impressioni di novembre

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Da due giorni su questa sezione, a parte l'eroico Motociclista, non scrive più nessuno...
Eppure, ce ne sarebbe "attualità" sulla quale discutere, pochi minuti fa, per esempio alla Sette hanno trasmesso un servizio sul sempre costruendo Palazzo di Giustizia e sulla impossibilità da parte di chi faceva il servizio di capire di chi fosse la responsabilità.
C'è la "straordinaria"cattura di un altrettanto "straordinario" latitante e c'è l'impossibilità da parte di chi scrive di capire dove sia il confine tra la Tragedia e la Farsa.
C'è l'azzeramento della Leonia.
C'è il tentativo di speculare sulla Pineta Zerbi e la straordinaria (stavolta senza virgolette) risposta dei Cittadini.
C'è l'incredibile svolgimento del campionato dei Voltagabbana dove si assiste alla "straordinaria" conversione e inversione dei capitani.
C'è la Reggina che esala penultimi respiri.
C'è la PEO.
C'era il PdL.
Tutto ciò accade a sei mesi dalle elezioni e durante una delle peggiori crisi che io possa ricordare.
Ce ne sarebbe roba...
...
Strana Città la nostra, dalle stelle alle stalle senza tentennamenti.
Una sezione che fino a qualche anno fa riusciva a mandare in tilt il server, ridotta all'umiliazione di due giorni di assoluto silenzio.
Un'Agorà, sia pure virtuale, dove si era costruito faticosamente un rapporto dialettico tra persone e personalità diversissime... che sembra Piazza del Popolo alle 6 del pomeriggio..
Di rigore si può anche morire, sembra l'abbia detto persino Fassina.
...

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Ti ringrazio di avermi citato....la penso come te su tutto credimi....anzi,mi limito nello scrivere sia perchè di alcuni argomenti non ho una specifica conoscenza,e sia per non dare fastidio a qualcuno.......ma vedo sempre meno partecipazione.
Effettivamente la città sta attraversando una delle crisi più profonde che io abbia mai visto in 40 anni come qui dentro sul forum anche fuori c'è una specie di rassegnazione forse pilotata dal menefreghismo....
Sembra che a molti vada tutto bene così come si trova,o peggio si attende un miracolo che possa cambiare tutto da un giorno all'altro ma che senza la partecipazione convinta di molti non avverrà mai...
Se queste sono le premesse per il nuovo anno,per la nuova politica e per la rinascita di una città non siamo messi bene...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Il Dialogo.
Dopo uno dei miei sempre più rari interventi, ad un forumino che in MP cortesemente mi voleva offrire un buon caffè al bar per poi subito specificare che non aveva intenti bellicosi (ma nello stesso tempo insultandomi), semplicemente risposi illustrandogli la sua origine e il suo significato.
Non sono gli argomenti a mancare e, in ultima analisi, nemmeno il rigore a volte eccessivo che a volte ne limita le espressioni (si è visto e vissuto di peggio), ma bensì una sorta di oscurantismo che ci impedisce di cogliere quello che è il fine ultimo del dialogo stesso.
Ossia, pur pensandola in maniera diversa e a volte opposta, la crescita reciproca.
Quello è venuto a mancare.

Sarà perché la situazione politica è alquanto confusa?
Sarà perché la crisi economica ci ha piegato su noi stessi?
Sarà perché gli ideali costituiscono delle reminiscenze?
Sarà perché il tempo della ragione è stato sostituito da quello della recriminazione; della distruzione fine a se stessa, degli sfoghi, degli scazzi, della sopraffazione verbale, dei disvalori eretti a modello di vita, dei….?
Il perché non lo so, non so darmi una secca risposta.

Quello che invece percepisco è la mancanza della sana voglia del confronto che implica la volontà del voler comprendere le esigenze, i pensieri e i bisogni altrui.
Non c’è nulla di più sbagliato che il rinchiudersi in se stessi.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io penso che non è cambiata la voglia di dialogo e di confronto, è questa piazza che è cambiata.
Personalmente parlo e mi confronto giornalmente con tutte le persone con cui vengo a contatto e noto che la rabbia, la voglia di esporre le proprie idee, la voglia di cambiamento, sono ogni giorno più forti tra la gente "normale";
noto invece che con sommo mio dispiacere in questo forum, come ha notato aquamoon nel suo ottimo stimolante post, e regmi e moto dopo, il dialogo e il confronto languono.
Perchè? non so dare una risposta, forse è colpa dei social netwtork sempre più diffusi e che assorbono quasi totalmente gli spazi di dialogo riducendo di molto l'importanza dei forum, forse di noi utenti che abbiamo trascurato sempre di più questo luogo, forse della moderazione, saranno un pò di queste motivazioni ed altre ancora, chissà,
fatto sta che mi dispiace molto, speriamo in un'inversione di rotta.
Io cercherò per quello che mi è possibile di mettere del mio.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Nello stramente mi pare che
102 visite e soli 3 interventi, compreso il mio,
costituiscono una valida conferma della voglia di
- come dei guardoni che con il binocolo in mano aspettano che la vicina indossi il pigiama -
stare dietro alla finestra.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:Da due giorni su questa sezione, a parte l'eroico Motociclista, non scrive più nessuno...
Eppure, ce ne sarebbe "attualità" sulla quale discutere, pochi minuti fa, per esempio alla Sette hanno trasmesso un servizio sul sempre costruendo Palazzo di Giustizia e sulla impossibilità da parte di chi faceva il servizio di capire di chi fosse la responsabilità.
C'è la "straordinaria"cattura di un altrettanto "straordinario" latitante e c'è l'impossibilità da parte di chi scrive di capire dove sia il confine tra la Tragedia e la Farsa.
C'è l'azzeramento della Leonia.
C'è il tentativo di speculare sulla Pineta Zerbi e la straordinaria (stavolta senza virgolette) risposta dei Cittadini.
C'è l'incredibile svolgimento del campionato dei Voltagabbana dove si assiste alla "straordinaria" conversione e inversione dei capitani.
C'è la Reggina che esala penultimi respiri.
C'è la PEO.
C'era il PdL.
Tutto ciò accade a sei mesi dalle elezioni e durante una delle peggiori crisi che io possa ricordare.
Ce ne sarebbe roba...
...
Strana Città la nostra, dalle stelle alle stalle senza tentennamenti.
Una sezione che fino a qualche anno fa riusciva a mandare in tilt il server, ridotta all'umiliazione di due giorni di assoluto silenzio.
Un'Agorà, sia pure virtuale, dove si era costruito faticosamente un rapporto dialettico tra persone e personalità diversissime... che sembra Piazza del Popolo alle 6 del pomeriggio..
Di rigore si può anche morire, sembra l'abbia detto persino Fassina.
...

:salut

cose da scrivere ce ne sono e sugli argomenti che citi le discussioni ci sono, gli interventi no. :thumright
Have a Nice Day
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto: forse è colpa dei social netwtork sempre più diffusi e che assorbono quasi totalmente gli spazi di dialogo riducendo di molto l'importanza dei forum, forse di noi utenti che abbiamo trascurato sempre di più questo luogo, forse della moderazione, saranno un pò di queste motivazioni ed altre ancora, chissà,
ecco. non volevo essere io a parlare di moderazione. e anche i social network c'entrano, sicuramente.

per quello che mi riguarda, parlare di attualità in un posto che ha ospitato impunemente gente che ha difeso la ndrangheta, è una cosa che lascio ad altri volenterosi.

ho rimediato frustrazioni (virtuali, ma pur sempre frustrzioni) e poco altro.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: forse è colpa dei social netwtork sempre più diffusi e che assorbono quasi totalmente gli spazi di dialogo riducendo di molto l'importanza dei forum, forse di noi utenti che abbiamo trascurato sempre di più questo luogo, forse della moderazione, saranno un pò di queste motivazioni ed altre ancora, chissà,
ecco. non volevo essere io a parlare di moderazione. e anche i social network c'entrano, sicuramente.

per quello che mi riguarda, parlare di attualità in un posto che ha ospitato impunemente gente che ha difeso la ndrangheta, è una cosa che lascio ad altri volenterosi.

ho rimediato frustrazioni (virtuali, ma pur sempre frustrzioni) e poco altro.

ahah ognuno pensi al proprio contributo.

sull'impunemente ... tu non puoi sapere e io non posso dire... quindi quando non si sa meglio evitare di scrivere cose che si ignorano.
Have a Nice Day
suonatore Jones

Ninomed, adesso saranno anche bannati, ma hanno scritto per mesi. Quindi, il mio passato prossimo era appropriato.

Inoltre, come molti vi hanno fatto notare, noi non possiamo sapere. Il che è stato un grande elemento di rottura del giocattolo, fidati
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:Ninomed, adesso saranno anche bannati, ma hanno scritto per mesi. Quindi, il mio passato prossimo era appropriato.

Inoltre, come molti vi hanno fatto notare, noi non possiamo sapere. Il che è stato un grande elemento di rottura del giocattolo, fidati
ti ripeto non arrampicarti sugli specchi, c'è un regolamento, quello viene fatto rispettare.

se permetti non mi fido :D
il non sapere spiegami cosa ha rotto?
il fatto che non puoi giudicare tu se tizio è stato bannato giustamente o meno?
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: forse è colpa dei social netwtork sempre più diffusi e che assorbono quasi totalmente gli spazi di dialogo riducendo di molto l'importanza dei forum, forse di noi utenti che abbiamo trascurato sempre di più questo luogo, forse della moderazione, saranno un pò di queste motivazioni ed altre ancora, chissà,
ecco. non volevo essere io a parlare di moderazione. e anche i social network c'entrano, sicuramente.

per quello che mi riguarda, parlare di attualità in un posto che ha ospitato impunemente gente che ha difeso la ndrangheta, è una cosa che lascio ad altri volenterosi.

Capisco, però caro suonatore, voglio essere sincero...personalmente non mi dà fastidio che ci sia qualcuno che possa difendere (anche velatamente) la ndrangheta, esistono nella vita fuori da questo forum, possono esistere anche qui, se questo deve essere lo specchio del reale è normale che esistano anche qui...e dico di più, non vorrei neanche che fossero bannati, voglio discutere e controbattere contro di loro anche qui.

Non voglio una realtà ovattata, voglio opinioni a 360 gradi, di tutti i tipi e le tendenze, non voglio censure di nessun tipo tranne una, imprescindibile e assoluta: la buona educazione e il non offendere gli altri e le loro opinioni.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: forse è colpa dei social netwtork sempre più diffusi e che assorbono quasi totalmente gli spazi di dialogo riducendo di molto l'importanza dei forum, forse di noi utenti che abbiamo trascurato sempre di più questo luogo, forse della moderazione, saranno un pò di queste motivazioni ed altre ancora, chissà,
ecco. non volevo essere io a parlare di moderazione. e anche i social network c'entrano, sicuramente.

per quello che mi riguarda, parlare di attualità in un posto che ha ospitato impunemente gente che ha difeso la ndrangheta, è una cosa che lascio ad altri volenterosi.

Capisco, però caro suonatore, voglio essere sincero...personalmente non mi dà fastidio che ci sia qualcuno che possa difendere (anche velatamente) la ndrangheta, esistono nella vita fuori da questo forum, possono esistere anche qui, se questo deve essere lo specchio del reale è normale che esistano anche qui...e dico di più, non vorrei neanche che fossero bannati, voglio discutere e controbattere contro di loro anche qui.

Non voglio una realtà ovattata, voglio opinioni a 360 gradi, di tutti i tipi e le tendenze, non voglio censure di nessun tipo tranne una, imprescindibile e assoluta: la buona educazione e il non offendere gli altri e le loro opinioni.

:thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque, è positivo che si sia ripreso a discutere, a confrontarsi, anche duramente se del caso, speriamo che la cosa continui in modo da ricostituire quella bella sana vecchia piazza di una volta...
...l'unica cosa che chiederei alla moderazione, se posso permettermi, è quella di intervenire con il ban solo ed esclusivamente chi offende, mai per altri motivi, nessuno e di nessun tipo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Cmq anche se magari OT mi farebbe tanto piacere incontrarvi di persona qualche giorno(senza insulti in MP ovviamente) :lol:
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Ninomed, adesso saranno anche bannati, ma hanno scritto per mesi. Quindi, il mio passato prossimo era appropriato.

Inoltre, come molti vi hanno fatto notare, noi non possiamo sapere. Il che è stato un grande elemento di rottura del giocattolo, fidati
ti ripeto non arrampicarti sugli specchi, c'è un regolamento, quello viene fatto rispettare.

se permetti non mi fido :D
il non sapere spiegami cosa ha rotto?
il fatto che non puoi giudicare tu se tizio è stato bannato giustamente o meno?

si chiama trasparenza.

e i fatti sono sotto gli occhi di tutti, indipendentemente se ti fidi o no, indipendentemente dagli specchi su cui non sono certo io ad arrampicarmi.
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: forse è colpa dei social netwtork sempre più diffusi e che assorbono quasi totalmente gli spazi di dialogo riducendo di molto l'importanza dei forum, forse di noi utenti che abbiamo trascurato sempre di più questo luogo, forse della moderazione, saranno un pò di queste motivazioni ed altre ancora, chissà,
ecco. non volevo essere io a parlare di moderazione. e anche i social network c'entrano, sicuramente.

per quello che mi riguarda, parlare di attualità in un posto che ha ospitato impunemente gente che ha difeso la ndrangheta, è una cosa che lascio ad altri volenterosi.

Capisco, però caro suonatore, voglio essere sincero...personalmente non mi dà fastidio che ci sia qualcuno che possa difendere (anche velatamente) la ndrangheta, esistono nella vita fuori da questo forum, possono esistere anche qui, se questo deve essere lo specchio del reale è normale che esistano anche qui...e dico di più, non vorrei neanche che fossero bannati, voglio discutere e controbattere contro di loro anche qui.

Non voglio una realtà ovattata, voglio opinioni a 360 gradi, di tutti i tipi e le tendenze, non voglio censure di nessun tipo tranne una, imprescindibile e assoluta: la buona educazione e il non offendere gli altri e le loro opinioni.
tutto bello, se non fosse che si è intervienuti per censurare una battuta su napolitano perchè reato, ma non per altro.

la realtà ovattata fa parte, bene o male, del regolamento del forum.

sarebbe tutto bello se non fosse stato che la moderazione, alla creazione del sito, abbia redatto il regolamento chiarendo quale fosse "casa di chi" e senza dare spazio alla voce degli inquilini.
Ultima modifica di suonatore Jones il 18/11/2013, 10:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Ninomed, adesso saranno anche bannati, ma hanno scritto per mesi. Quindi, il mio passato prossimo era appropriato.

Inoltre, come molti vi hanno fatto notare, noi non possiamo sapere. Il che è stato un grande elemento di rottura del giocattolo, fidati
ti ripeto non arrampicarti sugli specchi, c'è un regolamento, quello viene fatto rispettare.

se permetti non mi fido :D
il non sapere spiegami cosa ha rotto?
il fatto che non puoi giudicare tu se tizio è stato bannato giustamente o meno?
... e ti pare poco?
Il Forum è pubblico: Tizio scrive castronerie, Caio gli risponde per le rime correggendo gli "strafalcioni" e Sempronio li banna tutti e due perchè il regolamento non consente...
Tizio, Caio e Sempronio sanno e si regolano di conseguenza, tutti gli altri non capiscono e, se coinvolti nella vicenda iniziano magari a sbagliare perchè all'oscuro di tutto.
Un Forum o una Sezione dove i rapporti PUBBLICI vengono regolati PRIVATAMENTE non è certamente un buon viatico verso quella TRASPARENZA che, indipendentemente dalle motivazioni viene ormai richiesta da TUTTI.
C'è una Ministra della Repubblica che sta già riempiendo gli scatoloni per lasciare il suo ufficio perché autrice di una serie di telefonate "sconvenienti", c'è un'Opinione Pubblica che
sulla questione esprime pareri e assume decisioni.
Se il metodo RegginaLife fosse applicato in Parlamento pensi ci guadagneremmo qualcosa?
La Democrazia funziona soltanto se le parti in campo hanno accesso all'INFORMAZIONE pariteticamente, quando una parte sa e l'altra no,
non funziona.
La domanda è:
si vuole prendere atto del fallimento della "linea editoriale" o si vuole continuare a perseguire una strada che porta, dopo l'inaridimento delle fonti, alla completa desertificazione?
Personalmente, fossi il o uno dei responsabili, visti i risultati ottenuti, opterei per un ritorno alle origini e rimetterei in auge il vecchio regolamento, sollecitando i Forumini ormai stremati a liberare le proprie idee sottoponendosi così se non al giudizio almeno al PARERE dell'intera platea e non a quello di un ristrettissimo numero di persone che,
senza possibilità di replica, applicano più o meno pedissequamente, regole non condivisibili nell'Era di Internet.
Conosciamo le telefonate della Cancellieri ed esprimiamo un parere, ci schieriamo e discutiamo ma...
se queste telefonate non fossero state rese pubbliche, come ci regoleremmo?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
ecco. non volevo essere io a parlare di moderazione. e anche i social network c'entrano, sicuramente.

per quello che mi riguarda, parlare di attualità in un posto che ha ospitato impunemente gente che ha difeso la ndrangheta, è una cosa che lascio ad altri volenterosi.

Capisco, però caro suonatore, voglio essere sincero...personalmente non mi dà fastidio che ci sia qualcuno che possa difendere (anche velatamente) la ndrangheta, esistono nella vita fuori da questo forum, possono esistere anche qui, se questo deve essere lo specchio del reale è normale che esistano anche qui...e dico di più, non vorrei neanche che fossero bannati, voglio discutere e controbattere contro di loro anche qui.

Non voglio una realtà ovattata, voglio opinioni a 360 gradi, di tutti i tipi e le tendenze, non voglio censure di nessun tipo tranne una, imprescindibile e assoluta: la buona educazione e il non offendere gli altri e le loro opinioni.
tutto bello, se non fosse che si è intervienuti per censurare una battuta su napolitano perchè reato, ma non per altro.

la realtà ovattata fa parte, bene o male, del regolamento del forum.

sarebbe tutto bello se non fosse stato che la moderazione, alla creazione del sito, abbia redatto il regolamento chiarendo quale fosse "casa di chi" e senza dare spazio alla voce degli inquilini.
ti pare poco la cosa che fosse reato?
Forse vi sfugge una cosa, se su questo forum si compie un reato le conseguenze penali, oltre che l'autore del messaggio, li subisco io.
Probabilmente questa cosa non vi interessa, però, si tratterebbe di rispetto verso chi mette tutti voi a disposizione una piattaforma su cui parlare e confrontarsi.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Ninomed, adesso saranno anche bannati, ma hanno scritto per mesi. Quindi, il mio passato prossimo era appropriato.

Inoltre, come molti vi hanno fatto notare, noi non possiamo sapere. Il che è stato un grande elemento di rottura del giocattolo, fidati
ti ripeto non arrampicarti sugli specchi, c'è un regolamento, quello viene fatto rispettare.

se permetti non mi fido :D
il non sapere spiegami cosa ha rotto?
il fatto che non puoi giudicare tu se tizio è stato bannato giustamente o meno?
... e ti pare poco?
Il Forum è pubblico: Tizio scrive castronerie, Caio gli risponde per le rime correggendo gli "strafalcioni" e Sempronio li banna tutti e due perchè il regolamento non consente...
Tizio, Caio e Sempronio sanno e si regolano di conseguenza, tutti gli altri non capiscono e, se coinvolti nella vicenda iniziano magari a sbagliare perchè all'oscuro di tutto.
Un Forum o una Sezione dove i rapporti PUBBLICI vengono regolati PRIVATAMENTE non è certamente un buon viatico verso quella TRASPARENZA che, indipendentemente dalle motivazioni viene ormai richiesta da TUTTI.
C'è una Ministra della Repubblica che sta già riempiendo gli scatoloni per lasciare il suo ufficio perché autrice di una serie di telefonate "sconvenienti", c'è un'Opinione Pubblica che
sulla questione esprime pareri e assume decisioni.
Se il metodo RegginaLife fosse applicato in Parlamento pensi ci guadagneremmo qualcosa?
La Democrazia funziona soltanto se le parti in campo hanno accesso all'INFORMAZIONE pariteticamente, quando una parte sa e l'altra no,
non funziona.
La domanda è:
si vuole prendere atto del fallimento della "linea editoriale" o si vuole continuare a perseguire una strada che porta, dopo l'inaridimento delle fonti, alla completa desertificazione?
Personalmente, fossi il o uno dei responsabili, visti i risultati ottenuti, opterei per un ritorno alle origini e rimetterei in auge il vecchio regolamento, sollecitando i Forumini ormai stremati a liberare le proprie idee sottoponendosi così se non al giudizio almeno al PARERE dell'intera platea e non a quello di un ristrettissimo numero di persone che,
senza possibilità di replica, applicano più o meno pedissequamente, regole non condivisibili nell'Era di Internet.
Conosciamo le telefonate della Cancellieri ed esprimiamo un parere, ci schieriamo e discutiamo ma...
se queste telefonate non fossero state rese pubbliche, come ci regoleremmo?
:salut
se si è arrivati a questa decisione, è perché si è fatto tesoro delle esperienze di tutti gli anni di gente reggina, sulla quale c'era una protesta al giorno per ogni intervento della moderazione. Con fiumi di discussioni su ogni singolo ban.
Quindi, sono stati i vostri comportamenti a farci giungere a questa decisione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Capisco, però caro suonatore, voglio essere sincero...personalmente non mi dà fastidio che ci sia qualcuno che possa difendere (anche velatamente) la ndrangheta, esistono nella vita fuori da questo forum, possono esistere anche qui, se questo deve essere lo specchio del reale è normale che esistano anche qui...e dico di più, non vorrei neanche che fossero bannati, voglio discutere e controbattere contro di loro anche qui.

Non voglio una realtà ovattata, voglio opinioni a 360 gradi, di tutti i tipi e le tendenze, non voglio censure di nessun tipo tranne una, imprescindibile e assoluta: la buona educazione e il non offendere gli altri e le loro opinioni.
tutto bello, se non fosse che si è intervienuti per censurare una battuta su napolitano perchè reato, ma non per altro.

la realtà ovattata fa parte, bene o male, del regolamento del forum.

sarebbe tutto bello se non fosse stato che la moderazione, alla creazione del sito, abbia redatto il regolamento chiarendo quale fosse "casa di chi" e senza dare spazio alla voce degli inquilini.
ti pare poco la cosa che fosse reato?
Forse vi sfugge una cosa, se su questo forum si compie un reato le conseguenze penali, oltre che l'autore del messaggio, li subisco io.
Probabilmente questa cosa non vi interessa, però, si tratterebbe di rispetto verso chi mette tutti voi a disposizione una piattaforma su cui parlare e confrontarsi.

Premesso che sono doverosi i ringraziamenti per chi gestisce il forum, e mi sembra scontato, bisogna però anche dire che un forum dove non ci sono utenti che scrivono non avrebbe proprio ragione di esistere,
né esisterebbe più né un gestore né i moderatori.
Perché dico questo? caro io2, ti ho sempre apprezzato per il buon senso con cui hai mandato avanti prima gentereggina e poi questo spazio, ma i toni che hai usato nel post che ho quotato non mi sono piaciuti, ripeto resta la stima ma se bisogna parlarsi chiaramente, allora facciamolo, nel massimo rispetto reciproco.
Sinteticamente ribadisco la mia opinione: non si tratta per niente che "non ci interessa", né che non "portiamo rispetto", il discorso è un altro;
tutte le idee (CHE NON INFRANGONO LEGGI!) sono secondo me da accettare su un forum, le critiche al Presidente della Repubblica non infrangono nessuna legge, giusto per fare un esempio.
L'unico solo e assoluto limite a mio parere è impedire l'offesa personale, questo è quello che penso io, poi ovviamente fate ciò che volete.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi