Predicano acqua ma bevono vino (quelli del PD)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

http://www.ilquotidianodellacalabria.it ... lizzi.html

«Il posto è mio e lo devo vincere»
Le accuse a Naccari Carlizzi
Sono undici persone indagate per il concorso all’Ospedale di Reggio vinto dalla moglie dell'ex assessore al Bilancio della Regione targata Loiero. Ecco la ricostruzione effettuata dalla Procura. Corruzione per l’ex politico regionale

Andiamo ai fatti contestati dai magistrati. Naccari Carlizzi è indagato per concussione, corruzione e falsità ideologica. Secondo la Procura «abusando della sua qualità e dei suoi poteri di assessore della giunta della Regione Calabria (e quindi di pubblico ufficiale), ed in particolare del potere politico derivante da tale incarico, induceva la dirigenza in servizio presso l’Azienda ospedaliera Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio, nelle persone di Santagati Mario (direttore generale), Mannino Domenico (direttore sanitario) e Vazzana Paolo (direttore sanitario del presidio) a promettergli e poi a dargli l’indebita utilità consistente nella vittoria della propria coniuge Valeria Falcomatà nel concorso da dirigente di primo livello presso l’Unità operativa complessa di Dermatologia (vittoria poi effettivamente realizzatasi)». Per tale tipologia di concorso la commissione doveva essere composta da tre membri, di cui uno di nomina regionale, uno di nomina interna all’Unità operativa interessata all’assunzione e uno estratto per sorteggio.

Per raggiungere l’obiettivo, Naccari, servendosi del suo ruolo politico, si era impegnato per la nomina nella commissione della prova concorsuale, di Giancarlo Valenti, ovvero del membro di designazione regionale. Ma non è tutto. Perchè anche gli altri due membri sono affare di Naccari. Secondo i magistrati Naccari «induceva la dirigenza predetta a sensibilizzare in favore della Falcomatà il membro di nomina interna all’Azienda ospedaliera (individuato nella persona di Foti Giuseppe); a falsare la procedura di sorteggio per la nomina del terzo membro (reato commesso in concorso con i commissari sorteggiatori e con la dirigenza dell’azienda ospedaliera) in modo che la scelta ricadesse sulla persona di Schirripa Vincenzo (con il quale Naccari aveva stipulato l’accordo corruttivo, ndr)». Fatti commessi a Reggio il 24 novembre del 2009. Naccari, inoltre, è indagato con Valenti, per corruzione, per un atto contrario ai doveri d'ufficio «perchè ciascuno nella duplice qualità di corrotto e corruttore, compiva e si impegnava a compiere atti contrari ai doveri d’ufficio produttivi di utilità per l’altro (che li accettava in contropartita dei propri)». Ma quale era il tornaconto per entrambi? Il magistrato non utilizza mezze parole: Naccari vuole che la moglie vinca il concorso e Valenti si accontenta di essere nominato membro della commissione per il relativo compenso derivante da tale incarico. Quest’ultimo, a questo punto, prometteva a Naccari la vittoria del concorso della moglie Valeria Falcomatà. Anche quest’ultima è tra i destinatari dell’avviso di garanzia con l’accusa di corruzione «perchè in qualità di diretta beneficiaria degli atti contrari ai doveri d’ufficio che Valenti Giancarlo si era impegnato a compiere in suo, forniva contributo agevolatore alla realizzazione del reato, richiamando il Valenti agli impegni da lui assunti (rivolgendogli l’espressione «il posto è mio e lo devo vincere») ed inducendolo così a procurarle l’utilità promessa».
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Brutta storia, che Naccari, leggendo tutto ciò che ha scritto e detto pubblicamente sulla questione, non ha mai chiarito in maniera convincente.
Almeno secondo me.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

hai ben ragione, only. anche io, benchè di naccari poco mi importi, avrei gradito, da cittadino, dei chiarimenti.

quello che non capisco è:

cosa dà fastidio a luca29? che non ci sia stato, in quel brutto e deprecabile caso, un concorso pubblico?

ti rassicuro io: bisognava essere medici (laureati) per potervi accedere, non hai perso nulla. :fifi:

infine, se ne era già parlato a tempo debito qui:

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... &start=120

io ho degli strumenti magici da hacker che mi hanno permesso di trovare un topoc vecchio di 16 mesi.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

cosa vuoi dimostrare che pd e pdl fanno ugualmente schifo??e quindi??c'era bisogno che ce lo dicessi tu??è un dato oggettivo.
Se a te questo basta per giustificare le nefandezze di scopelliti,e stare apposto con la coscienza,sono contento per te.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino ha scritto:cosa vuoi dimostrare

http://www.fossatoionico.it/img/Archivi ... ttuli1.jpg
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

reggino ha scritto:cosa vuoi dimostrare che pd e pdl fanno ugualmente schifo??
Se a te questo basta per giustificare le nefandezze di scopelliti,e stare apposto con la coscienza,sono contento per te.
EH NOOO !!! Qui sono palesi le nefandezze e le illegalità di Naccari Carlizzi. NOn cercate di mettere tutto nel calderone per poi dire che sono tutti uguali e tentando di discolpare il Carlizzi.
Quanto per farvi capire la differenza: Scopelliti quando era Sindaco ha fatto il concorso nella polizia municipale e non c'è stato un solo raccomandato perchè così ha voluto Peppe. Infatti ci sono stati 17 ricorsi, alcuni anche al TAR ma i ricorsisti l'hanno presa in qurl posto appunto perchè Peppe ha imposto la meritocrazia.
Ecco, questa è l'enorme differenza fra Scopelliti (PDL) e il Carlizzi (PD) ................ ma vi rendete conto cosa ha fatto Naccari ? Meriterebbe :zip:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Luca29 ha scritto:[quo

EH NOOO !!! Qui sono palesi le nefandezze e le illegalità di Naccari Carlizzi. NOn cercate di mettere tutto nel calderone per poi dire che sono tutti uguali e tentando di discolpare il Carlizzi.
Quanto per farvi capire la differenza: Scopelliti quando era Sindaco ha fatto il concorso nella polizia municipale e non c'è stato un solo raccomandato perchè così ha voluto Peppe. Infatti ci sono stati 17 ricorsi, alcuni anche al TAR ma i ricorsisti l'hanno presa in qurl posto appunto perchè Peppe ha imposto la meritocrazia.
Ecco, questa è l'enorme differenza fra Scopelliti (PDL) e il Carlizzi (PD) ................ ma vi rendete conto cosa ha fatto Naccari ? Meriterebbe :zip:
Io cerco di discolpare Naccari??aahahahahahah per me lui e il pd fanno schifo tanto quanto il tuo amico scopelitti e il pdl...questa è bella ahahahahah....
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

reggino ha scritto: Io cerco di discolpare Naccari??aahahahahahah per me lui e il pd fanno schifo tanto quanto il tuo amico scopelitti e il pdl...questa è bella ahahahahah....
INtanto, nei casi specifici i fatti ci dicono che a fare schifo sono quelli del pd, mentre di tutt'altra pasta sono sia Scopelliti che il PdL,
se poi a te fa piacere credere che siano tutti uguali sei libero di farlo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Luca29 ha scritto:
reggino ha scritto: Io cerco di discolpare Naccari??aahahahahahah per me lui e il pd fanno schifo tanto quanto il tuo amico scopelitti e il pdl...questa è bella ahahahahah....
INtanto, nei casi specifici i fatti ci dicono che a fare schifo sono quelli del pd, mentre di tutt'altra pasta sono sia Scopelliti che il PdL,
se poi a te fa piacere credere che siano tutti uguali sei libero di farlo.

Grazie per la concessione :D

i fatti illeciti non hanno colore.
Have a Nice Day
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Luca29 ha scritto:
reggino ha scritto: Io cerco di discolpare Naccari??aahahahahahah per me lui e il pd fanno schifo tanto quanto il tuo amico scopelitti e il pdl...questa è bella ahahahahah....
INtanto, nei casi specifici i fatti ci dicono che a fare schifo sono quelli del pd, mentre di tutt'altra pasta sono sia Scopelliti che il PdL,
se poi a te fa piacere credere che siano tutti uguali sei libero di farlo.
Non mi è chiaro cosa tu intenda quando scrivi che scopelliti e il Pdl sono di tutt'altra pasta rispetto al PD.
Se la memoria non m'inganna, il Pdl ha mezzo partito inquisito il presidente (tecnicamente) in galera e scopelliti, ma forse mi sbaglio, ha un paio di processi in corso.
Probabilmente tu volevi dire esattamente questo e quindi mi scuso per l'intromissione.
Se invece (mi porto avanti un po' con il lavoro), avessi voluto dire che scopelliti e il pdl sono di ben altra pasta, nel senso di migliori...
spensierati.
Non c'è trippa per i gatti.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto:
reggino ha scritto:cosa vuoi dimostrare che pd e pdl fanno ugualmente schifo??
Se a te questo basta per giustificare le nefandezze di scopelliti,e stare apposto con la coscienza,sono contento per te.
EH NOOO !!! Qui sono palesi le nefandezze e le illegalità di Naccari Carlizzi. NOn cercate di mettere tutto nel calderone per poi dire che sono tutti uguali e tentando di discolpare il Carlizzi.
Quanto per farvi capire la differenza: Scopelliti quando era Sindaco ha fatto il concorso nella polizia municipale e non c'è stato un solo raccomandato perchè così ha voluto Peppe. Infatti ci sono stati 17 ricorsi, alcuni anche al TAR ma i ricorsisti l'hanno presa in qurl posto appunto perchè Peppe ha imposto la meritocrazia.
Ecco, questa è l'enorme differenza fra Scopelliti (PDL) e il Carlizzi (PD) ................ ma vi rendete conto cosa ha fatto Naccari ? Meriterebbe :zip:
intanto è una semplice accusa che deve essere provata,
due, se insisti, potrei girare tutto a demetrio e procedere per azioni legali, anche se non vale la pena, dato che su internet la diffamazione conta piu' o meno 0
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

nosacciu ha scritto: intanto è una semplice accusa che deve essere provata,
due, se insisti, potrei girare tutto a demetrio e procedere per azioni legali, anche se non vale la pena, dato che su internet la diffamazione conta piu' o meno 0
Alt, io non ho diffamato nessuno, in rete si leggono migliaia di cose mille volte più pesante della mia su politici di ogni ordine e grado, con la differenza che io ho soltanto linkato un articolo di un quotidiano e su quell'articolo ho tratto le mie conclusioni;
in questo caso infatti ci sono tante persone indagate (quindi non sono opinioni mie personali, alias diffamazioni) ed inoltre il giornale riporta anche che per la Procura (la Procura non il bar sport) Naccari è indagato per concussione, corruzione e falsità ideologica....... ad oggi commentare quanto ripotato dalla Procura della Repubblica e dire che a me ciò fa schifo non è diffamare nessuno.
Diverso sarebbe se domani Naccari fosse dichiarato non colpevole ed io invece continuassi a dire che è colpevole, quella sarebbe diffamazione, non lo schifo che io adesso dico di provare leggendo un atto della Procura.

ps: bel comportamento minacciare le persone di procedere per azioni legali perchè commentano un atto della procura repubblica, davvero un ammirevole comportamento;
quindi per te, se io leggo che un pinco pallino secondo la PROCURA della Repubblica ha ammazzato 100 persone, non posso dire che mi fa schifo?
suonatore Jones

Luca29 ha scritto:
nosacciu ha scritto: intanto è una semplice accusa che deve essere provata,
due, se insisti, potrei girare tutto a demetrio e procedere per azioni legali, anche se non vale la pena, dato che su internet la diffamazione conta piu' o meno 0
Alt, io non ho diffamato nessuno, in rete si leggono migliaia di cose mille volte più pesante della mia su politici di ogni ordine e grado, con la differenza che io ho soltanto linkato un articolo di un quotidiano e su quell'articolo ho tratto le mie conclusioni;
in questo caso infatti ci sono tante persone indagate (quindi non sono opinioni mie personali, alias diffamazioni) ed inoltre il giornale riporta anche che per la Procura (la Procura non il bar sport) Naccari è indagato per concussione, corruzione e falsità ideologica....... ad oggi commentare quanto ripotato dalla Procura della Repubblica e dire che a me ciò fa schifo non è diffamare nessuno.
Diverso sarebbe se domani Naccari fosse dichiarato non colpevole ed io invece continuassi a dire che è colpevole, quella sarebbe diffamazione, non lo schifo che io adesso dico di provare leggendo un atto della Procura.

ps: bel comportamento minacciare le persone di procedere per azioni legali perchè commentano un atto della procura repubblica, davvero un ammirevole comportamento;
quindi per te, se io leggo che un pinco pallino secondo la PROCURA della Repubblica ha ammazzato 100 persone, non posso dire che mi fa schifo?
la procura ad orologeria :oo:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

se a conclusione indagini fosse tutto vero Naccari dovrebbe perlomeno vergognarsi e ritirarsi in un monastero di clausura (e secondo me è vero)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Luca29 ha scritto:
nosacciu ha scritto: intanto è una semplice accusa che deve essere provata,
due, se insisti, potrei girare tutto a demetrio e procedere per azioni legali, anche se non vale la pena, dato che su internet la diffamazione conta piu' o meno 0
Alt, io non ho diffamato nessuno, in rete si leggono migliaia di cose mille volte più pesante della mia su politici di ogni ordine e grado, con la differenza che io ho soltanto linkato un articolo di un quotidiano e su quell'articolo ho tratto le mie conclusioni;
in questo caso infatti ci sono tante persone indagate (quindi non sono opinioni mie personali, alias diffamazioni) ed inoltre il giornale riporta anche che per la Procura (la Procura non il bar sport) Naccari è indagato per concussione, corruzione e falsità ideologica....... ad oggi commentare quanto ripotato dalla Procura della Repubblica e dire che a me ciò fa schifo non è diffamare nessuno.
Diverso sarebbe se domani Naccari fosse dichiarato non colpevole ed io invece continuassi a dire che è colpevole, quella sarebbe diffamazione, non lo schifo che io adesso dico di provare leggendo un atto della Procura.

ps: bel comportamento minacciare le persone di procedere per azioni legali perchè commentano un atto della procura repubblica, davvero un ammirevole comportamento;
quindi per te, se io leggo che un pinco pallino secondo la PROCURA della Repubblica ha ammazzato 100 persone, non posso dire che mi fa schifo?
come hanno sempre detto i TUOI amici, non esiste criminalità fin quando non viene provata. Tu hai parlato di illegalità di demetrio, questa cosa ad oggi fino a conclusione del processo non risulta
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Art.1.2 (Responsabilità degli Utenti)

1.2.1 - Tutti i post inseriti nel forum devono essere LEGALI. Ogni Utente si impegna, a non utilizzare il Servizio in violazione di qualsivoglia norma di legge o di regolamento o, comunque, in maniera impropria; a non trasmettere materiale di natura offensiva, calunniosa, volgare od oscena, o comunque a qualsiasi titolo illegale o che incoraggi comportamenti in qualsiasi modo illegittimi.
1.2.2 - Utilizzando il Servizio ogni Utente è responsabile penalmente, amministrativamente e civilmente verso ogni terzo (nonché nei confronti del forum ed il suo amministratore) di tutti i comportamenti che porrà in essere; e ciascun terzo sarà esclusivamente responsabile nei suoi confronti per qualsivoglia danno possa provocare attraverso l'utilizzo del Servizio.
1.2.3 - Laddove un Utente decida di accedere al Servizio, il forum (nella persona del suo responsabile/amministratore e dei suoi moderatori) sarà esonerato da ogni danno diretto e/o indiretto che ritenga di aver subito a causa dell'utilizzazione del Servizio.
Promemoria per gli utenti TUTTI:

a) i fatti di cui si parla sono oggetto di procedimenti penali ancora in itinere . Indagare significa svolgere indagini su persone che si presume innocenti fino a sentenza di terzo grado di giudizio passata in giudicato
b) la procura e SOLO la procura mediante un giudice può sentenziare se una persona ha commesso oppure no nefandezze.
c) qui il " mal comune mezzo gaudio" non ci interessa , anzi è argomento tipico di chi non sa sostenere una conversazione e con banale incompetenza e mancanza di cognizione di causa mischia capre e cavoli facendo " caddara " di ogni discorso e questo non ci piace
d) CHIUNQUE continui a perpetuare ( che non si confonda con Perpetrare) in questi atteggiamenti per altro offensivi della comune cultura della maggioranza degli utenti di questo forum incorrerà in delle sanzioni pesanti.

che tradotto significa: DATEVI UNA REGOLATA! :salut
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Luca29
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/05/2012, 16:09

EDIT LIXIA: @Luca 29, non è ammessa replica al mio messaggio, se hai dubbi sulle sanzioni contattami in privato tramite mp che ti delucido ben bene sulle sanzioni pesanti


aquamoon ha scritto: Non mi è chiaro cosa tu intenda quando scrivi che scopelliti e il Pdl sono di tutt'altra pasta rispetto al PD.
:salut
Non amo molto ripetrmi, avvolte però mi costringete a farlo:
Per farvi capire la differenza: Scopelliti quando era Sindaco ha fatto il concorso nella polizia municipale e non c'è stato un solo raccomandato perchè così ha voluto Peppe. Infatti ci sono stati 17 ricorsi, alcuni anche al TAR ma i ricorsisti l'hanno presa in quel posto appunto perchè Peppe ha imposto la meritocrazia.
Ecco di che pasta è fatto l'Onorevole Giuseppe Scopelliti
Rispondi