REGGINA-EMPOLI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Les G ha scritto:
miguelito ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:A qualche merito della Reggina bisogna contrapporre molti demeriti dell'Empoli.

La squadra vista ieri è davvero modesta, forse occupa quella posizione grazie ai suoi due inossidabili bombers :scratch

L'Empoli visto ieri sera è stato una grande delusione, quindi teniamo i piedi a terra :???:
comunque L'Empoli non è solo Maccarone e Tavano. Se girano tutti è una squadra forte. Moro ad esempio mi piace moltissimo, magari ad averlo noi.
Veramente, Moro è un signor giocatore, ho sempre stravisto per lui, meno male che ieri non ha fatto il partitone (comunque bene in mezzo). Per non dire di Verdi e Pucciarelli, lì lavorano benissimo con giovani. Tra le prime arrivano sicuro

A Modena secondo mette davant Fisch con Gerardi, però nonostante le squalifiche abbiamo un po' di fiducia ora
Inoltre rientra Sbaffo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

OronzoPugliese ha scritto:
Teniamo conto che, al di là delle considerazioni che ho espresso qualche minuto fa, questi avevano vinto tre delle quattro trasferte giocate prima di ieri
Ma è pur vero che quella di ieri è la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, quindi qualcosa vorrà dire.

Forse che se aggrediti perdono molto della loro forza organizzativa. Se giocano come ieri con noi, purtroppo per loro, rimedieranno non poche batoste in campi di B infuocati.

Comunque, la mia impressione è dettata da quello che ho visto ieri sera, magari mi sbaglierò :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

A Modena mette Sbaffo a ridosso di Fischnaller/Falco (uno dei due, il secondo quando recupera si ritaglierà sicuramente uno spazio importante, è il giocatore più talentuoso che abbiamo, uno dei prospetti migliori in Italia) e Gerardi, pare che Atzori abbia parecchia considerazione dell'ex Ascoli, e dubito che non lo faccia partire titolare.
Spero anche di rivedere Strasser, perché è senz'altro un giocatore che merita di giocare titolare (potrebbe non essere al 100%, ma ora con la forma fisica dovrebbe avvicinarcisi molto), insistere con Dall'Oglio che per quanto non stia sfigurando, sarebbe deleterio.

Sbaffo, Falco e Strasser, sono dei giocatori che potrebbero diventare imprescindibili con il passare delle giornate. Io a dire il vero mi aspetto tanto anche Cocco (perchè lo ritengo più forte di Gerardi), ma se Gerardi gioca così e con questo spirito, può realmente diventare un grande bomber per la B, e mai me lo sarei aspettato..mi ha già smentito, ma credo che ora stia andando oltre ogni più rosea aspettativa...non sarà un campione, ma tra Coppa Italia e Campionato avrebbe già fatto 7 goal (considerato che due sono finite sulla linea, una a dire il vero l'ha sorpassata e neanche di poco).
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Principe Amaranto ha scritto:Segnatevelo, quest'arbitro farà di tutto per farcela perdere, vedrete...
Non ci ha dato un goal regolare, non ha fischiato un fallo dal limite evidentissimo, e a fine primo tempo si è andato a lamentare con un uomo della Reggina su una cosa a bordocampo.

Ovviamente la solita dose di sfiga a noi non mancherà mai, comunque troppi errori sia di Di Michele (che comunque è sempre l'uomo in più) e di Maza (inguardabile oggi).
L'errore fatto con Gerardi è stato veramente grossolano... una cazzata immane direi ma siccome hai detto tu segnatelo allora è necessario dire che il gol vittoria è assolutamente irregolare per un netto fuorigioco di Foglio...
solo per dire che un arbitro scarso non è necessariamente un arbitro venduto..

...ma magari avrai già fatto autocritica e non avròancora letto
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

EktorBaboden ha scritto:


Si parla della partita di ieri.
Che c'azzecca l'intero campionato?
a certo non centra , la partita di ieri basta a cancellare ogni ombra su questa squadra e sul suo tecnico.

ognuno vede le cose a modo suo, per me non c'è da essere piu' di tanto allegri , abbiamo fatto una buona partita ... puo' dire tutto , e puo' dire niente.

al' di là dell'assist e del gol , criticavo entrambi perchè non mi sono piaciuti ieri sera , tralasciando le altre partite.
Ultima modifica di DNAamaranto il 13/10/2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

DNAamaranto ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:


Si parla della partita di ieri.
Che c'azzecca l'intero campionato?
a certo non centra , la partita di ieri basta a cancellare ogni ombra su questa squadra e sul suo tecnico.

ognuno vede le cose a modo suo, per me non c'è da essere piu' di tanto allegri , abbiamo fatto una buona partita ... puo' dire tutto , è non puo' dire niente.

al' di là dell'assist e del gol , criticavo entrambi perchè non mi sono piaciuti ieri sera , tralasciando le altre partite.
Basta che giri qualche altro topic per capire come io la pensi.
Detto questo,io, penso che i problemi in questa squadra ancora siano palesi.
Una rondine non fa primavera ma neanche si deve essere disfattisti.
Il tempo, giá sabato prossimo, vedremo se ci sono stati progressi.
AMOMARANTO LIBERO
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Ieri FINALMENTE fuori Colucci e la sua assenza si è notata più di qualunque altra cosa!!!

Come vado dicendo da un po' questa squadra ha necessità di due interditori forti e poi il gioco deve essere fatto con 4 davanti (3 trequartisti e una punte o 2 + 2)

Ieri abbiamo vinto meritatamente contro un Empoli superiore a noi e se non è stato (perchè poi c'è sempre chi rimarca che se vinciamo è perchè gli altri...) superiore lo si deve alla voglia di ottenere risultato dei nostri... peccato per lo stupido arretramento dopo il vantaggio
Difesa notevole ieri con Lucioni stratosferico e Ipsa ottimo anche se qualche strafalcione in fase di costruzione lo fa sempre... Adejo il meno buono fra i 3 ma sono convinto che il perchè risieda nel fatto che Foglio copre molto più di Maicon per cui Adejo deve difendere senza grosso supporto e quindi col rischio di errore aumentato
De Rose e Dell'Oglio veramente bene (De Rose eccellente e non si capisce come debba stare in panca per far posto a Colucci) hanno limitato tanto gli empolesi
Maicon fa errori ma fa anche cose davvero buone e con un po' di pazienza mi sa che vedremo un gran bel giocatore. Mi ha convinto (prima volta) Foglio e non per il gol ma per la sua partita
Maza è uscito toccandosi gli aduttori segno che non ha i 90 sulle gambe ma è giocatore destinato ad essere titolare fisso perchè più degli altri "vede" il gioco ed è in grado di passare palla in modo perfetto
Gerardi bene, grintoso e soprattuto supportato pur non esseendo un grande attaccante almeno dimostra che può essere utile alla causa. Cosa che non si può dire per Cocco...
Di Michele (ma lui o il fratello?) ieri è stato divino: finalmente al servizio della squadra ha contribuito più volte a farci rendere pericolosi e imprevedibili

Ultima cosa: Fich. Pare che stia finalmente uscendo fuori dal guscio.. sono 3 partite che gioca da calciatore... quasi quasi comincio a tifare per lui e per una sua esplosione (pensavo a lui e mi veniva in mente Campagnacci col suo primo anno no)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Otto Grunf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/05/2011, 11:52

_naka ha scritto:Personalmente comincio a non sopportare + ficara, giornalista che personalmente reputo molto fazioso e anche impreparato, dopo la gaffe su gautieri dovrebbe avere la decenza di tacere per almeno un mese e lasciare l'ambiente tranquillo....a noi di atzori o no interessa poco o nulla, ma visto che tutti godiamo per le vittorie(sia meritate che non) lasciamo la squadra lavorare senza far circolare notizie false e tendenziose(tutto ciò è una opinione mia personale)....riguardo i singoli ieri....la difesa ha annullato maccarone e tavano (sul loro gol errorino di adejo e del settore destro ma errore "positivo",di voglia nell'aggredire alti l'avversario)...a centrocampo atzori ha rischiato molto perchè con quell'assetto e dall'oglio alto ho temuto tantissimo un de rose(favoloso,the best) solo contro tutto il centrocampo empolese....non mi aspettavo maza quasi interno che ha lavorato tantissimo in fase di non possesso, a mio parere è stato uno dei migliori considerando la doppia fare, sorpresa piacevolissima, dall'oglio è un grande lottatore ma spesso è indisciplinato nel pressing anche se credo fossero indicazioni di atzori in quanto quando loro partivano da dietro e noi aggredivamo i loro terzini subito con i nostri esterni e i centrali con di michele e gerardi e dall'oglio subito su valdifiori/croce per costringerli a saltare il centrocampo.....sugli attaccanti benissimo gerardi (forse non andava sostituito), di michele ha corso molto anche se a volte pecca di leziosismo ma quei recuperi e quella voglia di lottare finalmente mi ha fatto rivedere il vero di michele(imprescindibile).......capitolo a parte gli esterni, foglio splendido, maicon ripeto tecnicamente acerbo ma quella progressione può spezzare in 2 le partite e in mancanza di grande qualità in rosa(aspettiamo di vedere sbaffo e falco ma mi sembra più una squadra rocciosa la nostra che qualitativa) forse è attualmente l'elemento che può condizionare positivamente e negativamente(vedi carpi) le nostre partite....forza reggina !
Assolutamente d'accordo con te: è da anni che lo sostengo anch'io... Non discuto la sua preparazione e ritengo che probabilmente è il miglior giornalista sportivo in città (non che ci voglia molto vista la concorrenza, eh...). Ma, imho, il suo atteggiamento è sistematicamente polemico e spesso deleterio per l'ambiente amaranto: Atzori, già 3 anni fa, è stato uno dei suoi bersagli preferiti ed oggi lo è ancora di più. Probabilmente la caratteristica che li contraddistingue entrambi, cioè la presunzione, è la scintilla di tutto. Ma c'è modo e modo di fare giornalismo sportivo: lui ha assunto quello di inquisitore assoluto nei confronti di tutti i fatti amaranto ed è un ruolo che assume anche quando non ce ne sarebbe alcun bisogno: lo dico da lettore che vorrebbe anche un po' gioire per la sua reggina ( e so che non è facile negli ultimi anni..) e che vorrebbe in ogni caso, ogni tanto, leggere articoli sulla sua squadra del cuore senza polemiche, sospetti, frecciatine, allusioni polemiche, velati rancori... Cosa di cui lui non sembra assolutamente capace...
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

D'accordissimo sia con naka e con otto grunf..Ormai anche Ficara è alla frutta, avevo molta considerazione in lui e lo ritenevo uno dei più preparati. Nei suoi articoli ormai si limita a mandare frecciatine ad Atzori e nell'ultimo articolo parla di non mettere uno contro l'altro dopo i cori della curva contro Giacchetta..proprio lui parla che qualche giorno fa ha provato a destabilizzare l'ambiente dicendo che Gautieri era in città addirittura dando anche ora d'arrivo dell'aereo (inesistente!). Sempre più nauseato! :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Io, invece, reputo Ficara, naturalmente con "cum grano salis" il "nostro Travaglio" :okok:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Principe Amaranto ha scritto:A Modena mette Sbaffo a ridosso di Fischnaller/Falco (uno dei due, il secondo quando recupera si ritaglierà sicuramente uno spazio importante, è il giocatore più talentuoso che abbiamo, uno dei prospetti migliori in Italia) e Gerardi, pare che Atzori abbia parecchia considerazione dell'ex Ascoli, e dubito che non lo faccia partire titolare.
Spero anche di rivedere Strasser, perché è senz'altro un giocatore che merita di giocare titolare (potrebbe non essere al 100%, ma ora con la forma fisica dovrebbe avvicinarcisi molto), insistere con Dall'Oglio che per quanto non stia sfigurando, sarebbe deleterio.

Sbaffo, Falco e Strasser, sono dei giocatori che potrebbero diventare imprescindibili con il passare delle giornate. Io a dire il vero mi aspetto tanto anche Cocco (perchè lo ritengo più forte di Gerardi), ma se Gerardi gioca così e con questo spirito, può realmente diventare un grande bomber per la B, e mai me lo sarei aspettato..mi ha già smentito, ma credo che ora stia andando oltre ogni più rosea aspettativa...non sarà un campione, ma tra Coppa Italia e Campionato avrebbe già fatto 7 goal (considerato che due sono finite sulla linea, una a dire il vero l'ha sorpassata e neanche di poco).
Non credo che stravolgerà la formazione vincente, adesso che sta trovando i giusti equilibri. L'unico da sostituire è Di Michele ( potrebbe mettere Fish o riconfermare Maza con un centrocampista in più tipo Rigoni). Per quanto riguarda Sbaffo, Strasser e Falco non mi sembra la partita adatta per farli partire titolari: Sbaffo non gioca partite ufficiali da quasi 2 anni; Strasser ha deluso molto per lo scarso impegno dimostrato nelle precedenti partite( questione di forma o di testa?); Falco finora non ha mai giocato perché in ritardo di preparazione.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

miguelito ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:A Modena mette Sbaffo a ridosso di Fischnaller/Falco (uno dei due, il secondo quando recupera si ritaglierà sicuramente uno spazio importante, è il giocatore più talentuoso che abbiamo, uno dei prospetti migliori in Italia) e Gerardi, pare che Atzori abbia parecchia considerazione dell'ex Ascoli, e dubito che non lo faccia partire titolare.
Spero anche di rivedere Strasser, perché è senz'altro un giocatore che merita di giocare titolare (potrebbe non essere al 100%, ma ora con la forma fisica dovrebbe avvicinarcisi molto), insistere con Dall'Oglio che per quanto non stia sfigurando, sarebbe deleterio.

Sbaffo, Falco e Strasser, sono dei giocatori che potrebbero diventare imprescindibili con il passare delle giornate. Io a dire il vero mi aspetto tanto anche Cocco (perchè lo ritengo più forte di Gerardi), ma se Gerardi gioca così e con questo spirito, può realmente diventare un grande bomber per la B, e mai me lo sarei aspettato..mi ha già smentito, ma credo che ora stia andando oltre ogni più rosea aspettativa...non sarà un campione, ma tra Coppa Italia e Campionato avrebbe già fatto 7 goal (considerato che due sono finite sulla linea, una a dire il vero l'ha sorpassata e neanche di poco).
Non credo che stravolgerà la formazione vincente, adesso che sta trovando i giusti equilibri. L'unico da sostituire è Di Michele ( potrebbe mettere Fish o riconfermare Maza con un centrocampista in più tipo Rigoni). Per quanto riguarda Sbaffo, Strasser e Falco non mi sembra la partita adatta per farli partire titolari: Sbaffo non gioca partite ufficiali da quasi 2 anni; Strasser ha deluso molto per lo scarso impegno dimostrato nelle precedenti partite( questione di forma o di testa?); Falco finora non ha mai giocato perché in ritardo di preparazione.
La formazione che vinse contro la Juve Stabia la cambiò...
Ne ha cambiate 8 su 8, la cambierà di nuovo, oramai si è capito a che gioco sta giocando...

Farà i soliti suoi calcoli sull'avversario e schiererà dei giocatori di conseguenza, a parte i due esterni (che è incredibile da dire, ma fino ad ora sono quelli che si sono dimostrati più continui e costanti positivamente, vorrei sapere se c'è ancora qualcuno che rimpiange uno che non spingeva mai come Rizzato e che non sapeva marcare, e l'inutile D'Alessandro...almeno Maicon e Foglio corrono come dannati e si impegnano pure in difesa) e il portiere tutti gli altri non sono certi di un posto titolare.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 13/10/2013, 13:55, modificato 2 volte in totale.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Maza deve giocare nel ruolo che fu di cozza e missiroli. Nel frettempo foti devecapire se Strasser a gennaio deve essere tagliato se si sente un giocatori di serie che se ne vada da qualche parte. Colucci che lo scorso anno non mi è piaciuto idem con patate. Anke Cocco mi è sembrato scoglionato anche lui a gennaio si può trovare nuova squadra, Se a gennaio siamo a centro classifica possiamo con le limature andare ai play off. :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

miguelito ha scritto:
Non credo che stravolgerà la formazione vincente, adesso che sta trovando i giusti equilibri. L'unico da sostituire è Di Michele ( potrebbe mettere Fish o riconfermare Maza con un centrocampista in più tipo Rigoni). Per quanto riguarda Sbaffo, Strasser e Falco non mi sembra la partita adatta per farli partire titolari: Sbaffo non gioca partite ufficiali da quasi 2 anni; Strasser ha deluso molto per lo scarso impegno dimostrato nelle precedenti partite( questione di forma o di testa?); Falco finora non ha mai giocato perché in ritardo di preparazione.
Prendo spunto da questo post, non per fare la solita polemica gratuita alla società, ma per sottolineare che Falco è in ritardo di preparazione, Gentili ancor più è un oggetto misterioso. Maza è in fase di recupero perché non so quante partite abbia mai giocato, in quel di Barcellona, nella sua breve carriera. Sbaffo è quasi due anni che non gioca, lo stesso dicasi per Strasser e Cocco, reduci da un anno di fermo per gravi infortuni.

Se poi a tutto questo aggiungiamo Dall'Oglio come residuo di mercato invenduto e, dulcis in fundo, il povero Atzori anch'egli reduce da due traumatici esoneri, il quadro di questa Reggina è bell'è servito :roll:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Lillo sei uno ha scritto:
miguelito ha scritto:
Non credo che stravolgerà la formazione vincente, adesso che sta trovando i giusti equilibri. L'unico da sostituire è Di Michele ( potrebbe mettere Fish o riconfermare Maza con un centrocampista in più tipo Rigoni). Per quanto riguarda Sbaffo, Strasser e Falco non mi sembra la partita adatta per farli partire titolari: Sbaffo non gioca partite ufficiali da quasi 2 anni; Strasser ha deluso molto per lo scarso impegno dimostrato nelle precedenti partite( questione di forma o di testa?); Falco finora non ha mai giocato perché in ritardo di preparazione.
Prendo spunto da questo post, non per fare la solita polemica gratuita alla società, ma per sottolineare che Falco è in ritardo di preparazione, Gentili ancor più è un oggetto misterioso. Maza è in fase di recupero perché non so quante partite abbia mai giocato, in quel di Barcellona, nella sua breve carriera. Sbaffo è quasi due anni che non gioca, lo stesso dicasi per Strasser e Cocco, reduci da un anno di fermo per gravi infortuni.

Se poi a tutto questo aggiungiamo Dall'Oglio come residuo di mercato invenduto e, dulcis in fundo, il povero Atzori anch'egli reduce da due traumatici esoneri, il quadro di questa Reggina è bell'è servito :roll:
Sono tutti discorsi retorici che lasciano il tempo che trovano...
Mettiamoci in testa, che nel calcio (come in tutti gli sport) conta più del 50% l'impegno, il restante lo dividerei tra tecnica e fisico.

Falco ha avuto un problemino, ma fisicamente era pronto a giocare prima di questo, Gentili sta recuperando, già il fatto che venga portato continuamente in panchina lo dimostra, non gioca perchè è meglio Lucioni, non c'è altro da aggiungere.
Sbaffo ha avuto una squalifica, non ci possiamo fare nulla, ma si è sempre allenato, ha giocato amichevoli e si è fatto tutte le partitelle del caso, non è che non sa più come si gioca a calcio.
Strasser e Cocco erano in ritardo, lo si sapeva, ma ora stanno bene, sono stati un pò altalenanti, ma arriverà la loro costanza, così come Maza, che sapevamo andava aspettato e non solo fisicamente, deve ambientarsi al gioco italiano.
Dall'Oglio fa numero, il fatto che non sia stato ceduto e adesso gioca conta veramente poco, a me non piace e non lo ritengo meritevole di un posto da titolare, però in questa Serie B con un pò di volontà in più puoi veramente far tutto...

A parte questo abbiamo tanti giocatori con i quali fare le formazioni, in molti ruoli c'è l'imbarazzo della scelta, possiamo dire tutto, ma non abbiamo una squadra scarsa, abbiamo un organico che se ben guidato può battere tutte le altre squadre, se poi il mister non li sa schierare in campo, o si mette a dire che siamo scarsi, non è mica colpa loro....l'impegno del gruppo però non è mai mancato e questo non è cambiato certo con la vittoria di ieri...in campo abbiamo messo sotto quasi tutte le squadre incontrate fino ad ora, se poi siamo dei coglioni a sbagliare 4-5 occasioni da goal ogni volta e a prendere un goal al primo tiro che subiamo, la colpa è solo nostra.

A me non preoccupa la condizione dei singoli (problema che non sussiste), a me preoccupa quella del gruppo, più volte li ho visti sulle gambe dal 70' in poi, però questo avvalora appunto la tesi che danno il massimo e anche ieri l'hanno fatto. Tanto che se fossimo bravi a sfruttare le occasioni prima, potremmo poi giocare in modalità riserva negli ultimi minuti.
In un gruppo così mixato e con tanti giovani, a me importa più di tutto la condizione mentale dei nostri, se non ci dividiamo e giochiamo uniti, possiamo diventare veramente velenosi per gli altri. Anche ieri a fine partita mi ha fatto piacere che si sono abbracciati tutti fra di loro, anche se c'erano stati dei battibecchi durante la partita.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 13/10/2013, 14:07, modificato 1 volta in totale.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

è bastata una vittoria è già qualcuno parla di playoff. intanto siamo a 9 punti , che in 9 partite sono una media di metà/bassa classifica.

la vittoria di ieri è stata meritata senza dubbio , ma c'è anche da dire che l'empoli non ha giocato la sua miglior partita , vuoi per meriti nostri e altre situazioni.

a Modena sarà piu' complicato di ieri , è se non si inizia a fare qualche vittoria in trasferta , seguita da altrettante vittorie in casa , è numerosi pareggi fuori ... non si va proprio da nessuna parte , altro che playoff.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Non mi ricordo chi lo chiedeva, comunque qui c'è un video di riassunto abbastanza lungo sulla partita:

http://www.youtube.com/watch?v=ZwnJTOwIPO4
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:è bastata una vittoria è già qualcuno parla di playoff.

Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, quantomeno nel forum, ma forse mi è sfuggito.

E' ovvio che parlare di alta classifica in questo momento non ha senso, così come una rondine adesso non può far primavera. Ma più passano le partite, più vedo giocare gli altri e più mi rendo conto che se non dovessimo rientrare in gioco per le posizioni che contano sarebbe davvero delittuoso, considerato che quasi nessuno, fino ad oggi, dimostra di essere una spanna superiore agli altri.

Le attuali prime hanno tutte rallentato; il Crotone viagga sull'onda dell'entusiasmo e su una buona sorte che continua ad assisterlo, considerando che per la seconda volta di fila riesce a sbloccare la gara su un rimpallo fortunoso da calcio piazzato, ma bisognerà vedere se alla lunga riuscirà a tenere questo passo.

Lo stesso Palermo, che comunque alla fine, per organico ed allenatore, credo che riuscirà a spuntarla, ieri sera ha segnato dopo 50 secondi ed ha operato, per i successivi 94 minuti, un catenaccio abbastanza imbarazzante contro un Pescara che in questo periodo, pur avendo un organico certamente di valore, palesa difficoltà simili alle nostre.

Qualcosa vorrà pur dire
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

Bella partita. Finalmente una squadra messa in campo in modo razionale, in grado di colpire i punti deboli di un Empoli che rimane attrezzatissimo per il salto di categoria. Abbiamo avuto, inoltre, molta più voglia di portare a casa i tre punti, rispetto a loro. Speriamo che il tutto diventi una costante e non un episodio dettato dalla disperazione.
Continuiamo a palesare qualche limite strutturale importante, come la catena difensiva di destra, ma anche ottimi spunti in diversi reparti. Superlativo Lucioni, molto bene De Rose, gran gioco sulle fasce (se Maicon non fosse confusionario saremmo tra le prime tre), gran caparbietà da parte di Gerardi, in crescita tutti gli altri. Quanto a Marza, vedrei bene un arretramento alla Pirlo, per caratteristiche tecniche e fisiche. Spero venga in mente a qualcuno dello staff. Intanto mostra una buona propensione alla giocata intelligente, il che non è poco. Non vedo l'ora di vedere Sbaffo.
Una parentesi sull'imponderabile, che molti amano associare ad una parte del corpo umano generalmente poco esposta alla luce del sole: sarà la quarta volta che becchiamo la parte interna della traversa e il pallone non entra (o entra e non viene visto). Invertite i fattori con rimpalli e rigori del Crotone e provate ad immaginare una classifica diversa. Non costa nulla, se non qualche imprecazione.
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Sabato ho visto la più bella Reggina di queste prime 9 giornate, considerando anche l'avversario: 2-1 che poteva anche essere 3-1 visto che a Gerardi manca un altro goal (ma come si fà?? Solo i 3 arbitri non si sono accorti di niente :o.o: ), abbiamo concesso davvero pochissimo a loro se non tiri dalla distanza, Maccarone e Tavano annullati. Le note sono state tutte positive, direi.
Se è un brodino o la svolta lo capiremo già da Modena e mi pare che dopo aver affrontato gli emiliani, abbiamo 2 partite consecutive da giocare in casa. L'occasione per portarci fuori dalla zona pericolosa è molto propizia.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Rispondi