Guida l'autobus con i gomiti. Autista sospeso

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Sono state avviate le procedure di sospensione dell'autista beccato a guidare l'autobus con i gomiti. Il fatto è stato ripreso da un lettore che ha inviato il video a Repubblica.it. Le immagini sono chiare e sono state subito attenzionate al presidente della Regione, Renata Polverini che lo ha descritto come un fatto "gravissimo". Secondo la Polverni: "chi è responsabile dell'incolumità delle persone non può e non deve adottare comportamenti simili".

http://www.youtube.com/watch?v=xNymWZXv ... r_embedded
Autista Atac ripreso mentre guida
e intanto manda sms
Invia messaggi con il suo iPhone, mentre guida un autobus di linea a Roma. Protagonista è un autista dell'Atac, ripreso in un video esclusivo del 'Messaggero. it', dopo la bufera in cui è finito oggi un altro autista dell'Atral per un video diffuso da 'Repubblica. it'.

Nel video si vede "un autista della linea 71 che, in direzione stazione Tiburtina, verso le 15,30 di oggi si destreggia tenendo il volante con una sola mano, appoggiata quasi distrattamente, mentre con l'altra è impegnato a più riprese nell'invio di messaggi con il suo iPhone, incurante della zona intensamente trafficata e dell'incolumità dei passeggeri a lui affidati".

In un secondo video, sottolinea il sito "il conducente controlla più accuratamente gli sms sul proprio telefonino, sempre tenendo con leggerezza il volante con la sola mano sinistra".

Interviene l'assessore alla Mobilità del Comune Antonello Aurigemma: "Ho dato mandato ai vertici di Atac di verificare e di prendere severi provvedimenti qualora la notizia fosse confermata. Anche perché, oltre a rappresentare un problema per la sicurezza dei passeggeri, un tale comportamento lede l'immagine di migliaia di autisti che svolgono il proprio lavoro con professionalità in uno dei settori più delicati della nostra città".

E intanto Atac sta già provvedendo all'identificazione dell'autista ritratto nel filmato per comminare, una volta accertati definitivamente i fatti, la dovuta sanzione prevista dalle norme disciplinari.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

hanno fatto bene, e se mentre mandava sms e parlava al cellulare investiva a mia nonna o a mio fratello?

INCOSCIENTE !
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Ciao Kuro...


nel caso specifico hanno fatto bene,

comunque chi effettua servizi pubblici può parlare al cellulare, ma non inviare Sms, configurare posta, preparare la pasta e guardare l'Eredità mentre guida :oo:
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

kurohata ha scritto:hanno fatto bene, e se mentre mandava sms e parlava al cellulare investiva a mia nonna o a mio fratello?

INCOSCIENTE !


certo perchè se investiva uno sconosciuto invece :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Mariotta ha scritto:
kurohata ha scritto:hanno fatto bene, e se mentre mandava sms e parlava al cellulare investiva a mia nonna o a mio fratello?

INCOSCIENTE !


certo perchè se investiva uno sconosciuto invece :fifi:
ahahah, vabè era per fare un esempio :D

anzi, due!
Rispondi