REGGINA PADOVA - 09/11/2013 ore 15:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

reggiocapoluogo ha scritto:...la cosa + triste è ke qui non si gioisce + x una vittoria...prima si legge ke conta la vittoria, come viene viene...certo i limiti e i difetti restano, ma si sta facendo a gara a ki l'aveva detto...aria fritta...non voglio avere ragione, voglio vedere la mia reggina sempre + su, solo questo...meglio una vittoria non meritata e di culo al 95' ke una sconfitta come a varese...se poi c'è ki preferisce aver ragione pure a scapito del bene della reggina...se la corda si tira troppo, prima o poi si spezza...finkè non si capisce ke la reggina è un bene troppo prezioso per fallire...si deve evitare assolutamente...gli sbagli li fanno tutti, nessuno è perfetto...fanculo alla ragione, la ragione è dei fissa...tenetevela e tifate x qualke altra squadra...i tifosi del messina vi ospiteranno volentieri...
Personalmente gioisco alla grande e sono quasi totalmente d'accordo con te nel senso che non credo che chi critica aspramente società, allenatore e giocatori poi in realtà non sia felice per la vittoria, anzi alcune volte la critica esasperata è dettata dal troppo amore per la Reggina. Poi ognuno ha il suo carattere e reagisce in modo diverso ma sono convinto che chi pensa quotidianamente amaranto e chi scrive tutti i giorni su questo forum non possa che amare la Reggina 1914....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
sono contento che ti faccio ridere, mi sarebbe dispiaciuto se piangevi :D
comunque il forum è qui e basta usare la funzione cerca per vedere chi è più divertente nelle cose che scrive ;) e stesso discorso vale su "l'avevo detto"....

io non mi ritengo più competente di Castori, come fanno altri presuntuosi, io ti scrivo "non si è allenato bene in settimana" non per presunzione, ma proprio perchè lo stesso Castori dice "Strasser non ha giocato perché non l’ho visto in forma e avrebbe rallentato la manovra giocando assieme a Rigoni, ma devo recuperarlo perché è un calciatore importante per noi."

per il discorso Maicon, Castori è un genio non lo leggo, anzi bene ha fatto a toglierlo se non rendeva.
tu gli accenti mettili dove vuoi, per quanto riguarda l'intelligenza ognuno pensa alla propria ;)
ti pisciano in testa e sei capace a dire che piove...
Sai perchè giocano DE ROSE E DALL'OGLIO??? Perchè fuiunu si impegnano e possono non eccellere dal punto di vista tecnico ma iettunu sangu... Strasser fino ad ora ha fatto vedere solo cose oscene, così come cocco, colucci e benassi... e allora a sto punto credo che Atzori non aveva tutti i torti a lasciarli fuori... Solo che Atzori lo diceva chiaramente cosa pensava, Castori parla di infortuni o di scarsa forma...

Infine ti invito a non fare bbave, anche tu, con il fatto del tasto cerca... Mettiti all'opera, e riportami tutte le caxxate che avrei detto fino ad ora... Poi ne parliamo...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Adejo e Ipsa da mettere fuori appena si riprendono Maicon e Foglio ..con Di Lorenzo e Lucioni centrali.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ieri ho visto un ottimo rigoni...e sono rimasto impressionato da un paio di volate di sbaffo...e farlo giocare sulla fascia?
Maicon in quel ruolo di laterale avanzato è negativo.... Nel 3 5 2 ancora ancora nonostante i numerosi errori di misura.....Sec. Me bisogna metterlo un pò a riposo
Avatar utente
fspin279
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 147
Iscritto il: 12/05/2011, 10:56
Località: torino

:yaho: VITTORIA! Ero quello che interessava più di ogni altra cosa, finalmente 15 tiri verso la porta, sembrano tanti ma dobbiamo farne di più. Il rammarico che questa squadra ha paura, dobbiamo andare sotto per vederli correre (anche sbagliando) e provare a segnare. Ma perchè non lo fanno da subito ? Di Michele ha fatto 2 gol e gli si perdona tutto, ma se passasse la palla senza ossessionarsi al tribbling, non sarebbe meglio ? Zandrini a mio parere (anche se è ancora presto per giudicarlo) è il nuovo portiere della Reggina.
Col Palermo sarà dura, ma se si gioca in scioltezza forse possiamo e dobbiamo farcela.
:beer: FORZA REGGINA :cheers
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto: ti pisciano in testa e sei capace a dire che piove...
Sai perchè giocano DE ROSE E DALL'OGLIO??? Perchè fuiunu si impegnano e possono non eccellere dal punto di vista tecnico ma iettunu sangu... Strasser fino ad ora ha fatto vedere solo cose oscene, così come cocco, colucci e benassi... e allora a sto punto credo che Atzori non aveva tutti i torti a lasciarli fuori... Solo che Atzori lo diceva chiaramente cosa pensava, Castori parla di infortuni o di scarsa forma...

Infine ti invito a non fare bbave, anche tu, con il fatto del tasto cerca... Mettiti all'opera, e riportami tutte le caxxate che avrei detto fino ad ora... Poi ne parliamo...
ti commenti da solo, hai ragione tu.

io non ho da cercare niente, ognuno è consapevole di quello che scrive, forse un po meno di quello che scrivono gli altri, quindi quando si discute, meglio pensare a se stessi e meno agli altri.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico, io so quello che dicono vero o falso non faccio castelli in aria e non mi costruisco i film.

se dicono che Benassi si è infortunato giovedì io ci credo, non vedo quale motivo avrei di dubitare, se l'allenatore dice che Strasser non l'ha visto in forma è l'ha tenuto fuori ma lo aspetta perchè è importante per il gioco che vuole fare, io gli credo, tu puoi avere tutti i pensieri che vuoi, e sempre tue opinioni restano, invece tu pretendi che sia legge.

bave se ne fanno tante, tutti, chi più chi meno, fatto sta che il gol con il latina ad esempio.... è un errore di benassi che sbaglia l'uscita, ma anche di DeRose che non fa la diagonale e costringe Di Lorenzo a fare la figura del pollo, questo parlando di tattica, le bave sono una cosa i fatti un'altra.

comunque, abbiamo vinto, il resto al momento poco conta, imho.
Have a Nice Day
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

si è vinto e quindi evviva

ma...

la formazione non è convincente per nulla.. intanto perchè in un 4-4-2 mettere 4 difensori centrali (con due interdittori a centrocampo) è una cosa che magari ti va bene una volta (non dimenticherei che ieri i due gol sono quasi dei non gol visto che ad essere onesti si dovrebbe fare un contratto a Legati...) poi però arriverà il momento che si vedrà cosa significa
Dall'Oglio ti può andare bene un volta ma che non abbia il passo mi pare evidentissimo (e poi cerca quasi sempre di accentrarsi e il tiro sul palo arriva proprio dopo una sua inversione verso l'interno)
De Rose (intoccabile comunque e in qualunque situazione) e Rigoni non dispiacciono ma sono di rottura e mi pare evidentissimo
Gerardi (per impegno nulla da dire) è improponibile in quella posizione e lo si è visto credo bene anche ieri

Ieri un Padova scarso di idee era la squadra giusta ma credo in pochi possano dire che abbiamo meritato il risultato e men che meno che abbiamo dominato la partita...
Penso che questa sia stata una formazione che Castori abbia messo in campo intanto per non prenderle (e anche lui cade nella trappola di Adejo esterno basso...) e l'abbia sfangata ma lo sconsiglierei caldamente di riproporre la cosa col Palermo...

se poi continuerà così ok... speriamo di vincere sempre e magari come ieri visto come siamo messi in classifica... ma a gennaio mi sa che la rosa dovrà essere rivoltata come un calzino perchè qua diventano molti a non servire più una beata cippa lippa (Maza su tutti e me ne dispiace)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggina D-I ha scritto:si è vinto e quindi evviva

ma...

la formazione non è convincente per nulla.. intanto perchè in un 4-4-2 mettere 4 difensori centrali (con due interdittori a centrocampo) è una cosa che magari ti va bene una volta (non dimenticherei che ieri i due gol sono quasi dei non gol visto che ad essere onesti si dovrebbe fare un contratto a Legati...) poi però arriverà il momento che si vedrà cosa significa
Dall'Oglio ti può andare bene un volta ma che non abbia il passo mi pare evidentissimo (e poi cerca quasi sempre di accentrarsi e il tiro sul palo arriva proprio dopo una sua inversione verso l'interno)
De Rose (intoccabile comunque e in qualunque situazione) e Rigoni non dispiacciono ma sono di rottura e mi pare evidentissimo
Gerardi (per impegno nulla da dire) è improponibile in quella posizione e lo si è visto credo bene anche ieri

Ieri un Padova scarso di idee era la squadra giusta ma credo in pochi possano dire che abbiamo meritato il risultato e men che meno che abbiamo dominato la partita...
Penso che questa sia stata una formazione che Castori abbia messo in campo intanto per non prenderle (e anche lui cade nella trappola di Adejo esterno basso...) e l'abbia sfangata ma lo sconsiglierei caldamente di riproporre la cosa col Palermo...

se poi continuerà così ok... speriamo di vincere sempre e magari come ieri visto come siamo messi in classifica... ma a gennaio mi sa che la rosa dovrà essere rivoltata come un calzino perchè qua diventano molti a non servire più una beata cippa lippa (Maza su tutti e me ne dispiace)

in difesa quelli sono, c'è poca alternativa e guardacaso uno dei migliori in campo è stato DiLorenzo fuori ruolo..., anche se secondo me, se giochi con i terzini bloccati anche u ncentrale può fare bene, se pretendi che vadano sul fondo a crossare allora sono inadatti, dipende tutto da come imposti la partita.

con il Palermo credi sarà diverso? il 5311 di Iachini vine qui primo per non perdere, poi volendo per vincere.

due terzini 3 centrali difensivi, 2 mediani, un mezzo regista, un 3/4ista e un attaccante. questo il Palermo delle meraviglie di Iachini.

ma come dici tu, speriamo in ogni caso di vincere sempre ;)
Have a Nice Day
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

intanto prendiamo 3 punti fondamentali in una condizione psicologica nera speriamo di recuperare foglio e colucci col palermo, gli esterni ci stanno mancando a mai finire e speriamo riesca ad educare "tatticamente" maza in tempo utile... io sabato giocherei così
benassi
foglio
lucioni
di lorenzo
maicon
maza
rigoni
Strasser
di michele
fisch
cocco (gerardi)
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto: ti commenti da solo, hai ragione tu.

io non ho da cercare niente, ognuno è consapevole di quello che scrive, forse un po meno di quello che scrivono gli altri, quindi quando si discute, meglio pensare a se stessi e meno agli altri.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico, io so quello che dicono vero o falso non faccio castelli in aria e non mi costruisco i film.

se dicono che Benassi si è infortunato giovedì io ci credo, non vedo quale motivo avrei di dubitare, se l'allenatore dice che Strasser non l'ha visto in forma è l'ha tenuto fuori ma lo aspetta perchè è importante per il gioco che vuole fare, io gli credo, tu puoi avere tutti i pensieri che vuoi, e sempre tue opinioni restano, invece tu pretendi che sia legge.

bave se ne fanno tante, tutti, chi più chi meno, fatto sta che il gol con il latina ad esempio.... è un errore di benassi che sbaglia l'uscita, ma anche di DeRose che non fa la diagonale e costringe Di Lorenzo a fare la figura del pollo, questo parlando di tattica, le bave sono una cosa i fatti un'altra.

comunque, abbiamo vinto, il resto al momento poco conta, imho.
Ahhhh certo... De Rose nci curpa... Puru nto primu tempu, quando ha salvato Lucioni...
E ancora parliamo di "calcio"...
Finiamola qui che IMHO non sei in grado di giudicare errori tecnici, disposizioni in campo e tutto il resto...
Per tua informazione, squisitamente tecnica: sul l'errore di Benassi, non esiste la diagonale del centrocampista... Li ci sarebbe dovuta essere una copertura con la marcatura a scalare sull'uomo che è in area, e non per forza deve essere De Rose... Cmq è Benassi che fa la frittata e minargliela ad altri non esiste...
Le diagonali sono tutt'altra cosa, che tu non conosci e riporti x sentito dire...
Comincia a giocare a pallone, fallo x 30 anni e poi vieni e parli di diagonali, marcatura a zona, sovrapposizioni ecc...
Adesso limitati a commentare le grandi prestazioni di Strasser Benassi e cocco...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
ti commenti da solo, hai ragione tu.

io non ho da cercare niente, ognuno è consapevole di quello che scrive, forse un po meno di quello che scrivono gli altri, quindi quando si discute, meglio pensare a se stessi e meno agli altri.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico, io so quello che dicono vero o falso non faccio castelli in aria e non mi costruisco i film.

se dicono che Benassi si è infortunato giovedì io ci credo, non vedo quale motivo avrei di dubitare, se l'allenatore dice che Strasser non l'ha visto in forma è l'ha tenuto fuori ma lo aspetta perchè è importante per il gioco che vuole fare, io gli credo, tu puoi avere tutti i pensieri che vuoi, e sempre tue opinioni restano, invece tu pretendi che sia legge.

bave se ne fanno tante, tutti, chi più chi meno, fatto sta che il gol con il latina ad esempio.... è un errore di benassi che sbaglia l'uscita, ma anche di DeRose che non fa la diagonale e costringe Di Lorenzo a fare la figura del pollo, questo parlando di tattica, le bave sono una cosa i fatti un'altra.

comunque, abbiamo vinto, il resto al momento poco conta, imho.
PS: secondo il tuo pensiero, è De Rose che fa fare la figura del pollo a di Lorenzo che cmq è sulla linea di porta e non può andare a marcare l'uomo che poi segna...
Appunto piccolo piccolo, così forse capisci: se Benassi invece di uscire ad minchiam (non ha senso quel l'uscita perché già l'avversario è marcato) rimane in porta, Di Lorenzo non è costretto a mettersi sulla linea di porta ed è lui che può andare a contrastare l'avversario...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

amoamaranto, dopo tutte ste partite della reggina tu pensi che questa squadra con questi giocatori sia in grado di esprimere un gioco decente ??io non penso, quindi ormai penso solo ai 3 punti e non giudico neanche le prestazioni o il potenziale gioco....speriamo di battere il palermo, dal momentoooo che li odioo..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

anche io sono d'accordo,l'importante è vincere,non m'interessa come vinciamo,quello che m'importa è fare più punti possibili,in modo tale da allontanarci dalla zona play out,il più presto possibile.Da uno come Castori,non mi aspetto granchè,quindi se arrivano i punti,tanto meglio,me ne fotto della prestazione.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...se consideriamo maza trequartista o mezzapunta in effetti non torna molto utile alla nostra causa...credo,ed è una mia considerazione (ed anke di atzori...mi devo preoccupare?), si possa provare maza davanti alla difesa ad impostare la manovra e non far continuare a farlo fare ad adejo (?) o de rose senza produrre molto...maza si è notato un pò lento...non dico ke sarà il nuovo pirlo, ma mi sembra uno ke ha una buona visone di gioco e potrebbe essere una risorsa...mentre xkè non schierare falco sulla fascia dx con un maicon a corto di fiato e fuori forma...
benassi (zandrini)
adejo lucioni ipsa di lorenzo
maza
falco de rose foglio
di mikele gerardi
:okok:
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:in difesa quelli sono, c'è poca alternativa e guardacaso uno dei migliori in campo è stato DiLorenzo fuori ruolo..., anche se secondo me, se giochi con i terzini bloccati anche u ncentrale può fare bene, se pretendi che vadano sul fondo a crossare allora sono inadatti, dipende tutto da come imposti la partita.

con il Palermo credi sarà diverso? il 5311 di Iachini vine qui primo per non perdere, poi volendo per vincere.

due terzini 3 centrali difensivi, 2 mediani, un mezzo regista, un 3/4ista e un attaccante. questo il Palermo delle meraviglie di Iachini.

ma come dici tu, speriamo in ogni caso di vincere sempre ;)
Nino, se ti è piaciuto Di Lorenzo non significa che possa fare l'esterno basso che è tutt'altra cosa. Adejo ha tentato ad esempio di farlo l'esterno basso (ma non sapendolo fare ha fatto una partita mediocre però non per colpa sua). Poi si può anche giocare con 5 centrali dietro, dipende da cosa si vuole..
Castori quando ancora era lucido (presentazione) parlava di altro... se poi si converte al tuttodifesa ok... ma nel 4-4-2 siamo talmente scoperti che a dx abbiamo Foglio che pò fare il basso ma manca l'alto (Dall'Oglio non ci azzecca niente con quel ruolo) e a sx Maicon può fare l'alto ma manca il basso... ieri ci è andata bene ma ci sarà tempo e modo se si ripropone così di vedere l'evidenza di uno schema in cui una decina di elementi diventano in sovrannumero o fuori ruolo...

In più mi dici che il Palermo è squadra votata all'ultradifensivismo? Può essere ma loro hanno giocatori che in B fanno la differenza da soli e possono permettersi quello che vogliono... soprattutto ora che hanno anche un signor allenatore come Jachini

comunque il prossimo WE vedremo... io spero che si vinca magari difendendoci ad oltranza e facendo per un errore mostruoso tra Sorrentino e Munoz... ma la vedo dura anche perchè quelli della panchina del Palermo sarebbero titolari inamovibili da noi!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Una persona puo' pensarla in modo diverso da un altra.. Io se la mia squadra del cuore perde 25 partite su 42 all anno.. Non lotta non corre.. Parte gia' passiva.. Io preferisco vederla ripartire dalla serie D!
Alcuni non lo accetteranno.. Ma non sto a dirvi quanto amo la Reggina io.. A me fa male vederla così..
E come vedere una persona cara malata di una malattia incurabile..
Il punto e' o avviene un miracolo e la persona guarisce.. Oppure non c'e la fa..
La Reggina e' così.. Dopo anni e anni di A.. Noi non siamo piu' una squadretta (non lo eravamo gia' prima) ma adesso ancor di piu'..
La maggior parte delle persone (anche nella societa') non sono abituati a questa mediocrita'..
Prendo l'esempio del Crotone: per me ha una rosa inferiore alla Reggina.. Ma loro volano.
Perche'?
Ci sono tutte le cose giuste al posto giusto.. Ma soprattutto mentalita' vincente! A loro non frega della categoria e loro frega emergere..
Noi abbiamo fatto quello che abbiamo fatto grazie alla fame.
Qui non c'e piu' fame di vittorie di emergere..
E quindi o si riparte dal basso.. Oppure x fare campionati dignitosi ci vogliono 4/5 giocatori forti.. A tipo come c'e li ha il Siena o il Cesena.. Squadre non fortissime.. Ma buone..
Ormai con giocatori semibravi non si fa nulla.. Perche' chi gioca contro la Reggina da il massimo perche' gioca contro una blasonata..
Pensate che il Palermo se non avesse 4-5 fuoriclasse dove sarebbe? 10 punti in meno!

Bisogna cambiare registro.. A partire da un bravo ds capace di portare buoni giocatori per quattro soldi..

Sono felice x la vittoria contro il Padova..

Ma vorrei vedere una Reggina che ha fame contro il Palermo.. Non una squadra passiva da subito e un Palermo che vince senza sudare.. Se deve vincere che vinca.. Ma soffrendo..
Questo vorrei che tornasse nella Reggina.. Quella mentalita' che abbiamo perso da ormai 5 anni..

X reghion: se io portassi sfiga non avremmo vinto.. Ti contraddici con le tue parole.
A scrivere nel forum del Messina potresti andarci tu.. Se lo pensi così tanto..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi