impressioni di novembre

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

io2 ha scritto: ti pare poco la cosa che fosse reato?
Forse vi sfugge una cosa, se su questo forum si compie un reato le conseguenze penali, oltre che l'autore del messaggio, li subisco io.
Probabilmente questa cosa non vi interessa, però, si tratterebbe di rispetto verso chi mette tutti voi a disposizione una piattaforma su cui parlare e confrontarsi.

io2, la mia battuta era una battuta nemmeno cattiva; era in difesa di napolitano, del tipo di lui in pigiama che non sapeva più dove sbattere la testa vista la follia che si stava creando al governo, ma è scattata la censura. inspiegabile, inspiegata, senza senso. volete continuare così e lo capisco: non avete più nulla da moderare.

il rispetto che chiedi è sacrosanto. ma voi ne date relativamente poco. in tutti i forum che frequento/ho frequentato (forum da decine di migliaia di persone, non una piccola comunità come questa) ci sono stati screzi con la moderazione a causa delle scelte che si sono fatte. la principale, occorsa più volte, era la chiusura della sezione attualità perchè non inerente all'argomento del forum (musica, di solito) e fomentatrice di animi. in TUTTI i forum è stata ripristinata per volere popolare. la moderazione ha ascoltato gli utenti.

qui non si fa. no. qui il regolamento non si cambia e - anzi - si è modificato in modo silenzioso (su gr di sicuro).

quindi, non parlare del passato come se fosse stato foriero di lezioni di vita, perchè gli errori sono i soliti.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

io dico la mia, anche se ormai scrivo pochissimo in questa sezione, viste le mie infelici avventure passate.

secondo me una sana discussione, alimentata da un po' di caciara ... renderebbe il tutto piu' fluido, e meno pesante.

con questo non voglio dire che ognuno offenda o possa fare come crede, ma si dovrebbe lasciare correre... a volte vedo qualche edit.. su qualche parola fuori posto ... non giudico, se il moderatore faccia bene o male, ma in un clima così rigido è normale che pian piano..subentri l'apatia.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:

se si è arrivati a questa decisione, è perché si è fatto tesoro delle esperienze di tutti gli anni di gente reggina, sulla quale c'era una protesta al giorno per ogni intervento della moderazione. Con fiumi di discussioni su ogni singolo ban.
Quindi, sono stati i vostri comportamenti a farci giungere a questa decisione.
Provo a cambiare il punto d'osservazione:
la sezione Attualità, così com'è,
è ciò che tu e gli altri Moderatori volevate?
Ovvero:
una piazza virtuale trasformata in un cortiletto condominiale (il numero dei forumini che alimenta la sezione è inferiore al numero dei condomini di casa mia),
era il risultato voluto?
Se la risposta è sì, nulla quaestio e auguri per il futuro,
se invece è no,
volete, tu e gli altri, fare qualcosa per cambiare?
Il problema non è ciò che è stato il Forum, il problema è quello che è.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Sinceramente io scrivo molto meno di un tempo ed ormai saranno....forse 7 anni che scrivo a partire dal vecchio dominio gentereggina
Qui gli interventi diminuiscono sempre più, ma spesso è diminuità la qualità che c'era un tempo.

Diciamo che io entro sempre per vedere se c'è qualche discussione sulla Viola e poi mi sposto qui se ho tempo.
Di certo con questi numeri il Forum andrà a morire.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Visto che ne stiamo parlando, noi siamo pronti a confrontarci per trovare le soluzioni migliori. Però il confronto deve essere fatta in modo costruttivo.
Quali sono le proposte. Ognuno faccia la propria e se ne parlerà. Partendo però dal presupposto che:

non si possono commettere reati.
Non ci devono essere offese.
Non ci devono essere polemiche perenni per ogni minima cosa.

Detto questo siamo pronti a discutere delle vostre proposte per migliorare il tutto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

sinceramente non ricordo di numerose offese nelle varie discussioni, bene o male sotto questo punto di vista nei topic pubblici mi sembra non fosse questo il problema, poi in privato non so , ad esempio io qualche volta mi sono lasciato andare ... come molti utenti, ma il privato credo sia una cosa a se.


sui tre punti , credo che il piu' difficile da far rispettare sia quello delle polemiche, un particolare da rivedere secondo me , è un punto del regolamento.

mi riferisco alle guerre d'opinione, proprio non lo capisco... se la discussione va per le lunghe... senza offese e senza creare problemi al forum, perchè l'utente non puo' continuare a scrivere quello che ritiene opportuno, senza subire una sanzione o il richiamo dei moderatori ?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

diciamo che la polemica scritta ci può anche stare fin quando non si surriscaldano gli animi...e scattano ban che colpiscono anche chi non ne ha colpa...
Di contro c'è che alla lunga diventa stancante specie per chi legge e non ne fa parte...
suonatore Jones

io2 ha scritto:Visto che ne stiamo parlando, noi siamo pronti a confrontarci per trovare le soluzioni migliori. Però il confronto deve essere fatta in modo costruttivo.
Quali sono le proposte. Ognuno faccia la propria e se ne parlerà. Partendo però dal presupposto che:

non si possono commettere reati.
Non ci devono essere offese.
Non ci devono essere polemiche perenni per ogni minima cosa.

Detto questo siamo pronti a discutere delle vostre proposte per migliorare il tutto.

si potrebbe tornare alla vecchia regola secondo cui è "consigliato" non mettere link a notizie senza commentarli.

ma capisco che a quel punto si scriverebbe ancora meno.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:Visto che ne stiamo parlando, noi siamo pronti a confrontarci per trovare le soluzioni migliori. Però il confronto deve essere fatta in modo costruttivo.
Quali sono le proposte. Ognuno faccia la propria e se ne parlerà. Partendo però dal presupposto che:

non si possono commettere reati.
Non ci devono essere offese.
Non ci devono essere polemiche perenni per ogni minima cosa.

Detto questo siamo pronti a discutere delle vostre proposte per migliorare il tutto.

si potrebbe tornare alla vecchia regola secondo cui è "consigliato" non mettere link a notizie senza commentarli.

ma capisco che a quel punto si scriverebbe ancora meno.
Oppure, tanto per tornare al tema della trasparenza, riconsiderare la decisione su quanto già proposto agli albori di questo spazio.
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 7&start=20

Per fare un parallelismo lo vedo come un chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma sarebbe comunque un tentativo.
...Tentativo che reputo necessario poiché, tutto sommato, mi sento ancora parte integrante di questa piazza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

si potrebbe tornare alla vecchia regola secondo cui è "consigliato" non mettere link a notizie senza commentarli.

ma capisco che a quel punto si scriverebbe ancora meno.
Oppure, tanto per tornare al tema della trasparenza, riconsiderare la decisione su quanto già proposto agli albori di questo spazio.
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 7&start=20

Per fare un parallelismo lo vedo come un chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma sarebbe comunque un tentativo.
...Tentativo che reputo necessario poiché, tutto sommato, mi sento ancora parte integrante di questa piazza.
è una richiesta da me avanzata più volte, anche in pvt, alla moderazione. chiarezza e trasparenza dovrebbero essere le condizioni principali.

io son stato bannato e ho aspettato 4 mesi (avete letto bene) per avere una "spiegazione". che nel tempo non era più così chiara.

ecco, anche questo punto sarebbe necessario da valutare.

ho fatto notare: le sanzioni segrete non fanno capire la linea della moderazione e la tolleranza.
mi è stato detto: esiste un regolamento, basta attenersi a quello.

e fino a prova contraria, questa è la posizione dei mod.



edit:

dimenticavo: anche un regolamento scritto nel modo più collaborativo possibile tra moderazione e utenza, non sarebbe da scartare come ipotesi.

non vorrei che il regolamento cambiasse domani (o tra una settimana, un mese o un anno) e come al solito la partecipazione dei forumini fosse ridotta solo ad un avviso contrassegnato come "urgente" in cui si legge il solito "portiamo a conoscenza di tutti che è stato pubblicato il Nuovo Regolamento del sito RegginaLife.com".


quando l'ho letto, ho pensato: "com'è umano Lei, signor moderatore" https://www.youtube.com/watch?v=4dOJvQhK1l8
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:Visto che ne stiamo parlando, noi siamo pronti a confrontarci per trovare le soluzioni migliori. Però il confronto deve essere fatta in modo costruttivo.
Quali sono le proposte. Ognuno faccia la propria e se ne parlerà. Partendo però dal presupposto che:

non si possono commettere reati.
Non ci devono essere offese.
Non ci devono essere polemiche perenni per ogni minima cosa.

Detto questo siamo pronti a discutere delle vostre proposte per migliorare il tutto.

si potrebbe tornare alla vecchia regola secondo cui è "consigliato" non mettere link a notizie senza commentarli.

ma capisco che a quel punto si scriverebbe ancora meno.
Oppure, tanto per tornare al tema della trasparenza, riconsiderare la decisione su quanto già proposto agli albori di questo spazio.
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 7&start=20

Per fare un parallelismo lo vedo come un chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma sarebbe comunque un tentativo.
...Tentativo che reputo necessario poiché, tutto sommato, mi sento ancora parte integrante di questa piazza.
sul punto della trasparenza delle sanzioni e quindi della sua pubblicazione rispondo facendovi notare una cosa.
In 10 anni di gente reggina dove tutte le sanzioni venivano pubblicate, c'era un problema grosso.
Il problema è che per ogni sanzione nasceva un topic di protesta con polemica che durava molti mesi perché ci si aspettava che la violazione dello stesso punto del regolamento portasse ad un'identica sanzione.
Questo è impossibile perché, quando si dà una sanzione si tiene conto si della violazione ma anche del contesto in cui è avvenuta la violazione.
Per esempio, se un utente offende gratuitamente un altro utente prende una sanzione però, se l'utente offende un altro utente dopo numerose provocazioni da parte di un altro prenderà una sanzione si ma non sarà identica a quella del primo caso.
Quindi, io dico, prima di proporre questa cosa siete pronti ad entrare nel meccanismo che le sanzioni per la stessa violazione non sono sempre identiche?
Si è disposti a non fare una polemica con protesta per ogni violazione?
Se la risposta è sì a tutto possiamo pure parlarne, ma se per risolvere un problema se ne creano altri 10 non è il caso.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:
se si è arrivati a questa decisione, è perché si è fatto tesoro delle esperienze di tutti gli anni di gente reggina, sulla quale c'era una protesta al giorno per ogni intervento della moderazione. Con fiumi di discussioni su ogni singolo ban.
Quindi, sono stati i vostri comportamenti a farci giungere a questa decisione.
Provo a cambiare il punto d'osservazione:
la sezione Attualità, così com'è,
è ciò che tu e gli altri Moderatori volevate?

Ovvero:
una piazza virtuale trasformata in un cortiletto condominiale (il numero dei forumini che alimenta la sezione è inferiore al numero dei condomini di casa mia),
era il risultato voluto?
Se la risposta è sì, nulla quaestio e auguri per il futuro,
se invece è no,
volete, tu e gli altri, fare qualcosa per cambiare?
Il problema non è ciò che è stato il Forum, il problema è quello che è.
:salut
No non è quello che si voleva, ma secondo te la colpa è della moderazione?
ne sei proprio sicuro? o gli altri che non scrivono più lo fanno perchè in questo spazio si era creato un clima di guerriglia e di presa in giro di offese e di no nrispetto dei pensieri altrui che ha comportat ol'allontanamento di alcuni utenti?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto:
ti ripeto non arrampicarti sugli specchi, c'è un regolamento, quello viene fatto rispettare.

se permetti non mi fido :D
il non sapere spiegami cosa ha rotto?
il fatto che non puoi giudicare tu se tizio è stato bannato giustamente o meno?
... e ti pare poco?
Il Forum è pubblico: Tizio scrive castronerie, Caio gli risponde per le rime correggendo gli "strafalcioni" e Sempronio li banna tutti e due perchè il regolamento non consente...
Tizio, Caio e Sempronio sanno e si regolano di conseguenza, tutti gli altri non capiscono e, se coinvolti nella vicenda iniziano magari a sbagliare perchè all'oscuro di tutto.
Un Forum o una Sezione dove i rapporti PUBBLICI vengono regolati PRIVATAMENTE non è certamente un buon viatico verso quella TRASPARENZA che, indipendentemente dalle motivazioni viene ormai richiesta da TUTTI.
c'è un regolamento pubblico, nessuna pratica privata, tu scrivi e DOVRESTI essere consapevole delle regole, non è il farwest che chi si alza prima la mattina decide le regole.
tu no nti devi regolare in abase alle sanzion iimpartite ad altri, ma in base alle regole pubbliche.

la questione di discutere in privato delle sanzioni con chi è bananto, è una scelata prorpio per evitare la discussione pubblica e fare una sezione in cui ognuno giudicava la sanzione senza conescere i contesti.
il post sanzionato contrario alle regole DEVE essere cestinato, perchè non può rimanere pubblico, quindi su cosa baseresti le tue valutazioni? quale tipo di trasparenza chiedi?
lti dirò di più, anche il singolo edit, quando c'è tempo e viene segnalato. La discussione privata è sempre portata avanti con l'utente, cercand odi spiegare i motivi del ban e della violazione.
I Mod in questo spazio non fanno gli EDUCATORi per cui devo spiegare come ci si comporta in un forum pubblico, devo sol ofar rispettare le regole presenti e far si che le discussioni siano civili.
aquamoon ha scritto:C'è una Ministra della Repubblica che sta già riempiendo gli scatoloni per lasciare il suo ufficio perché autrice di una serie di telefonate "sconvenienti", c'è un'Opinione Pubblica che
sulla questione esprime pareri e assume decisioni.
Se il metodo RegginaLife fosse applicato in Parlamento pensi ci guadagneremmo qualcosa?
La Democrazia funziona soltanto se le parti in campo hanno accesso all'INFORMAZIONE pariteticamente, quando una parte sa e l'altra no,
non funziona..
te l'ho detto prima, tu non puoi giudicare da utente perchè gl iinterventi contrari alle regole e le discussioni che ne seguono, per legge (e non per regolamento) vengon ocestinati in quanto no npossono rimanere pubblici.
ora a ti faccio un esempio, noi un "casellario" delel sanzioni lo abbiamo, ora ti dimmi una comunicazione simile a te che vantagigo porta?

Utente NinoMed bananto 7 giorni per violazione violazione alla regola 2.1.1. - 2.1.3 - 2.1.4 - utente Bannato per aver scritto messaggi: provocatori nella sezione Attualità conducendo "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi.

aquamoon ha scritto:La domanda è:
si vuole prendere atto del fallimento della "linea editoriale" o si vuole continuare a perseguire una strada che porta, dopo l'inaridimento delle fonti, alla completa desertificazione?
Personalmente, fossi il o uno dei responsabili, visti i risultati ottenuti, opterei per un ritorno alle origini e rimetterei in auge il vecchio regolamento, sollecitando i Forumini ormai stremati a liberare le proprie idee sottoponendosi così se non al giudizio almeno al PARERE dell'intera platea e non a quello di un ristrettissimo numero di persone che,
senza possibilità di replica, applicano più o meno pedissequamente, regole non condivisibili nell'Era di Internet.
Conosciamo le telefonate della Cancellieri ed esprimiamo un parere, ci schieriamo e discutiamo ma...
se queste telefonate non fossero state rese pubbliche, come ci regoleremmo?
:salut
no io prendo atto come più volte detto che il fallimento è anche il comportamento degli utenti, non c'è più da discutere perchè avete fatto scappare gli utenti che si contrapponevono al vostro pensiero, un po come succede anche nell'area TIFO AMARANTO, anzi t idirò che la moderazione in alcune discussioni e stata fin troppo accondiscendente, e libertina, proprio per lasciare spazio alle repliche anche se molto borderline.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto: Premesso che sono doverosi i ringraziamenti per chi gestisce il forum, e mi sembra scontato, bisogna però anche dire che un forum dove non ci sono utenti che scrivono non avrebbe proprio ragione di esistere,
né esisterebbe più né un gestore né i moderatori.
Perché dico questo? caro io2, ti ho sempre apprezzato per il buon senso con cui hai mandato avanti prima gentereggina e poi questo spazio, ma i toni che hai usato nel post che ho quotato non mi sono piaciuti, ripeto resta la stima ma se bisogna parlarsi chiaramente, allora facciamolo, nel massimo rispetto reciproco.
Sinteticamente ribadisco la mia opinione: non si tratta per niente che "non ci interessa", né che non "portiamo rispetto", il discorso è un altro;
tutte le idee (CHE NON INFRANGONO LEGGI!) sono secondo me da accettare su un forum, le critiche al Presidente della Repubblica non infrangono nessuna legge, giusto per fare un esempio.
L'unico solo e assoluto limite a mio parere è impedire l'offesa personale, questo è quello che penso io, poi ovviamente fate ciò che volete.
quoto e condivido, quanto detto da io2 è estremizzato, ma anche il discorso delle critiche al Presidente di cui tu e Suonatore portate l'esempio, stiamo discustendo di un post cestinato e non di una sanzione.

le offese personali o le discussioni contrarie alle regole sono cestiante.
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto: no io prendo atto come più volte detto che il fallimento è anche il comportamento degli utenti, non c'è più da discutere perchè avete fatto scappare gli utenti che si contrapponevono al vostro pensiero, un po come succede anche nell'area TIFO AMARANTO, anzi t idirò che la moderazione in alcune discussioni e stata fin troppo accondiscendente, e libertina, proprio per lasciare spazio alle repliche anche se molto borderline.

basta questo, direi.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto: ti pare poco la cosa che fosse reato?
Forse vi sfugge una cosa, se su questo forum si compie un reato le conseguenze penali, oltre che l'autore del messaggio, li subisco io.
Probabilmente questa cosa non vi interessa, però, si tratterebbe di rispetto verso chi mette tutti voi a disposizione una piattaforma su cui parlare e confrontarsi.

io2, la mia battuta era una battuta nemmeno cattiva; era in difesa di napolitano, del tipo di lui in pigiama che non sapeva più dove sbattere la testa vista la follia che si stava creando al governo, ma è scattata la censura. inspiegabile, inspiegata, senza senso. volete continuare così e lo capisco: non avete più nulla da moderare.

il rispetto che chiedi è sacrosanto. ma voi ne date relativamente poco. in tutti i forum che frequento/ho frequentato (forum da decine di migliaia di persone, non una piccola comunità come questa) ci sono stati screzi con la moderazione a causa delle scelte che si sono fatte. la principale, occorsa più volte, era la chiusura della sezione attualità perchè non inerente all'argomento del forum (musica, di solito) e fomentatrice di animi. in TUTTI i forum è stata ripristinata per volere popolare. la moderazione ha ascoltato gli utenti.

qui non si fa. no. qui il regolamento non si cambia e - anzi - si è modificato in modo silenzioso (su gr di sicuro).

quindi, non parlare del passato come se fosse stato foriero di lezioni di vita, perchè gli errori sono i soliti.

Si è deciso di adottare questo metodo perchè è il metodo usato sulle maggiori piattaforme di Community online
non so quali forum tu frequenti, ma queste regole sono regole generali dei forum. il muro delle sanzioni non è più previsto nelal quasi totalità, anche perchè nel frattempo le leggi cambiano e quand otu leggi cose simili

testo della sentenza ordinata dal GUP , ... l'amministratore è stato considerato responsabile della pubblicazione dei commenti denigratori da parte di soggetti terzi - e anonimi - sul forum di discussione ospitato dalla piattaforma condannandolo a una multa pari a mille euro, insieme ad un risarcimento di altri 5mila euro in favore del soggetto querelante ..

e buona gli è andata se non gli hanno chiuso il forum.... quindi di cosa vogliamo discutere? delle responsabilità che abbiamo e che l'amministratore ci affida per rendere fruibile il forum a tutti gli utenti o della curiosità di sapere se tizio è stato bannato, di quanti giorni ha preso, e perchè caio è stato bannato per lo stesso motivo ed ha preso un giono in meno o sempronio non è stato bannato?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Oppure, tanto per tornare al tema della trasparenza, riconsiderare la decisione su quanto già proposto agli albori di questo spazio.
http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 7&start=20

Per fare un parallelismo lo vedo come un chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati, ma sarebbe comunque un tentativo.
...Tentativo che reputo necessario poiché, tutto sommato, mi sento ancora parte integrante di questa piazza.
io ancora non riesco a comprendere di che trasparenza si parla.
credo che le discussioni in privato per ogni chiarimento siano state sempre affrontate, magari con ritardo? capita, non siamo automi sempre presenti.

la quasi totalità dei forum pubblici adotta questo metodo perchè riconosciuto il migliore e perchè considerate anche le nuove norme che regolano le community è il metodo che comporta meno problemi legislativi al forum stesso e agli utenti che ne fanno parte e ai suoi amministratori.

stiamo discutendo che questa sezione ultimamente è poco frequentata? ritorn oa farti la domanda anche a te, è solo colpa della moderazione? una sana autocritica noi la facciamo, ma da arte degli utenti c'è lo stesso atteggiamento?

c'è una possibilità di discussione o si pensa "ho ragione io e gli altri hanno torto?"
partendo da questo aspetto e prendendo atto del perchè il muro delle sanzioni non esiste più, possiamo iniziare a discutere su come risolvere insieme le problematiche rappresentate qui.
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto: ti pare poco la cosa che fosse reato?
Forse vi sfugge una cosa, se su questo forum si compie un reato le conseguenze penali, oltre che l'autore del messaggio, li subisco io.
Probabilmente questa cosa non vi interessa, però, si tratterebbe di rispetto verso chi mette tutti voi a disposizione una piattaforma su cui parlare e confrontarsi.

io2, la mia battuta era una battuta nemmeno cattiva; era in difesa di napolitano, del tipo di lui in pigiama che non sapeva più dove sbattere la testa vista la follia che si stava creando al governo, ma è scattata la censura. inspiegabile, inspiegata, senza senso. volete continuare così e lo capisco: non avete più nulla da moderare.

il rispetto che chiedi è sacrosanto. ma voi ne date relativamente poco. in tutti i forum che frequento/ho frequentato (forum da decine di migliaia di persone, non una piccola comunità come questa) ci sono stati screzi con la moderazione a causa delle scelte che si sono fatte. la principale, occorsa più volte, era la chiusura della sezione attualità perchè non inerente all'argomento del forum (musica, di solito) e fomentatrice di animi. in TUTTI i forum è stata ripristinata per volere popolare. la moderazione ha ascoltato gli utenti.

qui non si fa. no. qui il regolamento non si cambia e - anzi - si è modificato in modo silenzioso (su gr di sicuro).

quindi, non parlare del passato come se fosse stato foriero di lezioni di vita, perchè gli errori sono i soliti.

Si è deciso di adottare questo metodo perchè è il metodo usato sulle maggiori piattaforme di Community online
non so quali forum tu frequenti, ma queste regole sono regole generali dei forum. il muro delle sanzioni non è più previsto nelal quasi totalità, anche perchè nel frattempo le leggi cambiano e quand otu leggi cose simili

testo della sentenza ordinata dal GUP , ... l'amministratore è stato considerato responsabile della pubblicazione dei commenti denigratori da parte di soggetti terzi - e anonimi - sul forum di discussione ospitato dalla piattaforma condannandolo a una multa pari a mille euro, insieme ad un risarcimento di altri 5mila euro in favore del soggetto querelante ..

e buona gli è andata se non gli hanno chiuso il forum.... quindi di cosa vogliamo discutere? delle responsabilità che abbiamo e che l'amministratore ci affida per rendere fruibile il forum a tutti gli utenti o della curiosità di sapere se tizio è stato bannato, di quanti giorni ha preso, e perchè caio è stato bannato per lo stesso motivo ed ha preso un giono in meno o sempronio non è stato bannato?
conta quante sanzioni hai dato negli anni per roba illegale e quanti per presunti insulti tra utenti. vedrai che il caso che temi avrà procurato un decimo delle sanzioni complessive. quindi, il tuo discorso non regge moltissimo.

perchè la gente studia giurisprudenza? le leggi sono scritte. tutti mi danno la stessa risposta: "io studio la loro interpretazione e applicazione".
cosa che qui è soggettiva. ma sicuramente avrai ragione tu e la piazza rl è fiorente e sono io che non leggo.

il discorso sugli utenti fatti scappare ti varrebbe il premio hugo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: conta quante sanzioni hai dato negli anni per roba illegale e quanti per presunti insulti tra utenti. vedrai che il caso che temi avrà procurato un decimo delle sanzioni complessive. quindi, il tuo discorso non regge moltissimo.

perchè la gente studia giurisprudenza? le leggi sono scritte. tutti mi danno la stessa risposta: "io studio la loro interpretazione e applicazione".
cosa che qui è soggettiva. ma sicuramente avrai ragione tu e la piazza rl è fiorente e sono io che non leggo.

il discorso sugli utenti fatti scappare ti varrebbe il premio hugo.
il problema è prorpio questo e tu me l oconfermi, tu parli per "fatti pesonali" e non consideri la totalità dell'utenza, il conto delle sanzioni io ce l'ho e non vedo come tu possa giudicarlo non conoscendolo e non dovendo conoscerlo perchè non è compito tuo sanzionare e far rispettare il regolamento.

tu sai se questo forum è stato soggetto a richieste da parte degli organi preposti al controllo? no, sai se il forum è stato chiamato a rettificare alcune cose prima di eventuali denunce? sai se siamo monitorati? sia che tipo di pressioni private in MP hanno subito gli utenti in questo spazio?

no non lo sai quindi non puoi dare giudizi di merito su alcune cose.

Però ti invito a spiegarmi il perchè molti utenti hanno abbandonato il forum, quello lo potresti sapere, lo hanno abbandonato perchè seviziati e perseguitati dai moderatori?
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

quindi fatemi capire voi state sostenendo che gli utenti sarebbero andati via perchè noi non rendiamo pubblico quando/come/perchè/quanto relativamente alle sanzioni applicate sugli utenti????

sul serio pensate che sia per questo????
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi