crisi di governo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:bhè l'obbiettivo potrebbe essere quello , cercare di continuare con letta fino a gennaio ...con due compiti da raggiungere legge di stabilità e riforma elettorale, si parlava anche di un governo di scopo guidato da grasso ... però c'èra anche l'ipotesi di elezioni anticipate a novembre.

comunque napolitano e letta punteranno in qualche modo ad arrangiare un altra maggioranza.

è berlusconi che è riuscito a spaccare un partito, contenti chi avranno a capo del partito la Santanchè in orizzontale :P

Alfano: tutto il Pdl voti fiducia a Letta
Giovanardi: 40 senatori pronti a uscire


corriere.it
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:bhè l'obbiettivo potrebbe essere quello , cercare di continuare con letta fino a gennaio ...con due compiti da raggiungere legge di stabilità e riforma elettorale, si parlava anche di un governo di scopo guidato da grasso ... però c'èra anche l'ipotesi di elezioni anticipate a novembre.

comunque napolitano e letta punteranno in qualche modo ad arrangiare un altra maggioranza.

è berlusconi che è riuscito a spaccare un partito, contenti chi avranno a capo del partito la Santanchè in orizzontale :P

Alfano: tutto il Pdl voti fiducia a Letta
Giovanardi: 40 senatori pronti a uscire


corriere.it
ma la santanchè è sempre stata una con un piede , in 2 scarpe.... ha fatto la stessa cosa col partito di Storace. è stato un errore quello del cavaliere di accorgliela nel pdl. stiano attenti comunque questi personaggi assolutamente mediocri , che senza il cavaliere non avrebbero mai fatto politica , non ci vuole niente per farli sbattere fuori. il fatto sai qual 'è ... che il bacino di utenza del cavaliere , è molto variegato, trova consensi negli estremisti , o persone che votano destra perchè appunto sono semplicemente di destra .comunque gli elettori del pdl o forza italia , identificheranno sempre nel cavaliere il suo capo. cmq Alfano è finito , è con lui anche gli altri , le avance di letta hanno mostrato le debolezze. dai su , questi raccoglieranno l'eredità politica lasciata da fini , non vanno da nessuna parte.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:...cmq Alfano è finito , è con lui anche gli altri , le avance di letta hanno mostrato le debolezze. dai su , questi raccoglieranno l'eredità politica lasciata da fini , non vanno da nessuna parte.
Perchè tu e forzaitalia 2.0 dov'è che andate?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:bhè l'obbiettivo potrebbe essere quello , cercare di continuare con letta fino a gennaio ...con due compiti da raggiungere legge di stabilità e riforma elettorale, si parlava anche di un governo di scopo guidato da grasso ... però c'èra anche l'ipotesi di elezioni anticipate a novembre.

comunque napolitano e letta punteranno in qualche modo ad arrangiare un altra maggioranza.

è berlusconi che è riuscito a spaccare un partito, contenti chi avranno a capo del partito la Santanchè in orizzontale :P

Alfano: tutto il Pdl voti fiducia a Letta
Giovanardi: 40 senatori pronti a uscire


corriere.it
ma la santanchè è sempre stata una con un piede , in 2 scarpe.... ha fatto la stessa cosa col partito di Storace. è stato un errore quello del cavaliere di accorgliela nel pdl. stiano attenti comunque questi personaggi assolutamente mediocri , che senza il cavaliere non avrebbero mai fatto politica , non ci vuole niente per farli sbattere fuori. il fatto sai qual 'è ... che il bacino di utenza del cavaliere , è molto variegato, trova consensi negli estremisti , o persone che votano destra perchè appunto sono semplicemente di destra .comunque gli elettori del pdl o forza italia , identificheranno sempre nel cavaliere il suo capo. cmq Alfano è finito , è con lui anche gli altri , le avance di letta hanno mostrato le debolezze. dai su , questi raccoglieranno l'eredità politica lasciata da fini , non vanno da nessuna parte.
ma sei convinto di ciò che dici? non è che li sbatti fuori sono loro che se ne vanno :D
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io mi auguro fortemente una cosa: che NON si vada a un governo espressione di una maggioranza raccogliticcia raccattata qua e là, mi auguro che il PD capisca finalmente che insime al PDL NON si può governare, i fatti lo hanno dimostrato, non si può fare nessuna riforma seria, nessun intervento decisivo sull'economia che sia uno,
insomma no a governi ponte, a governi deboli che si basano su chi passa da un partito all'altro, non si può continuare con quest'andazzo democristiano,
è molto meglio andare alle elezioni prendendo una decisione netta e chiara anzichè continuare con questo balletto assurdo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:

ma sei convinto di ciò che dici? non è che li sbatti fuori sono loro che se ne vanno :D
ma anche volendo che lasciano , questo cosa preclude con la nascita di FI ? :scratch
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Berlusconi sta(va) affondando. Se i 'pezzi grossi' del PdL non commettono parricidio se ne affondano pure loro.
mubald

Vedere Sallusti e Cicchitto litigare fra di loro non ha prezzo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la fiducia ci sarà , ma non sarà cosi netta....a questo punto che si cambi subito la legge elettorale e si torni a votare....questo governicchio non può durare....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:la fiducia ci sarà , ma non sarà cosi netta....a questo punto che si cambi subito la legge elettorale e si torni a votare....questo governicchio non può durare....

se c'è la fiducia e non c'è Berlusconi, il governo dura.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:la fiducia ci sarà , ma non sarà cosi netta....a questo punto che si cambi subito la legge elettorale e si torni a votare....questo governicchio non può durare....

se c'è la fiducia e non c'è Berlusconi, il governo dura.

Su quale governo chiede la fiducia? Su quello con le dimissioni di 5 ministri? O sul governo ricostruito da nuove nomine?.

io direi di andarci piano , l'unica possibilità è che tutto il gruppo del pdl sia alla camera che al senato voti fiducia al governo , non ci sono altre alternative.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

CAVALIERE : «L'esperienza
di governo è finita»


CICCHITTO, VOCE CONTRO - E, a fine riunione, mentre la quasi totalità dei parlamentari del Pdl annuncia che voterà no alla mozione di fiducia del Premier l'unica voce contro sembra quella di Cicchitto

Il Cavaliere dice «no a governicchi con maggioranze raffazzonate, transfughi e con gente scappata di casa».



alcuni dei passaggi piu' importanti dell'intervista rilasciata al corrieresera.


le possibilità di tornare al voto , sembrano aumentare.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:
le possibilità di tornare al voto , sembrano aumentare.
... nel tuo piccolo mondo antico.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
le possibilità di tornare al voto , sembrano aumentare.
... nel tuo piccolo mondo antico.
:salut
:p: nel mondo moderno la disoccupazione giovanile sotto i 30 anni , sfiora il 40 % , aumento delle tasse e dell'Iva, nessuna difesa della sovranità nazionale in Europa sui temi economici e sul piano internazionale per la vergognosa vicenda dei marò.

L'esperienza delle larghe intese è fallita: solo governi stabili, sorretti da maggioranze coese e solidali........possono fare qualcosa.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mubald ha scritto:Vedere Sallusti e Cicchitto litigare fra di loro non ha prezzo

Mi sono combinato che tra i due tifavo per Cicchitto... :o.o: :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:
mubald ha scritto:Vedere Sallusti e Cicchitto litigare fra di loro non ha prezzo

Mi sono combinato che tra i due tifavo per Cicchitto... :o.o: :mrgreen:
stessa cosa, ma una volta tanto diceva cose giuste.
Have a Nice Day
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Da elettore di centro-destra mi auguro che Alfano faccia un nuovo partito e lasci Berlusconi con Forza Italia e i suoi fedelissimi. Io voterei Alfano
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

DNAamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:la fiducia ci sarà , ma non sarà cosi netta....a questo punto che si cambi subito la legge elettorale e si torni a votare....questo governicchio non può durare....

se c'è la fiducia e non c'è Berlusconi, il governo dura.

Su quale governo chiede la fiducia? Su quello con le dimissioni di 5 ministri? O sul governo ricostruito da nuove nomine?.

io direi di andarci piano , l'unica possibilità è che tutto il gruppo del pdl sia alla camera che al senato voti fiducia al governo , non ci sono altre alternative.

ma quali fonti usi scusa per cercare le notizie, radio Sallustri?

di quali dimissioni parli, Alfano è affianco a Letta nel chiedere la fiducia, c'è una foto di una bella stretta di mano prima de ldiscorso di Letta.....
il Pdl si sta perspaccare, e Berlusconi resta solo e in minoranza, questo il quadro che sta uscendo fino adesso.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io2 ha scritto:Da elettore di centro-destra mi auguro che Alfano faccia un nuovo partito e lasci Berlusconi con Forza Italia e i suoi fedelissimi. Io voterei Alfano
:salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
le possibilità di tornare al voto , sembrano aumentare.
... nel tuo piccolo mondo antico.
:salut
aquamoon nn essere così sicuro.
Quelli del pdl possono fare di tutto! Io nn credo finchè nn vedrò Alfano e co. votare.
Berlusconi sarebbe in grado di corrompere anche i santi! Fino all'ultimo momento nn si saprà nulla.

In caso di fiducia cmq ci sarà un rimpasto e alfano e lupi ecc rientreranno invece i pdllini nessuno e allora ricomencerà la guerriglia. Berlusconi andrà ai domiciliari e continuerà a muovere i fili da casa...
Rispondi