LATINA - REGGINA Venerdi 1 Novembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

:thumright
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Uno dei peggiori avversari che ci poteva capitare. Sulle ali dell'entusiasmo, con una ritrovata identità tattica. Rischiamo notevolmente un altro rovescio, anche perchè, a dispetto delle dichiarazioni di facciata, la squadra appare tristemente rassegnata al suo destino. Da tifosi dobbiamo auspicare un'inversione di rotta ed una maggiore determinazione da parte di tanti giocatori, strasser e cocco su tutti. Ma il futuro appare nefasto.
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

RONDO ha scritto:Uno dei peggiori avversari che ci poteva capitare. Sulle ali dell'entusiasmo, con una ritrovata identità tattica. Rischiamo notevolmente un altro rovescio, anche perchè, a dispetto delle dichiarazioni di facciata, la squadra appare tristemente rassegnata al suo destino. Da tifosi dobbiamo auspicare un'inversione di rotta ed una maggiore determinazione da parte di tanti giocatori, strasser e cocco su tutti. Ma il futuro appare nefasto.
Ciao Domenico. :wink
Null'altro da aggiungere al tuo intervento se nn che la squadra di inizio stagione è stata sopravvalutata, da tutti !!!!
Unico obiettivo realistico è quello di evitare i play out.
Ti saluto affettuosamente. :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
mubald

Aggiungiamo poi,anche se alla fine sono determinanti i giocatori, che Breda e' un altro da inserire nella lista di coloro che ,lontano da Reggio,n'ci sviluppau a scienza
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

L'unica cosa bella sarà il gemellaggio tra le 2 squadre....per quanto riguarda la partita loro con breda non mi aspetto facciano un gioco spumeggiante ma saranno abbastanza solidi e difficili da bucare...speriamo di essere sufficientemente "cattivi" e di recuperare qualcuno a sinistra....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

chiamo alla Reggina per i biglietti per il settore ospiti e non mi sanno dire niente, chiamo al Latina e dicono che loro hanno comunicato tutto alla Reggina per come venderli
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Caro Zappia, ricambio i tuoi saluti :)
Purtroppo, come diceva tonino raffa al termine della gara di venerdì sera, non si sa da dove dovremmo ricominciare. Aggiungo qualche considerazione sui singoli.
Benassi: si sprecano i goal subiti sui quali è apparso, se non colpevole, almeno disattento o colto di sorpresa.
adejo: per me sempre sopravvalutato. Gioca buone partite, ma sciorina cappellate spesso fatali.
Cocco: impalpabile e anche irritante quando gli avversari attaccano o quando impostano i compagni e lui... passeggia.
Di Michele: sembra quello dei primi cori "di michele cambia mestiere". Non ne imbrocca una.
Strasser: ci aspettavamo un miniPirlo abbronzato, ci stiamo ritrovando un fantasma. Inconsistente.
Sbaffo: come era lecito attendersi, un pesce fuor d'acqua al suo esordio. Ma è stata una buona idea buttarlo dentro dall'inizio in uno spareggio come quello contro il pescara? E quanto dovremo attendere per vederlo in condizione decente?
la difesa in toto: appare insicura, arruffona, non riceve e non dà sicurezza a Benassi. Un colabrodo.
Il centrocampo: aridità di idee disarmante. Chi imposta? Chi detta i ritmi?
L'attacco: tutto ruota attorno al mistero Gerardi. Entra sempre a gara in corso e segna quasi sempre. Eppure gli vengono preferiti, a rotazione, sagome come Fischnaller e financo Louzada. Che colpa ha da espiare e, soprattutto, per quanto tempo ancora?

Non so se il regolamento me lo consente, comunque approfitto dell'occasione per informarvi che da qualche settimana ho intrapreso una collaborazione con il sito CalabriaPost.net. Se vi farà piacere, potrete leggere i miei commenti e le mie impressioni sulla Reggina proprio lì.
Scusate se ho infranto il regolamento. :salut
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

RONDO ha scritto:Uno dei peggiori avversari che ci poteva capitare.

Peggiori, migliori...io presuntuosamente continuo a pensare che, tranne in rarissimi casi, in questa categoria l'avversario non è tale da sola a determinare l'esito di una gara.

Il Pescara ha indubbiamente un buon organico, ma le differenze tra compagini, ad un occhio neutrale, non si sono viste assolutamente, tant'è che la rimonta in quei dieci minuti non è stata certo frutto di manovre avvolgenti o pressing selvaggio, ma semplicemente di uno sciagurato fallo di mano in assenza di pressione e di un tiro ru 0-0 da trenta metri deviato. E così è avvenuto in tutte le altre gare, Empoli compresa.

Qui c'è bisogno urgentemente di recuperare convinzione, sicurezza, motivazioni. Castori da un punto di vista tattico mi sembra abbia idee infinitamente più chiare di Atzori, o almeno dell'Atzori visto in questi mesi a Reggio, ma il lavoro più difficile sarà quello di entrare nella testa dei calciatori fottendosene, almeno per il momento, dell'avversario di turno
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

RONDO ha scritto:Caro Zappia, ricambio i tuoi saluti :)
Purtroppo, come diceva tonino raffa al termine della gara di venerdì sera, non si sa da dove dovremmo ricominciare. Aggiungo qualche considerazione sui singoli.
Benassi: si sprecano i goal subiti sui quali è apparso, se non colpevole, almeno disattento o colto di sorpresa.
adejo: per me sempre sopravvalutato. Gioca buone partite, ma sciorina cappellate spesso fatali.
Cocco: impalpabile e anche irritante quando gli avversari attaccano o quando impostano i compagni e lui... passeggia.
Di Michele: sembra quello dei primi cori "di michele cambia mestiere". Non ne imbrocca una.
Strasser: ci aspettavamo un miniPirlo abbronzato, ci stiamo ritrovando un fantasma. Inconsistente.
Sbaffo: come era lecito attendersi, un pesce fuor d'acqua al suo esordio. Ma è stata una buona idea buttarlo dentro dall'inizio in uno spareggio come quello contro il pescara? E quanto dovremo attendere per vederlo in condizione decente?
la difesa in toto: appare insicura, arruffona, non riceve e non dà sicurezza a Benassi. Un colabrodo.
Il centrocampo: aridità di idee disarmante. Chi imposta? Chi detta i ritmi?
L'attacco: tutto ruota attorno al mistero Gerardi. Entra sempre a gara in corso e segna quasi sempre. Eppure gli vengono preferiti, a rotazione, sagome come Fischnaller e financo Louzada. Che colpa ha da espiare e, soprattutto, per quanto tempo ancora?

Non so se il regolamento me lo consente, comunque approfitto dell'occasione per informarvi che da qualche settimana ho intrapreso una collaborazione con il sito CalabriaPost.net. Se vi farà piacere, potrete leggere i miei commenti e le mie impressioni sulla Reggina proprio lì.
Scusate se ho infranto il regolamento. :salut
Assolutamente d'accordo.
Facendo un confronto con la squadra dell'anno scorso la squadra odierna sembra addirittura peggiore....
Alcuni esempi: Freddi è molto migliore di ipsa. Ely non era male. A centrocampo rigoni vale armellino e hatemay è più grintoso dello strasser di oggi. E c'era anche Barillà.
In attacco si fanno rimpiangere campagnacci e comi... cocco è nullo, di michele ha un anno in più e sembra più incazzoso e fumoso che mai.
Sarno da solo ha fatto molto di più di maza (tecnicamente bravo ma anni luce indietro fisicamente) e falco (incomprensibile) messi insieme.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

ago ha scritto: Assolutamente d'accordo.
Facendo un confronto con la squadra dell'anno scorso la squadra odierna sembra addirittura peggiore....
Alcuni esempi: Freddi è molto migliore di ipsa. Ely non era male. A centrocampo rigoni vale armellino e hatemay è più grintoso dello strasser di oggi. E c'era anche Barillà.
In attacco si fanno rimpiangere campagnacci e comi... cocco è nullo, di michele ha un anno in più e sembra più incazzoso e fumoso che mai.
Sarno da solo ha fatto molto di più di maza (tecnicamente bravo ma anni luce indietro fisicamente) e falco (incomprensibile) messi insieme.
Però non esageriamo, Freddi io dissi subito che era da tenere, Ely e Comi in teoria anche poi ovviamente non dipendeva da noi.
Rimpiangere gente come Hetemaj, Armellino o Sarno vuol dire fare revisionismo...
...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
RONDO ha scritto:Uno dei peggiori avversari che ci poteva capitare.

Peggiori, migliori...io presuntuosamente continuo a pensare che, tranne in rarissimi casi, in questa categoria l'avversario non è tale da sola a determinare l'esito di una gara.

Il Pescara ha indubbiamente un buon organico, ma le differenze tra compagini, ad un occhio neutrale, non si sono viste assolutamente, tant'è che la rimonta in quei dieci minuti non è stata certo frutto di manovre avvolgenti o pressing selvaggio, ma semplicemente di uno sciagurato fallo di mano in assenza di pressione e di un tiro ru 0-0 da trenta metri deviato. E così è avvenuto in tutte le altre gare, Empoli compresa.

Qui c'è bisogno urgentemente di recuperare convinzione, sicurezza, motivazioni. Castori da un punto di vista tattico mi sembra abbia idee infinitamente più chiare di Atzori, o almeno dell'Atzori visto in questi mesi a Reggio, ma il lavoro più difficile sarà quello di entrare nella testa dei calciatori fottendosene, almeno per il momento, dell'avversario di turno
cosi più chiare da aver messo adejo terzino sinistro....infinitamente molto peggio di dilorenzo esterno destro di centrocampo....insomma se la battono a cazzate...ps il pescara ci aveva chiuso con un atteggiamento molto propositivo e aggressivo e ha cominciato a chiuderci in area, tant'è che non ripartivamo più e poi sbaffo ha fatto la frittata....ma avrebbero pareggiato anche senza il rigore, il gol era nell'aria...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Les G ha scritto:
ago ha scritto: Assolutamente d'accordo.
Facendo un confronto con la squadra dell'anno scorso la squadra odierna sembra addirittura peggiore....
Alcuni esempi: Freddi è molto migliore di ipsa. Ely non era male. A centrocampo rigoni vale armellino e hatemay è più grintoso dello strasser di oggi. E c'era anche Barillà.
In attacco si fanno rimpiangere campagnacci e comi... cocco è nullo, di michele ha un anno in più e sembra più incazzoso e fumoso che mai.
Sarno da solo ha fatto molto di più di maza (tecnicamente bravo ma anni luce indietro fisicamente) e falco (incomprensibile) messi insieme.
Però non esageriamo, Freddi io dissi subito che era da tenere, Ely e Comi in teoria anche poi ovviamente non dipendeva da noi.
Rimpiangere gente come Hetemaj, Armellino o Sarno vuol dire fare revisionismo...
Ma infatti non li rimpiango... dico solo che paradossalmente questi elementi che hanno fatto parte di una delle reggine più brutte della storia sembrano meglio.... ed è dire tutto... dei grandi campioni attuali.
Insomma Les G la reggina 2013-14 a me sembra da 12° posto in giù.... tale quale quello che forse inopportunamente aveva detto atzori...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:cosi più chiare da aver messo adejo terzino sinistro....

Ribadisco la domanda già posta, alla quale ancora nessuno di quelli che considera tale scelta grave quanto un olocausto ha saputo rispondermi: stante gli infortunati e l'organico a disposizione, e considerato che a sinistra qualcuno doveva mettere, qualsiasi fosse stato lo schieramento difensivo, chi avrebbe dovuto giocare?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
mubald

RONDO ha scritto:Caro Zappia, ricambio i tuoi saluti :)
Purtroppo, come diceva tonino raffa al termine della gara di venerdì sera, non si sa da dove dovremmo ricominciare. Aggiungo qualche considerazione sui singoli.
Benassi: si sprecano i goal subiti sui quali è apparso, se non colpevole, almeno disattento o colto di sorpresa.
adejo: per me sempre sopravvalutato. Gioca buone partite, ma sciorina cappellate spesso fatali.
Cocco: impalpabile e anche irritante quando gli avversari attaccano o quando impostano i compagni e lui... passeggia.
Di Michele: sembra quello dei primi cori "di michele cambia mestiere". Non ne imbrocca una.
Strasser: ci aspettavamo un miniPirlo abbronzato, ci stiamo ritrovando un fantasma. Inconsistente.
Sbaffo: come era lecito attendersi, un pesce fuor d'acqua al suo esordio. Ma è stata una buona idea buttarlo dentro dall'inizio in uno spareggio come quello contro il pescara? E quanto dovremo attendere per vederlo in condizione decente?
la difesa in toto: appare insicura, arruffona, non riceve e non dà sicurezza a Benassi. Un colabrodo.
Il centrocampo: aridità di idee disarmante. Chi imposta? Chi detta i ritmi?
L'attacco: tutto ruota attorno al mistero Gerardi. Entra sempre a gara in corso e segna quasi sempre. Eppure gli vengono preferiti, a rotazione, sagome come Fischnaller e financo Louzada. Che colpa ha da espiare e, soprattutto, per quanto tempo ancora?

Non so se il regolamento me lo consente, comunque approfitto dell'occasione per informarvi che da qualche settimana ho intrapreso una collaborazione con il sito CalabriaPost.net. Se vi farà piacere, potrete leggere i miei commenti e le mie impressioni sulla Reggina proprio lì.
Scusate se ho infranto il regolamento. :salut

Semplicemente perfetto con nota particolare per la difesa che,nonostante altri non siano d'accordo,per me e' assolutamente da Lega Pro
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:cosi più chiare da aver messo adejo terzino sinistro....

Ribadisco la domanda già posta, alla quale ancora nessuno di quelli che considera tale scelta grave quanto un olocausto ha saputo rispondermi: stante gli infortunati e l'organico a disposizione, e considerato che a sinistra qualcuno doveva mettere, qualsiasi fosse stato lo schieramento difensivo, chi avrebbe dovuto giocare?

Stiamo parlando col senno del poi.... è chiaro..
Avrei messo una difesa a 4 da destra verso sinistra adejo, lucioni, ipsa de lorenzo. a centrocampo da destra verso sinistra maicon, de rose, rigoni, sbaffo n(maza o falco), di michele e gerardi davanti.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ago ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:cosi più chiare da aver messo adejo terzino sinistro....

Ribadisco la domanda già posta, alla quale ancora nessuno di quelli che considera tale scelta grave quanto un olocausto ha saputo rispondermi: stante gli infortunati e l'organico a disposizione, e considerato che a sinistra qualcuno doveva mettere, qualsiasi fosse stato lo schieramento difensivo, chi avrebbe dovuto giocare?

Stiamo parlando col senno del poi.... è chiaro..
Avrei messo una difesa a 4 da destra verso sinistra adejo, lucioni, ipsa de lorenzo. a centrocampo da destra verso sinistra maicon, de rose, rigoni, sbaffo n(maza o falco), di michele e gerardi davanti.

E la differenza tra mettere a sinistra Adejo e Di Lorenzo, che di ruolo è centrale difensivo ed è destro, quale sarebbe stata?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Di lorenzo ha un sinistro che è molto meglio di quello di adejo... a modena non mi sembra abbia avuto grossi problemi sul piano del palleggio. Adejo venerdì era inguardabile.... fintava sempre col sinistro e toccava col destro.

D'altronde diciamo che la scelta di atzori di mettere a sinistra di lorenzo a modena è stato considerato un errore marchiano.... invece quello di mettere adejo a sinistra da parte di castori è stata una necessità.... a sinistra se. me de lorenzo si muove meglio di adejo.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

È una partita attesa dalle rispettive tifoseria da più di vent'anni per rinnovare lo storico gemellaggio, ma mentre a Latina c'è un ambiente entusiasta, da noi continua la solita depressione. In questi giorni sono tra quelli che rimpiangono Roberto Breda con il quale la squadra aveva una sua identità. Da temere, oltre al l'entusiasmo, il solito Morrone...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ago ha scritto:Di lorenzo ha un sinistro che è molto meglio di quello di adejo... a modena non mi sembra abbia avuto grossi problemi sul piano del palleggio. Adejo venerdì era inguardabile.... fintava sempre col sinistro e toccava col destro.

D'altronde diciamo che la scelta di atzori di mettere a sinistra di lorenzo a modena è stato considerato un errore marchiano.... invece quello di mettere adejo a sinistra da parte di castori è stata una necessità.... a sinistra se. me de lorenzo si muove meglio di adejo.

A Modena ho criticato aspramente Atzori perchè Di Lorenzo è stato schierato dall'inizio come esterno destro di centrocampo. Dopo l'infortunio di Foglio, al suo posto è stato dapprima inserito Caballero, nel secondo tempo dopo l'espulsione di Fishnaller ha messo Di Lorenzo a sinistra, e non ho manifestato critiche per questo proprio per l'emergenza. Semmai le critiche, per me sacrosante, era per la posizione iniziale del giovane centrale, e per non aver "approfittato" dell'infortunio di Foglio per cambiare modulo, visto che si perdeva ed eravamo ancora in 11
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

x oronzo pugliese : le opzioni erano o mettere ipsa a sinistra che quanto meno è mancino e quindi poteva avere + facilità nel giocare li o giocare con la difesa a 3 (scelta + saggia) e trovare le varianti a centrocampo magari inserendo caballero oppure chi voleva lui(dal momento che li vede in allenamento sapeva di avere quel problema) e invece ha adattato un difensore centrale di destra(perchè adejo è un centrale, non è un terzino) a terzino sinistro, scelta + sbagliata possibile..... la cosa che non accetto molto è il fatto che se l'avesse fatta atzori una cazzata simile e l'ha fatta a modena veniva giù il mondo....la fa quest'altro incompetente e dobbiamo dire che non aveva alternative ??? un po di obiettività...è stata la peggiore reggina dell'anno quasi peggio di trapani ....cmq mi auguro che si cambi registro già da latina, tutti giocatori allenatore e società.... non accetto di perdere ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi