"FOTI:VOGLIO LO STADIO NUOVO"

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

http://www.seriebnews.com/notizie-ultim ... dio-nuovo/



REGGINA FOTI – Lillo Foti da qualche giorno non è più il Presidente della Reggina, dopo 27 anni in cui ha ricoperto varie cariche del club amaranto. Ha fatto un passo indietro, pur mantenendo il 77% delle quote della società, a causa dell’arresto, il 9 luglio, dell’allora vice presidente Gianni Remo, accusato di estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Un’inchiesta che non riguarda affatto la Reggina ma che ha messo in discussione il certificato antimafia del club, con la richiesta di interdittiva arrivata sul tavolo del prefetto di Reggio Calabria, come riporta La Gazzetta dello Sport. Proprio al quotidiano milanese, Foti spiega cosa succederà in futuro: ”Ho chiesto ai legali: cosa devo fare per mettere al riparo la Reggina da qualsiasi rischio? Mi hanno prospettato questa strada e ora sono tranquillo. È stato doloroso rinunciare alla presidenza ma ho fatto un passo indietro per amore di questa società. La Reggina non c’entra nulla, in passato ho subito diversi atti minatori(i negozi bruciati, la testa di bue, ndr ) ed è paradossale immaginare ora un accostamento con la mafia. Non mollo, anzi. Ho progetti importanti per la Reggina. Il mio sogno è lo stadio: un teatro da 15 mila posti, costo 15 milioni. Cento tifosi, anche dall’estero, hanno dato la disponibilità ad acquistare i palchi contribuendo a finanziare l’opera. C’è la volontà delle istituzioni e la spinta della Lega di B. Sono in contatto con due imprenditori del Nordest interessati a entrare nella Reggina per un progetto non solo calcistico, legato allo stadio. Io manterrò la maggioranza, ma non voglio che la mia presenza sia un ostacolo, sono pronto a far crescere il club assieme ad altri. La Reggina ha un marchio forte che ha rappresentato l’intera Calabria, è un’officina che ha formato campioni del mondo come Perrotta, ha una gestione oculata con 8 milioni di costi, 6 di ricavi e il resto coperto dalle plusvalenze. Se riscuote interesse, non è di certo un caso”.




intanto si parla di una lite tra maicon e di michele-


http://www.strettoweb.com/2013/11/reggi ... to/104717/

“Nessuna “scaramuccia” tra Di Michele e Maicon. Anche se vado a giocare con amici può succedere. Nessuno vuole perdere anche in amichevole. E’ stata un partitella accesa, non è successo nulla, il tutto è stato enfatizzato. Contro il Palermo è stata la nostra miglior partita, abbiamo fatto bene, 13 conclusioni in porta. Le linee si sono mosse bene, stesso possesso palla dei rosanero. Altro aspetto positivo è rappresentato dall’aggressività della squadra. Non commento sulla mia squalifica. Tutti gli eventi negativi devono essere da stimolo affinchè la squadra possa fare bene”.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

8 milioni di costi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo se ci mettiamo dentro le fatture della reggina service per prendere campioni ciprioti o per pagare presunti osservatori, oppure ci mettiamo dentro i compensi di tutto il consiglio d'amministrazione grazie che arriviamo a 8 milioni. Peccato che il monte stipendi giocatori arriva a fatica a 2 milioni
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

questo sarebbe già un ragionamento intelligente, volto al futuro....speriamo che questa idea si concretizzi.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Se la Reggina perderà il certificato antimafia, che cosa succederà ?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

mi sembra strano in questo momento pensare allo stadio, con la squadra quasi allo sbando... se c'è del vero comunque ben venga.
Ultima modifica di DNAamaranto il 22/11/2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Ale85 ha scritto:Se la Reggina perderà il certificato antimafia, che cosa succederà ?
che potra usufruire di finanziamenti dalla più efficiente holding italiana!!!!
Ultima modifica di reggina D-I il 22/11/2013, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:8 milioni di costi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo se ci mettiamo dentro le fatture della reggina service per prendere campioni ciprioti o per pagare presunti osservatori, oppure ci mettiamo dentro i compensi di tutto il consiglio d'amministrazione grazie che arriviamo a 8 milioni. Peccato che il monte stipendi giocatori arriva a fatica a 2 milioni

certo che se parliamo dei "scecchi chi volunu" tutto è possibile, i conti in tasca alla Reggina li abbiamo fatti tante volte, poi se ognuno ci deve vedere sporco o scrivere cose non vere allora i bilanci si fanno in fretta :D

sei sicuramente più esperto, illuminaci e cerca di spiegarci come si arriva a 8 milioni.
Have a Nice Day
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Sono in contatto con due imprenditori del Nordest interessati a entrare nella Reggina per un progetto non solo calcistico, legato allo stadio. Io manterrò la maggioranza, ma non voglio che la mia presenza sia un ostacolo, sono pronto a far crescere il club assieme ad altri. 


Direi che questo è in assoluto il passaggio più interessante ed intrigante dell'intervista, in cui Foti credo per la prima volta da oltre vent'anni quasi annuncia l'ingresso di nuovi soci nella Reggina. Credo si sia finalmente reso conto che i tempi della gestione "familiare" non possono più andare oltre, e che questo sia l'unico modo per riavvicinare la piazza.

Ovviamente staremo a vedere
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

comnque 8 milioni di costi sembrano un po' eccessivi anche a me, forse ai tempi della serie A ...qualche annata, o l'anno di novellino, ma ora come fai ad avere 8 milioni di costi ?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

i due imprenditori del nord-est non è che sono tonellotto e dal cin? no perchè questi due , hanno fatto fallire la squadra ovunque siano andati.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

certo che ci vuole coraggio a fare investimenti in una raltà come il nostro paesazzo.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto:
Diabolik ha scritto:8 milioni di costi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo se ci mettiamo dentro le fatture della reggina service per prendere campioni ciprioti o per pagare presunti osservatori, oppure ci mettiamo dentro i compensi di tutto il consiglio d'amministrazione grazie che arriviamo a 8 milioni. Peccato che il monte stipendi giocatori arriva a fatica a 2 milioni

certo che se parliamo dei "scecchi chi volunu" tutto è possibile, i conti in tasca alla Reggina li abbiamo fatti tante volte, poi se ognuno ci deve vedere sporco o scrivere cose non vere allora i bilanci si fanno in fretta :D

sei sicuramente più esperto, illuminaci e cerca di spiegarci come si arriva a 8 milioni.
io ti posso dire che col monte stipendi giocatori non arriviamo a 2 milioni di euro, il resto non tocca a me giustificarlo. Guarda caso quando si parla di queste cose sei sempre il primo a pungerti e a saltare a scudiero della società, ma capisco che in tempo di crisi ognuno deve tirare acqua al proprio mulino....
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Diabolik ha scritto: io ti posso dire che col monte stipendi giocatori non arriviamo a 2 milioni di euro, il resto non tocca a me giustificarlo. Guarda caso quando si parla di queste cose sei sempre il primo a pungerti e a saltare a scudiero della società, ma capisco che in tempo di crisi ognuno deve tirare acqua al proprio mulino....
2 netti che diventano 4? perché così siamo già a metà e poi si può capire dove siano gli altri 4 tra Sant'Agata, costi gestionali, compensi a procuratori etc..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Diabolik ha scritto:8 milioni di costi? :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo se ci mettiamo dentro le fatture della reggina service per prendere campioni ciprioti o per pagare presunti osservatori, oppure ci mettiamo dentro i compensi di tutto il consiglio d'amministrazione grazie che arriviamo a 8 milioni. Peccato che il monte stipendi giocatori arriva a fatica a 2 milioni

certo che se parliamo dei "scecchi chi volunu" tutto è possibile, i conti in tasca alla Reggina li abbiamo fatti tante volte, poi se ognuno ci deve vedere sporco o scrivere cose non vere allora i bilanci si fanno in fretta :D

sei sicuramente più esperto, illuminaci e cerca di spiegarci come si arriva a 8 milioni.
io ti posso dire che col monte stipendi giocatori non arriviamo a 2 milioni di euro, il resto non tocca a me giustificarlo. Guarda caso quando si parla di queste cose sei sempre il primo a pungerti e a saltare a scudiero della società, ma capisco che in tempo di crisi ognuno deve tirare acqua al proprio mulino....

io mi pungo quando qualcuno scrive cose inesatte su un forum pubblico e provo a correggere, come sempre quando c'è da fare illazioni il minestrone viene sempre preparato.

ti faccio qualche esempio, tu stai probabilmente parlando delle segnalazioni fatte dalla Banca nel 2004, i giocatori non erano ciprioti ma erano i fondi esteri ciprioti, non era la Reggina Service (che non esiste da anni) a fare fatture false, ma al contrario la Reggina Service dava i soldi per incassi di sponsor, etc...

ora vorrei capire se questi due milioni di monte ingaggi sono netti o lordi, poi aggiungiamoci iscrizione alla serie B, pagamenti dei dirigenti, spese Stadio, trasferte, mantenimento S.Agata (giovanili) e staff i palluni, i scarpi, i borsoni :P
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

certamente foti non ha mai brillato per chiarezza e qualche imbroglio sicuramente l'ha fatto...inutile negarlo....però questa idea dello stadio intriga anche lui perchè può avere tanti risvolti....se passa la legge sugli stadi e se realmente esistono 2 imprenditori del nord est i 15 milioni si possono trovare, d'altronde bianchi è stato venduto a 13, non è una cifra cosi esorbitante....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pensare che i COSTI SIANO DOVUTI SOLO ALLA PRIMA SQUADRA,è un po azzardato...anzi diabolik,io pensavo fossero meno di 2 mln di euro.....


poi c'è tutto il resto dei settori(primavera,giovanili,ecc...)


poi ci sono i collaboratori(interni ed esterni)

poi ci sono i viaggi e i pernottamenti...


poi c è lo stadio

pubblicità....

il mantenimento del Sant Agata

...e qualche cosa mi son dimenticato sicuro....detto questo,non penso che questo dello stadio sia comunque da accumulare al rendimento della squadra....son due cose secondo me e ribadisco SECONDO ME che non centrano nulla.....
suonatore Jones

ha tutto molto senso: tenere il granillo per la lega pro è inutile.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

facciamo che la Reggina ha costi di gestione di 8 milioni di euro, come mai il Lanciano, o l'Avellino... insomma una squadra media di serie B , ha una programmazione con risultati certamente migliori? è paragonabile la piazza di Lanciano a quella di Reggio? io dico di no.


che mi servono i 6 milioni di ricavo, se ogni anno mi gioco la salvezza all'ultima giornata? c'è qualcosa che non torna allora...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il rendimento della squadra conta,ma non è fondamentale nei costi di gestione...o meglio,se vai bene magari hai piu introiti,ma le spese son sempre quelle........ :salut
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:facciamo che la Reggina ha costi di gestione di 8 milioni di euro, come mai il Lanciano, o l'Avellino... insomma una squadra media di serie B , ha una programmazione con risultati certamente migliori? è paragonabile la piazza di Lanciano a quella di Reggio? io dico di no.


che mi servono i 6 milioni di ricavo, se ogni anno mi gioco la salvezza all'ultima giornata? c'è qualcosa che non torna allora...
Bisogna vedere nel lungo periodo: il Padova aveva costi di gestione altissimi, ma dopo 3-4 campionati fallimentari si è ridimensionato e parecchio; la Ternana ha un monte ingaggi da serie A (se non ho capito male 12 milioni lordi), se non arriva nemmeno ai play off credo andrà incontro a gravi difficoltà; tre anni fa Corioni dichiarò pubblicamente che se non fossero andati in A non avrebbe iscritto la squadra al campionato di B successivo.

Per quanto riguarda Lanciano e Avellino, sappiamo bene che spendere tanto=salire e spendere poco=scendere, nel calcio non rappresenta un'equazione perfetta, altrimenti il Torino non avrebbe fatto 6 anni su 10 in B, o il Cesena non sarebbe salito col monte ingaggi più basso di tutto il campionato...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi