Campagna promozione turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

onlyamaranto ha scritto:
Miranda ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Callipo mi fa cadere i gabbasisi come direbbe Montalbano :lol:
abbiamo citato Montalbano, anzi Camilleri in contemporanea :mrgreen:
"pronto...montalbano sono!!!", un grande, ma siamo ot :cheers


http://www.youtube.com/watch?v=OvP_C4Gr ... re=related

Appartiene al cateCorico di disturbatore o forse viceversa dico di no :yaho:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:.
Tecnicamente non mi sembra neanche un granchè, ma io trovo lo spot in tutto e per tutto banale e di scarsa qualità. Che ci abbia collaborato uno studio fiorentino non vuol dire molto, se permetti.
Ma non mi sento offeso da questo spot e non ne sto facendo una tragedia. Dico solo che non mi piace.
E chiedo ancora se è lecito dirlo senza essere accusati di essere prevenuti e oggetto di vari insulti.

Certamente sì, è chiaro :thumright il giudizio estetico è personalissimo, e come tale degno di rispetto, e di discussione, chiunque lo esponga;
quello che a me fa sorridere, ma non solo in questo caso, è la divisione destra sinistra su uno spot, è questo che mi sembra insensato
Infatti. Dovrebbe essere così, ma, come in tanti altri casi, una normale discussione su un argomento che può avere pro e contro in modo trasversale si riduce ai soliti cori da ultras e ai soliti attestati di devozione al palamito ingellato.

E' vero, e infatti quando accade questo le discussioni diventano di una noia mortale, cioè quando tu sai in anticipo, prima ancora di leggerlo, cosa scriverà un utente (ma questo vale anche per un giornalista, per un politico, per ogni persona che non ha la virtù dell'indipendenza di giudizio) in base alla sua collocazione politica, ecco a quel punto io mi fermo e smetto di leggere...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

onlyamaranto ha scritto: E' vero, e infatti quando accade questo le discussioni diventano di una noia mortale, cioè quando tu sai in anticipo, prima ancora di leggerlo, cosa scriverà un utente (ma questo vale anche per un giornalista, per un politico, per ogni persona che non ha la virtù dell'indipendenza di giudizio) in base alla sua collocazione politica, ecco a quel punto io mi fermo e smetto di leggere...
Si però questo deve valere sempre ;) sono anni che critico Scopelliti, vuoi vedere come arriverà qualcuno che mi rinfaccerà di aver apprezzato questo spot? In sostanza io faccio sempre così, non mi fermo mai a destra o sinistra, rarissimamente ho visto fare lo stesso nonostante gli appelli in tal senso siano sempre numerosi :thumright
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Miranda ha scritto: l'arte sta nelle innovatiche tecniche usate nella realizzazione :thumright lo trovi brutto perchè non le conosci..e io non saprei come spiegartele francamente :oo: ti dico solo che vengono studiate all'accademia di belle arti di Firenze e non solo, e non a caso la ditta calabrese si è avvalsa di uno studio fiorentino :wink
Questo discorso è surreale. In sostanza è un'arte di livello talmente sublime da risultare impossibile da cogliere per chi non l'abbia studiata?
Ma Ti rendi conto chi su du pupazzi cu culu i fora? Le tecniche sono strumento per arrivare alla realizzazione di un'opera, ed il giudizio estetico solo su quella deve basarsi.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

aquamoon ha scritto: Francamente non riesco a capire quali siano queste tecniche innovative. La Pixar (mi pare si chiami così) produceva quel tipo di animazione partendo da modelli "reali" almeno da 15 anni e letto il profilo di Cromo3D che è l'autore del progetto non mi pare che abbia usato chissà quali software "rivoluzionari".
Il giudizio però non può limitarsi alla tecnica più o meno affascinante, stiamo parlando di un messaggio promozionale pagato con i nostri soldi e il giudizio non può che essere politico.
Ritieni che questo spot veicoli un'immagine accattivante tale da sollecitare la curiosità e quindi la voglia di visitare i luoghi (a proposito quali luoghi? la tecnologia più che qualche diapositiva, non mi pare abbia fatto vedere) rappresentati?
Io, non vedo la Calabria, vedo due buffi similbronzi che si muovono pure male.
:salut
Io non capisco cosa ci trovino di esaltante.

La realizzazione?
1984: http://www.youtube.com/watch?v=Taq9LFbcvxE

L'idea delle statue che prendono vita?
1999: http://www.youtube.com/watch?v=1sFTXxgRjT8

I testi?
Ma per piacere.

Poi non capisco neanche perché se io dico che trovo penoso lo spot complessivamente considerato (a livello artistico, tecnico, di significato) sono fazioso, comunista, bacchettone e prevenuto, mentre se qualcuno si lascia andare ad esultanze da stadio per uno spot patetico ed inneggia al Governatore della Regione che lo ha patrocinato se la gode.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Il costo di realizzazione dello spot è stato di € cinquantamila/00

Toscani per quella cifra non prendeva neppure l'aereo per andare a palazzo Alemanni :fifi:
Stai confondendo il costo di realizzazione col cachet di chi lo ha realizzato.
Chimmafocu ha parlato dei costi di realizzazione, "praticamente a zero" (e, con buona approssimazione, posso anche accettare di considerare €50.000,00 come "praticamente zero"). Tu credi che per realizzare quelle fotografie di gente comune con magliette bianche Toscani abbia speso più di €50.000,00?
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto:Sondaggio del filogovernatoriale Strill :fifi:


Ti piace la campagna della Regione Calabria che ha per protagonisti i bronzi di Riace? (verrà conteggiato un solo voto per votante)


Si
730 58.5%
No
517 41.5%

Numero di votanti : 1247
Primo voto : Mercoledì 08 Giugno 2011 16:11
Ultimo voto : Mercoledì 08 Giugno 2011 21:41



:o.o: ohibò :o.o:










Le solite percentuali Principesche :okok:


Riffativi :biker:
D'altra parte ad essere noti in tutto il mondo per il proprio sense of humor sono gli inglesi, mica i calabresi.
Non rideremo mai assieme delle stesse cose. :mrgreen:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

peas! ha scritto:
aquamoon ha scritto: Francamente non riesco a capire quali siano queste tecniche innovative. La Pixar (mi pare si chiami così) produceva quel tipo di animazione partendo da modelli "reali" almeno da 15 anni e letto il profilo di Cromo3D che è l'autore del progetto non mi pare che abbia usato chissà quali software "rivoluzionari".
Il giudizio però non può limitarsi alla tecnica più o meno affascinante, stiamo parlando di un messaggio promozionale pagato con i nostri soldi e il giudizio non può che essere politico.
Ritieni che questo spot veicoli un'immagine accattivante tale da sollecitare la curiosità e quindi la voglia di visitare i luoghi (a proposito quali luoghi? la tecnologia più che qualche diapositiva, non mi pare abbia fatto vedere) rappresentati?
Io, non vedo la Calabria, vedo due buffi similbronzi che si muovono pure male.
:salut
Io non capisco cosa ci trovino di esaltante.

La realizzazione?
1984: http://www.youtube.com/watch?v=Taq9LFbcvxE

L'idea delle statue che prendono vita?
1999: http://www.youtube.com/watch?v=1sFTXxgRjT8

I testi?
Ma per piacere.

Poi non capisco neanche perché se io dico che trovo penoso lo spot complessivamente considerato (a livello artistico, tecnico, di significato) sono fazioso, comunista, bacchettone e prevenuto, mentre se qualcuno si lascia andare ad esultanze da stadio per uno spot patetico ed inneggia al Governatore della Regione che lo ha patrocinato se la gode.
Ma per niente, tu hai tutto il diritto di trovare il tutto penoso, dov'è il problema francamente non lo capisco...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

trattasi di una tempesta in un bicchier d'acqua. polemiche strumentali, con tutti gli argomenti che potevano uscire per criticare Scopelliti, questo è davvero il più risibile. e poi considerare i costi fine a se stessi come valutazione di ogni operazione è scorretto. c'è un rapporto di EFFICIENZA/EFFICACIA in ogni operazione. si possono ottenere gli obiettivi spendendo 5 oppure non ottenerli spendendo 1000.lo spot sta facendo parlare di sè e questo era uno dei suoi obiettivi. di Santoro si diceva che guadagnava troppo, peccato che dopo il suo addio si sta definendo l'aumento del canone rai, per compensare la futura perdita di introiti derivanti dalla mancata vendita pubblicitaria in quella fascia.
personalmente poi lo spot in questione piace, forse solo un pò troppo tendenti al cafonesco i dialoghi, tutto qui.
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

io no ne faccio una questione di colore politico, non mi sembra il caso , ma onestamente devo dire che sono d'accordo in tutto con Pippo Callipo. E' uno spot volgare e turisticamente inefficace. Non mette in evidenza le bellezze della nostra terra ma ottiene solo il risultato di ridicolizzare e far avvertire una sensazione di repulsione verso le due nostre straordinarie opere d'arte. Sinceramente è la sensazione che provo io stessa guardando quella pubblicità . Vorrei capire quale mente contorta abbia mai potuto idearla. Sarebbe il caso di ritirarla e cambiarla con una che dia l'idea delle immense bellezze del nostro territorio, dell'ospitalità della sua gente e e delle emozioni indescrivibili che si provano ammirando le opere d'arte più straordinarie che esistano al mondo
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

iocupocumajocu ha scritto:trattasi di una tempesta in un bicchier d'acqua. polemiche strumentali, con tutti gli argomenti che potevano uscire per criticare Scopelliti, questo è davvero il più risibile. e poi considerare i costi fine a se stessi come valutazione di ogni operazione è scorretto. c'è un rapporto di EFFICIENZA/EFFICACIA in ogni operazione. si possono ottenere gli obiettivi spendendo 5 oppure non ottenerli spendendo 1000.lo spot sta facendo parlare di sè e questo era uno dei suoi obiettivi. di Santoro si diceva che guadagnava troppo, peccato che dopo il suo addio si sta definendo l'aumento del canone rai, per compensare la futura perdita di introiti derivanti dalla mancata vendita pubblicitaria in quella fascia.
personalmente poi lo spot in questione piace, forse solo un pò troppo tendenti al cafonesco i dialoghi, tutto qui.
difenderlo ad ogni costo anche quando sbaglia, non fa il bene della Calabria. Le critiche quando non sono viziate dalle ideologie, sono costruttive e aiutano lo sviluppo della nostra terra
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

number one ha scritto:
iocupocumajocu ha scritto:trattasi di una tempesta in un bicchier d'acqua. p[b]olemiche strumentali, con tutti gli argomenti che potevano uscire per criticare Scopelliti, [/b]questo è davvero il più risibile. e poi considerare i costi fine a se stessi come valutazione di ogni operazione è scorretto. c'è un rapporto di EFFICIENZA/EFFICACIA in ogni operazione. si possono ottenere gli obiettivi spendendo 5 oppure non ottenerli spendendo 1000.lo spot sta facendo parlare di sè e questo era uno dei suoi obiettivi. di Santoro si diceva che guadagnava troppo, peccato che dopo il suo addio si sta definendo l'aumento del canone rai, per compensare la futura perdita di introiti derivanti dalla mancata vendita pubblicitaria in quella fascia.
personalmente poi lo spot in questione piace, forse solo un pò troppo tendenti al cafonesco i dialoghi, tutto qui.
difenderlo ad ogni costo anche quando sbaglia, non fa il bene della Calabria. Le critiche quando non sono viziate dalle ideologie, sono costruttive e aiutano lo sviluppo della nostra terra
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

peas! ha scritto:
Miranda ha scritto: l'arte sta nelle innovatiche tecniche usate nella realizzazione :thumright lo trovi brutto perchè non le conosci..e io non saprei come spiegartele francamente :oo: ti dico solo che vengono studiate all'accademia di belle arti di Firenze e non solo, e non a caso la ditta calabrese si è avvalsa di uno studio fiorentino :wink
Questo discorso è surreale. In sostanza è un'arte di livello talmente sublime da risultare impossibile da cogliere per chi non l'abbia studiata?
Ma Ti rendi conto chi su du pupazzi cu culu i fora? Le tecniche sono strumento per arrivare alla realizzazione di un'opera, ed il giudizio estetico solo su quella deve basarsi.
ma ti rendi conto tu di quello che dici o no? :scratch io mi sono stufata abbastanza. lo spot è fatto bene, se non vi piace cavoli vostri :cheers
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

peas! ha scritto:
Io non capisco cosa ci trovino di esaltante.

La realizzazione?
1984: http://www.youtube.com/watch?v=Taq9LFbcvxE

L'idea delle statue che prendono vita?
1999: http://www.youtube.com/watch?v=1sFTXxgRjT8

I testi?
Ma per piacere.

Poi non capisco neanche perché se io dico che trovo penoso lo spot complessivamente considerato (a livello artistico, tecnico, di significato) sono fazioso, comunista, bacchettone e prevenuto, mentre se qualcuno si lascia andare ad esultanze da stadio per uno spot patetico ed inneggia al Governatore della Regione che lo ha patrocinato se la gode.
aridaje con la pixar -.-'' lo sai quanto costava all'epoca un minuto di girato in quel modo? no. ADESSO di innovativo c'è che in Calabria un'azienda giovane e volenterosa per 50.000 euro ha realizzato, 90 secondi in totale di spot. comprendi? :roll:
Ultima modifica di Miranda il 08/06/2011, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
number one
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 176
Iscritto il: 12/05/2011, 14:25

Miranda ha scritto:
peas! ha scritto:
Miranda ha scritto: l'arte sta nelle innovatiche tecniche usate nella realizzazione :thumright lo trovi brutto perchè non le conosci..e io non saprei come spiegartele francamente :oo: ti dico solo che vengono studiate all'accademia di belle arti di Firenze e non solo, e non a caso la ditta calabrese si è avvalsa di uno studio fiorentino :wink
Questo discorso è surreale. In sostanza è un'arte di livello talmente sublime da risultare impossibile da cogliere per chi non l'abbia studiata?
Ma Ti rendi conto chi su du pupazzi cu culu i fora? Le tecniche sono strumento per arrivare alla realizzazione di un'opera, ed il giudizio estetico solo su quella deve basarsi.
ma ti rendi conto tu di quello che dici o no? :scratch io mi sono stufata abbastanza. lo spot è fatto bene, se non vi piace cavoli vostri :cheers
scusa ma hai mai visto i cartoni animati ? hanno usato la stessa tecnica, sono dei cartoni animati. Non ti fare abbindolare da chi vuole difendere il proprio operato a tutti i costi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Il costo di realizzazione dello spot è stato di € cinquantamila/00

Toscani per quella cifra non prendeva neppure l'aereo per andare a palazzo Alemanni :fifi:
Stai confondendo il costo di realizzazione col cachet di chi lo ha realizzato.
Chimmafocu ha parlato dei costi di realizzazione, "praticamente a zero" (e, con buona approssimazione, posso anche accettare di considerare €50.000,00 come "praticamente zero"). Tu credi che per realizzare quelle fotografie di gente comune con magliette bianche Toscani abbia speso più di €50.000,00?
No credimi non stò confondendo nulla, io.

La fattura ricevuta dalla Regione Calabria con la dicitura realizzazione spot pubblicitario indicava la cifra di 50.000,00€

Non ho mal di testa non mi serve un cachet ... magari poteva servire a Lo Ero dopo aver ricevuto tutte le fatture del clan Toscani :read:

Cmq se non ti piace non devi prendertela, non è una patologia grave... è una questione idiosincratica, basta qualche suppostina di tachipirina per abbassare il livello e riportarlo nella norma.


inglisch umor stail :beer:

amazing :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

number one ha scritto:
Miranda ha scritto: ma ti rendi conto tu di quello che dici o no? :scratch io mi sono stufata abbastanza. lo spot è fatto bene, se non vi piace cavoli vostri :cheers
scusa ma hai mai visto i cartoni animati ? hanno usato la stessa tecnica, sono dei cartoni animati. Non ti fare abbindolare da chi vuole difendere il proprio operato a tutti i costi
scusa, ma tu hai letto e aperto tutti i links postati in questo topic? credo di no dato che, oltre che chiedere a me se ho visto mai i cartoni animati :oo: , continui a chiederti questo, a cui si è dato ampio risalto:
number one ha scritto: Vorrei capire quale mente contorta abbia mai potuto idearla.
-----------------------------

edit:

Dato che si citava la Pixar..l'emblema delle sue opere è Toy Story, non ricordo adesso, il costo del primo film, so che Toy Story 3 è costato 415 milioni di dollari, dura 1,30 h, vuol dire che un minuto costa qualcosa come 350.000 dollari, il nostro spot, realizzato con gli stessi software è costato 50.000 euro; certo qui non siamo alla Pixar che dispone di ben altro hardware..ma non è male!
Ultima modifica di Miranda il 09/06/2011, 0:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto:
No credimi non stò confondendo nulla, io.

La fattura ricevuta dalla Regione Calabria con la dicitura realizzazione spot pubblicitario indicava la cifra di 50.000,00€

Non ho mal di testa non mi serve un cachet ... magari poteva servire a Lo Ero dopo aver ricevuto tutte le fatture del clan Toscani :read:

Cmq se non ti piace non devi prendertela, non è una patologia grave... è una questione idiosincratica, basta qualche suppostina di tachipirina per abbassare il livello e riportarlo nella norma.


inglisch umor stail :beer:

amazing :mrgreen:
per essere precisi la "campagna toscani" - francamente insipiente - costò € 170.000
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Rispondi