Referendum

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Miranda ha scritto: Non proprio tutti modestamente 8-) ;)

:thumleft


Basta pensare che c'è, per esempio, chi va a votare 3 SI ed 1 NO, facendosi 200 km. :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

UnicaPassione ha scritto:
Miranda ha scritto: Non proprio tutti modestamente 8-) ;)

:thumleft


Basta pensare che c'è, per esempio, chi va a votare 3 SI ed 1 NO, facendosi 200 km. :salut
:thumright Infatti!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

suonatore Jones ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Hai fatto bravo :thumright :mrgreen:

:mrgreen:

Vivo in casa con 4 ingegneri, ti giuro che gli ho fatto una testa cosi per farmi spiegare bene le motivazioni del loro parere favorevole verso il nucleare...e mi hanno convinto! :mrgreen:


Ps. Non c'è cosa peggiore che vivere in casa con 4 flippati/e di formula 1, matematica, materiali compositi e aeronautica! :o.o:
ne conosco tanti, di ingegneri flippati di cose simili. quello che mi lascia perplesso, però, è che un ingegnere, per definizione, dovrebbe essere in contatto col mondo. ti hanno spiegato, i tuoi coinquilini, di come, in italia, si potrebbero smaltire i rifiuti nucleari senza rischi effettivi dovuti al fotti fotti generale? senza che, tra 5 anni, quando in una determinata zona ci sarà un incidenza tumorale del 700% maggiore, non si scavi due metri e si scopra una discarica clandestina di scarti nucleari? come risolverebbero questo problema?

Proprio perchè gli ingegneri sono a contatto con il mondo sanno che è accettabile il rischio di nuove installazioni nucleari rispetto alla necessità di centrali termoelettriche. In quest'ultimo caso c'è la CERTEZZA dell'incremento di malattie tumorali a causa delle emissioni in atmosfera. Sarebbe meraviglioso ricavare la gran parte dell'energia da fonti rinnovabili, ma nel medio-lungo periodo non è un traguardo raggiungibile.
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

SilkDressedPig ha scritto:L'italiano pecorone senza cervello, che rappresenta l'italiano medio, non fa alcun ragionamento in merito ai quesiti proposti, ma applica semplicemente il diktat della corrente politica preferita. Così vedi tutti quelli che si dichiarano di destra tifare per il NO mentre quelli che si dichiarano di sinistra tifare per il SI... improvvisandosi tutti esperti in materia e discettando sui vari argomenti in modo oltremodo ridicolo.

Che nazione di pecore che è quest'italietta. Forse è proprio perchè l'italiano medio è una pecora senza cervello che qui in Italia nascono la grandi menti: tutta l'intelligenza viene concentrata in poche teste mentre nelle altre solo fravaglia.
tu ti consideri uno del gregge?
o stai semplicemente generalizzando a livello nazionale di quello che ascolti in giro o stai parlando degli utenti che scrivono in questo 3d?

la generallizzazione in questo tip odi discussioni non è mai utile, perchè potrebbe causare disguidi e incomprendioni, e magari generare risposte altrettanto sgarbate come le tue accuse. Pertanto ti invito a rivedere quanto hai scritto e cercare di spiegare meglio il concetto ;)

grazie.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnicaPassione ha scritto:Rispondo a Ninomed e a suonatore.

E' logico che il più grosso problema dello smaltimento delle scorie non nasce dalla difficoltà oggettiva in sè, ma dalla tipica, classica, mentalità italica di fare le cose ad muzzum.
Si imbroglia per una partita a tressette figuriamoci quando c'è da guadagnarci bei dindini, nonostante questo vada a discapito della salute umana stessa.

Io però, a sto giro, ho voglia di dare un'opportunità al mio Paese, ho voglia di dare fiducia a chi gestirà questa questione.

Non si può sempre dire NO a tutto a prescindere, perchè fosse per qualcuno sarebbe pericoloso anche fare il bagno nella propria vasca.

Io vi domando: ma voi credete che sia altrettanto facile e meno costoso smaltire i vari materiali utilizzati per il fotovoltaico, per esempio?
e se senti di dare fiducia non sono certo io o qualche altro che t ideve convincere del contrario, siamo qui per discutere dei vari pensieri. e se ho dato l'impressione di volerti far cambiare idea me ne scuso ;)

e per chiarire secondo me il nucleare era una soluzione, ma 30 anni fa non ora, ora che tutti vogliono dismettere andando verso forme di energia alternativa.

per quanto riguarda lo smaltimento del fotovoltaico, e qui rispondo anche a Paco, io so che esiste il consorzio internazionale PV CYCLE dove tutti i produttori si impegnano direttamente al riciclo e allo smaltimento, esiste qualcosa di simile per il nucleare?
Have a Nice Day
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

il referendum è uno strumento democratico formidabile

trovo IRRESPONSABILE chi auspica il non raggiungimento del quorum

è un autogoal augurarsi e augurare ciò.

VOTIAMO TUTTI E CHE VINCA LA MAGGIORANZA.
QUESTA é VERA DEMOCRAZIA!

Voterò SI..(salvo qualche perplessità sul nucleare, ci sto riflettendo ancora.)
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

3 SI ed 1 NO sulla scheda rossa, così quando una società privata mi caccia l'erogazione dell'acqua dalle 19 alle 07 di ogni santissimo giorno dell'anno, la denuncio. :bash:
sul nucleare avevo forti perplessità, ma mi ha convinto Carlo Rubia.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

2 no e 2 si :salut
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Asostegno diuna fede ha scritto:2 no e 2 si :salut

X e over 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

doddi ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:2 no e 2 si :salut

X e over 8-)
:cheers
grazie per il contributo
sei stato molto utile... :roll:
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Paco-P ha scritto:
doddi ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:2 no e 2 si :salut
X e over 8-)
:cheers
grazie per il contributo
sei stato molto utile... :roll:
Paco e cerchiamo di rilassarci ;)
doddi ti ha semplicemente detto a quanto capisco io che non andrà a votare ne SI ne NO.
Have a Nice Day
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

NinoMed ha scritto:
Paco-P ha scritto:
doddi ha scritto: X e over 8-)
:cheers
grazie per il contributo
sei stato molto utile... :roll:
Paco e cerchiamo di rilassarci ;)
doddi ti ha semplicemente detto a quanto capisco io che non andrà a votare ne SI ne NO.
rilassatissimo... :wink
ottimo contributo ribadisco... :okok:
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Ka
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/05/2011, 18:00
Località: Monza

SilkDressedPig ha scritto:L'italiano pecorone senza cervello, che rappresenta l'italiano medio, non fa alcun ragionamento in merito ai quesiti proposti, ma applica semplicemente il diktat della corrente politica preferita. Così vedi tutti quelli che si dichiarano di destra tifare per il NO mentre quelli che si dichiarano di sinistra tifare per il SI... improvvisandosi tutti esperti in materia e discettando sui vari argomenti in modo oltremodo ridicolo.

Che nazione di pecore che è quest'italietta. Forse è proprio perchè l'italiano medio è una pecora senza cervello che qui in Italia nascono la grandi menti: tutta l'intelligenza viene concentrata in poche teste mentre nelle altre solo fravaglia.
Totalmente daccordo con il tuo pensiero!
Trovo inutili e dannosi i Referendum: affidare all'italiano medio (di cui potrei far parte) decisioni così importanti, come quella sul nucleare ... bah ... lo trovo assurdo! Conosco persone che non sanno perchè se sono contrari devono votare SI, mentre se favorevoli NO!
Io comunque andrò a votare, un unico dubbio sul nucleare. Spero di poter sciogliere la prognosi domenica mattina :roll:

P.S: Il termine Italiano Medio non lo ritengo offensivo, quindi non inalberatevi!
Immagine ... e a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Nen è il referendum ad essere inutile e dannoso. E' l'italiano medio il problema: oramai si è impigrito a tal punto da non informarsi sul come votare e per cosa votare con coscienza. Meglio lasciare gli altri pensare... più semplice e si preservano i neuroni.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Ka
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/05/2011, 18:00
Località: Monza

UnVeroTifoso ha scritto:Nen è il referendum ad essere inutile e dannoso. E' l'italiano medio il problema: oramai si è impigrito a tal punto da non informarsi sul come votare e per cosa votare con coscienza. Meglio lasciare gli altri pensare... più semplice e si preservano i neuroni.
:salut
Immagine ... e a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:Nen è il referendum ad essere inutile e dannoso. E' l'italiano medio il problema: oramai si è impigrito a tal punto da non informarsi sul come votare e per cosa votare con coscienza. Meglio lasciare gli altri pensare... più semplice e si preservano i neuroni.
:salut ma forse qualcosa si muove...impercettibilmente ma si muove
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

NinoMed ha scritto:
Paco e cerchiamo di rilassarci ;)
doddi ti ha semplicemente detto a quanto capisco io che non andrà a votare ne SI ne NO.
non lo avrei mai sospettato... :???:
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:salut
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
suonatore Jones

comunque, becera scelta dei pro-no che non andranno a votare, come sempre.

i politici che invitano a non votare sono squallidi
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

4 si :salut
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Rispondi