proprio scarsa !!!!!

Se si vuole salvare Foti deve rivoluzionare la rosa e sperare di trovare 3 squadre più scarse della nostra, che al momento, giova dirlo, nn ci sono.

RIBADISCO: GUARDIAMO IN CASA NOSTRA E NN PENSIAMO AD ALTRI che niente hanno a che fare con lo scempio della nostra squadra.
Saluti !!!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Sauron
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 65
Iscritto il: 18/11/2013, 19:45

Perche' guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, quando non si riesce a scorgere la baffuta trave che insiste nel proprio. Questo il concetto del presente post che approvo nella sua integrita'.
666
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la squadra ha dimostrato che non è quella che ci aspettavamo e siamo tutti d'accordo credo, però posso farti una domanda ??? secondo te non ha le capacità per esprimersi meglio di cosi ??? io francamente sono basito, questa squadra non gioca al calcio e non ha proprio idea di come si faccia una partita....ora dico io, è possibile che gente come adejo, foglio, colucci, sbaffo, cocco, di michele (ho nominato gente con esperienza) non riesca a produrre un minimo di gioco ??? o forse è la disposizione tattica che sta facendo dare il peggio a giocatori già non eccelsi ???? non voglio difendere con atzori, però quanto meno con lui (escluse delle prestazioni oscene) la partita cercavamo sempre di farla.....gli innesti ci vogliono, ma il primo innesto per me deve essere un nuovo e competente mister....Partiamo da tesser e poi prendiamo altri 3,4 giocatori
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

invece bisogna guardare in casa degli altri perché altrimenti non si comprendono alcune dinamiche. Tralasciando il caso Milan che non mi sembra una squadra di pellegrini allenati da uno sprovveduto ma, per restare nella nostra categoria vogliamo parlare degli organici di Lanciano, Crotone, Avellino, Latina cioè di squadre che ci sovrastano in classifica di 10 punti e oltre? Siete convinti che l'ossatura della nostra squadra sia effettivamente più debole di quella delle squadre sopra citate? Io sono convinto che i risultati derivano dalla felice combinazione di 4 componenti, calciatori, allenatore, società ed un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:la squadra ha dimostrato che non è quella che ci aspettavamo e siamo tutti d'accordo credo, però posso farti una domanda ??? secondo te non ha le capacità per esprimersi meglio di cosi ??? io francamente sono basito, questa squadra non gioca al calcio e non ha proprio idea di come si faccia una partita....ora dico io, è possibile che gente come adejo, foglio, colucci, sbaffo, cocco, di michele (ho nominato gente con esperienza) non riesca a produrre un minimo di gioco ??? o forse è la disposizione tattica che sta facendo dare il peggio a giocatori già non eccelsi ???? non voglio difendere con atzori, però quanto meno con lui (escluse delle prestazioni oscene) la partita cercavamo sempre di farla.....gli innesti ci vogliono, ma il primo innesto per me deve essere un nuovo e competente mister....Partiamo da tesser e poi prendiamo altri 3,4 giocatori
Ciao Naka,
io penso che, come l'anno scorso, è stata creata "l'accozzaglia" senza costrutto, senza pensare al gruppo.
Tra i flop segnalerei:
Cocco e strasser tecnicamente validi ma, non capisco perchè, specie il secondo, con atteggiamento strafottente o rassegnato.
Rigoni non è niente di che... si pensava meglio.
Sbaffo e Ipsa sopravvalutati... vedere sbaffo in 3-4 partite sbagliare le cose più elementari è stato molto deludente. Ipsa può giocare in serie B danese.
Benassi, di michele e colucci... giocatori di esperienza. Il primo arrivato come superman tirandosela troppo è poi atterrato pesantemente perdendo autostima... il secondo da tutto quello che ha ma perde colpi (è comunque sempre tra i migliori), il terzo era cotto l'anno scorso ed è bollito quest'anno.
Maicon è acerbo e notevolmente bruciato.
Fish... mentre si stava riprendendo lo hanno messo fuori....
Caballero, falco e maza.... mooolto sopravvalutati, almeno adesso.... ma possono migliorare
Gerardi era la riserva di comi...
Adejo è in crisi
Dall'oglio e floglio sono buoni ma si perdono inq uesto marasma generale
etc etc....

Insomma squadra nel complesso scarsa e non da primi posti come pensava l'eminenza grigia... speravo in una classifica da 12° posto :mrgreen: ma purtroppo questo è già un sogno.

Atzori non era il problema come ampiamente detto da molti di noi... era solo un allenatore che non poteva fare grandi cose perchè sprovvisto della funzione "miracolo mazzarriano". Castori poveretto è della stessa categoria ma è più scarso e con mentalità tattica retrograda.
Un terzo? Non arriverà.....stai tranquillo. :sad:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:.
Saluti !!!

saluti anche a te....

scrivi chiaro che stai discutendo con me e non co il resto del forum ;)

non mi vergogno, come non mi vergogno di ribadire quanto ho scritto, perchè attinente a risposte specifiche, se poi ognuno legge ciò che vuole e attribuisce agli altri quello che meglio conviene allora diventa un monologo e non una discussione.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto:
La squadra manca di 4 titolari ( 1 difensore centrale, 1 centrocampista centrale , 1 esterno destro e una punta centrale)....

RIBADISCO: GUARDIAMO IN CASA NOSTRA E NN PENSIAMO AD ALTRI che niente hanno a che fare con lo scempio della nostra squadra.
Saluti !!!

ok, siamo scarsi, dicendo questo, chiudiamo il forum e non parliamo più di altro fino a quando non torneremo ad essere forti?

ci eravamo sbagliati, il problema non era solo Atzori, secondo me il problema è che non c'è squadra, ma non tecnicamente, ma psicologicamente non sono squadra,

se ricordi ai tempi chiedevo un allenatore che prima di fare la tattica doveva formare una squadra, anche sconosciuto, anche non esperto, prendi ad esempio Baroni e Rastelli (a no non dobbiamo guradare negli altri che sono più scarsi di noi ma hanno una "squadra" e arrivano a fare risultato anche senza essere tecnicamente validi.

Secondo te, mancano quei giocatori?? e per giocare come?
Have a Nice Day
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:.
Saluti !!!

saluti anche a te....

scrivi chiaro che stai discutendo con me e non co il resto del forum ;)

non mi vergogno, come non mi vergogno di ribadire quanto ho scritto, e attinente a risposte specifiche, se poi ognuno legge ciò che vuole e attribuisce agli altri quello che meglio si vuole allore diventa un monologo e non una discussione.
Nino, datti una regolata che stai diventando la barzelletta del forum.
FAI PASSARE LA VOGLIA AI FORUMINI DI SCRIVERE, perchè dopo intervieni tu e giustifichi SEMPRE E COMUNQUE chi giustificazioni nn può averne.
L'EMPOLI STA ALLA PROGRAMMAZIONE COME LA REGGINA STA A ALL'IMPROVVISAZIONE.
Una squadra che perde la finale dei play off, con una sola cessione ( Saponara ), di fronte a richieste infinite ( ed io abito a 5 km da empoli e lo posso confermare ) di acquisto da parte di altre società dei vari Valdifiori, Maccarone, Tavano , Moro etc..etc....e ripartendo con il 95% dell'ossatura dell'anno precedente, questo VUOL DIRE PROGRAMMARE E NN COME FA LILLO FOTI CHE SVENDE E RICOSTUISCE OGNI ANNO SENZA UN MINIMO DI PROGETTO !!!
DATI OGGETTIVI E NN CAZZATE.
Si certu, tinimundi a Cocco e gerardi, che sicuramente sono superiori a Maccarone.
Ma nn gabbo e nn maravigghia !!!
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto:
La squadra manca di 4 titolari ( 1 difensore centrale, 1 centrocampista centrale , 1 esterno destro e una punta centrale)....

RIBADISCO: GUARDIAMO IN CASA NOSTRA E NN PENSIAMO AD ALTRI che niente hanno a che fare con lo scempio della nostra squadra.
Saluti !!!

ok, siamo scarsi, dicendo questo, chiudiamo il forum e non parliamo più di altro fino a quando non torneremo ad essere forti?

ci eravamo sbagliati, il problema non era solo Atzori, secondo me il problema è che non c'è squadra, ma non tecnicamente, ma psicologicamente non sono squadra,

se ricordi ai tempi chiedevo un allenatore che prima di fare la tattica doveva formare una squadra, anche sconosciuto, anche non esperto, prendi ad esempio Baroni e Rastelli (a no non dobbiamo guradare negli altri che sono più scarsi di noi ma hanno una "squadra" e arrivano a fare risultato anche senza essere tecnicamente validi.

Secondo te, mancano quei giocatori?? e per giocare come?
MA SE HA PRESO DUE ALLENATORI SCADENTI LA COLPA DI CHI è ???
DEI TIFOSI che nn vanno allo stadio ???
Perchè ha preso Castori dopo Atzori ????
Per risparmiare, come al solito e i risultati sono questi !!!!
A centrocampo per quanto tempo ancora dobbiamo vedere De Rose che imposta ????
Perche sei d'accordo anche tu che manca un centrocampista, vero NINO ?
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ago ha scritto: Ciao Naka,
io penso che, come l'anno scorso, è stata creata "l'accozzaglia" senza costrutto, senza pensare al gruppo.
Tra i flop segnalerei:
Cocco e strasser tecnicamente validi ma, non capisco perchè, specie il secondo, con atteggiamento strafottente o rassegnato.
Rigoni non è niente di che... si pensava meglio.
Sbaffo e Ipsa sopravvalutati... vedere sbaffo in 3-4 partite sbagliare le cose più elementari è stato molto deludente. Ipsa può giocare in serie B danese.
Benassi, di michele e colucci... giocatori di esperienza. Il primo arrivato come superman tirandosela troppo è poi atterrato pesantemente perdendo autostima... il secondo da tutto quello che ha ma perde colpi (è comunque sempre tra i migliori), il terzo era cotto l'anno scorso ed è bollito quest'anno.
Maicon è acerbo e notevolmente bruciato.
Fish... mentre si stava riprendendo lo hanno messo fuori....
Caballero, falco e maza.... mooolto sopravvalutati, almeno adesso.... ma possono migliorare
Gerardi era la riserva di comi...
Adejo è in crisi
Dall'oglio e floglio sono buoni ma si perdono inq uesto marasma generale
etc etc....

Insomma squadra nel complesso scarsa e non da primi posti come pensava l'eminenza grigia... speravo in una classifica da 12° posto :mrgreen: ma purtroppo questo è già un sogno.

Atzori non era il problema come ampiamente detto da molti di noi... era solo un allenatore che non poteva fare grandi cose perchè sprovvisto della funzione "miracolo mazzarriano". Castori poveretto è della stessa categoria ma è più scarso e con mentalità tattica retrograda.
Un terzo? Non arriverà.....stai tranquillo. :sad:
concordo pienamente sui giudizi che dai sui calciatori, io stesso pensavo facessimo un bel campionato e mi sono dovuto ricredere....il gruppo non è stato assolutamente costruito questo è anche vero...però vorrei vedere questa rosa in mano ad un allenatore serio, in A non ci andiamo ma la partita la facciamo su tutti i campi e i giocatori giocano nei rispettivi ruoli. Se continua questo andazzo di non gioco(e penso pure io che non arriverà un terzo allenatore) non vedo come sia possibile la salvezza....spero di sbagliarmi, ma ho molta molta paura...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto: Nino, datti una regolata che stai diventando la barzelletta del forum.
FAI PASSARE LA VOGLIA AI FORUMINI DI SCRIVERE, perchè dopo intervieni tu e giustifichi SEMPRE E COMUNQUE chi giustificazioni nn può averne.
L'EMPOLI STA ALLA PROGRAMMAZIONE COME LA REGGINA STA A ALL'IMPROVVISAZIONE.
Una squadra che perde la finale dei play off, con una sola cessione ( Saponara ), di fronte a richieste infinite ( ed io abito a 5 km da empoli e lo posso confermare ) di acquisto da parte di altre società dei vari Valdifiori, Maccarone, Tavano , Moro etc..etc....e ripartendo con il 95% dell'ossatura dell'anno precedente, questo VUOL DIRE PROGRAMMARE E NN COME FA LILLO FOTI CHE SVENDE E RICOSTUISCE OGNI ANNO SENZA UN MINIMO DI PROGETTO !!!
DATI OGGETTIVI E NN CAZZATE.
Si certu, tinimundi a Cocco e gerardi, che sicuramente sono superiori a Maccarone.
Ma nn gabbo e nn maravigghia !!!
In altra sezione del forum si discute proprio di questo, rispetto delle idee degli altri.
ora che tu mi dica che io scrivo barzellette ne prendo atto, ma potrei dire altrettanto, quindi non arriveremmo in nessun posto.

io non giustifico nulla, se questo è quello che pensi è una tua opinione, discuto con gli altri, su interventi specifici, se poi tu ti fai i film su quell oche scrivo o meglio su quello che io intendo dire secondo te.... allora hai ragione tu :D

Ma come non dobbiamo guardare in casa d'altri e ora mi fai gli esempi????

Gerardi sta deludendo, su Cocco ero scettico, su Maccarrone, opinione personale, mi tengo Di MIchele.

per il resto non leggendo in te rispetto delle opinioni degli altri, non credo ti serva una risposta. :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto: MA SE HA PRESO DUE ALLENATORI SCADENTI LA COLPA DI CHI è ???
DEI TIFOSI che nn vanno allo stadio ???
Perchè ha preso Castori dopo Atzori ????
Per risparmiare, come al solito e i risultati sono questi !!!!
A centrocampo per quanto tempo ancora dobbiamo vedere De Rose che imposta ????
Perche sei d'accordo anche tu che manca un centrocampista, vero NINO ?
La colpa è di Foti, ma credo di averlo ribadito decine di volte, lo vuoi riscritto lo riscrivo così non ci sono equivoci in merito.

io a DeRose non lo vorrei vedere in campo, ma evidentemente .... no nc'è il coraggio di cambiare.
a Centrocampo lo diciamo da luglio che manca un giocatore non lo scopriamo oggi, io avevo proposto Verre, ma mi si diceva ch'è figghiolu, o potevamo prendere noi uno come Croce dal Sorrento.....
Have a Nice Day
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

NinoMed ha scritto:
Zappia Goal ha scritto: Nino, datti una regolata che stai diventando la barzelletta del forum.
FAI PASSARE LA VOGLIA AI FORUMINI DI SCRIVERE, perchè dopo intervieni tu e giustifichi SEMPRE E COMUNQUE chi giustificazioni nn può averne.
L'EMPOLI STA ALLA PROGRAMMAZIONE COME LA REGGINA STA A ALL'IMPROVVISAZIONE.
Una squadra che perde la finale dei play off, con una sola cessione ( Saponara ), di fronte a richieste infinite ( ed io abito a 5 km da empoli e lo posso confermare ) di acquisto da parte di altre società dei vari Valdifiori, Maccarone, Tavano , Moro etc..etc....e ripartendo con il 95% dell'ossatura dell'anno precedente, questo VUOL DIRE PROGRAMMARE E NN COME FA LILLO FOTI CHE SVENDE E RICOSTUISCE OGNI ANNO SENZA UN MINIMO DI PROGETTO !!!
DATI OGGETTIVI E NN CAZZATE.
Si certu, tinimundi a Cocco e gerardi, che sicuramente sono superiori a Maccarone.
Ma nn gabbo e nn maravigghia !!!
In altra sezione del forum si discute proprio di questo, rispetto delle idee degli altri.
ora che tu mi dica che io scrivo barzellette ne prendo atto, ma potrei dire altrettanto, quindi non arriveremmo in nessun posto.

io non giustifico nulla, se questo è quello che pensi è una tua opinione, discuto con gli altri, su interventi specifici, se poi tu ti fai i film su quell oche scrivo o meglio su quello che io intendo dire secondo te.... allora hai ragione tu :D

Ma come non dobbiamo guardare in casa d'altri e ora mi fai gli esempi????

Gerardi sta deludendo, su Cocco ero scettico, su Maccarrone, opinione personale, mi tengo Di MIchele.

per il resto non leggendo in te rispetto delle opinioni degli altri, non credo ti serva una risposta. :thumright
Si certo, Di Michele e Maccarone hanno lo stesso ruolo !!!!
Lassa stari Nino, con te l'obiettività nn esiste e se ne sono accorti tutti, purtroppo e nn solo io !!!
Ma ti rendi conto a che centenario di merda stiamo assistendo ????
Atzori, Castori, chi sarà il prossimo malcapitato ????
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Zappia Goal ha scritto: Si certo, Di Michele e Maccarone hanno lo stesso ruolo !!!!
Lassa stari Nino, con te l'obiettività nn esiste e se ne sono accorti tutti, purtroppo e nn solo io !!!
Ma ti rendi conto a che centenario di merda stiamo assistendo ????
Atzori, Castori, chi sarà il prossimo malcapitato ????
ma possso pensarla in modo diverso da te in quanto a giocatori o no? giusto per capire.

sull'obiettività non so a cosa tu ti possa riferire, io cerco sempre di scrivere in merito a quello che si discute, certo poi ognuno ha le sue opinioni che tutti dovremmo rispettare .

Si mi rendo conto del centenario che siamo vivendo...... e quindi? la colpa è di Foti e questo l'abbiamo accertato, poi si può chiacchierare anche sul resto o ci fermiamo a questo punto?
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:secondo me il problema è che non c'è squadra, ma non tecnicamente, ma psicologicamente non sono squadra,
Ed ecco che, puntualmente, rispunta il solito ritornello...ogni anno la stessa storia, ogni anno siamo forti, ogni anno abbiamo problemi psicologici. Io non ci credo, mi dispiace, non è possibile aggrapparsi ogni anno alla storia dei problemi psicologici...ci vuole un pò di umiltà, altrimenti ogni discussione è destinata a diventare un muro contro muro

Anche la persona più cocciuta ammetterebbe che questa squadra ha dei limiti tecnici e che non si possono ricondurre tutti problemi alla scelta dell'allenatore sbagliato...adesso non mi va di andare a riprendere il topic, ma a inizio settembre, mentre fioccavano gli 8 in pagella al mercato della Reggina, scrissi che questa squadra (al netto di speranze e ottimismo) presentava diverse incognite...tanti giocatori che andavano valutati sul campo, tanti giocatori che potevano rivelarsi buoni o cattivi acquisti...insomma, c'erano pochi motivi per sbilanciarsi a favore della Reggina, bisognava rimanere con i piedi per terra e aspettare. E invece no, 8, mercato eccellente, chiunque dica diversamente significa che è contro a prescindere

Oggi, come negli anni passati, di fronte a risultati modesti e prestazioni inguardabili, mi tocca leggere che la squadra è forte tecnicamente, ma ha problemi psicologici...è evidente che la squadra ha problemi di testa, è evidente che l'allenatore non ha fatto un buon lavoro (Atzori faceva troppi esperimenti, Castori non sembra in grado di fare meglio), ma utilizzare sempre questi problemi come scusa per giustificare tutti gli orrori che vediamo ogni settimana, è sbagliato. Non è possibile che tutti gli allenatori che vengono a Reggio sono degli incapaci, non è possibile che a tutti i giocatori che scendono a Reggio venga la depressione...ma che siamo a Silent Hill? Per cortesia su...l'ambiente da qualche anno non è certo stimolante, siamo d'accordo, ma non ci sono dubbi sul fatto che diversi elementi di questa squadra abbiano mostrato lacune tecniche in queste prime 15 partite, non è questione di opinioni, sto parlando di lacune evidenti...pensare che questa squadra sia penultima in classifica solo per problemi psicologici, significa non ammettere quello che il campo ha fatto vedere finora

Come direbbe il buon Occam, non è necessario complicare le cose, la spiegazione migliore è anche la più semplice
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

possiamo dire chiaramente che benassi, ipsa, strasser, rigoni e cocco ...i giocatori che dovevano fare il salto di qualità si sono rilevati non all'altezza di questa squadra....altri giocatori esperti come adejo colucci derose gerardi fishnaller sbaffo non stanno rendendo....falco e maza non possiamo giudicarli per lo scarso minutaggio (perchè non provarli ??)....gli unici giocatori "salvabili" sono : lucioni,foglio,maicon, dall'oglio e di michele ....e di questi maicon va gestito e valorizzato perchè ha dei limiti evidenti ma ampi margini di miglioramento, dall'oglio hanno cercato di cederlo fino allo sfinimento e alla fine sta facendo tutti i ruoli, il povero di michele ha 37 anni ....
a questo punto si deve puntare e scegliere alcuni giocatori da recuperare e altri da rispedire al mittente....io manderei via strasser e cocco sicuramente che hanno un atteggiamento sbagliato....e cercherei di limitare gli errori degli altri giocatori....se adejo non gioca terzino gioca meglio, se ipsa lo mettiamo in una difesa a 3 qualche sua caxxata magari non ci costa un gol, se sbaffo gioca dietro le punte e non esterno magari rende meglio, se dall'oglio non lo si fa giocare ala magari non si perde durante la partita, se a de rose togliamo il compito di impostare magari fa meno errori.....
insomma quello che voglio dire é : i pupi sono quelli e ci aveva visto atzori ancora non sono maturi per un campionato da protagonisti ma se messi in condizione di sfruttare le loro poche caratteristiche io sono convinto che la salvezza si raggiunge facile facile....squadre come padova,j,stabia,cittadella, trapani,carpi,bari sono sicuramente al nostro livello ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:secondo me il problema è che non c'è squadra, ma non tecnicamente, ma psicologicamente non sono squadra,
Ed ecco che, puntualmente, rispunta il solito ritornello...ogni anno la stessa storia, ogni anno siamo forti, ogni anno abbiamo problemi psicologici. Io non ci credo, mi dispiace, non è possibile aggrapparsi ogni anno alla storia dei problemi psicologici...ci vuole un pò di umiltà, altrimenti ogni discussione è destinata a diventare un muro contro muro

Anche la persona più cocciuta ammetterebbe che questa squadra ha dei limiti tecnici e che non si possono ricondurre tutti problemi alla scelta dell'allenatore sbagliato...adesso non mi va di andare a riprendere il topic, ma a inizio settembre, mentre fioccavano gli 8 in pagella al mercato della Reggina, scrissi che questa squadra (al netto di speranze e ottimismo) presentava diverse incognite...tanti giocatori che andavano valutati sul campo, tanti giocatori che potevano rivelarsi buoni o cattivi acquisti...insomma, c'erano pochi motivi per sbilanciarsi a favore della Reggina, bisognava rimanere con i piedi per terra e aspettare. E invece no, 8, mercato eccellente, chiunque dica diversamente significa che è contro a prescindere

Oggi, come negli anni passati, di fronte a risultati modesti e prestazioni inguardabili, mi tocca leggere che la squadra è forte tecnicamente, ma ha problemi psicologici...è evidente che la squadra ha problemi di testa, è evidente che l'allenatore non ha fatto un buon lavoro (Atzori faceva troppi esperimenti, Castori non sembra in grado di fare meglio), ma utilizzare sempre questi problemi come scusa per giustificare tutti gli orrori che vediamo ogni settimana, è sbagliato. Non è possibile che tutti gli allenatori che vengono a Reggio sono degli incapaci, non è possibile che a tutti i giocatori che scendono a Reggio venga la depressione...ma che siamo a Silent Hill? Per cortesia su...l'ambiente da qualche anno non è certo stimolante, siamo d'accordo, ma non ci sono dubbi sul fatto che diversi elementi di questa squadra abbiano mostrato lacune tecniche in queste prime 15 partite, non è questione di opinioni, sto parlando di lacune evidenti...pensare che questa squadra sia penultima in classifica solo per problemi psicologici, significa non ammettere quello che il campo ha fatto vedere finora

Come direbbe il buon Occam, non è necessario complicare le cose, la spiegazione migliore è anche la più semplice
giusto per curiosità e per tornare al discorso fatto prima con Zappia.

Mi puoi cortesemente dire dove avrei scritto che siamo forti tecnicamente? visto che anche tu ne fai una questione personale tra cosa ha iscritto e detto tu e cosa avrei scritto io, o cosa tu hai letto o hai voluto leggere in quanto ho scritto.

perchè a sto punto mi verrebbe da dire AMEN è come dite voi, quindi??? chiudiamo il forum perchè quello che pensate voi è la cosa giusta e gli altri non possono esprimere opinioni diverse?

per tornare IT, se tutti gli allenatori o i giocatori che vengono a Reggio negli ultimi tempi sono o diventano scarsi ci sarà un motivo? secondo me si, l'ambiente è cambiato, non c'è più una società che gestisce bene le cose, non c'è la tranquillità di lavorare, che ci siano problemi di spogliatoio si sa da almeno tre anni, dal primo Breda....

tornando alle tue conclusioni, ammetto ciò che il campo ha fatto vedere, ma SECONDO ME non è un problema solo tecnico.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:giusto per curiosità e per tornare al discorso fatto prima con Zappia.

Mi puoi cortesemente dire dove avrei scritto che siamo forti tecnicamente? visto che anche tu ne fai una questione personale tra cosa ha iscritto e detto tu e cosa avrei scritto io, o cosa tu hai letto o hai voluto leggere in quanto ho scritto.
Certamente ho letto e interpretato male io, per cui ritiro quello che ho scritto e ti/vi auguro un buon proseguimento
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:possiamo dire chiaramente che benassi, ipsa, strasser, rigoni e cocco ...i giocatori che dovevano fare il salto di qualità si sono rilevati non all'altezza di questa squadra....altri giocatori esperti come adejo colucci derose gerardi fishnaller sbaffo non stanno rendendo....falco e maza non possiamo giudicarli per lo scarso minutaggio (perchè non provarli ??)....gli unici giocatori "salvabili" sono : lucioni,foglio,maicon, dall'oglio e di michele ....e di questi maicon va gestito e valorizzato perchè ha dei limiti evidenti ma ampi margini di miglioramento, dall'oglio hanno cercato di cederlo fino allo sfinimento e alla fine sta facendo tutti i ruoli, il povero di michele ha 37 anni ....
a questo punto si deve puntare e scegliere alcuni giocatori da recuperare e altri da rispedire al mittente....io manderei via strasser e cocco sicuramente che hanno un atteggiamento sbagliato....e cercherei di limitare gli errori degli altri giocatori....se adejo non gioca terzino gioca meglio, se ipsa lo mettiamo in una difesa a 3 qualche sua caxxata magari non ci costa un gol, se sbaffo gioca dietro le punte e non esterno magari rende meglio, se dall'oglio non lo si fa giocare ala magari non si perde durante la partita, se a de rose togliamo il compito di impostare magari fa meno errori.....
insomma quello che voglio dire é : i pupi sono quelli e ci aveva visto atzori ancora non sono maturi per un campionato da protagonisti ma se messi in condizione di sfruttare le loro poche caratteristiche io sono convinto che la salvezza si raggiunge facile facile....squadre come padova,j,stabia,cittadella, trapani,carpi,bari sono sicuramente al nostro livello ...
mi trovo sempre d'accordo con te ultimamente, è grave la cosa :mrgreen:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Parlo a titolo personale: Che non fosse una squadra da promozione diretta era consolidato che poteva non essere da play da andata e ritorno personalmente nutrivo moltissimi dubbi, forse solo la pseranza da incallito tifoso, che ho confidato ai miei compagni di trasferta tanto che quest'anno non ho rinnovato l'abbonamento a sky che avevo sottoscritto con l'illusione Dionigi. Che fosse da 8° posto ci credevo. Ad agosto se mi avessero detto che la Reggina oggi sarebbe stata virtualmente nella nuova serie C girone C, avrei detto sei pazzo. Oggi invece siamo terz'ultimo in compagnia al Padova che deve recuperare una partita con il peggiore attacco della categoria con 11 reti insieme allo stesso Padova e peggio del fanalino di coda Juve Stabia. Pertanto per le conclusioni sono daccordo con il collega storico Zappia Gol. Con questo modulo di gioco senza fantasia che ha prodotto 4 punti in 5 partite (di cui 3 in casa) senza un miracolo ci porterà dritti all'inferno del sud. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi