CON ATZORI NON SI PUO' CONTINUARE...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

E lo dico oggi che di buono c'è solo la vittoria...
Reggina con il cuore, che ha lottato su ogni pallone... Ma di gioco quasi nulla...
E poi... Atzori... anche oggi non ha capito niente di niente...
Mi dispiace dirlo... ma bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

oggi ha scelto di allargare il campo e sfruttare le fasce....assist di maicon e gol di foglio...squadra messa bene in campo, finchè le gambe hanno girato in pieno abbiamo concesso pochissimo, poi è stato anche bravo l'empolese sul gol....consideriamo pure che l'empoli è + forte di noi qualitativamente....oggi atzori è stato bravo, lìha preparata bene ed ha avuto coraggio mettendo fishnaller...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Quoto..purtroppo questa vittoria fa più male che bene, l appuntamento con l'esonero mi pare solo rimandato..inutile insistere
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

AMOMARANTO ha scritto:E lo dico oggi che di buono c'è solo la vittoria...
Reggina con il cuore, che ha lottato su ogni pallone... Ma di gioco quasi nulla...
E poi... Atzori... anche oggi non ha capito niente di niente...
Mi dispiace dirlo... ma bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare...

serviva aprire un'altra discussione??

non condivido, io oggi ho visto gioco, se è farina sua o dei giocatori non l oso, ma oggi è stata una buona partita

con qualche impostazione tattica modificata rispetto al passato, meglio ora che mai.

il secondo gol nostro secondo me è stato probabilmente provato, per tre volte abbiamo impostato la stessa azione.
Have a Nice Day
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

NinoMed ha scritto:
serviva aprire un'altra discussione??

non condivido, io oggi ho visto gioco, se è farina sua o dei giocatori non l oso, ma oggi è stata una buona partita

con qualche impostazione tattica modificata rispetto al passato, meglio ora che mai.

il secondo gol nostro secondo me è stato probabilmente provato, per tre volte abbiamo impostato la stessa azione.
Il gioco??? Quale???
Benassi per lucioni, che passa ad Ipsa e lancia Di Michele da una parte o Maicon dall'altra... che provano ad arrivare sul fondo...
Questo è il gioco della Reggina... Stop...
Nino... Sentimi... Non è giocare a pallone quello di stasera... Il secondo gol non è uno schema provato... E' il 40esimo del secondo tempo con squadre lunghe e stanche... E' un episodio a favore...
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

AMOMARANTO ha scritto:E lo dico oggi che di buono c'è solo la vittoria...
Reggina con il cuore, che ha lottato su ogni pallone... Ma di gioco quasi nulla...
E poi... Atzori... anche oggi non ha capito niente di niente...
Mi dispiace dirlo... ma bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare...
Quoto in toto.
La preparazione della partita dal punto di vista tattico sembra (oltre che dal gioco espresso anche dall'intervista a sky nel post-partita) essere stata: "giocate sulle fasce".
Mentre per la scelta dei calciatori da mettere in campo si è basato sul più professionale "ambarabbàcicicocò" che tutto sommato non è andato male anche se Strasser è rimasto in panca e Dall'Oglio giocava...
Fortunatamente Colucci in panchina.
Ovviamente oggi ho tifato (come sempre) sfegatatamente per la Reggina perchè altro non so fare, ma temo che con questa vittoria abbiamo solo allungato l'agonia...
[ mikè ]
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

gattopardo ha scritto: Quoto in toto.
La preparazione della partita dal punto di vista tattico sembra (oltre che dal gioco espresso anche dall'intervista a sky nel post-partita) essere stata: "giocate sulle fasce".
Mentre per la scelta dei calciatori da mettere in campo si è basato sul più professionale "ambarabbàcicicocò" che tutto sommato non è andato male anche se Strasser è rimasto in panca e Dall'Oglio giocava...
Fortunatamente Colucci in panchina.
Ovviamente oggi ho tifato (come sempre) sfegatatamente per la Reggina perchè altro non so fare, ma temo che con questa vittoria abbiamo solo allungato l'agonia...
Il problema è che da quanto ha fatto capire il presidente , un altro allenatore non può essere ingaggiato per questioni puramente economiche...
Avatar utente
sargiaz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/05/2011, 14:10

Mamma mia però anche dopo una bella vittoria mi sembra eccessivo parlare di esonero di Atzori!
Io ho visto i ragazzi lottare uniti fino all'ultimo e vincere una partita col cuore, e questo dopo tante amarezze mi fa dimenticare del resto.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Concordo con amoamaranto..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
MitipigghjaSquagghju
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 14:53
Contatta:

Stasera si giocava con una squadra nettamente più forte di noi, li abbiamo chiusi bene e giocato con cambi di campo che sono stati produttivi; nelle scorse partite non si segnava nemmeno con le mani e invece oggi ne avevamo fatti 3.

Con questo non voglio dire che Lazzaro si è svegliato, però concedetemi di dire almeno che tra lo spettacolo di oggi e quello offerto nelle scorse partite c'è una bella differenza.
Avatar utente
fabio amaranto
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/08/2013, 0:05
Località: Reggio Calabria

Secondo me Foti è stato chiaro: mettetevi l'anima in pace ed iniziate a giocare che tanto l'allenatore non lo cambio, quantomeno la squadra per quel poco che ho visto e che ho letto ha ripreso a giocare.... sperando non si tratti solo di un fuoco di paglia....
RIVOGLIAMO LA NOSTRA STORIA!!! :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

AMOMARANTO ha scritto:E lo dico oggi che di buono c'è solo la vittoria...
Reggina con il cuore, che ha lottato su ogni pallone... Ma di gioco quasi nulla...
E poi... Atzori... anche oggi non ha capito niente di niente...
Mi dispiace dirlo... ma bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare...
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma a mio parere aprire un topic del genere oggi non ha senso

Atzori è rimasto dopo le sconfitte contro Carpi e Crotone...e secondo te Foti lo esonera dopo la vittoria con l'Empoli?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Dopo l'1-1 si poteva vincerla o perderla.
Per una volta la ruota ha girato dalla parte nostra.
Meglio così! :cheers

Certo la Reggina del secondo tempo è stata ben poca cosa, nonostante i due gol.
Ma nel primo tempo ha giocato veramente bene e soprattutto ha giocato di SQUADRA, cosa che era mancata finora e che da tifoso vorrei sempre vedere.

Non so cosa sia successo in questi giorni, ma molto è cambiato negli atteggiamenti in campo dei nostri giocatori... Ho visto Di Michele quasi pregare che si portasse il risultato a casa, e festeggiare tutti al gol del 2-1

Non so se i nostri problemi siano risolti, e di certo Atzori ha sbagliato anche ieri, facendoci sfiancare nel primo tempo, però ha vinto giocando di squadra e non mi sento assolutamente di tirargli la croce addosso.

Il tempo ci dirà se è fuoco di paglia, o finalmente abbiamo ingranato.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

sinceramente nemmeno io ho visto tutto questo gioco , ieri è stata una partita discreta ... vinta con merito , ma le cose negative sono state evidenti dal mio punto di vista.

Foglio a parte il gol ( che già gli vale un 7 in pagella ) non è che abbia combinato tanto sulla fascia , stesso discorso per Maicon , che sulla destra non lo ricordo quasi mai crossare, Maza ha giocato malissimo ...calcia il pallone come un esordiente alle prime armi.

abbiamo preso un gol con un lancio basso da metà campo , è questa non è cosa da sottovalutare.


vediamo, io resto del parere che non si è fatto nulla, se non seguono altri risultati positivi, apparte i 3 punti importantissimi è tutto da vedere , specialmente il solito atteggiamento attendista dei primi minuti.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sec. Me senza offesa x nessuno.... in questo forum si tende a mantenere a vita la propria linea di condotta ed affermare all'infinito la propria tesi senza provare a cambiare idea.... Anche di fronte ad evidenze.
Ieri la reggina ha fatto quello che doveva fare dal punto di vista tattico e della determinazione. Si è visto un gruppo voglioso, unito che ha giocato x vincere contro l'Empoli, fino alle 20.30 considerato stellare ed insuperabile.
Mi prendo il risultato, la soddisfazione di aver battuto una grande squadra, il salto in classifica, la prestazione della squadra e la prova tattica dell'allenatore. Mi preoccupa tuttora, come affermava peraltro Nava su Sky, la pochezza tecnica di alcuni elementi. Alcuni sopperiscono a tale carenza con il dinamismo... Si notano spesso errori banali di marcatura e sui fondamentali.... In serie c questi limiti non si notano.... In b si... Purtroppo.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ago , ma una partita vinta così non vuol dire niente .... speciamente perchè l'empoli dietro lasciava qualche spazio , è venuto a Reggio per giocarsela , anzi incontrare squadre meno forti dell'empoli potrebbe essere pure piu' difficile.

se ora andiamo a Modena a ripeterci o migliorarci come prestazione , allora si puo' iniziare a fare un certo tipo di ragionamento .... che magari la squadra piano piano sta crescendo , una partita su 8 ... puo' fare storia a se.
Ultima modifica di DNAamaranto il 13/10/2013, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

A parte le. valutazioni sul gioco e sui singoli (ormai è evidente che ognuno. vede la partita in maniera diversa soprattutto ci sono enormi differenze tra chi è allo stadio e chi la guada in tv) vorrei invece segnalare che apparentemente non vi è la scollatura tra mister e squadra che avevamo sospettato un po tutti. In parole povere non c'è nuddu chi faci a vacca o quantomeno il fenomeno sembra rientrato... Non ci resta che attendere la controprova...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:ago , ma una partita vinta così non vuol dire niente .... speciamente perchè l'empoli dietro lasciava qualche spazio , è venuto a Reggio per giocarsela , anzi incontrare squadre meno forti dell'empoli potrebbe essere pure piu' difficile.

se ora andiamo a Modena a ripeterci o migliorarci come prestazione , allora si puo' iniziare a fare un certo tipo di ragionamento .... che magari la squadra piano piano sta crescendo , una partita su 8 ... puo' fare storia a se.
Questo è un altro discorso.... Aspettiamo conferme.... Ma oggi il mister non è esonerabile
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

NinoMed ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:E lo dico oggi che di buono c'è solo la vittoria...
Reggina con il cuore, che ha lottato su ogni pallone... Ma di gioco quasi nulla...
E poi... Atzori... anche oggi non ha capito niente di niente...
Mi dispiace dirlo... ma bisogna ASSOLUTAMENTE cambiare...

serviva aprire un'altra discussione??

non condivido, io oggi ho visto gioco, se è farina sua o dei giocatori non l oso, ma oggi è stata una buona partita

con qualche impostazione tattica modificata rispetto al passato, meglio ora che mai.

il secondo gol nostro secondo me è stato probabilmente provato, per tre volte abbiamo impostato la stessa azione.

non e' per sminuirti. tu hai visto gioco oggi? io invece ho visto solo CAMBI di gioco e il resto l'hanno fatto i singoli. stop
il gioco e' un altra cosa ,esso consiste nel costruire trame ,intasare quelle altrui ,avere un alternativa in fase di possesso e leggere la partita in corso.
siccome mi additano di presunzione in questo campo ,ma anche di elogi ogni tanto ,mi sbilancio a dirti che se ieri sarri fosse stato un po' meno monotatticista avrebbe vinto questa gara con una semplice mossa che invece avrei fatto io dopo soli 10 minuti di gara. questa mossa si chiama 442...... :D :D drago docet
beh da li' non avresti piu' visto il tuo gioco :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

ricordate che da noi imposta derose, che tutto è meno che regista.
aztori sa cha la squadra ha delle lacune, il lancio lungo a tagliare il centrocampo nn è affatto l'antitesi del calcio.
e poi si vede che nonostante i limiti la squadra ieri ha cercato di impostare, ha voluto la vittoria.
ci sara da lavorare ancora pero il mister oggi nn ha nessuna colpa!!!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Rispondi