REGGINA PADOVA - 09/11/2013 ore 15:00

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mubald ha scritto:3 punti di platino ma i limiti restano tutti
In questo momento non si può essere schizzinosi, pigghiamu tuttu comu rriva rriva. Certo che però di perdere non lo meritavamo proprio. E di buono, oltre i punti, prendo le prestazioni di Rigoni e Dall'Oglio (per me la prima veramente convincente) mentre De Rose sarebbe da encomiare soprattutto per l'impegno e la corsa, ma non può e non deve essere lui ad impostare. Sbaffo invece credo abbia fatto intravedere cosa può dare alla squadra, quando arriverà la condizione credo ci ritroveremo un valore aggiunto.

Poi una curiosità: dalla tribuna abbiamo avuto tutti l'impressione che Ipsa nel rigore abbia toccato nettamente il pallone, ma vedo che qui non se ne parla...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Vittoria fondamentale anche dal punto di vista psicologico ma soprattutto perché ottenuta contro una diretta concorrente per la permanenza in B. Il gioco ancora latita, ma ricordiamoci che stiamo giocando senza esterni perché ancora maicon da Silva non si è ancora ripreso. Credo che questo di oggi sia il miglior centrocampo di cui disponiamo in questo momento. Per quanto riguarda i rigori, mentre il nostro è solare quello dato al Padova non è nitido, credo che l'arbitro abbia punito l'intervento scomposto da dietro di Ipsa perché anche dalle immagini si vede come il ns. difensore prenda la palla... Senza Lucioni che sarà squalificato contro il Palermo sarà durissima...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

non so, io ero allo stadio granillo di reggio calabria e ho visto una normale partita di serie b tra due squadre attualmente in un momento difficile che hanno buttato l'anima in campo e di cui una alla fine ha prevalso per aver fatto meno errori e per avere messo più pressione all'avversario. Non era la serie A, non era Roma - Juve. Non capisco cosa si possa criticare, il livello è questo.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mohammed ha scritto:non so, io ero allo stadio granillo di reggio calabria e ho visto una normale partita di serie b tra due squadre attualmente in un momento difficile che hanno buttato l'anima in campo e di cui una alla fine ha prevalso per aver fatto meno errori e per avere messo più pressione all'avversario. Non era la serie A, non era Roma - Juve. Non capisco cosa si possa criticare, il livello è questo.
qualche trama di gioco in più e 2/3 passaggi consecutivi senza sbagliare credo che in B si possano pretendere senza chieder la luna..... sembrava più una partita di c2 devo dire la verità ma in questo momento difficile per entrambe le squadre effettivamente è arduo chiedere di + ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

OronzoPugliese ha scritto:
mubald ha scritto:3 punti di platino ma i limiti restano tutti
In questo momento non si può essere schizzinosi, pigghiamu tuttu comu rriva rriva. Certo che però di perdere non lo meritavamo proprio. E di buono, oltre i punti, prendo le prestazioni di Rigoni e Dall'Oglio (per me la prima veramente convincente) mentre De Rose sarebbe da encomiare soprattutto per l'impegno e la corsa, ma non può e non deve essere lui ad impostare. Sbaffo invece credo abbia fatto intravedere cosa può dare alla squadra, quando arriverà la condizione credo ci ritroveremo un valore aggiunto.

Poi una curiosità: dalla tribuna abbiamo avuto tutti l'impressione che Ipsa nel rigore abbia toccato nettamente il pallone, ma vedo che qui non se ne parla...
Anche io dalla curva ho avuto la stessa impressione, tant'è che il guardalinee non aveva segnalato nulla. L' arbitro ha concesso il rigore perchè secondo me non era in posizione ottimale, e in effetti l' intervento sembrava da macellaio...

Ma pure se avesse toccato solo la palla, era un intervento assolutamente senza senso dato che il giocatore era sulla linea di fondo e non poteva fare granchè
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
mubald ha scritto:3 punti di platino ma i limiti restano tutti
In questo momento non si può essere schizzinosi, pigghiamu tuttu comu rriva rriva. Certo che però di perdere non lo meritavamo proprio. E di buono, oltre i punti, prendo le prestazioni di Rigoni e Dall'Oglio (per me la prima veramente convincente) mentre De Rose sarebbe da encomiare soprattutto per l'impegno e la corsa, ma non può e non deve essere lui ad impostare. Sbaffo invece credo abbia fatto intravedere cosa può dare alla squadra, quando arriverà la condizione credo ci ritroveremo un valore aggiunto.

Poi una curiosità: dalla tribuna abbiamo avuto tutti l'impressione che Ipsa nel rigore abbia toccato nettamente il pallone, ma vedo che qui non se ne parla...
proprio vero ... rigoni molto bene a livello di corsa e cattiveria, dall'oglio è stato molto bravo quando ha avuto la possibilità di rientrare, assurdo però chiedergli di giocare sull'esterno a sinistra, molto meglio da interno....de rose come sempre uno dei migliori e ci metto anche di lorenzo che ha fatto poche sbavature....sbaffo finalmente gestito decentemente, fresco è stato fastidioso per i patavini.....sicuramente, nel secondo tempo, quando castori ha capito che al calcio si deve anche provare a fare la partita passando al 4-3-3, la squadra ha ben risposto....a questo punto direi di continuare ad insistere con questi centrocampisti che sembrano quelli con + motivazioni seppur la qualità ne risente ma quanto meno si dannano l'anima e mi basta questo

ps il rigore è ineccepibile, ipsa con la gamba sinistra gli colpisce il piede d'appoggio e poi colpisce la palla con la gamba destra ma solo in un secondo momento....un intervento francamente assurdo e inutile, bastava continuare ad accompagnare l'attaccante....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Oggi ho avuto la prova che questa squadra non è nè da penultimo posto nè tantomeno da terzultimo posto,ho visto un ottimo zandrini,trasmette una sicurezza incredibile alla squadra,un buon de rose,un dall'oglio che sta dimostrando delle qualità davvero interessanti,gerardi che pur non segnando,le occasioni le crea,ed è suo il lancio grazie al quale la reggina pareggia,un di michele che ha una tecnica e delle qualità che in b,non ha nessuno,tant'è che da solo ci ha regalato i tre punti.Se si mettono in campo i giocatori giusti(magari lo zandrini al posto del baiocco,rigoni al posto di strasser,a sinistra dall'oglio piuttosto che adejo,gerardi al posto di cocco,e via dicendo...),e se si riesce a trasmettere un pò di cattiveria,il minimo che dovrebbe fare un allenatore,la salvezza può essere a portata di mano.
Presi i giocatori singolo per singolo,questa non è una pessima squadra.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Partita simile a quella contro il Carpi, seppur con risultati diversi.
Vittoria direi meritata alla fine, però male, male, male veramente. Ma vabbè, almeno il risultato è arrivato.
oggi erano + importanti i 3 punti....almeno ha capito nel secondo tempo che si doveva provare a vincerla e l'atteggiamento è stato propositivo con il giusto cambio fish-maicon, poi la vittoria è abbastanza "casuale" ma almeno non abbiamo pensato allo 0-0 .... per oggi mi soddisfa questo, certo ora c'è un palermo lanciatissimo....

il PAlermo è lanciatissimo, ma non aspettarti di vedere spettacolo.
non commento oggi perchè non l'ho vista e aspetto di vedere almeno qualche azione e leggere qualcosa per capire bene :D
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
il PAlermo è lanciatissimo, ma non aspettarti di vedere spettacolo.
non commento oggi perchè non l'ho vista e aspetto di vedere almeno qualche azione e leggere qualcosa per capire bene :D
nono so bene che non sono bellissimi ehehe però con iachini sono molto + solidi e hanno dei giocatori veramente buoni, chiaramente sono favoriti ma noi abbiamo finalmente un po di tranquillità in +
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

oggi era importante fare risultato e per fortuna i 3 punti sono arrivati...due squadre a terra psicologicamente e si è visto abbondantemente, a livello di gioco ho visto miglioramenti, anche come posizioni in campo...Di Lorenzo meglio che a Latina, Dall'Oglio ottimo anche in un ruolo non suo e Rigoni finalmente ha fatto una gran prestazione


come ha detto il mister c'è da lavorare e crescere ma la reazione psicologica è stata importante
Avatar utente
Reghion
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 18:42

Solo amaranto ha scritto:
reggiocapoluogo ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Una soluzione ci sarebbe.. Tentare quanto meno di vincere le partite con il 4-2-4
Lo dico da una vita..
Se si deve giocare così e molto meglio fallire e scomparire..
ki preferisce fallire e scomparire xkè non scompare dal forum??? :evil:


A cento mila volte!

Il prox anno ci tocca akagras-Reggina


Che schifo!

porti sfiga, vai scrivere nel forum del messina.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:
a numeri ne potremmo mettere quanto ne vuoi, ognuno resta ca sua, l'importante è vincere.
Strasser in panchina, secondo per cui la quale non capisce nulla nemmeno Castori... Maicon sta facendo la punta, ma qualcuno criticava Atzori quando lo faceva giocare da ala avanzata, indi per cui la quale Castori non capisce nulla come Atzori... De Rose e Dall'oglio in campo come per Atzori, indi per cui la quale Castori non capisce nulla come Atzori...
Però Castori gioca con la difesa a 4 e quindi è u megghiu allenaturi o mundu dopo Zeman e simu tutti cuntenti: piccolo particolare, ogni volta che attacca la squadra avversaria, penultima in classifica, è un'azione gol...
:yaho: :yaho: :yaho:[/quote]


sai io non sono presuntuoso nel dire "io l'avevo detto..." non sono qui ogni due secondi a ricordare tante cose come fanno altri...

oggi l'ho scritto chiaro l'importante era vincere per il resto contava poco, ma come sempre quando si vince c'è chi scompare per poi tornare al primo problema.

Strasser in panchina? vuol dire che questa settimana non ha meritato il posto in campo, per me nelle precedenti due non ha demeritato, anzi.
Maicon schierato punta esterna nel 433? ci può stare sicuramente non fargli fare la punta schierandolo terzino come faceva qualche altro.
di Dall'Oglio non credo che leggeresti alcuna critica da parte mia, su DeRose... ne apprezzo l'impegno ma ha qualche difetto.

sarcasmo o meno, secondo me con la difesa a 4 difendiamo meglio, gli errori individuali ci sono ancora, ma quelli tattici no.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:
il PAlermo è lanciatissimo, ma non aspettarti di vedere spettacolo.
non commento oggi perchè non l'ho vista e aspetto di vedere almeno qualche azione e leggere qualcosa per capire bene :D
nono so bene che non sono bellissimi ehehe però con iachini sono molto + solidi e hanno dei giocatori veramente buoni, chiaramente sono favoriti ma noi abbiamo finalmente un po di tranquillità in +

esempio oggi, alla fine del secondo tempo il risultato era uno a zero e ha rischiato il pareggio, poi si è infortunato Terlizzi e ha vinto facile.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

David Di Michele è raggiante, elogia Castori e bacchetta la stampa da capitano vero: «La partita l’ha preparata benissimo: io ho giocato più avanti rispetto a Gerardi perché in settimana abbiamo studiato che la loro difesa saliva male, alzando solo i centrali ma tenendo bassi i terzini. Così io ho giocato più avanzato appunto per attaccare la profondità. Chi, oggi, non ha visto miglioramenti rispetto al passato evidentemente era distratto. Voi giornalisti avete detto che è stata una vittoria non bella, non giocando. Non sono d’accordo che abbiamo giocato male ma anche fosse così voi non siete contenti per la vittoria? E’ chiaro che dobbiamo migliorare, ma se non c’è felicità nella vittoria allora qualcosa non funziona. Ho scoperto stamattina che questa era la partita numero 100 con la maglia della Reggina. Sono orgoglioso di aver festeggiato con una vittoria, segnando una doppietta, da capitano, nell’anno del centenario: è veramente il massimo per chi indossa questa maglia».

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Have a Nice Day
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grande David, capitano vero :salut
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

A facci ri iatti niri... :evil:
:cheers
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:

sai io non sono presuntuoso nel dire "io l'avevo detto..." non sono qui ogni due secondi a ricordare tante cose come fanno altri...

oggi l'ho scritto chiaro l'importante era vincere per il resto contava poco, ma come sempre quando si vince c'è chi scompare per poi tornare al primo problema.

Strasser in panchina? vuol dire che questa settimana non ha meritato il posto in campo, per me nelle precedenti due non ha demeritato, anzi.
Maicon schierato punta esterna nel 433? ci può stare sicuramente non fargli fare la punta schierandolo terzino come faceva qualche altro.
di Dall'Oglio non credo che leggeresti alcuna critica da parte mia, su DeRose... ne apprezzo l'impegno ma ha qualche difetto.

sarcasmo o meno, secondo me con la difesa a 4 difendiamo meglio, gli errori individuali ci sono ancora, ma quelli tattici no.
Ti leggo e non posso fare a meno di ridere...
Tu non dici "l'avevo detto", perché fino ad ora non ndi beccasti una che sia una sola cosa di ciò che avevi detto...
Nel mantenere la "tua" coerenza non hai limiti...
"Ti" ritieni pure più competente di Castori, che dopo le grandi prestazioni precedenti viene lasciato in panchina "perché forse non si è allenato bene in settimana (e non pirchì fici schifu partita dopo partita...): questa non è presunzione (non ha demeritato)...
Maicon con Atzori giocava molto molto alto, quasi da ala pura, ma è normale che se fai il 352 l'esterno (e non il terzino nchiovato o la punta esterna come oggi)ha anche compiti difensivi (lungi da me difendere Atzori e le performance difensive di Maicon)... Solo che prima si criticava Atzori per ciò... Ora Castori è un geniu...

Indi per cui la quale continua così... Che poi arrivo io e metto gli "accenti" sugli iiiii (come dice un mio compare)...
Ci vuole un po' di intelligenza alcune volte... Non coerenza...
La coerenza meglio lasciarla ad altri...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
mubald ha scritto:3 punti di platino ma i limiti restano tutti
In questo momento non si può essere schizzinosi, pigghiamu tuttu comu rriva rriva. Certo che però di perdere non lo meritavamo proprio. E di buono, oltre i punti, prendo le prestazioni di Rigoni e Dall'Oglio (per me la prima veramente convincente) mentre De Rose sarebbe da encomiare soprattutto per l'impegno e la corsa, ma non può e non deve essere lui ad impostare. Sbaffo invece credo abbia fatto intravedere cosa può dare alla squadra, quando arriverà la condizione credo ci ritroveremo un valore aggiunto.

Poi una curiosità: dalla tribuna abbiamo avuto tutti l'impressione che Ipsa nel rigore abbia toccato nettamente il pallone, ma vedo che qui non se ne parla...
proprio vero ... rigoni molto bene a livello di corsa e cattiveria, dall'oglio è stato molto bravo quando ha avuto la possibilità di rientrare, assurdo però chiedergli di giocare sull'esterno a sinistra, molto meglio da interno....de rose come sempre uno dei migliori e ci metto anche di lorenzo che ha fatto poche sbavature....sbaffo finalmente gestito decentemente, fresco è stato fastidioso per i patavini.....sicuramente, nel secondo tempo, quando castori ha capito che al calcio si deve anche provare a fare la partita passando al 4-3-3, la squadra ha ben risposto....a questo punto direi di continuare ad insistere con questi centrocampisti che sembrano quelli con + motivazioni seppur la qualità ne risente ma quanto meno si dannano l'anima e mi basta questo

ps il rigore è ineccepibile, ipsa con la gamba sinistra gli colpisce il piede d'appoggio e poi colpisce la palla con la gamba destra ma solo in un secondo momento....un intervento francamente assurdo e inutile, bastava continuare ad accompagnare l'attaccante....
non per contraddirti, il rigore ci poteva stare per l'intervento scomposto da dietro ma qualche anno fa non l'avrebbero dato perché ipsa colpisce nettamente prima la palla e poi il giocatore
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto: Ti leggo e non posso fare a meno di ridere...
Tu non dici "l'avevo detto", perché fino ad ora non ndi beccasti una che sia una sola cosa di ciò che avevi detto...
Nel mantenere la "tua" coerenza non hai limiti...
"Ti" ritieni pure più competente di Castori, che dopo le grandi prestazioni precedenti viene lasciato in panchina "perché forse non si è allenato bene in settimana (e non pirchì fici schifu partita dopo partita...): questa non è presunzione (non ha demeritato)...
Maicon con Atzori giocava molto molto alto, quasi da ala pura, ma è normale che se fai il 352 l'esterno (e non il terzino nchiovato o la punta esterna come oggi)ha anche compiti difensivi (lungi da me difendere Atzori e le performance difensive di Maicon)... Solo che prima si criticava Atzori per ciò... Ora Castori è un geniu...

Indi per cui la quale continua così... Che poi arrivo io e metto gli "accenti" sugli iiiii (come dice un mio compare)...
Ci vuole un po' di intelligenza alcune volte... Non coerenza...
La coerenza meglio lasciarla ad altri...
sono contento che ti faccio ridere, mi sarebbe dispiaciuto se piangevi :D
comunque il forum è qui e basta usare la funzione cerca per vedere chi è più divertente nelle cose che scrive ;) e stesso discorso vale su "l'avevo detto"....

io non mi ritengo più competente di Castori, come fanno altri presuntuosi, io ti scrivo "non si è allenato bene in settimana" non per presunzione, ma proprio perchè lo stesso Castori dice "Strasser non ha giocato perché non l’ho visto in forma e avrebbe rallentato la manovra giocando assieme a Rigoni, ma devo recuperarlo perché è un calciatore importante per noi."

per il discorso Maicon, Castori è un genio non lo leggo, anzi bene ha fatto a toglierlo se non rendeva.
tu gli accenti mettili dove vuoi, per quanto riguarda l'intelligenza ognuno pensa alla propria ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...la cosa + triste è ke qui non si gioisce + x una vittoria...prima si legge ke conta la vittoria, come viene viene...certo i limiti e i difetti restano, ma si sta facendo a gara a ki l'aveva detto...aria fritta...non voglio avere ragione, voglio vedere la mia reggina sempre + su, solo questo...meglio una vittoria non meritata e di culo al 95' ke una sconfitta come a varese...se poi c'è ki preferisce aver ragione pure a scapito del bene della reggina...se la corda si tira troppo, prima o poi si spezza...finkè non si capisce ke la reggina è un bene troppo prezioso per fallire...si deve evitare assolutamente...gli sbagli li fanno tutti, nessuno è perfetto...fanculo alla ragione, la ragione è dei fissa...tenetevela e tifate x qualke altra squadra...i tifosi del messina vi ospiteranno volentieri...
Rispondi