Reggio, i dipendenti comunali restituiranno la PEO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

di Anna Zaffino - Cattive notizie per i dipendenti comunali di Reggio Calabria, che dovranno infine restituire le somme della PEO. Le lettere che comunicheranno formalmente la decisione verranno inviate a breve dai commissari a tutti i dipendenti. Intanto c'è l'intenzione da parte dei sindacati di portare la questione a livello nazionale. Dopo la fumata grigia di ieri, che aveva rimandato tutto alla mattinata odierna, il tavolo delle trattative tra RSU e Commissione Straordinaria di Reggio Calabria è dunque saltato. I dipendenti, in pratica, si vedranno decurtare dal proprio stipendio, mediamente, circa 300 euro

http://www.ildispaccio.it/primo-piano/3 ... nno-la-peo
Have a Nice Day
pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

NinoMed ha scritto:di Anna Zaffino - Cattive notizie per i dipendenti comunali di Reggio Calabria, che dovranno infine restituire le somme della PEO. Le lettere che comunicheranno formalmente la decisione verranno inviate a breve dai commissari a tutti i dipendenti. Intanto c'è l'intenzione da parte dei sindacati di portare la questione a livello nazionale. Dopo la fumata grigia di ieri, che aveva rimandato tutto alla mattinata odierna, il tavolo delle trattative tra RSU e Commissione Straordinaria di Reggio Calabria è dunque saltato. I dipendenti, in pratica, si vedranno decurtare dal proprio stipendio, mediamente, circa 300 euro

http://www.ildispaccio.it/primo-piano/3 ... nno-la-peo
ma 300 euro mensili? mi sembrano troppe, già la gente fatica ad arrivare a fine mese...non potevano decurtarle dal tfr, così il colpo era meno pesante? Mi scuso per la domanda se stupida
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NinoMed ha scritto: .......... I dipendenti, in pratica, si vedranno decurtare dal proprio stipendio, mediamente, circa 300 euro

http://www.ildispaccio.it/primo-piano/3 ... nno-la-peo
Nino, ma ......... la decurtazione di 300€ sullo stipendio è una tantum (per ritornare quello che non avrebbero dovuto percepire) o significa che d'ora in avanti lo stipendio dei dipendenti comunali di Reggio Calabria sarà più leggero di 300€ ?
Sono curioso perchè se è una tantum (o per 10 - 15 volte) a mio modo di vedere non è una dramma,
se invece sarà per sempre allora la cosa è un pò più seria.
Ad ogni modo, gli stipendi comunali sono quelli in tutta Italia quindi al di sotto di una certa cifra non si può scendere e se finora hanno percepito "più del dovuto" significa che da ora in avanti percepiranno il giusto dovuto.

ps: vorrei però precisare che a Reggio ci sono agenti di vigili urbani (dipendenti comunali) che pur lamentandosi arrivano a superare anche i 1.500€ di stipendio (senza mogli e figli a carico),
inoltre (anche se non toccati dalla PEO) anche alcuni dipendenti della leonia e multivizi si lamentano del non grasso stipendio pur percependo anche oltre i 1.400 €
Con questo voglio dire che potrebbero anche lamentarsi un pochino di meno perchè stiamo pur sempre parlando di stipendi dignitosi (soprattutto se si paragonano ad esempio ad un postino, o a tantissimi altri),
se per loro 1.500 o 1.400€ sono troppo pochi, allora che andassero a fare i chirurghi così 1.500€ potrebbero guadagnarli anche ogni 15 giorni.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

scusate ma cos'è la PEO?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pellarorc ha scritto:scusate ma cos'è la PEO?
Progressione Economica Orizzontale per i dipendenti dell'Amministrazione

Dai una lettura qui http://www.ildispaccio.it/lettere/32258 ... o-calabria

i 300 euro credo siano totali, comprensive di trattenute per il percepito da restituire e il mancato pagamento del premio.

Non so cosa vadano cercando, ok 300 euro sono molti, ma a leggere non sono dovuti e sono anche in più di quanto dovrebbero prendere rispetto ai contratti nazionali.
giustamente pagano loro e chiedono perchè non pagano quelli che hanno fatto la frittata, promettendo ed erogando ciò che non si poteva fare.
Have a Nice Day
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Non si capisce molto chiaramente (almeno ........... io non capisco) ma, anche a giudicare dalla rabbia dei dipendenti coinvolti, sembra che devono restituire un bel pò di soldini (per la peo ricevuta mensilmente per un bel pò di mesi) ed in più, sempre se ho capito giusto, da ora in avanti avranno anche uno stipendio più leggero di quanto hanno avuto finora.
NinoMed ha scritto: Non so cosa vadano cercando, ok 300 euro sono molti, ma a leggere non sono dovuti e sono anche in più di quanto dovrebbero prendere rispetto ai contratti nazionali.
giustamente pagano loro e chiedono perchè non pagano quelli che hanno fatto la frittata, promettendo ed erogando ciò che non si poteva fare.
Cos'è che è in più?
La PEO o lo stipendio (tolta la peo) ?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Pinco caro, il problema non è lamentarsi per i 1500 euro al mese, ma tentare di far arrivare anche gli altri dipendenti a questa somma, anche perchè in teoria anche nel privato si DOVREBBERO avere questi stipendi.

Il problema PEO non mi tocca però i dipendenti che l'hanno (legalmente o meno) avuta mica l'hanno chiesta loro, se la sono trovata in busta paga e l'hanno spesa... è come un amico tuo che ti regala la busta al matrimonio di 2000 euro e dopo 5 anni ti chiede di tornarglieli... fosse stato un benefit a risultato ottenuto avrei compreso l'annullamento e la restituzione, ma così non era.

seconda cosa, da quel che so di diritto del lavoro, questi soldi non potranno essere distratti per altre spese, praticamente dovranno essere messi in un fondo per il pagamento degli emolumenti in futuro, quindi tornati in altro modo ai dipendenti comunali (o a qualche falso dirigente come benefit).

Sono contrario a certi tipi di benefit, ma questo oltre a non essere stato cercato dai dipendenti, era semplicemente un surplus, inutilmente, in tempi di magra, decurtato, perchè poi in altro modo dovrà tornare nel circolo stipendi per legge.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Come al solito non paga mai chi dovrebbe...
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto: questi soldi non potranno essere distratti per altre spese, praticamente dovranno essere messi in un fondo per il pagamento degli emolumenti in futuro, quindi tornati in altro modo ai dipendenti comunali (o a qualche falso dirigente come benefit)
Io sono scemo è ancora non ho capito come stanno le cose! :scratch
Ai dipendenti comunali viene chiesta "solo" la restituzione di quello che hanno già avuto, quindi gli tratterranno 200€ dallo stipendio fino a quando non restituiranno 6mila euro, quindi per i prossimi 30 mesi 200€ in meno e poi quei 200 al mese in più torneranno a ripercepirli (cit. Falco "dovranno essere messi in un fondo per il pagamento degli emolumenti in futuro, quindi tornati in altro modo ai dipendenti comunali"?)
Oppure significa che i dipendenti del comune di Reggio Calabria avranno 200€ in meno da ogni stipendio mensile fino al giorno della loro pensione?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: questi soldi non potranno essere distratti per altre spese, praticamente dovranno essere messi in un fondo per il pagamento degli emolumenti in futuro, quindi tornati in altro modo ai dipendenti comunali (o a qualche falso dirigente come benefit)
Io sono scemo è ancora non ho capito come stanno le cose! :scratch
Ai dipendenti comunali viene chiesta "solo" la restituzione di quello che hanno già avuto, quindi gli tratterranno 200€ dallo stipendio fino a quando non restituiranno 6mila euro, quindi per i prossimi 30 mesi 200€ in meno e poi quei 200 al mese in più torneranno a ripercepirli (cit. Falco "dovranno essere messi in un fondo per il pagamento degli emolumenti in futuro, quindi tornati in altro modo ai dipendenti comunali"?)
Oppure significa che i dipendenti del comune di Reggio Calabria avranno 200€ in meno da ogni stipendio mensile fino al giorno della loro pensione?

posso anche aver capito male, ma provo a dirti cosa ho capito io.

parlando dei dipendenti e lasciando in secondo piano i soldi presi dai dirigenti o dagli "esterni",
oggi prendo 1400 compresi 150 euro di PEO, domani prenderanno 1250 senza Peo e in più dovrò restituire altri 100 euro per i soldi già percepiti.
il discorso che siano soldi vincolati, significa che quei soldi in linea teorica dovrebbero poi essere redistribuiti ai dipendenti in occasioni di altri accordi, magari questa volta nel modo giusto.

Però, c'è un però, questi soldi vincolati all'uso invece qualcuno li ha inseriti nel bilancio del comune come crediti, come scrivono, per abbassare il debito reale.

io sarei curioso di sapere se anche in quest'occasione qualcuno si presenterà a piazza Italia a dire, "ora ci penso io" a leggere quanto dicono i sindacati qualcuno non sarebbe accolto benevolmente ;)
Have a Nice Day
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Beh, l'importante è che non chiedano i soldi indietro a coloro i quali siedono sui troni.
......... eeeeee vabbò .............
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sembra che si siano svegliati i dipendenti....:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio, vicenda Peo: clamorosi sviluppi. Dipendenti chiedono intervento Procura contro inserimento a bilancio voluto da Giunta Arena
Venerdì 15 Novembre 2013 08:23

Volge verso clamorosi sviluppi la vicenda relativa alle somme Peo percepite negli anni da dipendenti e funzionari del Comune di Reggio Calabria. E’ infatti pronto, a firma di centinaia di soggetti, un esposto alla Procura della Repubblica affinchè accerti se fu legittimo l’inserimento, effettuato dalla Giunta Arena, tre le poste attive del bilancio comunale, dei 22 milioni relativi alla restituzione delle somme al fine di coprire parte del buco di bilancio


http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... ti-e-arena

Reggio, vicenda PEO; il Pdci: "Paghino le Giunte Scopelliti e Arena"








reggio calabria palazzosangiorgio"La drammatica vicenda che stanno vivendo i dipendenti comunali di Reggio, in merito all'ingiusta decisione dei Commissari Straordinari tesa alla restituzione degli emolumenti percepiti in seguito alla corresponsione della P.E.O., rappresenta, senza alcun tema di smentita, un nuovo frutto avvelenato prodotto dal "modello-Reggio" e dal fallimentare sistema di potere delle amministrazioni guidate da Scopelliti e Arena". Ad affermarlo è il segretario cittadino del Pdci di Reggio Calabria, Ivan Tripodi: "A nostro avviso e fuor di metafora, tutti i dipendenti comunali dovrebbero andare da Arena e Scopelliti e chiedere che la restituzione degli emolumenti della PEO venga effettuata da parte dei protagonisti di quelle giunte comunali che nel decennio di gestione del centrodestra hanno affossato la città: una vera e propria distruzione di Reggio caratterizzata da una bancarotta etica, morale e finanziaria. Paghino questi personaggi le malefatte causate alla città e ai reggini" afferma Tripodi.

Il segretario del Pdci sottolinea più volte come la sua non sia un'affermazione buttata nel mucchio nell'ambito della costante battaglia politica: "Al contrario rappresenta un suggerimento concreto, poiché le responsabilità sulla vicenda P.E.O. sono chiare e inequivocabili. Pertanto, tutti quei furbetti esponenti del centrodestra che, offendendo l'intelligenza di tutti i reggini, tentano, oggi, di solidarizzare con i dipendenti comunali sono semplicemente dei penosi mistificatori della realtà e della verità dei fatti".

Il Pdci, infatti, ricorda come la decisione di far restituire le PEO ai dipendenti pubblici sia stata presa dalla Giunta di Demi Arena, prima dell'avvento dei commissari prefettizi: "Tutto ciò rappresenta la certificazione, documentale e incontrovertibile, dell'esclusiva colpevole responsabilità della giunta Arena e del centrodestra nella vicenda odierna sulla quale i dipendenti comunali hanno chiesto l'intervento della Procura della Repubblica. In tal senso, auspichiamo che, anche a seguito dell'unanime protesta delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Reggio, i Commissari Straordinari rivedano la decisione assunta e aprano un tavolo di confronto che possa andare incontro alle giuste esigenze dei dipendenti comunali. La questione P.E.O. impone una seria riflessione generale sui pesantissimi guasti prodotti dal "modello-Reggio" di Scopelliti e Arena; siamo convinti che i primi a riflettere dovranno essere i lavoratori del Comune, i quali, prima di votare alle prossime elezioni comunali, dovranno ricordarsi dei danni personali ricevuti dal decennio del centrodestra alla guida dell'amministrazione comunale poiché è inammissibile giocare con la pelle dei lavoratori" conclude Tripodi.
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

se permettete ho seguito la ormai nota vicenda, vorrei fare chiarimento su un punto essenziale, la Peo (progressione economica orizzontale) è un istituto attraverso cui il dipendente beneficia di un piccolo aumento nello stipendio, dal 1999 ad oggi. Il beneficio viene accordato sulla base delle valutazioni effettuate dal Dirigente del Settore a cui il dipendente fa capo. Le regole sono state scritte e siglate in accordo decentrato tra sindacati e parte pubblica.

Cosa è successo.
A seguito a denuncia dell'Avv. Naccari Carlizzi, per criticare l'operato politico economico della giunta di destra , in seguito interveniva la Commissione Ministeriale, che fatte le proprie indagini, riscontrava varie problematiche amministrative (alcune grosse oggetto di attuali processi) e altrem tra le quali alcune che riguardavano la peo, indicando una piccola parte di dipendenti che a loro dire avevano percepito indebitamente alcune peo, altre problematiche poi riguardavano erano riconducibili all'operato diretto dei dirigenti. (progetti ecc.)
La Commissione proponeva alle parti in causa di rinegoziare i contratti per superare le parti critiche, senza specificare alcuna obbligatorieta' da parte dell'Amministrazione per un eventuale recupero di somme.
La giunta Arena, quindi ha pensato (male) di prendere questi soldi e metterli a loro disposizione per ottemperare all'approvazione del bilancio 2010, in barba ai propri dipendenti. commettendo probabilmente falso di bilancio perché quei soldi sono comunque soldi da destinare al fondo del personale). L'ex Sindaco Arena promette di risolvere i problemi nati per la peo ma viene desitituito come ben sappiamo per problemi di contiguita' mafiosa del Comune.
La Commissione attuale Prefettizia non vuole sentire ragioni e vuole portare avanti un discorso che per le famiglie dei dipendenti sono davvero drammatiche, con ripercussioni immaginabili sulla vita delle persone.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino62 ha scritto:se permettete ho seguito la ormai nota vicenda, vorrei fare chiarimento su un punto essenziale, la Peo (progressione economica orizzontale) è un istituto attraverso cui il dipendente beneficia di un piccolo aumento nello stipendio, dal 1999 ad oggi. Il beneficio viene accordato sulla base delle valutazioni effettuate dal Dirigente del Settore a cui il dipendente fa capo. Le regole sono state scritte e siglate in accordo decentrato tra sindacati e parte pubblica.

Cosa è successo.
A seguito a denuncia dell'Avv. Naccari Carlizzi, per criticare l'operato politico economico della giunta di destra , in seguito interveniva la Commissione Ministeriale, che fatte le proprie indagini, riscontrava varie problematiche amministrative (alcune grosse oggetto di attuali processi) e altrem tra le quali alcune che riguardavano la peo, indicando una piccola parte di dipendenti che a loro dire avevano percepito indebitamente alcune peo, altre problematiche poi riguardavano erano riconducibili all'operato diretto dei dirigenti. (progetti ecc.)
La Commissione proponeva alle parti in causa di rinegoziare i contratti per superare le parti critiche, senza specificare alcuna obbligatorieta' da parte dell'Amministrazione per un eventuale recupero di somme.
La giunta Arena, quindi ha pensato (male) di prendere questi soldi e metterli a loro disposizione per ottemperare all'approvazione del bilancio 2010, in barba ai propri dipendenti. commettendo probabilmente falso di bilancio perché quei soldi sono comunque soldi da destinare al fondo del personale). L'ex Sindaco Arena promette di risolvere i problemi nati per la peo ma viene desitituito come ben sappiamo per problemi di contiguita' mafiosa del Comune.
La Commissione attuale Prefettizia non vuole sentire ragioni e vuole portare avanti un discorso che per le famiglie dei dipendenti sono davvero drammatiche, con ripercussioni immaginabili sulla vita delle persone.
A condizione che si stia dentro il recinto regolamentare qui tutto è permesso. :wink
Pensa che mi permetto pure di farti notare che trovo la tua illustrazione alquanto monca, iperbolica e a tratti bizzarra.
- Da un lato si derubrica a semplice critica quello che è il compito istituzionale delle opposizioni (bizzarria)
- dall’altro si rappresenta il contiguo con la ‘ndrangheta e con le precedenti giunte come colui che, forse, avrebbe messo le cose a posto
- e dall’altro ancora si glissa sul perché si è reso necessario mettere a bilancio somme altrove destinate (monca).

Ora, partendo dal presupposto che qualche “povero cristo” all’oscuro della genesi di tale situazione tra i dipendenti si fosse e ci sia tuttora,
(inutile dire che nei loro confronti non si può non esprimere solidarietà ma anche una probabile compassione per via del noto 70% venuto fuori dalle urne),
e considerando che affermi di conoscere bene la questione; sapresti indicarci a quanto ammonta l’eventuale trattenuta mensile e per quanto tempo?
Anche a grandi linee andrebbe bene.
… costituirebbe un valido elemento per ” pesare” le iperboliche “drammatiche e immaginabili ripercussioni sulla vita delle persone” e per non correre il rischio di parlare di qualcosa di indefinito.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

I dipendenti del comune hanno finora percepito la PEO in maniera del tutto indebbita per cui che non rompano più le scatole perchè è stato più che giusto fargliela restituire e non dargliela più.
Anzi, per quello che molti di loro fanno (o sarebbe più giusto dire NON FANNO) fosse per me gli dare la metà dello stipendio fino alla pensione.
E' poi una berzelletta quando dicono che togliendo loro la peo ne risente leconomia della città;
l'economia della città ne avrebbe risentito se avessero licenziato i dipendenti delle miste non se tolgono 200 euro a chi finora li ha presi senza averne diritto,
perchè prima non si lamentavano quando prendevano stipendi base da 1500 euro?

INOLTRE: ma quelli che sono stati pizzicati a timbrare il cartellino per i colleghi che erano a funghi o a casa (e poi la gente parla per quelli della Multiservizi), li hanno licenziati o no?
Ve lo dico io: NOOOO !!!!
e magari fra coloro che hanno protestao che volevano ancora la peo cerano anche gli assenteisti cronici che andavano a passeggiare sul corso Garibaldi invece di essere a lavoro :muro: :muro:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

se sei sicuro delle tue affermazioni perchè non scendi quando protestano a piazza Italia a dirlo loro in faccia? ....Edit Lixia...sei solo capace dietro ad una tastiera a scrivere certe fandonie.....volevo vedere se toglievano mezzo stipendio a te ed ai tuoi colleghi....

La PEO è un danno provocato dai truffaldini che erano li a governare prima..ignorante..vai a leggerti bene la vicenda....
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

Motociclista ha scritto:se sei sicuro delle tue affermazioni perchè non scendi quando protestano a piazza Italia a dirlo loro in faccia? ....Edit Lixia...sei solo capace dietro ad una tastiera a scrivere certe fandonie.....volevo vedere se toglievano mezzo stipendio a te ed ai tuoi colleghi....

La PEO è un danno provocato dai truffaldini che erano li a governare prima..ignorante..vai a leggerti bene la vicenda....
Glielo già detto in faccia a due di loro.
Hanno percepito soldi indebbitamente per anni e anni quindi adesso è più che giusto che li ritornino indietro, questa a mio modo di vedere è l'unica cosa buona e giusta che hanno fatto i commissari (che però, guardo caso, era già stata iniziata da Demi Arena).
Un semplice geometra comunale o un semplice vigile urbano graduato con due figli grazie alla PEO si portavano a casa oltre 2 mila euro di stipendio, e che cavolo !!!!!!!
Che ritornino indietro fino all'ultimo centesimo quello che hanno percepito senza che gli toccasse e che si licenzino in tronco quelli che hanno beccatto a passeggiare sul corso o che erano a pesca durante l'orario di lavoro;
per tutti gli altri 1.000 € di stipendio al mese, se gli sta bene se li prendono altrimenti pa casa pure loro.
A me girano quando sento criticare i dipendenti della multiservizi che non fanno niente e sono lavativi, e allora i dipendenti del comune ???????????????
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
Motociclista ha scritto:se sei sicuro delle tue affermazioni perchè non scendi quando protestano a piazza Italia a dirlo loro in faccia? ....Edit Lixia...sei solo capace dietro ad una tastiera a scrivere certe fandonie.....volevo vedere se toglievano mezzo stipendio a te ed ai tuoi colleghi....

La PEO è un danno provocato dai truffaldini che erano li a governare prima..ignorante..vai a leggerti bene la vicenda....
Glielo già detto in faccia a due di loro.
Hanno percepito soldi indebbitamente per anni e anni quindi adesso è più che giusto che li ritornino indietro, questa a mio modo di vedere è l'unica cosa buona e giusta che hanno fatto i commissari (che però, guardo caso, era già stata iniziata da Demi Arena).
Un semplice geometra comunale o un semplice vigile urbano graduato con due figli grazie alla PEO si portavano a casa oltre 2 mila euro di stipendio, e che cavolo !!!!!!!
Che ritornino indietro fino all'ultimo centesimo quello che hanno percepito senza che gli toccasse e che si licenzino in tronco quelli che hanno beccatto a passeggiare sul corso o che erano a pesca durante l'orario di lavoro;
per tutti gli altri 1.000 € di stipendio al mese, se gli sta bene se li prendono altrimenti pa casa pure loro.
A me girano quando sento criticare i dipendenti della multiservizi che non fanno niente e sono lavativi, e allora i dipendenti del comune ???????????????
coerenza questa sconosciuta.....

ma come indebitamente, solo ieri il principe delle Calbrie ha detto che è tutto lecito e tutto regolare e ora tu dici che non è così?
parli di licenziamento in tronco per loro? più o meno come capita anche nelle aziende miste o sbaglio?
ma come ti auguri di mandarli a casa? e la solidarietà cittadina dov'è finita?
Have a Nice Day
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

NinoMed ha scritto:ma come indebitamente, solo ieri il principe delle Calbrie ha detto che è tutto lecito e tutto regolare e ora tu dici che non è così?
Questa mi era sfuggita.
Ma Scopelliti ha detto che è tutto lecito il fatto che devono ridare indietro la PEO o che è lecito che è stata data?
Mi sembra strano perchè il via alla restituzione è partito da Demi Arena.
NinoMed ha scritto: ma come ti auguri di mandarli a casa? e la solidarietà cittadina dov'è finita?
I dipendenti comunali non andranno a casa e sappimao tutti che è così, una bella riduzione sullo stipendio però ..........
Parli di solidarietà cittadina?
Perchè? Ti risulta per caso che la cittadinanza abbia combattutto a fianco dei dipendenti delle miste?
NO, solo pochissimi reggini (a parte le 10.000 firme) sono scesi in piazza per difendere i diritti ed il lavoro dei lavoratori della multiservizi ............
............ per cui adesso che non mi si venga a chiedere la mia solidarietà per gli altri ..............
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
NinoMed ha scritto:ma come indebitamente, solo ieri il principe delle Calbrie ha detto che è tutto lecito e tutto regolare e ora tu dici che non è così?
Questa mi era sfuggita.
Ma Scopelliti ha detto che è tutto lecito il fatto che devono ridare indietro la PEO o che è lecito che è stata data?
Mi sembra strano perchè il via alla restituzione è partito da Demi Arena.
..............

ha detto che la colpa sulla questione PEO è di quelli che hanno denunciato i fatti, portando alla conclusione che accertata l'illeggittimità ora si deve restitutire.

e non di di l'ha illeggittimamente concessa sia ai dipendenti sia (in quantità maggiore) ai tecnici esterni a quanto risulta dalle carte del caso Fallara.
Have a Nice Day
Rispondi