Campagna promozione turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

è veramente esilarante leggere questo topic, gente che si fa le pippe su uno spot solo perché l'ha fatto peppeggel che cita sondaggi come se fossero sondaggi elettorali... poi dicono che bisogna spazzare via il vecchiume questi stanno ancora al destra e sinistra su qualsiasi minchiata obbiettività zero. e sono pure convinti che uno rosica...vai continuate così la road to nowhere è spalancata per voi... :thumright
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Miranda ha scritto: aridaje con la pixar -.-'' lo sai quanto costava all'epoca un minuto di girato in quel modo? no. ADESSO di innovativo c'è che in Calabria un'azienda giovane e volenterosa per 50.000 euro ha realizzato, 90 secondi in totale di spot. comprendi? :roll:
Quindi vi state esaltando perché nel 2011 una giovane azienda calabrese è riuscita a fare con (relativamente: 50.000 euro per mezzo minuto non sono tanti, ma neanche spiccioli) pochi soldi quello che altri facevano meglio già oltre 25 anni prima, spendendo però di più?
Capisco.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
Miranda ha scritto: aridaje con la pixar -.-'' lo sai quanto costava all'epoca un minuto di girato in quel modo? no. ADESSO di innovativo c'è che in Calabria un'azienda giovane e volenterosa per 50.000 euro ha realizzato, 90 secondi in totale di spot. comprendi? :roll:
Quindi vi state esaltando perché nel 2011 una giovane azienda calabrese è riuscita a fare con (relativamente: 50.000 euro per mezzo minuto non sono tanti, ma neanche spiccioli) pochi soldi quello che altri facevano meglio già oltre 25 anni prima, spendendo però di più?
Capisco.
Non sapevo fossi anche esperto di grafica tridimensionale animazione ecc...
Dal mio canto non ci capisco un ciufolo però leggendo quanto riportato in quei forum specializzati mi pare che dal punto di vista tecnico il lavoro abbia riscosso notevoli apprezzamenti dai colleghi soprattutto essendo noto il budget ed i tempi.

Ad ogni conto il fatto che sia stato realizzato in Calabria non incide sul giudizio del post anche se ritengo apprezzabile investire in loco e dare la possibilità di lavorare ad imprese calabresi quando tra l'altro raggiungono risultati notevoli.

Poi è naturale che non tutti hanno due o tre lauree ed a volte neppure una per cui il giudizio può essere più "leggero", ma in fondo viviamo in un paese leggero ed il messaggio và veicolato al pubblico televisivo tutto non solo ai superintellettuali dalla triste connotazione culturale che criticano sulle pagine dei giornali l'estetica e l'etica finanche l'opportunità. Anche perchè questi ultimi sanno già tutto non hanno bisogno di scoprire la Calabria o qualsiasi altra cosa dello scibile :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

mohammed ha scritto:è veramente esilarante leggere questo topic, gente che si fa le pippe su uno spot solo perché l'ha fatto peppeggel che cita sondaggi come se fossero sondaggi elettorali... poi dicono che bisogna spazzare via il vecchiume questi stanno ancora al destra e sinistra su qualsiasi minchiata obbiettività zero. e sono pure convinti che uno rosica...vai continuate così la road to nowhere è spalancata per voi... :thumright

Quoto molto la parte evidenziata in rosso. :cheers
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Pasdaran ha scritto:
mohammed ha scritto:è veramente esilarante leggere questo topic, gente che si fa le pippe su uno spot solo perché l'ha fatto peppeggel che cita sondaggi come se fossero sondaggi elettorali... poi dicono che bisogna spazzare via il vecchiume questi stanno ancora al destra e sinistra su qualsiasi minchiata obbiettività zero. e sono pure convinti che uno rosica...vai continuate così la road to nowhere è spalancata per voi... :thumright

Quoto molto la parte evidenziata in rosso. :cheers

Pensi sia grave? :S
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

doddi ha scritto:
Pasdaran ha scritto:
mohammed ha scritto:è veramente esilarante leggere questo topic, gente che si fa le pippe su uno spot solo perché l'ha fatto peppeggel che cita sondaggi come se fossero sondaggi elettorali... poi dicono che bisogna spazzare via il vecchiume questi stanno ancora al destra e sinistra su qualsiasi minchiata obbiettività zero. e sono pure convinti che uno rosica...vai continuate così la road to nowhere è spalancata per voi... :thumright

Quoto molto la parte evidenziata in rosso. :cheers

Pensi sia grave? :S
No, perchè io ogni tanto concordo anche con chi politicamente la pensa diversamente da me. E sul concetto evidenziato in rosso, concordo pienamente!

:mrgreen:
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Io davvero continuo a non capire dove stia la volgarità di questo spot... è un'idea fresca e ggiovane, al posto delle solite immagini fatte scorrere con una musichetta banale di sottofondo... ma comunque, forse le chiappe al vento dei bronzi hanno urtato molti animi sensibili...

Allora io farei una domanda, e vi prego di rispondere..

Voi, come promuovereste la nostra terra in TV? Come sarebbe per voi lo spot "ideale"?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

st4rsky ha scritto:Io davvero continuo a non capire dove stia la volgarità di questo spot... è un'idea fresca e ggiovane, al posto delle solite immagini fatte scorrere con una musichetta banale di sottofondo... ma comunque, forse le chiappe al vento dei bronzi hanno urtato molti animi sensibili...

Allora io farei una domanda, e vi prego di rispondere..

Voi, come promuovereste la nostra terra in TV? Come sarebbe per voi lo spot "ideale"?
Molti vedrebbero bene Manlio Galimi che recita gli scritti di Tommaso Campanella, almeno non ci sarebbero culi al vento
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: No credimi non stò confondendo nulla, io.

La fattura ricevuta dalla Regione Calabria con la dicitura realizzazione spot pubblicitario indicava la cifra di 50.000,00€

Non ho mal di testa non mi serve un cachet ... magari poteva servire a Lo Ero dopo aver ricevuto tutte le fatture del clan Toscani :read:

Cmq se non ti piace non devi prendertela, non è una patologia grave... è una questione idiosincratica, basta qualche suppostina di tachipirina per abbassare il livello e riportarlo nella norma.


inglisch umor stail :beer:

amazing :mrgreen:
Umorismo vanziniano a parte, si parlava del fatto che l'azienda avesse realizzato il video praticamente a costo-zero, come scritto da un utente di questo forum, e come rilanciato dal Governatore, che ha indicato nei famosi 50.000 euro il "costo dello spot" (immagino intendendo il prezzo versato dalla Regione all'azienda realizzatrice, e non il costo sostenuto dall'azienda nella realizzazione). Questo secondo me rende poco merito al valore dell'idea: cioè, a chi dice di non apprezzare l'opera, non si deve opporre l'economicità della stessa, specie in ambito pubblicitario. Esempio recentissimo: il simpatico (quello sì!) filmatino sulla Milano di Pisapia.

Ah, questo filmato sta facendo discutere solo perché è bruttino da vedere (in quanto a realizzazione, contenuti, testi, messaggio), non perché provocatorio.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Miranda ha scritto: Dato che si citava la Pixar..l'emblema delle sue opere è Toy Story, non ricordo adesso, il costo del primo film, so che Toy Story 3 è costato 415 milioni di dollari, dura 1,30 h, vuol dire che un minuto costa qualcosa come 350.000 dollari, il nostro spot, realizzato con gli stessi software è costato 50.000 euro; certo qui non siamo alla Pixar che dispone di ben altro hardware..ma non è male!
Io ho visto solo il primo Toy Story. Il terzo immagino gli sia (sotto il punto di vista della realizzazione) infinitamente superiore, quindi fingo di non aver letto il paragone.
Il filmato sui Bronzi comunque dura 30 secondi, e non 90 come avevi scritto.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Non sapevo fossi anche esperto di grafica tridimensionale animazione ecc...
Dal mio canto non ci capisco un ciufolo però leggendo quanto riportato in quei forum specializzati mi pare che dal punto di vista tecnico il lavoro abbia riscosso notevoli apprezzamenti dai colleghi soprattutto essendo noto il budget ed i tempi.

Ad ogni conto il fatto che sia stato realizzato in Calabria non incide sul giudizio del post anche se ritengo apprezzabile investire in loco e dare la possibilità di lavorare ad imprese calabresi quando tra l'altro raggiungono risultati notevoli.

Poi è naturale che non tutti hanno due o tre lauree ed a volte neppure una per cui il giudizio può essere più "leggero", ma in fondo viviamo in un paese leggero ed il messaggio và veicolato al pubblico televisivo tutto non solo ai superintellettuali dalla triste connotazione culturale che criticano sulle pagine dei giornali l'estetica e l'etica finanche l'opportunità. Anche perchè questi ultimi sanno già tutto non hanno bisogno di scoprire la Calabria o qualsiasi altra cosa dello scibile :fifi:
Mi daresti un link ai forum specializzati dove si parla dell'opera?
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

st4rsky ha scritto:Io davvero continuo a non capire dove stia la volgarità di questo spot... è un'idea fresca e ggiovane, al posto delle solite immagini fatte scorrere con una musichetta banale di sottofondo... ma comunque, forse le chiappe al vento dei bronzi hanno urtato molti animi sensibili...

Allora io farei una domanda, e vi prego di rispondere..

Voi, come promuovereste la nostra terra in TV? Come sarebbe per voi lo spot "ideale"?
Tranne Stella, nessuno (almeno qui) ha criticato questo spot perché volgare.
Non inventiamoci interlocutori immaginari per ridicolizzare e smontare tutte le critiche.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

sempre più divertente, immagino il tam tam che è partito per avvertire l'amici di andare a mettere il voto su strill perché PEPPE ha bisogno... :D :D :D
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Può piacere o non piacere resta però l'idea geniale: se ne continua a parlare in tutte le radio e in tutte le tv nazionali, ergo sta andando bene oltre ogni piu' rosea previsione.
Che poi la Calabria e in particolar modo Reggio e la sua provincia non abbiamo adeguate infrastrutture e strutture ricettive è un altro paio di maniche.....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

''Ho visto sui media gli spot della Regione Calabria con i bronzi di Riace: diciamo che sono un po' diversi da quelli che faccio io, ma devo ammettere che lo spot e' riuscito a far parlare, e molto, della Calabria''. Lo ha riferito il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla a Palazzo Chigi nel corso della presentazione dello spot promozionale per il Mezzogiorno d'Italia.(ANSA).


ovviamente la ministra del Turismo dice la sua, però non approva in maniera incondizionata...dice che lo deve ammettere...dice anche che sono diversi da quelli che fa lei :lol: ...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

Miranda ha scritto:
number one ha scritto:
Miranda ha scritto: ma ti rendi conto tu di quello che dici o no? :scratch io mi sono stufata abbastanza. lo spot è fatto bene, se non vi piace cavoli vostri :cheers
scusa ma hai mai visto i cartoni animati ? hanno usato la stessa tecnica, sono dei cartoni animati. Non ti fare abbindolare da chi vuole difendere il proprio operato a tutti i costi
scusa, ma tu hai letto e aperto tutti i links postati in questo topic? credo di no dato che, oltre che chiedere a me se ho visto mai i cartoni animati :oo: , continui a chiederti questo, a cui si è dato ampio risalto:
number one ha scritto: Vorrei capire quale mente contorta abbia mai potuto idearla.
-----------------------------

edit:

Dato che si citava la Pixar..l'emblema delle sue opere è Toy Story, non ricordo adesso, il costo del primo film, so che Toy Story 3 è costato 415 milioni di dollari, dura 1,30 h, vuol dire che un minuto costa qualcosa come 350.000 dollari, il nostro spot, realizzato con gli stessi software è costato 50.000 euro; certo qui non siamo alla Pixar che dispone di ben altro hardware..ma non è male!
che sia stato fatto da giovani calabresi l'ho sentito dire ma ciò non toglie che le menti possono anche essere contorte :yaho:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Non sapevo fossi anche esperto di grafica tridimensionale animazione ecc...
Dal mio canto non ci capisco un ciufolo però leggendo quanto riportato in quei forum specializzati mi pare che dal punto di vista tecnico il lavoro abbia riscosso notevoli apprezzamenti dai colleghi soprattutto essendo noto il budget ed i tempi.

Ad ogni conto il fatto che sia stato realizzato in Calabria non incide sul giudizio del post anche se ritengo apprezzabile investire in loco e dare la possibilità di lavorare ad imprese calabresi quando tra l'altro raggiungono risultati notevoli.

Poi è naturale che non tutti hanno due o tre lauree ed a volte neppure una per cui il giudizio può essere più "leggero", ma in fondo viviamo in un paese leggero ed il messaggio và veicolato al pubblico televisivo tutto non solo ai superintellettuali dalla triste connotazione culturale che criticano sulle pagine dei giornali l'estetica e l'etica finanche l'opportunità. Anche perchè questi ultimi sanno già tutto non hanno bisogno di scoprire la Calabria o qualsiasi altra cosa dello scibile :fifi:
Mi daresti un link ai forum specializzati dove si parla dell'opera?

Li ho inseriti nel topic... riportano le info che richedeva Miranda.
Stanno dietro.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
Li ho inseriti nel topic... riportano le info che richedeva Miranda.
Stanno dietro.
Siti specializzati?
La pagina facebook dello stesso autore del progetto?
Sei commovente.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Li ho inseriti nel topic... riportano le info che richedeva Miranda.
Stanno dietro.
Ho aperto il primo link (che rimanda ad un forum che mi pare comunque piuttosto amatoriale). C'è un commento, totalmente positivo, di un utente professionista e calabrese (Arteria). Poi sei utenti (totoro, mathew83, Lady Purple, Smooth, c.saraullo, mud) che muovono critiche alla realizzazione, all'animazione, alla regia, alla fotografia, senza esprimersi ed uno (ilNico) che dice che i personaggi si muovono a scatti perché sono pur sempre delle statue,

Molti si esprimono invece sul modo in cui il messaggio pubblicitario è stato veicolato. Tre utenti (mathew83, Pengo, madmatt) dicono che l'obiettivo pubblicitario non viene raggiunto dall'opera, caratterizzata (3ska) da battutine "tristi"; lo stesso 3ska si lamenta del doppiaggio, perché avrebbe potuto completare l'opera con dei fantocci che parlassero tipo Franco-oh-Franco, magari di peperoncini di Soverato e cipolle di Tropea.: ma gliel'hanno detto che sono solo degli specializzati in animazione?

Non mi pare 'sto plebiscito. Ma lo sanno che stiamo spazzando via il vecchiume?
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Li ho inseriti nel topic... riportano le info che richedeva Miranda.
Stanno dietro.
Ho aperto il primo link (che rimanda ad un forum che mi pare comunque piuttosto amatoriale). C'è un commento, totalmente positivo, di un utente professionista e calabrese (Arteria). Poi sei utenti (totoro, mathew83, Lady Purple, Smooth, c.saraullo, mud) che muovono critiche alla realizzazione, all'animazione, alla regia, alla fotografia, senza esprimersi ed uno (ilNico) che dice che i personaggi si muovono a scatti perché sono pur sempre delle statue,

Molti si esprimono invece sul modo in cui il messaggio pubblicitario è stato veicolato. Tre utenti (mathew83, Pengo, madmatt) dicono che l'obiettivo pubblicitario non viene raggiunto dall'opera, caratterizzata (3ska) da battutine "tristi"; lo stesso 3ska si lamenta del doppiaggio, perché avrebbe potuto completare l'opera con dei fantocci che parlassero tipo Franco-oh-Franco, magari di peperoncini di Soverato e cipolle di Tropea.: ma gliel'hanno detto che sono solo degli specializzati in animazione?

Non mi pare 'sto plebiscito. Ma lo sanno che stiamo spazzando via il vecchiume?
ma soprattutto lo sanno che noi abbiamo pure il tapirulan e bananarama e aggiungendo questo spot rappresentiamo l'avanguardia del trash a livello mondiale?
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi