GLI ALLENATORI PAGANO, E IL "DS"?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
SpecialNou
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/06/2011, 1:39

leoreggino ha scritto:
Les G ha scritto:Che poi uno si fa delle domande ogni volta...ultimo esempio il Crotone che pesca Torromino dalla C2 e mi sembra un ottimo attaccante per la categoria, questa società ha azzeccato un acquisto di un giovane da categorie minori negli ultimi 5 anni (Acerbi) + uno meno giovane subito svenduto vergognosamente (Emerson)

Ci vuole gente che sappia di calcio, e BASTA cavalli di ritorno, aria nuova al S.Agata
Il Crotone ha il miglior DS della serie B, uno che in un solo anno ha pescato Florenzi, Sansone e, se Zeman non fosse andato a Pescara avrebbe preso anche Insigne per cui mancava solo la firma. L'età media che avevano in campo ieri parla da sola.
Un reggino di Roccella. La nostra gente valida la lasciamo agli altri...
mubald

Qualcuno invocava Nick ma se ricordo bene e' gia' impegnato
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma scusate...ma veramente pensate che giacchetta sia un ds?a me sembra solo l' autista di foti...insomma quello che va all'aeroporto a prendere qualcuno...tipo gautieri... 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
mubald

cozzina1 ha scritto:Ma scusate...ma veramente pensate che giacchetta sia un ds?a me sembra solo l' autista di foti...insomma quello che va all'aeroporto a prendere qualcuno...tipo gautieri... 8-)

Credo proprio che sia la giusta definizione
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

andava mandato via , già quando rifiutò El Shaarawy.... un principiante del genere , non puo' ricoprire un ruolo così delicato, ma quale autista ..magari si limitasse a fare quello ,il peggio è che fa danno invece. mi dispiace essere così duro , ma è intollerabile .... VENIAMO DA 5 PARTITE schifosissime , quasi tutte perse ... è questo l'unica cosa che sa dire è che il problema sta diventando serio..... IL PROBLEMA SERIO è che faccia il ds. questo è .
Avatar utente
SpecialNou
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/06/2011, 1:39

cozzina1 ha scritto:Ma scusate...ma veramente pensate che giacchetta sia un ds?a me sembra solo l' autista di foti...insomma quello che va all'aeroporto a prendere qualcuno...tipo gautieri... 8-)
Io che sono l'autore del post credo che non lo sia e che non sia un ruolo che a uno come lui possa competere. Per capirlo basta leggere il titolo, <<Gli allenatori pagano, e il "ds"?>>, con la parola "ds" chiusa tra virgolette. Ho anche scritto in quel messaggio di marzo scorso che in realtà è direttore dell'area tecnica perchè guarda caso non possiede nemmeno l'abilitazione di Direttore Sportivo, a dimostrazione del fatto che non sia cosa per lui, e che lui un vero ds non lo è, e forse non lo sarà mai.
Il fatto è che purtroppo questa persone non qualificata svolge le funzioni di un normale dirigente d'azienda nella Reggina Calcio, ha un ruolo importantissimo e da lui passano decisioni fondamentali, quali tesseramenti di calciatori e gestione della rosa, non solo quello di accompagnatore di persone all'areoporto.
Ho visto questa persona con i miei stessi occhi, nel ruolo di responsabile del settore giovanile, rimandare a casa ragazzi giunti al Sant'Agata chiamati in prova, senza averli osservati nemmeno per un secondo. E' allora che ho conosciuto la sua incompetenza e soprattutto la sua scorrettezza. E siccome il tempo è galantuomo si sta dimostrando alla cronaca per quello che è anche come dirigente di vertice della società.
Ma per quanto ancora lo dovremo sopportare? Io ho la bottiglia di champagne in frigo ormai da tantissimo tempo, non vedo l'ora di poterla stappare!
Avatar utente
IdduSapi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2011, 23:03

DNAamaranto ha scritto:andava mandato via , già quando rifiutò El Shaarawy....
Questa non la sapevo :surprice: :scratch
Avatar utente
SpecialNou
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/06/2011, 1:39

La contestazione della Curva Sud...... Tanto per spiegarci :salut
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

IdduSapi ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:andava mandato via , già quando rifiutò El Shaarawy....
Questa non la sapevo :surprice: :scratch
Gliel'hanno proposto, e ha detto che non interessava.

Mi veni mi moru.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/06/2011, 20:45
Località: Tra la chiana di Gioia e la chiana padana

Io non so che colpe abbia Giacchetta...
Conoscendo Foti (e il suo totalitarismo) pensavo che Jack contasse come il 2 di bastoni quando la briscola è a denari.
Non ho condiviso ieri sera l'atteggiamento della curva che anzi mi ha un po' irritato. Osannare Atzori (incompetente) e denigrare Giacchetta (ininfluente).
Poi sicuramente c'è qualcosa che non so e se a tal proposito qualcuno mi potesse dare delucidazioni gliene sarei grato!
[ mikè ]
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

gattopardo ha scritto:Io non so che colpe abbia Giacchetta...
Conoscendo Foti (e il suo totalitarismo) pensavo che Jack contasse come il 2 di bastoni quando la briscola è a denari.
Non ho condiviso ieri sera l'atteggiamento della curva che anzi mi ha un po' irritato. Osannare Atzori (incompetente) e denigrare Giacchetta (ininfluente).
Poi sicuramente c'è qualcosa che non so e se a tal proposito qualcuno mi potesse dare delucidazioni gliene sarei grato!
Te la spiego per come la posso vedere io. Atzori ha avuto una sfortuna fantasmagorica. Secondo un calcolo in un altro thread tra pali, traverse e gol annullati mancano tipo 6-8 punti. E quindi non è visto come colpevole degli sfaceli di questi anni (anzi, con lui siamo addirittura arrivati ai playoff).

Giacchetta è visto come incompetente perchè effettivamente fa un lavoro per il quale non ha competenze. Perchè se persino IO, ignorante come sono, avevo sentito parlare benissimo di El Shaarawy già dai tempi della primavera del Genoa e tu non lo porti a Reggio allora qualcosina che non quadra c'è.
Ah, carico a coppe: poteva anche prendere Di Maria e non l'ha preso. Sì, quello del Real.
Occasionale porti male (cit.)
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

SpecialNou ha scritto:Ricordate Martino? Moltissimi lamentavano eccessive ingerenze nell'operato degli allenatori.... Bene, non avevano ancora avuto il piacere di vedere Giacchetta all'opera. Ormai è dal 2010 che svolge l'incarico di direttore dell'area tecnica (non ha l'abilitazione di direttore sportivo), e si sa per certo di giochi "sporchi" e trame oscure da parte sua, che tutto hanno fatto, meno che il bene della Reggina.

Onestamente da un grandissimo capitano quale è stato lui, non mi sarei mai aspettato potesse essere così da dirigente. Si sa anche con certezza del suo operato da responsabile del settore giovanile, fatto di supponenza e arroganza. Alcuni ragazzi che provavano al Sant'Agata neanche li guardava, trovando le scuse più strampalate (un buon osservatore dovrebbe essere sempre alla ricerca di campioni per il bene della propria società), e i risultati credo che stiano cominciando a vedersi (dopo i fratelli Viola e compagnia bella ultimamente non si stanno vedendo grandi promesse).


Detto ciò, riporto l'articolo di Paolo Ficara sul dispaccio http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... o-il-conto , di cui ne condivido pienamente il contenuto. Dionigi ha pagato, come molti suoi colleghi negli ultimi anni a Reggio, quindi mi chiedo e chiedo a voi:
dopo tanti fallimenti, non sarebbe l'ora di esonerare anche Simone Giacchetta?

La mia risposta l'avrete già capita... :salut
Ma Giacchetta ????
Quando avremo il piacere di nn vederlo più dalla nostra parte vista la sua acclarata incompetenza ????
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Rispondi